Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Centralina/Batterie maggiorate/Alimentatore/PAS
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bello
Nuovo Utente


Puglia


44 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 00:43:41  Mostra Profilo Invia a Bello un Messaggio Privato







Puglia


21 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 23:52:27 Mostra Profilo Invia Email Modifica Messaggio Invia a Bello un Messaggio Privato Rispondi Quotando Elimina Messaggio
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti
Come ben capite mi sono appassionato a questo mondo e anche se faccio danni mi piace poiché imparo!.In primis per la cronaca pensavo di essere riuscito a far funzionare il Pas .Inizialmente è andato per un paio di giorni , successivamente va e non va , nel senso che dopo qualche giro se pur i connettori sono attaccati la Bipa funziona come un motorino e a volte perde di potenza che si ripristina con una pedalata.( Insomma a volte va a singhiozzo)..Comunque a me piace imparare e capire il funzionamento...pertanto vorrei capire se per migliorare le prestazioni che già sono soddisfacenti, possa aumentare il voltaggio aggiungendoci cautamente una batteria da 6 V.( Un ibrido tra la 36V di mia proprietà e la 48V ,ultimo tipo in possesso di Giggi35la cui centralina è presente in questo Forum, ma diversa dalla mai a 36V) Cosa ne pensate? friggo la centralina?....Ancora...tra le tante prove che facevo a centralina aperta (ed accellerando da fermo con la bici sul cavalletto) ad un certo punto ho notato una breve fumata. Tuttavia a mio parere non è successo nulla ...ma la cosa mi sembra strana!! Cosa mi dite?
ANCORA : sono state sostituite le batterie originali al piompo da 12V e 10 Ah con tre batterie da 12V -15Ah, tuttavia il caricabatteria sembra che faccia capricci nel senso che rimane sempre con il led Rosso acceso ( Che indica la batteria scarica )anche dopo una decina di ore di alimentazione!....Cosa fare al tal proposito?
Sul carica batteria( CRANES DQ-2 CHARGER) è riportato:

LEAD ACID BATTERY CHARGER
MODEL: DQ-2/P312
INPUT: AC220+10% 0,2A,50HZ
OUTPUT: DC36V 1A
Presenta due LED : verde con scritta POWER; Rosso con scritta CHARGE

Mi sono confrontato con un biciaio il quale mi diceva che ho sbagliato ad acquistare le 15Ah e che a breve la centralina si brucerà!(parlava di terminali sulla centralina che non sopportano l'elevato amperaggio!!))..Francamente mi sembra strano poiché da quel che ho appreso in questo forum l' amperaggio influisce solo sull'autonomia e che la Centralina assorbe solo l'amperaggio che richiede a prescindere di quanto è presente nelle batterie!
Inoltre il tipo mi diceva pure che dovrei cambiare il caricabatteria poiché non riconosce più le batterie!Secondo me anche questa affermazione è esagerata! Secondo il mio parere, il caricabatteria è sempre valido se pur ci impiegherà più tempo a caricare!....Ma rimane il problema del Led rosso acceso!
Da una verifica fatta in maniera approssimata con un test , abbiamo alla uscita circa 50 V ( se non ricordo male)....ILLUMINATEMI

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 16:32:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non postare due volte lo stesso (o quasi) messaggio, comunque ti ho risposto dall'altra parte e riguardo alla tensione massima sopportabile dalla tua centralina è sufficiente che tu legga la tensione riportata sui grossi condensatori elettrolitici, per fare in modo che la tensione MASSIMA della tua batteria (non quella nominale) sia al di sotto di questa.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.