Bello
Nuovo Utente
Puglia
44 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2013 : 00:43:41
|
Puglia
21 Messaggi Inserito il - 01/11/2013 : 23:52:27 Mostra Profilo Invia Email Modifica Messaggio Invia a Bello un Messaggio Privato Rispondi Quotando Elimina Messaggio -------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti Come ben capite mi sono appassionato a questo mondo e anche se faccio danni mi piace poiché imparo!.In primis per la cronaca pensavo di essere riuscito a far funzionare il Pas .Inizialmente è andato per un paio di giorni , successivamente va e non va , nel senso che dopo qualche giro se pur i connettori sono attaccati la Bipa funziona come un motorino e a volte perde di potenza che si ripristina con una pedalata.( Insomma a volte va a singhiozzo)..Comunque a me piace imparare e capire il funzionamento...pertanto vorrei capire se per migliorare le prestazioni che già sono soddisfacenti, possa aumentare il voltaggio aggiungendoci cautamente una batteria da 6 V.( Un ibrido tra la 36V di mia proprietà e la 48V ,ultimo tipo in possesso di Giggi35la cui centralina è presente in questo Forum, ma diversa dalla mai a 36V) Cosa ne pensate? friggo la centralina?....Ancora...tra le tante prove che facevo a centralina aperta (ed accellerando da fermo con la bici sul cavalletto) ad un certo punto ho notato una breve fumata. Tuttavia a mio parere non è successo nulla ...ma la cosa mi sembra strana!! Cosa mi dite? ANCORA : sono state sostituite le batterie originali al piompo da 12V e 10 Ah con tre batterie da 12V -15Ah, tuttavia il caricabatteria sembra che faccia capricci nel senso che rimane sempre con il led Rosso acceso ( Che indica la batteria scarica )anche dopo una decina di ore di alimentazione!....Cosa fare al tal proposito? Sul carica batteria( CRANES DQ-2 CHARGER) è riportato:
LEAD ACID BATTERY CHARGER MODEL: DQ-2/P312 INPUT: AC220+10% 0,2A,50HZ OUTPUT: DC36V 1A Presenta due LED : verde con scritta POWER; Rosso con scritta CHARGE
Mi sono confrontato con un biciaio il quale mi diceva che ho sbagliato ad acquistare le 15Ah e che a breve la centralina si brucerà!(parlava di terminali sulla centralina che non sopportano l'elevato amperaggio!!))..Francamente mi sembra strano poiché da quel che ho appreso in questo forum l' amperaggio influisce solo sull'autonomia e che la Centralina assorbe solo l'amperaggio che richiede a prescindere di quanto è presente nelle batterie! Inoltre il tipo mi diceva pure che dovrei cambiare il caricabatteria poiché non riconosce più le batterie!Secondo me anche questa affermazione è esagerata! Secondo il mio parere, il caricabatteria è sempre valido se pur ci impiegherà più tempo a caricare!....Ma rimane il problema del Led rosso acceso! Da una verifica fatta in maniera approssimata con un test , abbiamo alla uscita circa 50 V ( se non ricordo male)....ILLUMINATEMI
|
|