Autore |
Discussione |
|
ossola bike
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 10:02:17
|
dopo attenta lettura delle pagine del forum, i preziosi consigli di alcuni di voi e le serate passate sùin rete a cercare informazioni finalmente ho acquistato la mia prima bici: si tratta della XDURO RC 26" con motore bosh 2013 e batteria 400. La prima sensazione è stata di ottima scorrevolezza e il motore è veramente potente: mi sto già divertendo molto. Non l'ho ancora provata su sentieri ripidi e al momento non sento la necessità di modificare la corona davanti, anzi a volte in discesa non mi dispiacerebbe avere un rapporto ancora un po' piu "duro".
Immagine:
950,46 KB
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6241 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 10:12:47
|
nella prima mezz'ora dalla pubblicazione spingendo il pulsante edit fai ancora in tempo a ridimensionare l'immagine della tua bella bici...
(nel mio caso ha appena riempito un monitor 16 noni da 22 pollici!) |
|
|
ossola bike
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 10:16:42
|
come devo fare? con photoshop avevo ridotto la foto a 20 cm di larghezza...
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6241 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 10:17:00
|
aargh... spettacolari panorami, ma troppo grandi!!! 1600x1200 è troppo per molti monitor ed uccide qualsiasi smartphone... 800x600 al max 1000 pixel per le foto più importanti penso sia la soluzione più adatta.
e comunque ancora complimenti, davvero bei posti per godersi una simile bipa! |
|
|
ossola bike
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 10:18:47
|
allora elimino messaggi e metto a posto le foto... |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6241 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 10:20:40
|
anzichè cm devi specificare la dimensione in pixel, oppure visto che 20 cm corrispondono a 1600 pixel, ti fai le proporzioni, 1 cm=80 pixel... 10 cm corrisponderanno a 800 pixel che è una buona scelta, 11 cm a 880 che ancora va bene, 12 già siamo su foto grandicelle, da usare con parsimonia se ce n'è proprio bisogno!
Ciao, L. |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6241 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 10:22:05
|
| ossola bike ha scritto:
allora elimino messaggi e metto a posto le foto...
|
nella prima mezz'ora dall'inserimento fai in tempo, se ci riesci forse è meglio ripubblicarli a dimensioni più umane
Ciao, e ancora grazie per le belle foto |
|
|
ossola bike
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 10:27:46
|
ricarico le foto...vediamo se ora vanno meglio come dimensione...
Immagine:
638,42 KB |
|
|
ossola bike
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 10:30:27
|
sabato per prova ho fatto la prima uscita in alta valle Formazza (siamo sulla punta estrema del Piemonte per raggiungere il Passo San Giacomo a 2313 m di quota che mette in comunicazione con la Svizzera. Si sale lungo una strada sterrata costruita negli anni 20 a servizio dei lavori di costruzione delle dighe del Toggia e del Castel: è un vero capolavoro, con pendenza ridotta e tornanti dalle linee perfette. Se fosse messa a posto, con sistemazione del fondo stradale e dei muretti di sostegno e pulizia delle canalette di scolo, sarebbe una vera attrazione cicloescursionistica anche perché dal passo è possibile con facilità scendere in val Bedretto fino ad Airolo percorrendo l'itinerario per MTB la “Strada degli Alpi”, uno dei più belli dell'Alto Ticino. purtroppo le foto non sono un gran che fatte con il cellulare...ma vi danno l'idea del luogo
Immagine:
490,32 KB
Immagine:
452,5 KB
Immagine:
477,88 KB |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6241 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 10:46:43
|
Ora vanno benissimo, e le foto sono molto belle così come i luoghi! |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 11:13:53
|
Torno a riposare ! |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 11:17:39
|
grazie, resta vigile!
|
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 11:43:57
|
EEEEEEHHHHHH che posti spettacolari ragazzi, ma quante vite ci vogliono per vederseli tutti in bipa???? La tua bici è veramente molto bella. Dagli scenari che posti però avrei visto meglio una full suspended. Anche io ho una front e mi accorgo di essere molto limitato su terreni impervi. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
ossola bike
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 15:48:04
|
in effetti ero molto tentato dalla full...ma ho avuto la fortuna di trovare un'offerta economica veramente interessante su questa bici da esposizione in negozio a Terni.
|
|
|
donbike
Utente Medio
Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 23:50:10
|
bellissima bipa foto stupende, la prima sembra una cartolina posti da favola con sentieri che per uscite con la bipa sono da favola che volete di più
grazie ossola bike.... nik quasi simile al mio |
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
|
|
donbike
Utente Medio
Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 23:55:59
|
| iw6cpk ha scritto:
EEEEEEHHHHHH che posti spettacolari ragazzi, ma quante vite ci vogliono per vederseli tutti in bipa???? La tua bici è veramente molto bella. Dagli scenari che posti però avrei visto meglio una full suspended. Anche io ho una front e mi accorgo di essere molto limitato su terreni impervi.
|
per me ancora non è chiaro l'utilizzo per una "bipa" full o front, per quanto riguarda il comfort sicuramente si presta meglio una full ma se si va moderatamente va benissimo anche una front non credo che con una bipa si possa pretendere di andare molto veloce, specialmente in discesa dove una full va sicuramente meglio e con una tenuta maggiore cmq se dovessi fare il grande passo mi intriga molto di più una full dite pure la vostra |
|
|
Cirano
Utente Medio
Piemonte
137 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 10:50:56
|
Bella bici e bella gita. Complimenti |
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw 1856-1950, scrittore e drammaturgo irlandese). |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 11:13:19
|
Intanto complimenti per le splendide foto: le Alpi occidentali le vediamo sempre pochino qui nel Forum....
@donbike, quando fai percorsi off-road avere una full suspendend è sempre un vantaggio in discesa (anche, e forse ancor più, se si tratta di una bipa); ma lo è indubbiamente anche sul ripido tecnico, perchè ti consente di "copiare" le asperità del tracciato senza perdere aderenza e quindi salire più agevolmente.
|
|
|
donbike
Utente Medio
Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 12:48:26
|
| Nicot ha scritto:
Intanto complimenti per le splendide foto: le Alpi occidentali le vediamo sempre pochino qui nel Forum....
@donbike, quando fai percorsi off-road avere una full suspendend è sempre un vantaggio in discesa (anche, e forse ancor più, se si tratta di una bipa); ma lo è indubbiamente anche sul ripido tecnico, perchè ti consente di "copiare" le asperità del tracciato senza perdere aderenza e quindi salire più agevolmente.
|
grazie del chiarimento, tra l'altro credo che se si acquista una full di fascia alta ha anche il blocco dell'ammortizzatore che credo sia utile in caso di alcune parti di tracciato su strada, o c'è dell'altro? |
|
|
ossola bike
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 15:47:40
|
grazie per i complimenti...allora vedro più avanti di colmare il vuoto di immagini delle alpi occidentali...vedrede che vi stupiremo ...scherzi a parte ho la fortuna anche per lavoro di occuparmi di percorsi a piedi e in bici per cui ho una ricca documentazione fotografica e cartine che metterò man mano a disposizione. |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 16:00:29
|
| donbike ha scritto:
grazie del chiarimento, tra l'altro credo che se si acquista una full di fascia alta ha anche il blocco dell'ammortizzatore che credo sia utile in caso di alcune parti di tracciato su strada, o c'è dell'altro?
|
Si certo, normalmente l'ammo posteriore ha 2 o 3 posizioni per tenerlo chiuso, aperto e/o parzialmente aperto (per gli ostacoli minimi nello sterrato).
Io normalmente lo tengo aperto anche su strada, in discesa, specialmente se ripida o tortuosa; c'è un studio che dimostra che in discesa, rispetto ad una bici rigida, lo stesso biker con una biammortizzata scende con meno tensione e quindi più veloce! |
|
|
donbike
Utente Medio
Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 16:15:39
|
| Nicot ha scritto:
| donbike ha scritto:
grazie del chiarimento, tra l'altro credo che se si acquista una full di fascia alta ha anche il blocco dell'ammortizzatore che credo sia utile in caso di alcune parti di tracciato su strada, o c'è dell'altro?
|
Si certo, normalmente l'ammo posteriore ha 2 o 3 posizioni per tenerlo chiuso, aperto e/o parzialmente aperto (per gli ostacoli minimi nello sterrato).
Io normalmente lo tengo aperto anche su strada, in discesa, specialmente se ripida o tortuosa; c'è un studio che dimostra che in discesa, rispetto ad una bici rigida, lo stesso biker con una biammortizzata scende con meno tensione e quindi più veloce!
|
bene, quando sarà...sarà sicuramente una full grazie ancora per le risposte |
|
|
donbike
Utente Medio
Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 16:16:57
|
| ossola bike ha scritto:
grazie per i complimenti...allora vedro più avanti di colmare il vuoto di immagini delle alpi occidentali...vedrede che vi stupiremo ...scherzi a parte ho la fortuna anche per lavoro di occuparmi di percorsi a piedi e in bici per cui ho una ricca documentazione fotografica e cartine che metterò man mano a disposizione.
|
Allora attendiamo con trepidazione discussione sottoscritta!!! a presto |
|
|
ossola bike
Nuovo Utente
Piemonte
29 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 18:19:25
|
intanto se non lo conoscete già, vi segnalo questo sito che io uso moltissimo per fare escursioni in Svizzera. www.schweizmobil.ch/it Oltre ai bellissimi itinerari, che poi sul territorio trovano anche specifica segnaletica, si possono stampare stralci delle cartografie svizzere. Come vedete vengono dati anche precisi consigli su dove affittare le biciclette, ebike comprese. Notate infatti che Flyer è partner del progetto Svizzera Mobile. BUON DIVERTIMENTO!! |
|
|
Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 13:33:08
|
Hai la mia stessa bici!!
Riguardo alla discorso full/front dipende molto dai percorsi che vuoi approcciare, una full ha pregi e difetti rispetto ad una front, se ti piace fare asfalto e percorsi cross country la full è sprecata, anzi, pesa di più ed ha più dispersione di energia nella pedalata.. Se invece ti piacciono percorsi ostici la full ripaga in trazione e in discesa..
Io con la mia front non ho problemi di trazione, in certi casi è necessario scendere dalla bici e magari sollevarla, ieri al sassopiatto è stata un agonia, se avessi avuto una full avrei dovuto sollevare con le braccia altri 2 kg di massa..
La mia prossima Mtb sarà full da 140mm e 27.5 per andare alla grande in discesa sui terreni rocciosetti, ma con un occhio al peso complessivo visto che oltre i 20 kg non voglio andarci.. |
|
|
flavio287
Utente Medio
159 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 16:29:16
|
I posti stupendi li conosco ma una ebike cosi bella non l'avevo mai vista.Ma dove si trovano in italia queste bici? |
|
|
|
Discussione |
|