Autore |
Discussione |
|
arty_hardcore1
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2013 : 13:40:00
|
ciao a tutti
ho spulciato un pò il forum e qualche cosa l'ho recepita,ma ora mi sono perso in mezzo ai modelli e alle loro caratteristiche.
ho trovato molto utile il decalogo per novizi...comodissimo per capire quali sono i requisiti da chiedere ad una e-bike ed al suo utilizzatore e,valutandone un pò tutti i punti,credo di avere a grandi linee un idea su quello che mi serve.
premettiamo che di mezzi ne cerco tre(per me e due miei collaboratori che ho prontamente convertito)
l'uso che farei del mezzo sarebbe giornaliero(con ogni condizione meteo),di circa una50 di km totali fra tutti gli spostamenti,sempre su strade asfaltate o con una leggera ghiaietta in brevi tratti ma,con alcune salite di lieve entità ma un pò lunghe,(non più del 10% per 100/150m).
questi miei spostamenti verrebbero fatti sempre su strade secondarie e di campagna per andare a vedere i vari campi agricoli che supervisiono e non dovrei praticare ne frequenti stop&go ne partenze in salita.
io e un altro ragazzo pesiamo circa 95kg,il terzo invece72kg.
abbiamo avuto la fortuna d provare una ebike di un mio conoscente comprata poco meno di un anno fà che però ci ha lasciato un pò interdetti,date le scarse prestazioni e velocità(una golden motor),da qui l'idea di prendere un mezzo che sia superiore alle limitazioni di legge come potenza(non si dovrebbe,dato che ho detto che circoleremo su strada,ma è tutta campagna ed il traffico è davvero esiguo...).
per la questione economica beh,non si vorrebbe spendere più di1200€/1300€ a pezzo...
mi sembra di aver detto tutto,ora aspetto i vostri consigli su quali modelli potrei prendere in esame
ah dimenticavo...io e i ragazzi possediamo diverse mtb che eventualmente si potrebbero utilizzare x dei kit di conversione....
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2013 : 15:02:50
|
in alto esiste il tasto test, mi pare che manchi una lista con i forumisti-venditori
|
|
|
arty_hardcore1
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2013 : 15:11:52
|
l'ho vista quella sezione,ma è un pò ostica x chi come me non è molto ferrato.....rcvo un pò i esperienze similari o consigli vicini al mio bisogno.... |
|
|
arty_hardcore1
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 22:19:13
|
nessuno che può darmi consigli? |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 22:29:54
|
la soluzione del kit potrebbe essere buona se avete già la bici, per il vostro uso non avete bisogno di motori particolari, va bene anche un gearless economico come il nine continent alimentato p.e. a 48V --- forse solo l'autonomia cercata richiede batterie un po' generose
conviene prendere tutti e tre la stessa soluzione, per potervi scambiare i pezzi in caso di necessità
bici già fatte potenziate invece non so consigliarne |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 16:36:49
|
[l'intervento di luci con la richiesta di un consiglio per la sua nuova bici è stato spostato qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19107] |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|