Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 consiglio per elettrificare l bici...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fapper
Nuovo Utente

Puglia

5 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 16:49:30  Mostra Profilo Invia a fapper un Messaggio Privato
Di nuovo un saluto,vorrei chiedervi qualche consiglio,vi dico prima le mie esigenze e le mie idee così in modo da avere una situazione più chiara.vorrei elettrificare una atala wap 2012 con freni a disco(magari se va bene elettrificherei anche l'altra wap identica della mia ragazza.)allora queste sono le mie esigenze,economicità(da studente non posso permettermi di spendere molto diciamo 500 euro ma se riesco a spendere meno sarei più contento,non mi interessa la qualità,quindi andrebbero bene anche motori e batterie cinesi o simili con tutti i discorsi annessi su garanzia ed assistenza.continuo con le mie esigenze:ercorrerei non più di 15(20)km al giorno sfruttandola e vorrei ricaricarla ogni 2 giorni.la pedalata la preferei assistita ma quando ossibile la vorrei sostituita(chi mi ha capito ha capito cosa intendo dire).peso del rider diciamo un 90 kg e anche oltre quando andrei a fare la spesa.vorrei mantenere se possibile i freni a disco e la batteria vorrei installarla sul porta borraccia.inoltre ultima cosa che non so se è legale,vorrei mettere il motore da 250w avanti ed un altro più potente dietro.25 km sono un po pochini ma con entrambi dovrebbero andare più che bene(così potrei usarla anche in qualche offroad)con la possibilità di usarli entrambi(senza limite di velocità) o singolarmente con uno switcher o con qualche altro meccanismo.....diciamo che cerco quasi un sostituto alo scooter che non una classica bici elettrica...
Ringrazio in anticipo a chiunque mi rispondesse e se ho sbagliato sezione spostatemi la discussione e mi scuso in anticipo.grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 22:43:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, intanto posso dirti che non vedo l'esigenza di montare due motori, tanto anche se vai in giro con il 250W in funzione mentre ti trascini dietro un motore spento non sei in regola, quindi tanto vale mettere un solo motore potente nella ruota posteriore e amen, almeno diminuisci la spesa e il peso...

Mantenere i freni a disco non è un problema, tutti i moderni motori per bici elettrica hanno l'attacco standard per montare i dischi, quindi sei a posto.

Per il budget invece ho molti dubbi, anche se acquisti in Cina dove i prezzi sono allettanti devi ricordarti di aggiungere il trasporto, il dazio e l'IVA, e a quel punto non so se ce la fai, comunque dai un'occhiata qui:http://www.bmsbattery.com/ per farti un'idea dei prezzi, sempre tenendo presente il fatto che si tratta di prezzi al netto di trasporto e tutte le altre angherie che la dogana applica a quei prodotti!!!

Torna all'inizio della Pagina

fapper
Nuovo Utente

Puglia

5 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 23:35:41  Mostra Profilo Invia a fapper un Messaggio Privato
Grazie barba,escludo l'idea dei due motori...però se vuoi ti mando un link di una ditta che commercializza bici della capriolo con 2 motori...250 frontale e addirittura 1000 o 1500 posteriore,sostenendo che si può circolare su strada,da li l'idea che mi è venuta...comunque possiamo sentirci in privato se ti va di darmi una mano a vederci con più chiarezza? Scusa se ti do del tu...ti invio la mail per mp.

fapper
Nuovo Utente

Puglia

5 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 00:19:55  Mostra Profilo Invia a fapper un Messaggio Privato
Grazie barba,escludo l'idea dei due motori...però se vuoi ti mando un link di una ditta che commercializza bici della capriolo con 2 motori...250 frontale e addirittura 1000 o 1500 posteriore,sostenendo che si può circolare su strada,da li l'idea che mi è venuta...comunque possiamo sentirci in privato se ti va di darmi una mano a vederci con più chiarezza? Scusa se ti do del tu...ti invio la mail per mp.

fapper
Nuovo Utente

Puglia

5 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 00:22:43  Mostra Profilo Invia a fapper un Messaggio Privato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.