Autore |
Discussione |
|
alfa
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2013 : 00:55:53
|
Intanto il questionario...
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) utilizzo prevalentemente cittadino; qualche escursione ogni tanto. 30/40Km al massimo e poche salite... in linea generale al 90% strade asfaltate. Se piove aspetto o prendo la macchina!
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? io peso... troppo! 94kg + annessi (diciamo 105kg)
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? fondamentalmente preferirei assistita ma non posso arrivare dai clienti sudato... ed in questi casi la "sostituita" diventa obbligatoria.
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? preferisco veloce.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? vivo a Roma... traetene le conseguenze!
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) 40/50km... volendo posso ricaricare ma dovrei portare con me l'alimentatore.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? se pedalabile preferisco.
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? ho una buona manualità per la meccanica ed anche per la parte elettrica/elettronica. Se possibile faccio tutto da solo.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? si.. mi piacciano un po' retrò... ma anche moderne tipo la lombardo del sindaco Marino mi piacciono molto.
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) Ne devo comprare due per utilizzarle anche in camper insieme a mia moglie; quindi staranno parcheggiate ovunque in giro per l'Europa e l'Italia. Non ho grossi problemi di budget ma vorrei evitare di stare sempre con il patema d'animo quando le lascio incatenate da qualche parte.
Ho visto su ebay tedesco questa:
http://www.ebay.de/itm/NEU-STRATOS-Damen-Elektro-Fahrrad-Entdecker-4-1-LCD-36-Volt-Shimano-XT-24-Gang-/360728138638?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Kindersitze&hash=item53fd12938e
Ho cercato di capire, con una ricerca sui forum tedeschi, cosa c'è montato esattamente:
Telaio in alluminio Forcella Suntour CR8V Cambio Shimano Deore XT con rapid-fire Gomme Kenda antiforatura di cui non ho capito il modello... Sella Royal ammortizzata freni shimano v-brake dinamo shimano al mozzo anteriore fanali trelock 20 lux anteriore e led a batteria posteriore batteria litio polimeri 36v 10Ah Motore Bafang posteriore marcato Trio controller di questa marca: http://www.lsdzs.com/e/index.asp ma non ho chiaro il modello display king-meter J-Lcd http://www.king-meter.com/products.php?action=detail&id=16
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2013 : 08:03:19
|
non la conosco ma sulla carta per quel prezzo non è male, anche se dovessi poi cambiare qualcosa... però forse la batteria non ti dà 50 km in condizioni reali... non ho capito se sarebbe per uso quotidiano, se sì dovresti mettere in conto una manutenzione attenta
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2013 : 09:50:16
|
Si tratta di una bici con qualità corrispondente al prezzo, quindi un mezzo non adatto ad un uso intensivo e da impiegare tassativamente su strada asfaltata, ed essendo munita solo di sensore di pedalata avrà un'autonomia REALE di 35-40Km se aiuti leggermente con i muscoli... |
|
|
nello.califano
Nuovo Utente
Campania
6 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 00:35:13
|
Ciao Alfa, prime impressioni positive per la c2 agt. Domani con batteria carica ti faccio sapere. Per ora qualità costruttiva tedesca...nulla è lasciato al caso. |
Nello Califano nello.califano@gmail.com |
|
|
|
Discussione |
|
|
|