Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Vendo Kalkhoff Agattu C8 Impulse
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 11:22:23  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Salve a tutti...
a malincuore, ho deciso di vendere la mia Kalkhoff Agattu C8 Impulse,motore centrale, batteria 36V, 15 Ah, 540 Wh, freni Magura, cambio Nexus 8 rapporti, ammortizzata sulla ruota anteriore, canotto sella ammortizzato....taglia M50.
Il modello è quello con scavalco basso, cosiddetto tipo da donna...
Posso lasciare in dotazione le borse laterali, il computerino contachilometri, e lucchetto abus a combinazione, oltre altro lucchetto sempre Abus con chiave...
Comprata giusto un anno fa da Alpisport,la rivendo, perchè è rimasta praticamente inutilizzata....

Francamente, non ho idea di quello che potrebbe essere un prezzo equo,la mia richiesta attuale è di 1.400 euro, vediamo un po' se sembra interessante o meno... Guardando sull'usato, mi sembra non si trovi molto, ma aspetto le reazioni degli utenti per capire meglio.
Non voglio svenderla, ma nemmeno starci una vita, quindi ascolto volentieri le osservazioni di chi conosce meglio di me il mercato...
Preferirei non doverla spedire, quindi sarebbe gradita una persona che se la venga a prendere... anche perchè la taglia è un po' particolare, almeno per me che non sono abituato a questo tipo di bici...mi spiego, vista accanto a una normale bici da città, sembra gigantesca.. :) quindi venirla a provare sarebbe meglio!!
Come taglia, io sono 1,72 e mi ci sono trovato benissimo...Credo l'ideale sia per una persona sopra il 1,70....

La bici come detto è praticamente nuova... nel senso che come si vede nella foto, ci ho fatto 290 km (con il computer attaccato..), quindi considerando che non l'ho comprato subito, mi sento sicuro nel dire che non ha fatto piu' di 600 km... diciamo 700 proprio per star sicuri, ma sono sicuro siano meno...
Purtroppo per me anno scorso è stato un anno un po' sfigato, tra strappi al polpaccio e fascite plantari.. per cui la bici l'ho utilizzata veramente poco, al contrario di quanto sperassi. In ogni caso, speravo di riuscire a usarla in sostituzione dello scooter, purtroppo devo invece continuare a usar quello perchè spesso devo portarmi la mia collega dietro, quindi la bici non posso utilizzarla per andare a lavoro. La bici è sempre stata chiusa in garage, e non ha mai preso l'acqua...

Allego il resoconto di un paio di prove fatte, così chi non conosce questo modello, puo' farsi l'idea delle sue caratteristiche...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16055

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15451

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 11:25:01  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Per quanto riguarda la batteria, premendo il pulsante, si accendono 5 led su 5, come si puo' vedere dalla foto (se riesco a ricordare come si inseriscono quelle fatte ieri!!)

Se avete qualche domanda, fate pure... non troppo tecniche, perchè ne capisco poco, ma sulle mie impressioni di guida, volentieri!!!

Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 11:28:35  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato


Immagine:

367,06 KB

Immagine:

222,76 KB

Immagine:

365,03 KB

Immagine:

305,78 KB

Immagine:

275,37 KB
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 13:12:23  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
che il prezzo potesse essere alto...me lo aspettavo... ma che su 110 visite non ci fosse nemmeno un accenno di interesse... francamente mi ha sorpreso!!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 14:03:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Siamo stati fratelli di acquisto, anche se la mia è un'altra versione...
mi dispiace che non l'abbia utilizata come meritava...
Pensa che io l'ho presa come la tua anche per mia moglie!
il prezzo non è certo male per una bipa sostanzialmente nuova (è il mod 2012 se ben ricordo) che a listino sta a 2300 2400 ed ha una megabatteria da 540Wh freni magura hs 11 ecc ecc, non ultimo il motore impulse

In bocca al lupo, se sento qualcuno ti faccio sapere

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 14:48:06  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Paolo70 ha scritto:

che il prezzo potesse essere alto...me lo aspettavo... ma che su 110 visite non ci fosse nemmeno un accenno di interesse... francamente mi ha sorpreso!!



BELLA BICI.
Il periodo per venderla non è dei migliori. L'anno sta finendo e tutti aspettano i modelli nuovi. Peraltro la stagione sta andando verso l'inverno e sono pochi quelli che pensano di acquistare una bicicletta in questo periodo.
Posso consigliarti di inserire annunci su vari siti di veicoli usati (es. www.subito.it).

Buona fortuna e non disperare !!

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 15:08:52  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

inboccalupo

Scusa non trovo quanto pesa...
grazie

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 18:41:41  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Grazie a Leonardix e Tino per i loro pareri!!!
Non ho poi tutta questa fretta, mi premeva però sapere se il prezzo era ragionevole o meno....
Visto che oggi c'erano 25 gradi a Firenze, vorrà dire che me la godo un altro po'!! Chissà non mi venga la voglia di tenerla alla fine, se riesco a sfruttarla di piu'!!

Baldini Antonio...Per il peso, non saprei che dirti... di certo, non è leggerina!!! :) ma se serve posso cercare meglio di scoprirlo!

Come utilizzo, (a costo di darmi la zappa sui piedi, ma mi piace la correttezza...), io la suggerisco per chi ha in mente di fare percorsi con anche un po' di salita... lì, da il meglio di se, senza dubbio!!
Leonardix.. certo che ricordo il tuo ordine... se non erro, siamo stati tra i primi a ordinare da Alpisport... ed ho seguito i tuoi resoconti delle gite, sempre belli e divertenti da leggere!
E' uno dei miei rammarici, non aver trovato altri possessori con cui andare a giro in zona...sicuramente, sarei rimasto piu' soddisfatto dell'acquisto. Per l'uso invece quotidiano, si tratta di vincere la pigrizia mentale dell'uso dello scooter... oltre alla comodità dei due posti... :(
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 21:11:54  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

ma in discesa e in frenata ricarica la batteria?

per il peso lascia stare ho trovato un sito tedesco (che la vende a circa 2000€) che mette
Gewicht: HE 25,5 kg TI 26,2 kg


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 28/10/2013 21:42:38
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 21:33:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:


inboccalupo

Scusa non trovo quanto pesa...
grazie




ma in discesa e in frenata ricarica la batteria?




In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 23:59:49  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Antonio... la ricarica in discesa.. tipo Kers in formula 1... sarebbe una grande invenzione!!!!
non sono un esperto.. ma temo ancora per le bici non ci si sia arrivati!!!

Comunque di autonomia ne ha a sufficienza.. con un centinaio di chilometri, direi che non è male...
ovvio.. non fatti sullo Stelvio!!!
ma in città, li fai...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 29/10/2013 : 00:07:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Esiste la regen, ma nei motori gearless e pilotati da centraline con appunto la funzione "regen", non nei centrali come panasonic bosch o impulse.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 29/10/2013 : 00:14:48  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Millemiglia.. grazie dell'aiuto!!! non me ne intendo.. quindi per le cose tecniche, meglio decisamente l'intervento di un esperto!!!!
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


835 Messaggi

Inserito il - 29/10/2013 : 10:29:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
Messaggio di Paolo70

spesso devo portarmi la mia collega dietro, quindi la bici non posso utilizzarla per andare a lavoro.

Mi sembra veramente un ottimo prezzo, ma purtroppo come ti hanno fatto notare, forse adesso e' il momento piu' difficile per vendere.
Io, fossi in te, se dovessi abbassare troppo il prezzo, una bici del genere non me la toglierei, e convincerei anche la tua collega a comprarsi un bipa, cosi risolvi il problema del passeggero

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 29/10/2013 : 12:01:53  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Gattone27, dubito che la collega accetterebbe, è un po' di braccino corto!! ;)

Comunque per fortuna non ho poi la necessità di venderla, solo dispiace tenerla ed utilizzarla poco... Se arriva un offerta interessante, bene, sennò, di sicuro come dici te me la tengo!!
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 29/10/2013 : 12:04:02  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato
spesso devo portarmi la mia collega dietro, quindi la bici non posso utilizzarla per andare a lavoro.


Non so quanto sia alta la tua collega, ma io sulla mia Kalkhoff Agattu con Panasonic 26V riesco a portare mia moglie sul portapacchi con seggiolino tipo "Lambretta" e pedivelle retrattili modello "Califfone" anche in salita.
Il Pana 36V ce la farebbe ancora meglio.
Bisogna vedere però il contesto: se lavorate in banca non è il caso di girare così in giacca-cravatta e tailleur!!

Ciao da Marco!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 29/10/2013 : 12:40:50  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

caro amico mister d
qui occorre foto!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

vincenzo1975
Nuovo Utente


Basilicata


4 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 21:35:05  Mostra Profilo Invia a vincenzo1975 un Messaggio Privato
Messaggio di Paolo70

Salve a tutti...
a malincuore, ho deciso di vendere la mia Kalkhoff Agattu C8 Impulse,motore centrale, batteria 36V, 15 Ah, 540 Wh, freni Magura, cambio Nexus 8 rapporti, ammortizzata sulla ruota anteriore, canotto sella ammortizzato....taglia M50.
Il modello è quello con scavalco basso, cosiddetto tipo da donna...
Posso lasciare in dotazione le borse laterali, il computerino contachilometri, e lucchetto abus a combinazione, oltre altro lucchetto sempre Abus con chiave...
Comprata giusto un anno fa da Alpisport,la rivendo, perchè è rimasta praticamente inutilizzata....

Francamente, non ho idea di quello che potrebbe essere un prezzo equo,la mia richiesta attuale è di 1.400 euro, vediamo un po' se sembra interessante o meno... Guardando sull'usato, mi sembra non si trovi molto, ma aspetto le reazioni degli utenti per capire meglio.
Non voglio svenderla, ma nemmeno starci una vita, quindi ascolto volentieri le osservazioni di chi conosce meglio di me il mercato...
Preferirei non doverla spedire, quindi sarebbe gradita una persona che se la venga a prendere... anche perchè la taglia è un po' particolare, almeno per me che non sono abituato a questo tipo di bici...mi spiego, vista accanto a una normale bici da città, sembra gigantesca.. :) quindi venirla a provare sarebbe meglio!!
Come taglia, io sono 1,72 e mi ci sono trovato benissimo...Credo l'ideale sia per una persona sopra il 1,70....

La bici come detto è praticamente nuova... nel senso che come si vede nella foto, ci ho fatto 290 km (con il computer attaccato..), quindi considerando che non l'ho comprato subito, mi sento sicuro nel dire che non ha fatto piu' di 600 km... diciamo 700 proprio per star sicuri, ma sono sicuro siano meno...
Purtroppo per me anno scorso è stato un anno un po' sfigato, tra strappi al polpaccio e fascite plantari.. per cui la bici l'ho utilizzata veramente poco, al contrario di quanto sperassi. In ogni caso, speravo di riuscire a usarla in sostituzione dello scooter, purtroppo devo invece continuare a usar quello perchè spesso devo portarmi la mia collega dietro, quindi la bici non posso utilizzarla per andare a lavoro. La bici è sempre stata chiusa in garage, e non ha mai preso l'acqua...

Allego il resoconto di un paio di prove fatte, così chi non conosce questo modello, puo' farsi l'idea delle sue caratteristiche...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16055

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15451


Vincenzo
Torna all'inizio della Pagina

vincenzo1975
Nuovo Utente


Basilicata


4 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 21:49:06  Mostra Profilo Invia a vincenzo1975 un Messaggio Privato
Sarei interessato alla bici se ancora disponibile.
Se vuoi possiamo sentirci.
Grazie Vincenzo N.

Vincenzo
Torna all'inizio della Pagina

vincenzo1975
Nuovo Utente


Basilicata


4 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 21:52:24  Mostra Profilo Invia a vincenzo1975 un Messaggio Privato
Sarei interessato alla bici se ancora disponibile.
Se vuoi possiamo sentirci.
Grazie Vincenzo N.

Vincenzo
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 30/11/2013 : 18:51:26  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
ciao Vincenzo, la bici é sempre in vendita...ti ho scritto un messaggio in privato....comunque per ogni informazione posso darti,chiedi pure...
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 11:21:31  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
visto che Vincenzo mi ha chiesto l'ultimo prezzo.... lo aggiorno a 1.200 euro....
Torna all'inizio della Pagina

leoluxint
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 20:03:17  Mostra Profilo Invia a leoluxint un Messaggio Privato
Ciao Vincenzo, seguendo i leonardix e bengi, manifesto il mie interesse per la tua bici.
Torna all'inizio della Pagina

leoluxint
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 20:04:58  Mostra Profilo Invia a leoluxint un Messaggio Privato
Scusate, ovviamente il messaggio era rivolto a Paolo, a Vincenzo invece do la precedenza visto che è arrivato prima di me.
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 22:58:58  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Leoluxint, Vincenzo ha trovato per la moglie un altra bici...quindi sei il primo della lista!
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 23:16:33  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
ho visto che nella tua presentazione hai già avuto,come sempre, ottimi e preziosi consigli!!
forse sarò considerato sciocco,ma sono sincero... per l'autonomia la mia bici ti è più che sufficiente... per il percorso pianeggiante, forse è anche troppo...nel senso che è sicuramente più indicata per percorsi che abbiano un pò di salita, dove da sicuramente il meglio di se... però se hai un pò di percorsi collinari vicino casa...potresti comunque valutare la bici...quando la provi,rimarrai sicuramente soddisfatto!
buona scelta!
Torna all'inizio della Pagina

leoluxint
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 23:34:25  Mostra Profilo Invia a leoluxint un Messaggio Privato
Grazie per la precisazione, ma cosa intendi che è più indicata per la salita? Colline ce ne sono nelle vicinanze, ma la userei prevalentemente per andare da treviso a venezia, quindi in piano. È sprecata o potrebbe avere qualche problema?
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 09:38:17  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
beh, non penso assolutamente abbia problemi!!!
premesso che non ho provato altre bici,quindi il mio è un giudizio assolutamente personale e forse poco indicativo, direi che il tipo di motore da il meglio di se quando usi la bici su un percorso non esattamente pianeggiante. infatti (non so quanto sei pratico di queste bici,ti faccio lezione banale banale,magari dicendo cose che già sai..), dicevo che il motore centrale in pratica raddoppia lo sforzo che te fai qui pedali... però per limiti di legge ti aiuta,in piano, fino a una velocità massima di 25 km orari... in piano, una persona ben allenata,a 15-18 km orari penso ci vada senza eccessiva fatica...quindi l'aiuto che la bici ti fornisce é relativo... anche se dovendo fare 30km, sicuramente alla fine lo senti e ti permette di arrivare a destinazione decisamente più riposato,su questo non ci sono dubbi!! anche con l'assistenza,si ha la sensazione di essere noi a fornire l'energia per andare,non sembra certo di essere su uno scooter elettrico!! ma questo per te mi sembra sia un bene...
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 09:46:27  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
al contrario,in salita, se te spingi un rapporto che con una bici normale ti porterebbe a fare 8-10 km orari...grazie al motore centrale vai su molto più veloce...non certo ai 25 massimi...ma raddoppiando il tuo sforzo,senti molto di più l'aiuto del motore!!
chiedo ovviamente scusa agli esperti del sito per la banalità della mia spiegazione... :-) sono un utilizzatore ma non ho mai approfondito la questione tecnica... :-)
comunque,a parte tutto, per salite,non pensare a scalate da giro di Italia...anche su ponti e cavalcavia l'aiuto del motore si fa sentire e permette di arrivare a destinazione senza grondare di sudore!!
spero di esserti stato di aiuto... al limite, senti un parere dai vari utenti esperti...sulla qualità della bici credo non troverai dubbi... sulla scelta,non ho idea di cosa possano consigliarti.. buona giornata...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 10:32:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Caro omonimo, se hai modo di farlo prova una a motore centrale ed una con motore a mozzo

la sostanza è che nel centrale un minimo di "sforzo" devi farlo anche in pianura, ma come dice bene Paolo in pianura lo sforzo è già poco, quindi con uno sforzo quasi nullo ti attesti ai 25 Kmh che è il massimo consentito dal codice della strada
Nel motore al mozzo è possibile ottenere un effetto simil motorino, in quanto selezionando una buona dose di assistenza la bipa ti spinge quasi da sola semplicemente facendo girare i pedali, anche a sforzo nullo! (questo non significa che tu debba farlo, se vuoi selezioni una bassa assistenza motore e pedali maggiormente di tuo)

Il mio consiglio per l'impulse è dettato soprattutto dall'ottima qualità ed affidabilità del motore, abbinata ad una batteria di grande capacità e qualità, secondo me per te che devi fare tutti i giorni lunghe distanze benchè in pianura è una scelta fra le migliori, a cui puoi aggiungere in teoria qualsiasi altra bici elettrica anche con motore al mozzo, purchè affidabile e con batterie paragonabili all'impulse (e non ce ne sono tantissime)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leoluxint
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 10:54:53  Mostra Profilo Invia a leoluxint un Messaggio Privato
@leonardix
potresti cortesemente postarmi alcuni modelli con motore a mozzo. Grazie.

Sono completamente neofita quindi qualsiasi info è utile e ben accetta.
grazie Paolo
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 12:14:07  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
@leoluxint quelli che ti ha indicato il sommo pixbuster nell'altra discussione potrebbero fare al tuo caso, leggi comunque i suoi test nella sezione esperienze del forum o cliccando in alto a dx in qualsiasi pagina del forum su "test" si tratta (salvo purtroppo poche eccezioni) di pregevolissimi test su bipe con motore al mozzo

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 12:45:26  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
leoluxint ha scritto:

@leonardix
potresti cortesemente postarmi alcuni modelli con motore a mozzo....


Tieni presente che i motori centrali e quelli al mozzo (Hub) rappresentano due mondi diversi specie (ma non solo) per il fatto che i centrali sono dotati di sensore di sforzo (torsimetro che regola automaticamente la spinta del motore in modo proporzionale a quella del ciclista) mentre i motori al mozzo (Hub) sono solitamente (tranne qualche rara eccezione) dotati di sensore di rotazione che funziona diversamente...

A detta di tutti (o quasi), la pedalata sui centrali risulta più "naturale" con un feeling migliore, poi le opinioni sono sempre molto personali e ci sono anche le eccezioni di chi la pensa diversamente...

Comunque per capire veramente tale differenza sostanziale, dovresti provare una bipa con motore centrale e una con l'Hub, così ti fai un'idea precisa dei due sistemi e decidi in base al tuo gusto personale ...





Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 09/12/2013 12:51:27
Torna all'inizio della Pagina

leoluxint
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 13:45:07  Mostra Profilo Invia a leoluxint un Messaggio Privato
@leonardix
potresti cortesemente postarmi alcuni modelli con motore a mozzo. Grazie.

Sono completamente neofita quindi qualsiasi info è utile e ben accetta.
grazie Paolo
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 14:35:42  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
ti ho risposto qualche riga indietro...

@leoluxint quelli che ti ha indicato il sommo pixbuster nell'altra discussione potrebbero fare al tuo caso, leggi comunque i suoi test nella sezione esperienze del forum o cliccando in alto a dx in qualsiasi pagina del forum su "test" si tratta (salvo purtroppo poche eccezioni) di pregevolissimi test su bipe con motore al mozzo

i modelli segnalati da pixbuster li trovi nella discussione originaria su cui sarebbe meglio proseguire ovvero qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19760
o nei suoi test qui http://www.jobike.it/tabella_pix.html

personalmente opterei per questa o per quella di bicifacile se sono della tua misura, non sbaglia bengi quando ti consiglia di provare i due sistemi, ma dalle tue parti non ho idea a chi indirizzarti (il Veneto è comunque pieno di ciclisti che vanno dal muscolare puro all'elettronucleare quindi non dovrevve essere impresa difficile)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 18:27:53  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Come detto in precedenza il motore centrale risulta piu gratificante, avendo il torsimetro, eroga in modo proporzionale alla spinta e ti da l'impressione di essere molto allenato o che la salita sia meno pendente di quanto è in realtà, ma cmq del tuo ce ne devi mettere ed è quello il bello..

Un motore al mozzo sprovvisto di torsimetro da piu l'idea di essere su un motorino, impressiona di piu perchè in base alla assistenza selezionata si puo anche approcciare la cosidetta pedalata simbolica..

A mio parere il motore centrale da piu soddisfazioni, funziona in modo naturale e non da mai la sensazione di essere su un motorino, poichè aiuta proporzionalmente..

Se invece si cerca una bipa per andare al lavoro e fare meno fatica possibile allora si che quelle al mozzo sono la migliore soluzione..

Cmq ritornando in topic, chiedo a Paolo l'ultimo prezzo via pm, con ritiro in toscana, tenendo presente che si trova nuova ad ottimi prezzi visto che siamo a fine stagione..

Ciao!!
Torna all'inizio della Pagina

amarone
Utente Medio


Veneto


130 Messaggi

Inserito il - 15/12/2013 : 18:06:15  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato
Paolo, io me la terrei. Che ti frega se fai pochi Km? Quando puoi te la godi! Io lavoro lontanissimo e la uso quando posso. Ciao!

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 13:41:48  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
A malincuore, porto il prezzo a 1.000 euro piu' le spese di spedizione (che sono intorno agli 80 euro...)
Vorrei tornare ad una bici "classica" per poter fare le uscite con amici nel we, e devo finanziarmi l'acquisto della nuova bici!
Torna all'inizio della Pagina

sononuovo
Nuovo Utente



27 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 14:05:41  Mostra Profilo Invia a sononuovo un Messaggio Privato
Ciao Paolo io sarei interessato e mi metto in coda nel caso ci fossero altri potenziali acquirenti. Puoi solo darmi un tuo recapito telefonico cui poterti contattare? Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Protozoo
Utente Medio


Puglia


106 Messaggi

Inserito il - 02/02/2014 : 11:40:01  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato
In coda, se "sononuovo" passa approfondiamo le info tramite email/telefono.
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 02/02/2014 : 17:38:32  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Protozoo, mi sta bene..,... attendo una telefonata da sononuovo... ti faccio sapere al piu' presto..ciao
Torna all'inizio della Pagina

giuspano
Utente Normale


Sicilia


66 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 08:39:55  Mostra Profilo Invia a giuspano un Messaggio Privato
Ciao Paolo, la bici è ancora in vendita?
Pippo

Argento Piuma S
Torna all'inizio della Pagina

Paolo70
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 16:59:26  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Pippo, sono in contatto con Protozoo, che dovrebbe venire a breve a provarla... credo nel giro di una decina di giorni... tengo comunque la pagina aggiornata con le novità...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.