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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 11:48:55
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Vendo bafang centrale montato e usato una sola volta perchè credevo che il 36v andasse anche a 48v mentre non è cosi ... se lo metto a 48v mi da errore 7 sul display.... ha ancora i fogli di plastica incollati addosso tanto è nuovo... ovviamente è il kit completo con freni cut off, acceleratore, display, leve pedali, comando per aumentare e diminuire i livelli di assistenza che sono 3, sensore velocità, manopole. Fatemi sapere se c'è un modo per sbloccare il voltaggio se no lo vendo a 500 euro spedito.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 14:04:27
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L'unico modo per usare quel kit a 48V è come quello usato da Alcedo, via la centralina interna, una centralina esterna da 48V-15A-25A e una batteria da 48V.....
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 16:21:47
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Ma io mi ricordo che qualcuno ha scritto che ha tranquillamente usato il 36v a 12s invece non va a 12s :( col 48v invece sapete a quanto ammonta il cut off ? non vorrei che anche col 48 ho il problema inverso del cut off troppo alto che mi gioca autonomia..... in poche parole io voglio usare le mie 12s ce la faccio? |
Modificato da - alex_audi in data 15/01/2014 16:30:25 |
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alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 17:03:21
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| alex_audi ha scritto:
Ma io mi ricordo che qualcuno ha scritto che ha tranquillamente usato il 36v a 12s invece non va a 12s :( col 48v invece sapete a quanto ammonta il cut off ? non vorrei che anche col 48 ho il problema inverso del cut off troppo alto che mi gioca autonomia..... in poche parole io voglio usare le mie 12s ce la faccio?
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ciao ALex, il 48V per lo meno quelli provati da noi finora, hanno tutti il cutoff a 41,5V 12S mi sà che siano troppo pochi |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 17:42:12
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Quoto Alcedo, 12S sono una conformazione troppo strana per poterla impiegare su centralina sia da 36V (va in allarme) che da 48V (hai poca autonomia)...
Naturalmente se stai usando le LiPo capisco benissimo che scaricarle al di sotto di 3,5V a cella è rischioso, quindi LiPo da 12S accoppiata a centralina da 48V va più che bene, ma se usi LiIon che puoi scaricare tranquillamente a 3V a cella ti occorre una 14S. |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 19:39:58
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Alex stesso problema,12s e errore 7,quello che accetta tensioni superiori ai 42V dovrebbe essere il 36V 350W 18A |
www.enerlab.it |
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2014 : 23:17:14
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già immaginavo.... va be ho fatto la cazzata per questo lo ri vendo..... cmq a parte il voltaggio che ho sbagliato sono molto contento del motore ha consumi bassi fate cose umanamente impossibili e chi dice che non è un motore da mtb si sbaglia.... e si sbaglia anche chi dice che è meglio il sensore di sforzo .... col cavolo io ho appena rivenduto il sunstar perche il sensore di sforzo ti obbliga a pedalare poi con lo sforzo sui pedali spesso si stara o rimane impigliato o ti inizia ad assistere a scatti perche non sente la pressione..... il bafang è un gran sistema ho fatto un solo giro ma l' ho capito subito !!!! Alcedo aveva ragione su tutto ovvio che la sua corona da 42 è d'obbligo!!!! Considerate che questo è l unico marchiato 250w credo quindi l unico esternamente legale. VA be intanto che ci sono vi faccio una piccolissima recensione il motore sale dappertutto da solo basta calare le battute e rallentare che piano piano fa sempre di piu lui e sempre meno voi.... gia questo che il meno potente sale ovunque l unica cosa che mi fa arrabbiare è che con l acceleratore che sarebbe illegale è molto ma molto piu potente del pedale ed è COMODISSIMO !!!! Mi chiedo e chiedo a voi se il 48 è piu potente in proporzione in tutto ossia anche nella pedalata.. non che serva ma gia che cambio voltaggio.... se il 48 tirasse senza acceleratore come questo tira con l'acceleratore sarebbe stupefacente Nessun minimo segnale di calore nemmeno dopo 20 minuti di salita continua forse perche essendo il 15A a 36v è sovradimensionato rispetto alla potenza erogata questo vi permette di tirargli il collo a bombazza forever senza problemi ... col 48 25 dubito fortemente stessa affidabilità....
io uso lipo quindi il cut off del 48 è perfetto non chiedo di meglio siccome le lipo non si sballano mai avrei un sistema gia di per se perfetto... |
Modificato da - alex_audi in data 16/01/2014 23:39:55 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2014 : 11:24:52
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Ovviamente il Kit da 48V assiste di più in tutto e per tutto, è da 750W continui e 1200W di picco, quindi è un treno!!!
Il problema semmai è legato al fatto che avendo lo stesso motore e lo stesso rapporto di riduzione del 250W ti obbliga a pedalare a 112 battute al minuto anzichè a 83, e la cosa può non piacere... |
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garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2014 : 14:03:39
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Ma la centralina è dentro al motore?, semmai fatti un giro da queste parti e vediamo se riesco a mandarlo a 48, casualmente in questi giorni sono a casa... e ancora per un po...
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vitverc
Utente Medio
Calabria
133 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2014 : 14:12:41
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Ciao, ma perché non lo "shunti"a 20A ? Da quello che altri hanno scritto la meccanica è la stessa sia per il 15 che per il 18a e fino a 20 - Barba docet -reggerà tranquillamente, dandoti la risposta ottimale, che giustamente evidenzi, a basso numero di pedalate/min. Mi pare, invece, che con il 750 watt (peraltro non conforme al C.d.S.) il ritmo di pedalata per minuto si alzerebbe troppo. Ma su questo punto mi limito ad avanzare una ipotesi, non avendo provato il 750 w, ma solo il 250/18a. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2014 : 14:33:20
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@Garchofa: La centralina è tropicalizzata, quindi è inserita in una colata di resina epossidica... Chiaramente si può togliere con infinita pazienza, ma c'è il rischio di danneggiare qualche componente, e comunque devi considerare che lavora in sintonia con il display quindi non è scontato che lavorando sulla centralina il motore dopo funzioni.
Se adesso segnala "Errore" con 12S può darsi che continui a farlo anche dopo aver lavorato sulla centralina.
Comunque anche io sono dell'avviso di Vitverc, preferirei aumentare la corrente (magari sostituendo i mosfet o aumentandoli di numero e lavorando sullo shunt) piuttosto che dover pedalare troppo velocemente! |
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2014 : 15:41:20
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garcy quoto barba se il controllo del voltaggio massimo è gestito dall' software del display il problema rimarrebbe cmq però si puo sicuramente sbloccare via software ma non saprei come..... diciamo che se lo vendo ci metto meno che a farmi tante pippe tra condensatori mosfet e shutamenti e software.... tanto a qualcuno interesserà il 36v a 100 euro in meno del prezzo del negozio
il prezzo è sceso a 450 !!!! |
Modificato da - alex_audi in data 17/01/2014 15:48:33 |
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garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2014 : 18:45:25
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Difatti pensavo separare le alimentazioni, prendere 48V e abbasarlo a 36 per l'elettronica, e alimentare solo i FET con 48, cosi l'elettronica non ti da nessun problema perchè misura sempre i 36V, perdi pero la misurazione della batteria nel caso che ci sia, ma se è dentro la resina nemmeno i FET si possono cambiare facilmente, |
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 16:51:35
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eh si ma dai è cmq un ripiego cmq grazie per averci provato cmq vedrai che lo piazzo se no mi faccio un pacco da 10s che tra l altro per metà ce l ho gia in casa devo solo aggiungere due pacchi 5s... Apro posito il cut off del 36v a quanto è ? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 17:44:30
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Le centraline da 36V hanno il cut off intorno ai 30V.... |
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Protozoo
Utente Medio
Puglia
106 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 19:37:43
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Questo Kit montato su una Rock Rider 9.1 come andrebbe? Essendo la bici una full può andare d'accordo con un centrale? Quale velocità è possibile raggiungere (orientativamente) con rapporti originali?
Prezzo molto interessante ... |
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 20:22:57
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su una full è perfetto anche io l ho montato sulla mountain cycle per la velocita non lo so io non ho montato il sensore di velocita e quindi non so dirti....cmq la velocita non è una cosa importante per questo kit il suo utilizzo è per salite e sentiri piu che per asfalto pianeggiante.... è li che da il meglio di se..... |
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2014 : 19:11:56
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Abbasso il prezzo a 400 spedito !!!!!
poi basta però mi compro la batteria a 36 e lo uso io |
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2014 : 12:23:30
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Finalmente uno interessato....
Scusate ma c'è un post dove si descrive per bene la differenza dei vari display 950 961 ecc ecc e delle varie versioni di questo motore e di come si possa aumentare la velocita di assistenza massima e tutte ste cosine belle qui? |
Modificato da - alex_audi in data 30/01/2014 12:27:48 |
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McGyver
Utente Normale
Veneto
71 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2014 : 05:33:07
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Se ancora disponibile mi accodo..... sto preparando full per amico e sarebbe perfetto. |
Troppe bipe per elencarle qui.... :-) |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2014 : 16:03:08
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Possiedo questo controller "anomalo" smontato da bafang 36v ma che da piena carica solo se alimentato a 12-13s. I condensatori sono da 63v e il cut off è da verificare, ma non credo sia quello del 48v .Se interessati chiedo a jackbike se è possibile cederlo.
Immagine:
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Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2014 : 17:22:32
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Ma perchè il vostro 36v 15A va a 48v e il mio no....^???? cmq ormai credo che lo compra Mcgyver non ho voglia di mettermi a smontare tutto... ormai prendo il 48v direttamente |
Modificato da - alex_audi in data 04/02/2014 17:36:00 |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2014 : 18:42:03
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Perché era difettoso.È stato sostituito. A 36 v piena carica dava solo 2 tacche. Quindi per fare certi tipi di esperimenti potrebbe essere l'ideale.Infatti lo tenevo da parte nel caso fosse capitato qualche motorello sotto mano. |
Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
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frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2014 : 23:38:28
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potrebbe interessarmi... hai pm |
frankpastello
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2014 : 00:10:32
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venduto grazie a tutti |
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