Autore |
Discussione |
|
trespass
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 11:41:05
|
Sono alla ricerca della mia prima bici elettrica quindi tengo un po' d'occhio la rete...volevo sapere: ma bici come questa secondo voi sono una fregatura per qualche motivo? http://tupabike.it/prodotti/bici-elettriche/tupa-reverse/ Io avevo capito che non si possono trovare freni a disco, batteria al litio e motore brushless in una bipa da meno di 800€ (nuova); è anche relativamente leggera... Secondo voi vale la pena o si rischia che si sfasci dopo pochi chilometri? grazie per la "consulenza" online
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 12:32:06
|
se prevedi un uso non gravoso e sei vicino all'assistenza è una scommessa che puoi fare
per chi la guarda dall'esterno è difficile esporsi con un consiglio: ha chiaramente una componentistica molto economica, specie i freni mi darebbero più affidamento se non fossero a disco, ma il prezzo è davvero aggressivo |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6768 Messaggi |
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5004 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 16:50:03
|
| Messaggio di trespass
Sono alla ricerca della mia prima bici elettrica quindi tengo un po' d'occhio la rete...volevo sapere: ma bici come questa secondo voi sono una fregatura per qualche motivo? http://tupabike.it/prodotti/bici-elettriche/tupa-reverse/ Io avevo capito che non si possono trovare freni a disco, batteria al litio e motore brushless in una bipa da meno di 800€ (nuova); è anche relativamente leggera... Secondo voi vale la pena o si rischia che si sfasci dopo pochi chilometri? grazie per la "consulenza" online
|
se li senti chiedi se hanno batterie extra da acquistare perchè mi pare che le garantiscano solo sei mesi grazie per farci sapere
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 22:24:05
|
Il prezzo è assai ridotto, quindi siccome nessuno regala niente la qualità sarà adeguata al prezzo, in particolare quella della batteria da 36V 10Ah... |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5004 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 21:08:37
|
curiosamente anzichè bipa (BI ci P edalata A ssistita) si definisce T.U.P.A. “troverai utile pedalare aiutato”. Il motore non è bafang ma Angjang 250W senza spazzole |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5004 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2013 : 13:00:08
|
grazie a Lucared per l'esperienza che ha riportato
" La prima bipa da me acquistata è stato un regalo fatto a mia madre per rimetterla in bici. Acquistata poco prima della teutonica, si tratta di una Tupa, che ho comprato a 700 euro in Internet dall'omonima azienda di Ravenna (http://tupabike.it/). Chiaramente molta Cina, freni che ho provveduto a cambiare e una forcella che fa il suo lavoro, look non avveniristico. Insomma tanta sostanza e poca forma. In questi due anni l'unico problema avuto (non del prodotto, ma perché mio padre è stato investito causando un "non so che" alla batteria) risolto nel giro di un mese con l'invio gratuito di un pezzo che il mio ciclista ha montato a 10 euro." |
|
|
|
|
Discussione |
|