Autore |
Discussione |
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 14:32:19
|
Buongiorno a tutti i dispensatori di consigli, mi presento: sono Fabio da Palermo e vorrei eliminare gli ultimi dubbi relativi alla mia prossima bipa. Provengo da questa
Immagine:
611,97 KB La finale è tra questa
Immagine:
346,63 KB e questa
Immagine:
45,56 KB. Premetto che ho la pieghevole da un anno ed ho praticamente eliminato l'auto, mi muovo solo in bici facendo più o meno 500 km al mese, intendo proprio sempre, 12 mesi l'anno con qualsiasi temperatura pioggia et. etc. (la città nella quale vivo mi aiuta),quindi ho bisogno di un buon mezzo urbano che mi faccia divertire anche nei week-end con escursioni in montagna di 60-90 km tra andare e tornare. Ho individuato le bici giuste o avete altri modelli da suggerirmi? E soprattutto il vero dubbio che mi attanaglia è: provenendo dal brushless mi devo preparare a sudare col motore centrale bosh? Perchè un conto è sudare durante le passeggiate nel week-end altro discorso è arrivare sudato al lavoro. Con genio non ho sudato neanche ad agosto con temperature di 35-40 gradi, ma adesso ho proprio voglia di una vera bici. Spero che mi rispondiate in tanti, forti delle vostre esperienze e competenze. Grazie grazie grazie.
|
F. jobiker da nov. 2013 |
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
saastefano
Utente Medio
338 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 19:02:13
|
Le bipe che hai individuato sono certamente più "agili" della tua. Come possessore di una KTM condivido il consiglio di Baldini. Circa il brushless e le eventuali sudate, senza entrare nei dettagli tecnici , sappi che col Bosch puoi regolare l'assistenza in modo tale da pedalare quasi simbolicamente . Però il minor apporto di energia muscolare aumenta il consumo di energia fornita dalla batteria con tutte le conseguenze: minore distanza percorribile, sfruttamento della capacità della batteria oltre 80% (da evitare), motore che non raggiunge il regime di rotazione ottimale |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 19:17:33
|
un consiglio gratis al nuovo amico fabio: per le foto o sei certo che le dimensioni siano contenute oppure meglio il link, qui son previste multe salate intorno ai 250 watt...
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Aerobipa
Utente Medio
Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 22:51:43
|
Io sono un fan di Cannondale per quanto riguarda MTB muscolari (ho anche lo "spacciatore" vicino casa e uso una Jackyll). Ma per la BIPA ho scelto HAIBIKE... La forcella di Cannondale elettrica proprio non la digerisco, soprattutto tenendo presente il prezzo che Cannondale chiede |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
|
|
Aerobipa
Utente Medio
Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 22:53:04
|
Io sono un fan di Cannondale per quanto riguarda MTB muscolari (ho anche lo "spacciatore" vicino casa e uso una Jackyll). Ma per la BIPA ho scelto HAIBIKE... La forcella di Cannondale elettrica proprio non la digerisco, soprattutto tenendo presente il prezzo che Cannondale chiede |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 11:10:57
|
Arieccomi ragazzi,beh sono nuovo quindi perdonate gli errori, passati e chissà futuri(spero proprio non ce ne siano altri). Ho scoperto la validissima check list di Elle e allora eccomi pronto a rispondere ai 10 punti così che possiate consigliarmi meglio. 1- La userei in città al posto dell'auto, ma, poiché la fame vien mangiando, conoscendomi nei fine settimana farei escursioni in campagna-montagna. 2- Non trasporterò carichi e peso 73 kg per 175 cm. 3- Voglio la pedalata assistita. 4- Se ho scelto la bici al posto dell'auto è chiaro che non sono interessato alla velocità, nel percorso abituale casa-lavoro non ci sono salite di rilievo ma nelle escursioni domenicali vorrei essere libero di affrontare strade di montagna in tranquillità. 5- Preferisco ammortizzata sempre per le gite domenicali. 6- Posso ricaricare sia a casa che al lavoro, ma una buona autonomia non la disdegnerei. 7- Penso di usarla sempre con l'assistenza ciononostante voglio una VERA bici leggera e ben pedalabile (non si sa mai). 8- Assistenza importantissima, ciò che tocco rompo. 9- L'estetica conta, ci mancherebbe spendere 2500-3000 € per avere un prodotto non gradito all'occhio, subito dopo le caratteristiche tecniche e le prestazioni c'è l'estetica. 10- Non voglio-posso superare 3000 € (meno si, più no). Proprio in virtù del punto 8 sarei più orientato verso la Cannondale, ho il rivenditore a 600 metri da casa, mentre Haibike non è presente nella mia città. Sto facendo un pensierino anche alla Lombardo Amantea, tantissimi rivenditori in città e fabbrica a Buseto Palizzolo, praticamente un'ora da casa. Adesso che ho elencato un po' tutto attendo consigli,impressioni e soprattutto esperienze. Grazie, Fabio. |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 11:26:44
|
Ciao
sia la Cannondale che la Hai son bici bellissime ce ti potranno dare grandissime soddisfazioni.
Come Aerobipa, anch'io per le muscolari son un fedele cliente di Cannondale, ma per le ebike credo che Hai abbia un discreto vantaggio di espereienza.
oltrettutto cannondale continua a montare la batteria sul portapacchi, soluzione che se da una parte semplifica l'installazione di un portaborraccia, dall'altra alza il baricentro della bici, riducendone di parecchio la piacevolezza di guida
Visto che sei in sicilia , perchè non dai uno sguardo anche alla produzione della Lombardo ? fanno delle bici motorizzate Bosch ad un prezzo più competitivo di cannondale e Hai e la serie stradale/trekking e-amantea city per me ha una bella linea
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 12:25:40
|
| Aerobipa ha scritto: ...La forcella di Cannondale elettrica proprio non la digerisco, soprattutto tenendo presente il prezzo che Cannondale chiede
|
faccio lo stesso discorso riferito ad Haibike: con quello che costa monta una Suntour ad elastomeri davvero scadente (provata su una Scott). Alcune trekking montano suntour aria/olio regolabili! ps. Non ho provato la Fatty della Cannondale (peccato non montino la Lefty sulle trekking) e scarterei la batteria sul portapacchi |
CANNONDALE Synapse Carbon 2008 |
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 13:26:34
|
Alla luce di quanto letto fin qui penso che sceglierò tra kinneto hs e amantea antracite montando poi luci e parafanghi sportivi e leggeri. |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 00:44:14
|
Siamo alla stretta finale e ho bisogno dei vostri autorevoli pareri, diciamo che voglio conoscerli prima della decisione. Tenete presente che uso la bipa al posto dell'auto quindi 6 e a volte 7 giorni la settimana, ho bisogno di un mezzo scattante, agile, leggero, compatto ,svelto nel traffico cittadino ma anche capace di portarmi chissà dove nei fine settimana con giri di 100 km, ricaricando a dovere anima e corpo, s'intende. Come detto prima ho deciso di prenderla nuda e cruda e dotarla poi di luci e parafanghi, sono adatte queste che ho scelto per l'uso che devo farne? Ditemi pro e contro in fatto di ciclistica, componenti, affidabilità, esperienze pregresse etc. etc. Ve le presento in ordine di gradimento Cube Reaction pro 2000€ Immagine:
56,93 KB
Cannondale Kinneto headshok 2700€ Immagine:
185,73 KB
Cube Suv 2300€ Immagine:
84 KB
KTM Macina race 3000€ Immagine:
30,48 KB
Chiaramente i prezzi sono da listino 2014 e lo sconto deve scapparci, mica siamo ricchi. Aspetto le vostre esperienze e competenze e spero di avere più tempo per partecipare attivamente al forum. P.s. non vedo l'ora di postare il mio primo report, anzi vado su Esperienze e lo faccio subito, erano i primi di novembre e qui' in Sicilia il clima era da fine estate, ancora oggi sono in maniche corte. A presto con la speranza di riempire il mondo di bici e bipe.
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 07:43:54
|
Attento che le due Cube in foto hanno si il nuovo Bosch 2014, ma nella versione Active (meno "performante" della versione Performance), mentre Cannondale e Ktm hanno ancora il motore Classic (2012-2013). |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 08:52:57
|
Tra le prime due io sceglierei la Hai per la batteria che secondo me è al posto giusto. Quella al portapacchi la sentirai mentre quella nel triangolo no. E' vero che l'ammortizzatore non è il massimo ma non lo è nemmeno quello della cube!!
Permettimi però di dirti che se non vuoi sudare (e da te di caldo ne fa parecchio...) il motore centrale non è l'ideale a meno che non metti assistenza massima ma allora ti ciuccia la batteria e ciao percorrenze lunghe..Io al tuo posto preferirei un motore al mozzo. Visto che Sei in Sicilia prova a vedere la Lombardo con il Panasonic al mozzo!!!! E' davvero bella e quel motore è ottimo... |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 10:26:13
|
Nicot perdona l'ignoranza, ma che significa in parole povere? Io pensavo che la Kinneto montasse il nuovo motore 2014 Performance 400 wh. E poi il nuovo di norma non dovrebbe portare migliorie al vecchio? Comunque ho visto che c'è anche la Cube Reaction race con motore performance, mentre gli altri 2 modelli hanno l'active. Oltre a questo sono bici ben pedalabili senza motore? Farò ancora molte domande e dopo aver scelto il modello comincerò a rompere con la misura del telaio, altro dubbio che mi toglie il sonno. Io sono alto 175 cm e 79 di cavallo. Grazie a chi vorrà e saprà indirizzarmi verso la scelta giusta.
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 11:09:39
|
| fabiobt ha scritto:
Nicot perdona l'ignoranza, ma che significa in parole povere? Io pensavo che la Kinneto montasse il nuovo motore 2014 Performance 400 wh. E poi il nuovo di norma non dovrebbe portare migliorie al vecchio? Comunque ho visto che c'è anche la Cube Reaction race con motore performance, mentre gli altri 2 modelli hanno l'active. Oltre a questo sono bici ben pedalabili senza motore?
|
Semplicemente che le foto che hai postato indicano per le due Cube la presenza del motore Active (meno performante); poi bisogna vedere se è effettivamente il motore montato sulla bici (le foto a volte sono una cosa e la bici un'altra)!
Riguardo il motore Classic (2012-2013) ti rispondo dicendo che nuovo, vuol dire diverso ma non sempre e/o interamente migliorativo. Molti utenti del Forum hanno le mie stesse perplessità in merito al nuovo Bosch, anche se il progresso comunque va in quella direzione e dovremo farcene una ragione.
La pedalata senza motore è sufficientemente agevole in quanto non subisce l'effetto trascinamento che affligge qualche tipo di motore Hub (al mozzo della ruota); comunque in salita, se ti manca l'assistenza........ non ti diverti molto!
In linea di massima per la tua statura la misura è 48-50 a secondo dei modelli.
|
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 12:03:37
|
Grazie Nicot, in effetti le foto sono puramente esplicative. Ho provato a documentarmi scoprendo che il Bosch 2012-2013 è il Classic mentre il 2014 è Active o Performance, non avendo io particolari esigenze tipo modifiche o altro e non essendo molto esperto preferirei il Performance. La Kinneto 2014 ha il Classic o il Performance? E poi il motore risulta più esposto rispetto ai modelli Cube o è un particolare poco significativo per il mio uso? Ultima cosa, le 700 € di differenza tra Kinneto e Cube pro sono solo in relazione al motore o c'è dell'altro? |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 12:42:33
|
| fabiobt ha scritto:
Grazie Nicot, in effetti le foto sono puramente esplicative. Ho provato a documentarmi scoprendo che il Bosch 2012-2013 è il Classic mentre il 2014 è Active o Performance, non avendo io particolari esigenze tipo modifiche o altro e non essendo molto esperto preferirei il Performance. La Kinneto 2014 ha il Classic o il Performance? E poi il motore risulta più esposto rispetto ai modelli Cube o è un particolare poco significativo per il mio uso? Ultima cosa, le 700 € di differenza tra Kinneto e Cube pro sono solo in relazione al motore o c'è dell'altro?
|
La Cannondale ha il motore Classic (lo stesso della KTM e vedi che è squadrato rispetto al Bosch 2014). La differenza (estetica) nel motore 2014 (quello a uovo per intenderci) è che il'Active ha i gusci grigi mentre il Performance è tutto nero.
La differenza di prezzo tra Cube e Cannondale penso sia principalmente legata al motore. |
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 13:26:33
|
Quindi mi par di capire che il Classic 2013 sia da preferire al Performance 2014. E cosa puoi dirmi dell'ammortizzatore che utilizza Cannondale diverso da tutti gli altri modelli che ne montano uno per così dire classico? Il fattore motore mi interessa moltissimo.
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 13:39:52
|
| fabiobt ha scritto:
Quindi mi par di capire che il Classic 2013 sia da preferire al Performance 2014. E cosa puoi dirmi dell'ammortizzatore che utilizza Cannondale diverso da tutti gli altri modelli che ne montano uno per così dire classico? Il fattore motore mi interessa moltissimo.
|
No, capiamoci meglio. Il Classic (2013) si può preferire al Performance (2014) solo nel caso si voglia utilizzare un range di rapporti diversi (sia più corti che più lunghi) sulla bici, nel senso che il primo lo consente ed il secondo no. Non mi sogno di dire che il Classic è migliore, dico solo che ha caratteristiche che il Performance non consente. Tra l'altro la potenza max è pari e la coppia è migliore nel motore 2014.
La forca Cannondale è un brevetto che viene utilizzato da anni sulle bike di questa marca: direttamente non la conosco ma so che ha una escursione più limitata rispetto alle forcelle classiche. |
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 14:29:52
|
Chiarissimo. E le differenze tra Active e Performance come si possono riassumere? C'entrano pianure e salite? |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 16:05:07
|
| Nicot ha scritto:
La forca Cannondale è un brevetto che viene utilizzato da anni sulle bike di questa marca: direttamente non la conosco ma so che ha una escursione più limitata rispetto alle forcelle classiche.
|
La forcella "fatty" montata dalla cannondale , ha una escursione che va dai 63 agli 80mm a seconda delle versioni.
esattamente la stessa escursione delle forcelle montate sulle bici di categoria "cross" come la cannondale Kinneto , che dovrebbe essere paragonata a bici tipo la Haibike Xduro Cross .
La forca Fatty headshock è comunque di un livello molto più alto delle altre forcelle montate dalle bici concorrenti, è molto più scorrevole ed efficace oltre a pesare un sacco meno. Ha però bisogno più frequentemente di manutenzione, manutenzione che deve essere fatta solo nei centri autorizzati cannondale e che è più costosa di quelle richieste dalle altre forcelle.
la concorrente in casa Cannondale per le altre bici è comunque questa
http://www.cannondale.com/deu/catalog/product/view/id/32130/s/tramount-29er-1/category/970/
che monta i motori della nuova serie e la Lefty (nel modello top) o una rock shox nel modello base |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
Modificato da - windmillking in data 21/11/2013 16:05:55 |
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 17:07:36
|
Molta più manutenzione anche in caso di un uso soft? l'off road estremo non fa per me.
|
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 18:00:24
|
| fabiobt ha scritto:
Molta più manutenzione anche in caso di un uso soft? l'off road estremo non fa per me.
|
per esperienza personale ti dico di si.
mentre le forcelle tradizionali si usurano di più con un uso fuoristradistico intenso (specialmente le boccole di scorrimento delle fox ...) la serie "headshock" di cannondale (sia la fatty che le lefty) che scorrono su rullini e non sulle boccole, sono molto meno soggette ad usure precoci per uso intenso.
Ma hanno bisogno davvero delle manutenzioni programmate stabilite da cannondale (diciamo almeno una volta all'anno se ne fai un uso tranquillo) altrimenti la qualità di funzionamento cala molto.
e il problema è spesso quello di trovare un centro specializzato per la loro manutenzione : servono utensili speciali e anche un buon meccanico.
sulle e-bike cannondale monta la versione molla/elastomero/olio che è meno delicata di quella aria/olio, ma se vuoi una bici "compra e dimentica" lascia stare cannondale
qui trovi il link al manuale di una bici elettrica cannondale che monta una fatty
http://media.cannondale.com/media/manuals/2011_webOMS_04_italian/2011_webOMS_127534_E-Series_IT.pdf
in una pagina vedi lo spaccato della forcella.
tieni presente che per altro cannondale fornisce (a pagamento) le molle di ricambio di durezza diverse per adattare la bici alle proprie necessità
marco
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 18:18:30
|
A precisazione di quanto indicato da @Windmillking la forca HeadShok DL50 OPI montata sulla Cannondale Kinneto è da 50mm di escursione.
La KTM Macina Race monta una Rock Shox Reba RL da 100mm e le due Cube rispettivamente Fox 32 Float CTD O/C da 100mm per la Reaction Pro e una SR Suntour XCR AIR LO-R DS29 da 100mm per la Suv Hibrid.
Qui puoi leggerti le differenze tra il Bosch 2014 Active e Performance:
http://www.bosch.it/stampa/comunicato.asp?idCar=131&idCom=1984 |
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 20:16:43
|
In effetti una bici "compra e dimentica" la preferirei, a questo punto giro verso ktm macina race o cube reaction race(che costa pure meno). Certo però che la sobrietà della kinneto esteticamente mi piace proprio. Stasera faro' le ultime considerazioni perché sabato vorrei ordinarla. Grazie a tutti per le delucidazioni. |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 23:46:07
|
| fabiobt ha scritto:
In effetti una bici "compra e dimentica" la preferirei, a questo punto giro verso ktm macina race o cube reaction race(che costa pure meno). Certo però che la sobrietà della kinneto esteticamente mi piace proprio. Stasera faro' le ultime considerazioni perché sabato vorrei ordinarla. Grazie a tutti per le delucidazioni.
|
allora se vuoi il "compra e dimentica" meglio la Rock Shox Reba RL da 100mm alla Fox 32 Float CTD O/C da 100mm.
quella suntour non la conosco , ma in generale suntour è conosciuta per prodotti di fascia bassa che fanno il loro porco lavoro senza infamia ne lode; ultimamente però sono uscite alcune forcelle suntour che lavorano egregiamente , ma costano anche come le rockshox corrispondenti ...
la Fox va forse un pelino meglio , ma è molto più delicata della Reba e (se usata sul fuoristrada serio) prende più facilmente gioco sulle boccole. la manutenzione di Fox è costosa quanto quella di cannondale e pure questa è meglio farla fare incentri specializzati.
le versioni 2013 della CTD hanno avuto spesso problemi col CTD (è il comando al manubrio che regola la compressione su tre livelli (Climb,Trail e Descent dal più frenato al più aperto), se cerchi ne trovi testimoninaze in tutti i forum di mtb
Anche la Fox 32 CTD 2013 da 120mm montata sulla mia Hai Eq Xduro FS ha il CTD che ha smesso di funzionare dopo circa 1500 km di uso di cui la metà su fuoristrada mediamente impegnativo e la metà tra carraie e sterrati . Visto che comunque funziona, ha solo perso il "blocco" ho continuato a usarla e la manderò in assitenza quando inizierà a far troppo freddo per usare la bici E' un problema noto per i modelli 2013 che "sembra" risolto con i mmodelli 2014
marco |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 05:44:51
|
Personalmente ho moooolte perplessità sul Bosch 2014 ...
La Cannondale io non la prenderei mai per 3 motivi: forcella monoamortizzata, motore esposto, prezzo elevato ...
Fossi in te farei un pensierino su questa stupenda Hai 2013 che è ottimamente allestita, agile e scattante coi suoi 19,2 kg e che con doppia corona e speedup diventa una bipa dalle performance al top praticamente su ogni tracciato (salvo l'offroad estremo).
Immagine:
215 KB
Qui la trovi a € 2.481,27 (scontata del 27%).
https://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Haibike-Elektro-Bikes/Haibike-eQ-Xduro-RX-26-Elektro-Mountain-Bike-Fahrrad-2013.html?XTCsid=o9cqvnrekruacmegh9r00cnb44
P.S. E' disponibile proprio la taglia 50 che va bene a te. Occhio che se ti interessa dei fare veloce perchè queste offerte finiscono presto ... (consiglio: contatta via mail il venditore prima dell'ordine)
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 12:16:13
|
Buon giorno a tutti, dopo comparazioni, analisi, pareri, approfondimenti et. etc. sono giunto alla conclusione che voglio questa
Immagine:
34,4 KB Mi piace anche la Cannondale Kinneto hs ma non si capisce se il modello 2014 avrà il motore Bosch Performance o ancora il Classic (che è più basso),il sito Cannondale fa schifo e non si capisce come mai nella patria di Google, Microsoft, Apple, boh??!?? Ho visitato i siti Haibike, Flyer, Cube, Ktm, Stromer e altri, sono perfetti e spiegano tutto, ma Cannondale no, vabbè facciamocene una ragione. La bici che voglio l'ho trovata qui' http://www.ktmbikes.eu/ktm-bikes/eshop/0/3/5/385-KTM-Macina-Race-29-2014 ma mi piacerebbe avere un rapporto diretto col venditore sia per chiedere eventualmente uno sconto sia per il rapporto umano, ne conoscete di seri e affidabili? Spero che sappiate, come sempre, darmi le informazioni che mi necessitano. Mi raccomando SERI e AFFIDABILI. Grazie e a presto, Fabio. |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 14:44:59
|
OK, Bosch 2014: bene, bene, finalmente abbiamo una cavia! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
No,dài che scherzo: andrà sicuramente benissimo!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 23/11/2013 14:47:07 |
|
|
And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 19:10:11
|
molto bella questa KTM... ma visto che vuoi dotarla di parafanghi, hai verificato quali possono essere montati? Quelli che di solito vedo sulle mtb sono orrendi e poco pratici per un uso urbano. |
CANNONDALE Synapse Carbon 2008 |
|
|
claudiobosticco
Utente Medio
100 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 20:56:59
|
| Bengi ha scritto: La Cannondale io non la prenderei mai per 3 motivi: forcella monoamortizzata, motore esposto, prezzo elevato ...
|
scusate se mi inserisco qui, ma mi interessa questa cosa del motore esposto: qualcuno ha testimonianze (anche in rete) di problemi/disastri accduti per questo motivo del motore esposto? |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 23:16:17
|
Che io sappia no. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 09:31:52
|
So di qualcuno (@Nena dei Mones) che in offroad ha picchiato il motore della sua KTM Macina contro una pietra, senza però danni particolari! |
|
|
claudiobosticco
Utente Medio
100 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 13:51:15
|
grazie nella mia domanda non c'era intento polemico, anche a me fa un po' impressione vedere il motore esposto, però nello stesso tempo sono convinto che sia poco probabile fare danni.
c'è invece qualcuno che ha avuto problemi con l'acqua? Sul manuale Bosch dichiarano resistenza solo agli schizzi. Ovviamente non mi azzarderei ad immergerlo (come mi sarebbe capitato con la mtb tanti anni fa ), però forse anche in caso di mega acquazzone è meglio cercare un riparo? |
Modificato da - claudiobosticco in data 24/11/2013 13:52:08 |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 14:22:42
|
| claudiobosticco ha scritto:
c'è invece qualcuno che ha avuto problemi con l'acqua? Sul manuale Bosch dichiarano resistenza solo agli schizzi. Ovviamente non mi azzarderei ad immergerlo (come mi sarebbe capitato con la mtb tanti anni fa ), però forse anche in caso di mega acquazzone è meglio cercare un riparo?
|
A maggio, al raduno di Perugia, ci siam fatti un'ora di strada sotto una pioggia pazzesca e tutti i motori presenti (Bosch, Panasonic, Impulse e kit) non hanno avuto problemi!
Certo che immergerlo in acqua ........ è meglio di no! |
|
|
claudiobosticco
Utente Medio
100 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 17:16:46
|
Bene, questa della possibilità di prendere la pioggia è una notizia che fa piacere.
Riguardo al posizionamento rovesciato, indubbiamente sarebbe utile anche in caso di guadi molto profondi e a rischio immersione |
Modificato da - claudiobosticco in data 24/11/2013 17:17:48 |
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 22:00:53
|
OK, si può chiudere questa discussione perché la scelta è stata fatta. Grazie a tutti quelli che hanno voluto sostenermi e consigliarmi, adesso non mi resta che ordinarla on line perché in Sicilia non ho trovato nulla. La sostituta di Genio sarà Ktm Macina Race 29 Bosch Performance 2014.
|
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 23:53:16
|
Ma che dico? Sarà chiusa dopo la prima foto e poi passerò ad Esperienze. |
|
|
baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 08:53:30
|
MOlto bella la bici! Ma non la userai mai in fuoristrada serio? Come componenentistica è montata anche troppo bene per il bitume! Se intendi parafangarla poi..mi sa che così non li metti i parafanghi perlomeno quelli aderenti ruota, a meno di togliere le gomme larghe e mettere il copertoncino essendo la ruota da 700c .. La forca Reba è quasi il top in ambito xc, freni ed altri componenti pure...su asfalto la differenza qualitativa non l'avvertirai rispetto ad un montaggio più economico..non c'è una versione dello stesso modello con allestimento più basso? Magari ti risparmi 3-400 euro che male non fa... |
Livorno |
Modificato da - baffosardi in data 26/11/2013 09:04:40 |
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2013 : 22:43:04
|
E' arrivata. Dopo aver caricato la fotocamera tutta la notte, sabato ho avuto la possibilità di fare un giro con l'intenzione di farle qualche bella foto di presentazione. Ma forse ho solo sognato di caricare la fotocamera perché quando l'ho estratta dalla sua custodia era spenta, morta, kaput. Ho pensato di rimandare la presentazione al momento in cui avessi avuto foto decenti, ma adesso è domenica sera, le discussioni le ho lette quasi tutte, quelle inserite in Esperienze le conosco quasi a memoria, e allora via eccovi le uniche foto scattate con lo smartphone con la promessa di farne qualcuna decente in settimana e moltissime nel week-end che sto organizzando per i giorni del 21 e 22 prima della grande abbuffata parentale-consumista-ipocrita-buonista-triviale-chiassosa etc. etc. Ciao a tutti e a presto.
Immagine:
239,02 KB
Immagine:
223,4 KB
Immagine:
197,3 KB |
|
|
claudiobosticco
Utente Medio
100 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2013 : 10:37:17
|
molto bella!
io stavo puntando quel parafango che hai all'anteriore, il Topeak XC1, come va? Hai avuto modo di provarlo col bagnato? |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2013 : 10:41:01
|
Ciao! Non vale però..... il panorama.... non vale.... non vale.....!!!!!!!!!! Quello migliora tutto!!!!!! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2013 : 12:31:08
|
Interessante sapere come si comporta su pendenze elevate, son curioso di sapere se i rapporti sono appropriati per il fuoristrada serio..
Complimenti per la bestiola, se puoi far sapere la dentatura della corona e come va in salita spezzagambe, te ne sarei grato..
Ciao!! |
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
|
|
Discussione |
|