Autore |
Discussione |
|
Zirtec
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2013 : 17:29:02
|
Salve a tutti! Mi introduco su questo interessante forum, con un primo messaggio per chiedervi pareri su un acquisto che sto per concludere. Ho preso quasi per caso (avevo puntato certo che il prezzo sarebbe salito) questa bicicletta su ebay: http://www.ebay.it/itm/171166172818?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Ho visto che se n'era parlato anche in un precedente post su questo forum, come una bici con componentistica di medio livello. I miei dubbi ora riguardano la taglia: la bici sarebbe per mia moglie che è alta 1.74 e temo che la 46 sia piccola. Per caso avete avuto precedenti esperienze con il venditore? Lei userebbe la bici qui a Roma, su un percorso di asfalto e san pietrini, per andare al lavoro: circa 10 km totali, ma con varie pendenze lunghe anche 800m al 7-8%. Motivo per cui vuole passare alla pedalata assistita. Ha già provato Microbike e Denghi ed è rimasta sorpresa dalla spinta che danno... ma voleva puntare a qualcosa che desse una sensazione di pedalata più classica. Dite che è un buon prezzo (800€ totali con spedizione)?
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2013 : 18:20:56
|
benvenuto
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2013 : 19:09:31
|
Da 1900 eu a 700 eu nuova. Qualcosa non mi torna! |
Bicifacile |
|
|
octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2013 : 19:13:53
|
È un asta e non un compra subito, poi ci sono 100 eurini di spedizione! |
|
|
Zirtec
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2013 : 20:37:32
|
| octopus ha scritto:
È un asta e non un compra subito, poi ci sono 100 eurini di spedizione!
|
Esatto. Sto provando a cercare info, ma non c'è molto sul modello specifico, neanche prezzi di riferimento (a parte, cifre intorno ai 2000 che nemmeno da catalogo). Qualche riflessione o domanda al venditore da suggerire prima che faccio partire questo bonifico? |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2013 : 23:56:08
|
Una bipa così sotto i mille euro è un affarone. E il percorso che deve fare tua moglie è persino troppo facile per una bicicletta di questo tipo.
Ovviamente è un acquisto via ebay da un venditore che sta all'estero a 2000km di distanza. Io chiarirei prima cosa succede se la bipa dovesse arrivarti con qualche problema. Just in case. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Zirtec
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 13:30:06
|
| pilotaDD ha scritto:
Una bipa così sotto i mille euro è un affarone. E il percorso che deve fare tua moglie è persino troppo facile per una bicicletta di questo tipo.
Ovviamente è un acquisto via ebay da un venditore che sta all'estero a 2000km di distanza. Io chiarirei prima cosa succede se la bipa dovesse arrivarti con qualche problema. Just in case.
|
Grazie per il suggerimento: effettivamente è proprio l'eventuale assistenza fornita il punto più importante da chiarire. Vediamo che dice il venditore (sperando sia sufficiente l'inglese) |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 14:23:43
|
Saranno buone occasioni per fare qualche viaggetto all'estero. |
Bicifacile |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 14:54:47
|
Secondo me hai semplicemente fatto un ottimo affare sulle orme di altri del forum. Per caso stavi seguendo questa ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16202&whichpage=4 ) discussione? Comunque quella che ha preso Stefanschen è di impostazione più sportiva, la Sinus che hai preso tu è più comoda e cittadina. La taglia non è piccola perchè devi considerare che ha il reggisella ammortizzato che prende almeno 5 cm quindi alla fine dovrebbe essere perfetta per tua moglie |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
Zirtec
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 15:36:57
|
Beccato! Vero, stavo seguendo la discussione sulle offerte on-line e ho puntato qualche bici con panasonic da quel venditore. Ti ringrazio molto per le indicazioni sulla taglia, mi tranquillizzano. Ora mi rimane qualche dubbio solo sul discorso assistenza: purtroppo il venditore non fa riferimento a garanzia nei suoi annunci. |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 16:44:30
|
E' un operatore professionale che vende un prodotto nuovo, quindi emetterà fattura da cui decorre la garanzia legale di due anni, non vedo ostacoli (lontananza a parte) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 19:30:13
|
Lavoro come venditore ebay, a parte casi eclatanti è gente onesta. Secondo me non aspettarti garanzie o sostituzioni veloci sulla batteria che è la parte più delicata/rognosa/costosa, ma il venditore avrà calcolato un 5-10% di margine da dedicare ad eventuali problemi. Quindi per un pezzo che può essere un cerchio danneggiato nel trasporto, le leve freni o altri particolari, la rottura potrebbe essere attendere quei 7-10gg per il pezzo sostitutivo. Ma sii chiaro prima di chiudere l'asta, chiedi cosa succederebbe in caso di danni, perchè le spedizioni dei pezzi rotti potrebbero essere a tuo carico. ma l'hai poi già chiusa a 7xx+100? |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 21:31:37
|
Si l'ha già comprata e, ripeto, si tratta di un affare, ma con le aste di Becker capita di frequente, le aste partono da 0 senza prezzo di riserva e trovi Kalkhoff Bergamont haibike Batavus etc. |
|
|
Zirtec
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 23:02:44
|
L'asta è già chiusa, e quello che appare è il prezzo di vendita. Purtroppo il venditore non sembra molto "comunicativo": per ora non ha risposto alle mie domande in inglese. Visto il mio tedesco, potrei rinverdire i fasti del buon Trap. Vediamo se è passabile così:
Hallo, ich bin der Käufer des e-bike. Ich wollte dir ein paar Fragen vor dem Versand. Wenn das e-bike während des Transports beschädigt wird, ersetzen Sie den beschädigten Teil? Wenn ja, gibt es zusätzliche Kosten für die neue Sendung? Vielen Dank im Voraus |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 07:23:36
|
così è un po' meglio:
Hallo, ich bin der Käufer des e-bike. Ich wollte Ihnen ein paar Fragen vor dem Versand stellen. Wenn das e-bike während des Transports beschädigt wird, ersetzen Sie den beschädigten Teil? Wenn ja, gibt es zusätzliche Kosten für die neue Sendung? Vielen Dank im Voraus
in bocca al lupo! E se facciamo veramente un incontro prenatalizio dei Jobiker per il centro di Roma, come ha proposto Leonardix, spero che ci sarai pure tu con la nuova Staiger fiammante. Anche se è per la moglie gliela dovrai pure collaudare, no?
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 15/11/2013 07:31:59 |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 09:42:40
|
Io la vedo un po così.
Immagine:
76,76 KB |
Bicifacile |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 12:15:50
|
| Bicifacile ha scritto:
Io la vedo un po così.
|
Io la vedo come te, ma solo se anche il negoziante fa la sua parte, in modo molto particolare sulla rete (dove gli store sono tutti ad armi pari, senza se e senza ma)...
Lo scrivo a te che conosco virtualmente e sono sicuro essere uno che la parte sua la fa e quando può pubblica offerte competitive, quindi non dirigo assolutamente a te le mie osservazioni (sarei di sicuro un tuo cliente se solo non fossi così lontano) ma ti faccio un esempio pratico.
Sono abbastanza piccato dalla cosa proprio perchè "la ferita è fresca", ho infatti recentemente acquistato due copertoni (prodotti comunque da una multinazionale straniera) per la mia bipa ed avevo la ferma intenzione di comprarli qui, in un negozio, o quantomeno in Italia e per i motivi da te elencati sarei stato anche disposto a spendere un poco di più, ma un poco, diciamo al massimo il fra il 10% ed il 20% in più rispetto a quanto avrei speso su siti esteri, il 25% mi avrebbe già fatto storcere la bocca... mi pare un bel ricarico specialmente se consideri che il commerciante straniero su quel prezzo ha già un suo guadagno (non mi pare che all'estero ci siano gli onlus-store, no?).
Ora però, ad acquisto effettuato, le mie osservazioni sono queste
Punto 1: Dove sono andato fisicamente mi hanno proposto prodotti il più delle volte scarsi e spesso indecorosi o quantomeno non consoni alle mie esigenze e per di più a prezzi che indecorosi qualche volta lo erano di sicuro, purtroppo non certo tutti ma sicuramente svariati commercianti delle nostre parti sono impreparati e malforniti, e qualche volta ho il forte dubbio che per fare cassa facile siano inclini a tirare bufale al cliente "di passaggio"
Punto 2: in Italia nei molti negozi raggiungibili on-line il prodotto da me scelto costava veramente uno sproposito, eccone la prova
non riporto immagini riconoscibili dei siti ma questa è la situazione italiana media
più ovviamente la spedizione
quello che ho trovato all'estero è stato questo...
Ovvero: per una coppia di copertoni da bici, facendo qualche ricerca si può passare da 43,8 euro di spesa in Germania a 73,8 Euro in Italia - la differenza è di 30,00 Euro e corrisponde al +79%! (un commerciante furbo - o meglio "furbastro" - potrebbe rivenderseli da qui al momento del bisogno senza far nulla con un ricarico di 30€ - si chiama dropshipping e per quanto perfettamente legale, non mi piace!)
Aggiungi che in Italia avrei comunque dovuto pagare il trasporto (e pensa, mi sarebbe costato più riceverli dall'Italia che dalla Germania!) e che il sito crucco offriva il trasporto gratuito oltre i 100€ di spesa - oltretutto per eliminare alla radice l'obiezione tasse, segnalo che nel prezzo applicato era compresa l'iva italiana al 22%.
Vuoi sapere come è finita, allettato dal risparmio e bisognoso comunque di altre cose per la bipa, ho preso 2 copertoni, 2 buone camere d'aria, i pattini di ricambio per i freni anteriori e posteriori ed alcune altre amenità che comunque desideravo fino a raggiungere 101€ e non pagare nemmeno il trasporto dalla Germania - con il venditore italico, sono conti effettivi e non considerazioni filosofiche, mi ci sarei comprato 2 copertoni e 1 camera d'aria + il trasporto.
Detto ciò non voglio aprirne un dibattito, è stata una mera constatazione, tant'è che continuo a condividere e dove possibile ad applicare quanto hai riportato poco sopra, augurandomi comunque che sempre più commercianti italiani siano in grado di gestire in modo corretto, onesto e moderno i loro affari, con l'inevitabile beneficio economico che ciò comporterebbe sia a loro che ai loro clienti
Un saluto e, come bene suggerisci, un abbraccio, L. |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
Modificato da - leonardix in data 15/11/2013 12:17:58 |
|
|
Zirtec
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 12:33:09
|
Grazie per la correzione. Aivoja per l'incontro... certo che, essendo alto 193, il collaudo potrebbe essere imbarazzante.
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 13:06:51
|
Comunque se non hai già pagato, utilizza Paypal hai una maggiore tutela (anche se la protezione non copre i mezzi a motore) |
|
|
Zirtec
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 15:19:58
|
Rispetto al post di leonardix, senza voler smentire quello che dice rispetto ad alcuni rincari esagerati, vorrei far presente che non ci si può limitare a considerare la tassazione dell'IVA. Per ragioni di sistema, dalla fiscalità alle imprese, alla differenza abissale nell'accesso al credito, un'attività in Italia non potrà mai essere concorrenziale rispetto alla germania, anche se on-line (senza poi menzionare logistica, trasporti, etc.) Condivido il messaggio di Bicifacile e mi sento un po' in colpa per aver preso lì, vivendo a 300mt di distanza dal negozio/laboratorio di Microbike |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 15:41:07
|
Stesso prodotto da 21.90 a 36.90 non esiste nessuna giustificazione di nessun genere anche perché, come detto il commerciante italiano potrebbe benissimo comprare a 21.90 ricaricare il suo 20 o 30 per cento e vendere al pubblico a meno di 36.90... Ma ho detto che non voglio fare polemica, |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 16:13:01
|
Ma, non so chi sia il rivenditore che ha messo un ricarico così alto. Sicuramente non è nella norma. I ricarichi sono legati da una parte alla necessità di sopravvivere del commerciante dall'altra dalla concorrenza. Evidentemente questo venditore ha trascurato il secondo importante vincolo. Vorrei aggiungere, senza polemica, che diverso è l'acquisto di un pezzo di ricambio da quello di una bici. Sui ricambi il contributo di servizio è assai minore e meno critico che su una bici. Per soddisfare il cliente della bici ci vogliono competenza, investimenti, costi di struttura su tutto il ciclo di approvigionamento, vendita e assistenza. Chi vende solo su internet riduce al minimo questi costi che vengono scaricati sull'acquirente. La si compra come se fosse un ricambio ma in realtà non è la stessa cosa. |
Bicifacile |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 16:22:35
|
Stesso prodotto da 21.90 a 36.90 non esiste nessuna giustificazione di nessun genere anche perché, come detto il commerciante italiano potrebbe benissimo comprare a 21.90 ricaricare il suo 20 o 30 per cento e vendere al pubblico a meno di 36.90... Ma ho detto che non voglio fare polemica, |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 17:37:58
|
tornando a bomba sulla bici in oggetto,considerando che il venditore ha un buon giudizio, si riscontra quanto avevo vaticinato: il pana (e preconizzo anche il bionx),a causa della superiorità bosch verrà progressivamente venduto ad un prezzo concorrenziale. Già avevo trovato un rivenditore austriaco che lo vendeva a 999€,mò cerco il link. eccolo http://www.ebikecenter.at/elektroraeder.htm
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
Modificato da - baldiniantonio in data 15/11/2013 17:48:46 |
|
|
Zirtec
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 18:12:47
|
Beh, questo giustifica molto il fatto che l'asta si sia fermata a quella cifra. Aggiungendo che è un modello di vecchia serie, fuori produzione... In ogni caso, il venditore mi ha risposto. Per la garanzia, un anno sulla batteria e componentistica elettronica (rivolgendosi all'assistenza panasonic in Italia) e due anni sulla bici contattando loro. Per la spedizione, mi dice che è assicurata: in caso di danni ci si rivale sul trasporto, ma a lui non è mai successo (mah!) A questo punto, provvedo al pagamento (tramite paypal ovviamente), e aspetto fiducioso
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 18:33:14
|
| baldiniantonio ha scritto: .... tornando a bomba sulla bici in oggetto,considerando che il venditore ha un buon giudizio, si riscontra quanto avevo vaticinato: il pana (e preconizzo anche il bionx),a causa della superiorità bosch verrà progressivamente venduto ad un prezzo concorrenziale.
|
Superiorità del Bosch??? forse intendi superiorità commerciale..., più potente..., ma come prodotto è molto discutibile il fatto che sia superiore, anzi secondo me non lo è affatto; questo per il presente (che è già passato visto il quadro che si delinea nel 2014) per il prossimo futuro il Bosch regna incontrastato nel panorama commerciale, Panasonic è una frana da questo punto di vista, gli altri giapponesi non sono migliori (Yamaha) e i Taiwanesi e Cinesi (tranzx-pst, Mpf Drive, Bafang) sono ancora relegati nel segmento medio basso del mercato. Forse nel prossimo futuro avrà qualcosa da dire Brose-Sew che ha il know how e anche la forza commerciale per recitare da protagonista... |
Modificato da - dipigi in data 15/11/2013 18:34:48 |
|
|
Remo
Utente Medio
Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 19:04:47
|
| leonardix ha scritto:
| Bicifacile ha scritto:
Io la vedo un po così.
|
non riporto immagini riconoscibili dei siti ma questa è la situazione italiana media
più ovviamente la spedizione
quello che ho trovato all'estero è stato questo...
[b] Ovvero: per una coppia di copertoni da bici, facendo qualche ricerca si può passare da 43,8 euro di spesa in Germania a 73,8 Euro in Italia - la differenza è di 30,00 Euro e corrisponde al +79%!
|
@leonardix, scommetto che quello con il prezzo inferiore è BIKE24 giusto?
@Zirtec, hai fatto bene a pagare con paypal, almeno così sei al sicuro con la spesa che hai fatto. Il consiglio che ti posso dare è alla consegna di firmare il ritiro con riserva. In quel modo hai tutto il tempo di verificare il prodotto ed eventualmente tutelarti in caso di prodotto arrivato danneggiato.
|
Remo |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 19:35:52
|
| dipigi ha scritto:
| baldiniantonio ha scritto: .... tornando a bomba sulla bici in oggetto,considerando che il venditore ha un buon giudizio, si riscontra quanto avevo vaticinato: il pana (e preconizzo anche il bionx),a causa della superiorità bosch verrà progressivamente venduto ad un prezzo concorrenziale.
|
Superiorità del Bosch??? forse intendi superiorità commerciale..., più potente..., ma come prodotto è molto discutibile il fatto che sia superiore, anzi secondo me non lo è affatto; questo per il presente (che è già passato visto il quadro che si delinea nel 2014) per il prossimo futuro il Bosch regna incontrastato nel panorama commerciale, Panasonic è una frana da questo punto di vista, gli altri giapponesi non sono migliori (Yamaha) e i Taiwanesi e Cinesi (tranzx-pst, Mpf Drive, Bafang) sono ancora relegati nel segmento medio basso del mercato. Forse nel prossimo futuro avrà qualcosa da dire Brose-Sew che ha il know how e anche la forza commerciale per recitare da protagonista...
|
Bhé anch'io avrei qualche dubbio sulla superiorità assoluta del Bosch ... Intendiamoci: il Bosch è un gran motore che spinge molto bene (coppia elevata) specie su salite molto ripide dove è certamente superiore al Pana 26 (se lo sia anche rispetto al Pana 36 non saprei dire ...).
Ma sul vallonato ti assicuro che la mia Valentina equipaggiata appunto col buon vecchio Pana 26 ha dato più volte la paga al Bosch!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
Zirtec
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 11:25:52
|
Riprendo il post, giusto per dare aggiornamenti sull'acquisto e la bici. Il pacco è arrivato ieri. Imballo non particolarmente curato (IMHO): pluriball solo su alcune parti delicate (manubrio, batteria e poco più), e il resto della bici semplicemente infilata in questo scatolone, 2m x 1.20m. In ogni caso, tutto è arrivato intatto e senza ammaccature. Ho dovuto soltanto montare i pedali, sistemare il manubrio, e mettere in carica la batteria. Oggi le prime prove e impressioni. A presto.
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 12:50:43
|
| Zirtec ha scritto:
Riprendo il post, giusto per dare aggiornamenti sull'acquisto e la bici. Il pacco è arrivato ieri. Imballo non particolarmente curato (IMHO): pluriball solo su alcune parti delicate (manubrio, batteria e poco più), e il resto della bici semplicemente infilata in questo scatolone, 2m x 1.20m. In ogni caso, tutto è arrivato intatto e senza ammaccature. Ho dovuto soltanto montare i pedali, sistemare il manubrio, e mettere in carica la batteria. Oggi le prime prove e impressioni. A presto.
|
Questo signore è Ferabin Bali (titolare di Farrhad Becker Lemgo)
Che dite si starà pur chiedendo come mai tutte queste aste vengono a finire in Italia??
Comunque ben per te, spesso il trasporto causa danni, in genere a portapacchi e qualche volta le ruote... |
Modificato da - dipigi in data 27/11/2013 12:52:37 |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 15:55:33
|
Che dite si starà pur chiedendo come mai tutte queste aste vengono a finire in Italia??
Comunque ben per te, spesso il trasporto causa danni, in genere a portapacchi e qualche volta le ruote... [/quote]
Per quanto riguarda il trasporto, io ho l'esclusiva per danni alle ruote, quindi non abbiate timore, acquistate pure con tranquillità.
Dipigi, siamo in attesa di un bel report di presentazione della nuova bici a spasso per Roma.
Immagine:
122,36 KB |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
Modificato da - Rotolone in data 27/11/2013 15:58:11 |
|
|
|
Discussione |
|