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Simone
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 18:22:03
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Ciao a tutti. Sto valutando l'ipotesi di comprare una E-Bike( il modello che mi convince di più è la ezee )per 2 ragioni : Per muovermi in città e per andare in giro quando vado nella casa in campagna. Qui ho un terreno privato sul quale mi piacerebbe potere utilizzare la E-bike senza le limitazioni necessarie per la circolazione su strada. Sia l'assistenza del motore oltre i 25 kmh che la possibilità di utilizzare la bici senza accellerare mi sarebbero utili. Però non voglio acquistare una bici "fuorilegge", in quanto in città la voglio avere conforme alla legge (soprattuto per quanto riguarda il sensore di pedalata, che oltre a rendere il mezzo più sicuro, è facilmente verificabile la sua assenza... se ha qualche watt in più o qualche kmh in più non credo sarebbe un grosso problema).
La ezee mi convince molto come pedelec, e credo che sia realistico poter effettuare delle modifiche di questo genere, visto che vendono lo stesso modello in canada con limitatore + alto e senza sensore. Tuttavia qualunque altro modello, se di una marca affidabile, mi andrebbe bene. Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto ! :D
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Modificato da - Simone in Data 08/06/2008 18:24:01
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 19:33:00
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benvenuto simone
rischi di essere la sola persona a volere una bici fuori norma per usarla davvero in aree private!
ora il problema è questo: a rigore, nelle circolari dei vigili c'è l'indicazione che una bici che abbia la possibilità di andare sia a pedalata assistita sia con motore indipendente ricade comunque nelle illegali - questo significa che avresti bisogno di una bici a cui si possa materialmente 'togliere un pezzo' quando va su strada normale
p.e. con alcuni kit, se non colleghi l'acceleratore la bici va col solo pas: andando su strada pubblica senza il connettore montato quindi non dovresti avere problemi - questa è una prima possibilità... significa motorizzare una tua bici con un nine continent, un crystalye o un bafang di potenza legale - o altri - e scegliere di volta in volta se montare il connettore di accelerazione oppure no... in teoria potresti avere anche due pacchi batterie, usando p.e. un 48V per le aree private e un 36 per la strada... è una possibilità da esplorare nel dettaglio se ti interessa... se ti piacciono le ezee, esiste anche adesso un attraente e costoso kit di motorizzazione ezee che si può comprare all'estero
con le ezee complete la questione è un po' più complicata: fino all'anno scorso alcuni modelli - specialmente la serie f - avevano proprio un commutatore che consentiva di scegliere tra la modalità street-legal e off-road... oggi non è più così, proprio per preoccuapzioni legali della casa... 'truccare' una ezee quindi oggi è più complicato... in concreto lo si può fare sostituendo il controller p.e. con un controller crystalyte o acquistando in america o in canada un controller ezee adeguato a quella legislazione... dovresti forse avere due controller e un sistema di connettori che ti consenta di passare dall'uno all'altro... anche questa possibilità richiederebbe un'analisi più precisa per individuare la soluzione ottimale
io forse comincerei col porre la questione stesso a ezee o se no andrei a vedere se sul forum inglese mi sanno dare una mano (tenendo presente però che lì la circolazione senza pas è legale)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Simone
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 20:45:15
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Grazie mille. Sono orientato a comprare una bici già pronta. Ho mandato una mail alla ezee, vediamo se e cosa rispondono 8-)
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