Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Acquisto prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alberto
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 12:00:05  Mostra Profilo Invia a alberto un Messaggio Privato
Ciao a tutti e complimenti per il sito, nel quale ho trovato e trovo informazioni utili.
Dato che ho ancora il mio motorino di trent'anni fa (un mitico garelli vip 50)approfittando dell'incentivo ho deciso di acquistare una bicicletta elettrica, per andare al lavoro 20 Km al giorno in zona pianeggiante. La scelta è caduta sulla Giant twist 2.0 (sto aspettando la conferma che la Giant aderisca alla campagna rottamazione) e una bicicletta penso a Voi sconosciuta (anche perchè arrivano le prime a Settembre)Up-positive 8.3 Litio visibile sul sito: www.upo.it.
La seconda ho avuto modo di provarla per un brevissimo tratto, bicicletta semplice, senza cambio due livelli di assistenza ma molto leggera 23kg., motore 250w tipo brushless, batt. litio 10ah, autonomia 40 km, forcella ammortizzata, sul manubrio è presente un indicatore a led (tensione batt. + livello di carica) e computerino classico.
Prometto appena in possesso di una o l'altra di fare una recensione.
A presto


elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 13:28:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto alberto

della nuova giant come avrai visto abbiamo discusso a lungo: è una bici ben rifinita e comoda, dalla grande autonomia, adatta alla pianura e non ai saliscendi, piuttosto pesante e non molto veloce - il costo di esercizio non è basso, perché prevede il rimpiazzo di due batterie: questo e altro portano a considerare preferibile per il momento la versione 2.0 con batterie nimh

la up positive 8.3 effettivamente ci è sconosciuta... e non è che il sito dica molto: personalmente non mi convincono le bici senza cambio e sono sempre un po' preoccupato dalle batterie al litio di cui non si conosce la provenienza... ma in effetti non ci sono elementi per esprimersi... che garanzia ha?

tienici al corrente delle tue decisioni

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 18:10:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Alberto, io sono pessimista e rompiscatole, perciò ti affliggo con le mie paranoie

Se devi percorrere 40km al giorno "sicuri", fai attenzione all'autonomia !

Devi avere dei margini consistenti per eventuali varianti di percorso o per le giornate di vento contrario (che, secondo le note leggi di Murphy, al mattino è nella direzione di casa e alla sera in direzione del luogo di lavoro)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

alberto
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 08:39:22  Mostra Profilo Invia a alberto un Messaggio Privato
Grazie per le risposte,
Vi terrò aggiornati.
Torna all'inizio della Pagina

alberto
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 08:35:22  Mostra Profilo Invia a alberto un Messaggio Privato
Aggiornamento:

Purtroppo la Giant non ha la convenzione rottamazione, nel frattempo ho provato per circa 2 Km la E-GO mod. city. Bici fatta abbastanza bene, leggera buona pedalabilità anche a motore spento mi sembra la copia della E-MOVE senza però il regolatore di potenza è una bici a pedalata sostituita infatti non si fà il minimo sforzo. Qualcuno di Voi ha provato per caso la E-MOVE ?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 15:43:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Alberto, le E-go sono bici cinesi un pò adattate al nostro mercato europeo
Se decidi di acquistarla indaga bene sull'assistenza che ti può fare il rivenditore
Della E-move non ho notizie più di quelle trovate nella pubblicità

Però attento che in entrambi i casi i 40 km di autonomia non li raggiungi (salvo pedalando tu)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

alberto
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 17:41:35  Mostra Profilo Invia a alberto un Messaggio Privato
prova foto

Immagine:

740,42 KB

Modificato da - alberto in data 23/12/2007 17:49:14
Torna all'inizio della Pagina

alberto
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 18:50:16  Mostra Profilo Invia a alberto un Messaggio Privato
Ciao a tutti, finalmente con un po' di ritardo è arrivata la bici.
Ritirata giovedì sera, km percosi a ieri ( oggi purtroppo piove ) 50 km, prime impressioni:
secondo me rapporto qualità prezzo ok, pagata con incentivo € 600,00
la bici ha un motore senza spazzole da 250w ridotto 3 batterie al piombo gel panasonic da 12v,7 ah cambio shimano esterno a 6 rapporti telaio in alluminio forcella anteriore ammortizzata, peso bici 22 kg con batterie 30,50 cerchi in lega sezione a V con diametro 28, due livelli di assistenza confort 18 km/h e sport 25km/h. Con la prima carica ho percorso circa 30 km metà in modalità confort e l'altra metà in modalità sport con frequenti stop
carica residua 3 led su 6, ricaricata ho percorso gli altri 20 in modalità confort con pochi stop, nessun led spento, sono le prime cariche quindi non attendibili, spero nei prossimi weekend nel sole per usarla di più.
ciao


Immagine:

209,83 KB

Immagine:

134,27 KB

Immagine:

134,08 KB

Immagine:

145,04 KB

Immagine:

121,49 KB

Immagine:

177,74 KB

Immagine:

136,33 KB
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 23:31:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Carina davvero ! Complimenti !

Inconsueto il pulsantone di emergenza rosso

E il bottone verde è quello per cambiare la modalità di assistenza? E ha due posizioni stabili o lo devi tenere premuto?

Attendiamo le tue considerazioni su velocità, autonomia, salite e quantità di assistenza che fornisce il motore ...
insomma una tua "recensione"


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 00:11:36  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao alberto,complimenti anche da me per la bici,e' bella ed ho notato anche io il pulsantone rosso,sono pulsanti che si usano per interrompere la corrente nei macchinari elettrici che ci sono sopratutto nelle fabbriche ma sulle bici non ne avevo mai visti,hai chiesto per caso al venditore in quali casi puo' servire su una bici?oppure c'e' scritto qualcosa sul manuale delle istruzioni? la serratura che c'e' sotto serve per dare tensione al motore?se si quando usi la bici la chiave rimane sempre inserita in quella serratura?

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 11:58:28  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
mi e' capitato oggi di passare davanti ad un negozio di bici elettriche dove vendono le up-positive (ci sono vari modelli)ed ho visto l'ultima uscita che e' "uguale" a quella di alberto solo che era tutta nera ed aveva il motore sulla ruota anteriore invece che su quella posteriore,per il resto ha anche il contakilometri che pensavo fosse stato aggiunto ed invece e' di serie,ho chiesto il prezzo della bici e mi e' stato detto 1050 euro che naturalmente diventano 1000 (i negozianti fanno sempre cosi',ti dicono 50 euro in piu' per poi farti intendere che ti fanno lo sconto ma invece il prezzo reale della bici e' quello li senza i 50 aggiunti)gli ho anche chiesto del pulsante rosso e mi ha detto che anche lui era la prima volta che lo vedeva su una bici e non sapeva a cosa serviva,poi ha detto che forse serve per dare piu' potenza al motore ma era solo un ipotesi.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 12:27:19  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

mi e' capitato oggi di passare davanti ad un negozio di bici elettriche,ho chiesto il prezzo della bici e mi e' stato detto 1050 euro che naturalmente diventano 1000 (i negozianti fanno sempre cosi',ti dicono 50 euro in piu' per poi farti intendere che ti fanno lo sconto ma invece il prezzo reale della bici e' quello li senza i 50 aggiunti).

"se volete lo sconto datemi il tempo di aumentare il prezzo"
Paperon de' Paperoni

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
Torna all'inizio della Pagina

alberto
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 15:29:00  Mostra Profilo Invia a alberto un Messaggio Privato
ciao

Il pulsante rosso serve per interrompere l'alimentazione alla centralina, mentre quello verde posto sul manubrio ha due posizioni fisse: modalità economy e sport.
Nella modalità sport la spinta è veramente notevole fino al raggiungimento dei 25 km/h.
La chiave posta sotto il pulsante rosso ha due posizioni:
1 accensione centralina
2 accensione centralina + luci
p.s. la bici che ha visto gigi35 è identica come elettronica il telaio però è da 26.
il prezzo della 26 è € 872 quella da 28 € 946 per le versioni al piombo.
ciao

Torna all'inizio della Pagina

giaco
Utente Medio


Lombardia


165 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 17:39:11  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato
complimenti Alberto, veramente bella la tua bici

dinghi special
dahon MuXL
Torna all'inizio della Pagina

alberto
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 17:46:01  Mostra Profilo Invia a alberto un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

Dopo 6 mesi e circa 700 km con bici up-positive 8.1 piombo, ieri sabato ho ritirato una fantastica Flyer T4 dal Sig. Guido (che ringrazio) be' che dire tutto un'altro pianeta, ho fatto tra sabato pomeriggio e stamattina (purtroppo si è messo a piovere ancora) i primi 55 km. confermo tutto quello che hanno già detto i possessori di bici Flyer, dal confort alle rifiniture e sopratutto all'aiuto alla pedalata veramente naturale.
Ringrazio anche Voi per tutte le informazioni e prove che ho potuto leggere su questo sito.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 19:38:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


bel salto, non c'è che dire!

mille auguri per la tua nuova bici

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.