Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 CONSIGLIO PRIMA EBYKE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 21:36:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum, e vi chiedo qualche dritta per l'acquisto della mia prima bici. Ho la necessità di percorrere 60km totali al giorno per andare a lavorare, poche strade in leggera salita. Mi servirebbe una bici affidabile, comoda e che non mi faccia sudare!
Potrei ricaricare eventualmente solo la sera e la batteria non dovrebbe avere alcun effetto memoria, inoltre il motore dovrebbe essere brushless in modo da fare poca manutenzione e non dover sostituire le spazzole periodicamente. Vorrei inoltre un bici "veloce" che sfrutti almeno tutti i 25km/h consentiti.
Il budget sarebbe di 1000 euro o giù di li, che mi consigliate?

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 22:03:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ti piace la frisbee, pink? tenendo d'occhio l'amperometro con le piombo può fare quell'autonomia a quel prezzo

tieni presente però che realisticamente 60km sono tre ore di percorso: è al di là delle percorrenze su cui viene abitualmente consigliata una pedelec come mezzo utilitario...

per ragioni di comfort e di resistenza cerca di investire nella bici quanto più puoi - molte bici elettriche sul mercato non sono adatte ad un uso quotidiano così gravoso, e anche la frisbee semmai prendila assolutamente presso un punto di assistenza affidabile


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 22:28:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Io avevo scelto queste: DINGHI EXPRESS e ITALWIN BEAUTY DELUXE, sono però indeciso anche perchè non le conosco. A quale Fresbee ti riferisci? I chilometri forse saranno un po meno di 60 ma 50 di sicuro. Poi ovviamente io darei una spinta alla bici consistente nei tratti in discesa.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 22:40:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la frisbee - euro7 o versioni superiori - è molto simile a quelle che indichi (anzi è la produttrice anche della dinghi - non considererei l'express però che è un modello vecchio, ma la nuova special 2008), ma ha componenti un po' più solidi di entrambe... i vantaggi di ammortizzazione ecc. della italwin mi sembrano meno importanti della solidità nel tuo caso

forse la euro7 overdrive con ruote da 26 ti permette un filo di velocità in più

da prendere, ripeto, assolutamente presso un punto di assistenza affidabile - perché non so come regge a un ritmo vicino ai 1000km al mese se capisco bene, ma sicuramente regge meglio delle altre due


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 22:47:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Ciao pink,
io ho la dinghi special dai primi di giugno, per il percorso che devi fare va benissimo, proprio oggi ho esaurito la terza ricarica, 60 km tirati fino alla spia rossa, i 50km li fai a pieno reggime, se il percorso e' tutto asfaltato per bene, e' anche comoda, ma se non lo e', le imperfezioni stradali le senti tutte, io devo montare le big-apple(gia' in mio possesso, non appena compro l'attrezzatura per farlo, poi magari ti faccio sapere come vanno) che a detta di qualcuno dovrebbero attenuare un po'.

p.s.
ovviamente considera' che l'ha possego da poco.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

Modificato da - stridom in data 10/06/2008 22:56:32
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 23:02:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
stridom, dopo questi primi cicli completi cerca di ricaricare più spesso, per le batterie è meglio

quanto alla special, ok, è la stessa prestazione di una frisbee - con cui condivide motore e batterie - ma con la differenza che non ha l'amperometro per dosare l'energia elettrica e soprattutto che, se questa bici deve fare 50/60 km al giorno tutti i giorni, stiamo parlando di una percorrenza superiore ai 10000 km l'anno (che è più di quanto molte pedelec fanno nella loro vita): se non sono sicuro di come li regge la frisbee, che ha componenti di media qualità, sono abbastanza sicuro che una bici economica come la dinghi non li regge!




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 23:06:22  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ehm...io ne farò più di 12000 in due anni...devo iniziare a preoccuparmi?

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 23:14:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Si lo so' elle, l'ho fatto solo per testare l'effettiva durata della batteria

per quanto riguarda i 50 km giornalieri di pink, sono daccordo con te, tanto e' vero che io che ne percorro solo una ventina al giorno, sto cercando una pedelec piu' affidabile che mi garantisca tanti anni e km di percorrenza, come ricorderai la dinghi la passero' a mia moglie per un uso piu' saltuario.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 23:48:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Ehm...io ne farò più di 12000 in due anni...devo iniziare a preoccuparmi?


no, devi solo portare a controllare la bici frequentemente

ma pink, se ho capito, ne deve fare due volte tanti - e almeno una bici del livello della tua gliela darei


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 00:29:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Allora mi sa che devo prendere per forza la euro7
(il motore è brushless?) e la overdrive è un ulteriore modello?
La userò 5 gg la settimana quindi deve avere una certa affidabilità. Confido sul fatto che la strada è tutta asfaltata e abbastanza scorrevole.
Ho già controllato e in zona ho trovato un rivenditore che fa assistenza Fresbee da parecchio tempo quindi dovrei andare sul sicuro.


Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 00:50:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


la overdrive è una euro7 (brushless) con ruote da 26" invece che 24": avendo sostanzialmente pianura e ragioni per guadagnare qualche km/h potrebbe valere la pena di spenderci...

il listino con le varie versioni lo vedi in 'mercatino' (ma poi contratta il prezzo col venditore)

adesso fai una cosa: col cerca (penultimo bottoncino in alto prima del mago) studiati un po' le esperienze sul forum con queste bici e intanto aspettiamo pixbuster, che conosce la frisbee meglio di tutti, per avere un consiglio definitivo da lui, eventualmente anche su piccole variazioni da ordinare insieme alla bici (che potresti anche cominciare a provare nel frattempo, così vedi pure che tipo è il rivenditore)





l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

TiCi
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 01:19:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TiCi Invia a TiCi un Messaggio Privato
Riguardo la durabilità delle bici elettriche Frisbee, solo a Bolzano, città ai primi posti in Italia per la presenza di piste ciclabili e numero di ciclisti, tra le ormai più di 2000 Frisbee e Dinghi circolanti se ne vedono moltissime ancora degli anni 2003-2005, come quelle in dotazione ai Vigili, alle Infermiere, agli addetti del Comune e ai vari cittadini che con soddisfazione giornalmente le usano. Ciò a conferma che, se regolarmente mantenute, le Frisbee e Dinghi sono perfettamente in grado di "invecchiare" con dignità, e, quando vengono sostituite con un modello più nuovo, il valore residuo rimane ancora alto, visto che ci sono dei punti vendita che addirittura, restaurano quelle oltre ai 5 anni!

http://frisbee.eu/blog

Tecnocarbur - Bolzano

Modificato da - TiCi in data 11/06/2008 01:53:36
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 01:47:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


sì, grazie

ricordiamo però che qui stiamo parlando di percorrenze nell'ordine dei 10000km all'anno e più, cioè non abituali

credo che pink apprezzerebbe la vostra conferma del fatto che, se correttamente manutenuta, la euro7 che io gli ho consigliato è garantita anche per un impegno di questo tipo





l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

TiCi
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 02:11:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TiCi Invia a TiCi un Messaggio Privato
Elle, possiamo tranquillamente confermare che, essendo presenti sul mercato italiano da orma più di 8 anni, ne abbiamo ritirate veramente parecchie che hanno fatto 10.000 km e ben oltre (stiamo allestendo per questi "reperti storici" un piccolo museo) e quello che ci ha fatto più piacere è vedere che ci hanno rinnovato la fiducia, ricomprando
una nuova Frisbee!!
Stiamo anche investendo in prove di durata sia funzionali che sul campo, vedi il nostro sostenitore Umberto, che proprio in questi giorni si è messo in viaggio con la sua Softbike (che ha già qualche migliaio di chilometri sul groppo) per Santiago de Compostela!

Tecnocarbur - Bolzano
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 09:02:30  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
con la mia flyer faltrad sto per raggiungere i 10.000 km di percorrenza in 16 mesi
e non ho avuto mai nessun problema per quel che riguarda la parte elettrica.
il motore e le batterie panasonic sono probabilmente il meglio che il mercato delle
pedelec può offrire oggigiorno.
la batteria originale, dal peso di appena 2 kg., finora non ha avuto un avvertibile deterioramento dovuto all'uso e all'invecchiamento.
a chiunque debba fare grandi percorrenze consiglio dunque la motorizzazione panasonic delle pedelec Kalkhoff, Flyer, Helkama.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 10:11:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sì, però qui c'è un limite di budget che dobbiamo tenere presente

in questo senso la risposta di tecnocarbur è utile, perché rassicura pink (pink, stampatela questa discussione) sul fatto anche con le sue percorrenze l'azienda non pone limiti alla validità della garanzia


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 14:25:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Ho visto le specifiche della euro 7, tutto benissimo solo che mi aspettavo, visto il prezzo, la forcella ammortizzata, sarebbe stata perfetta! però mi sa che non ho scelta...

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 14:52:24  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
pink per ammortizzare la euro 7 senza appesantirla e spendendo poco, basta montare le big apple

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 15:05:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
eh, sulle big apple c'è però la sorprendente constatazione di ik in una discussione dedicata che non hanno contribuito realmente al comfort... un'esperienza diversa da quella di pix, di tino e di altri... può entrarci la diversa dimensione della ruota?

comunque pink mi sembra che tu hai indicato un percorso ben asfaltato... sicuro che la forcella ammortizzata sia necessaria?

in quel caso ci sarebbe la deluxe - ma lì le preoccupazioni di manutenzione sono ancora maggiori - o la frisbee avantgarde, che però è molto più cara (e a quel livello di prezzo si potrebbe cominciare a considerare delle alternative anche per le tue esigenze specifiche, come per esempio la giant twist)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 15:37:45  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
premesso che non sono mai salito su una frisbee con le big apple,
mi pare alquanto strano che non abbiano migliorato il comfort della pedelec.

sulle altre bici solitamente l'effetto ammortizzante di queste gomme è più che notevole
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 15:40:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


concordo - sono arrivato persino a chiedere a ik se non gli avevano montato una gomma per un'altra!
ma fatto sta che la sua esperienza è questa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 18:42:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Elle non è importantissima l'ammortizzazione, solo che credevo visto il costo non proprio da entry level che ci fosse. La italwin ce l'ha ed ha anche la sella ammortizzata se non sbaglio. Di solito la userei su asfalto, ma se mi dovesse capitare di usarla qualche volta in centro su strade lastricate? Se consideriamo poi il costo di una Overdrive + big apple (finora, e sempre da provare il risultato finale) forse a questo punto mi converrebbe pensare a una ebike di classe superiore? Mi sa che un buon compromesso a questo punto non esiste.. o si spende una cifra ragionevole e non si ha niente di serio oppure bisogna spendere dai 2000 euro in su. Spero ovviamente di sbagliarmi!

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 19:28:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
puoi valutare solo tu questo aspetto

una euro7 normale coi big apple è praticamente nel tuo budget e ti garantisce quella percorrenza

fatto sta che 1000 euro è una spesa da entry-level per una pedelec di uso utilitario - poi tutto si può fare, un kit o anche una cinesona ma a quel punto ti devi preparare a saperci mettere mano tu - come anche puoi prendere una deluxe e prepararti a un po' di upgrade

se vuoi salire di livello senza arrivare a 2000 euro ci sono la giant twist, le emove (anche alla economy è possibile applicare una batteria più capace se non sbaglio), e in questo momento la helkama in offerta in mercatino: sono tutte bici ben ammortizzate e ben rifinite ma i costi di esercizio sono logicamente superiori ad una bicicletta al piombo


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12351 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 23:40:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ed ecco il pix

La mia Frisbee Euro 7 ha già percorso 8700 km (con il peso di tutte le prove che puoi vedere illustrate qui sul forum) senza nessun tipo di problema (unica manutenzione: pulizia e lubrificazione catena, cambio pattini dei freni)

La mia esperienza con i Big-Apple è senz'altro positiva mentre diffido delle forcelle ammortizzate di incerta qualità

Data la tua necessità di massima affidabilità, più che i Big-Apple, ti consiglierei i Marathon-Plus: hanno una azione ammortizzante un pò inferiore (li avevo sulla mia precedente Frisbee con cui avevo percorso circa 3000km) ma sono più resistenti alle forature

Con l'autonomia di cui hai bisogno credo che le Frisbee siano fra le più adatte per via della loro capace batteria: devi considerare che ci sono anche le giornate di vento e le variazioni di percorso non previste che richiedono di avere a disposizione più autonomia di quella normalmente necessaria



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

anaglier
Utente Medio



Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 17:00:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Ben detto Pix.
Con la frisbee vai sopra i 50 chilometri se fai un utilizzo attento dell'amperomentro e se non hai molte salite da affrontare. Inoltre se hai il vento contro la percorrenza diminuisce del 15% circa. Quindi saresti sempre al limite.
Dovresti viaggiare in sicurezza dotandoti di una batteria di riserva secondo me (non al piombo pero' perche' avresti 12 chili in piu' di zavorra).
Un saluto


Frisbee Euro 7
Anno 2008
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 18:00:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Ho telefonato oggi al rivenditore, lunedì vado a vedere e fare qualche prova su strada. Mi ha detto che tratta pure le Atala, secondo me ha pure la Ecolife, che ne dite??? può essere un alternativa? perchè esteticamente mi piace anche di più.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 18:26:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mmm... il problema della atala è che non ne sappiamo niente, perché è appena uscita e nessuno ancora l'ha provata... considerando le caratteristiche non credo che arrivi a quella autonomia e la solidità, a fronte di un uso così intenso, è un punto interrogativo, o forse anche più d'uno

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 17:40:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
>>> L'HO ORDINATA!!!! <<<

Stamattina sono stato a vedere le bici, e con grande gentilezza del titolare mi è stato permesso di provarne diverse, fra cui anche l'Atala ecolife, le frisbee, e le dinghi.
Le ho provate su strada e in salita, per tutto il tempo che mi è servito per capirle meglio
(non avevo mai usato una ebike).
Alla fine ho optato per una bella FRISBEE TOURING colore nero
L'unica a convincermi su tutti i fronti.
Che dire? vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che il forum ha voluto darmi e i consigli che si sono rilevati utilissimi e fondamentali. Sabato me la consegnano e finalmente la potrò usare per i miei spostamenti.
Resta inteso che appena posso posto foto e commenti.


GRAZIE a voi tutti!

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12351 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 22:13:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benissimo Pink - ti auguro buone elettropedalate

I tuoi commenti saranno utilissimi
Ma già da adesso avresti voglia di raccontarci come sei arrivato a questa scelta?
Forse sei il primo di tutti noi che ha provato l'Atala e la cosa ci incuriosisce molto

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 23:45:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Certamente Pix!
Dopo aver provato le varie bici mi sono reso conto che di veramente robusto e affidabile c'era la sola frisbee euro 7. E' l'unica che mi ha dato una certa sensazione di robustezza e di potenza. Ho scelto la versione touring perchè più accessoriata, per via dei freni potenziati, e del telaio più leggero. Mi è stata sconsigliata la overdrive perchè a quanto pare ha qualche problema di rottura di raggi e non è potente tanto quanto la euro 7-24 nelle salite.

Caspita sono fra i primi ad aver provato l'Atala?
beh devo dirti che non mi è parsa una bici malvagia, però credo che a parte la sensazione di bici troppo "cittadina" e qualitativamente inferiore, sia destinata per un uso non proprio pesante quanto la frisbee. Il motore lo sentivo poco, (non esiste regolatore) anche se tira abbastanza, inoltre dovevo girare più velocemente i pedali per attivare il motore, come se richiedesse una velocità minima sostenuta per attivarsi. Se dovessi dare una votazione a questa bici darei sicuramente un 7 e mezzo. Insomma siamo su due tipi di bici molto diverse, da un lato il muletto, la frisbee, dall'altro la bici da passeggio, l'Atala. Unico appunto per la frisbe che Tecnocarbur dovrebbe tenere ben presente per i prossimi modelli, è che per avere una forcella ammortizzata bisogna passare alla Avantgarde.. mi pare eccessivo, la euro 7 dovrebbe averla di serie! perlomeno nei modelli intermedi. Che voto do alla mia prossima freesbe? un bel 9 se lo merita tutto!

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 12:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Help ...
Chiedo lumi agli asperti

Scusate, se monto i Big Apple è abbastanza apprezzabile il confort di marcia?
questa cosa ancora non mi è molto chiara, visti i pareri discordanti che leggo in giro.
Il problema foratura aumenta montandole? Inoltre i consumi aumentano?
visto che se non sbaglio sono gomme molto larghe.



Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 14:06:48  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Pink, ne abbiamo parlato di recente, qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1960



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 19:14:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Ciao Pink,
io li ho montati sulla dinghi, devo darti un consiglio, se li monti con il pensiero che non sentirai piu' le imperfezioni della strada, allora non lo fare, perche' erano le mie aspettative.
Comunque con il passare dei giorni sono riuscito a trovare la giusta armonia, io peso quasi 70kg, le ho messe alla pressione 3bar, ed effettivamente la bici la sento piu' elastica.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 18:38:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Ciao Stridom, anche io ho l'impressione che un pneumatico non possa far miracoli, sicuramente qualcosa fa, ma non abbastanza per quella comodità di guida che vorrei io. Io peso 75kg e guarda, ogni imperfezione della strada la sento tutta, nonostante l'asfalto.
Comincio a pensare che l'unica sia una forcella ammortizzata, solo che a quanto pare quella della euro7 non è standard e ne occorrerebbe una proprietaria TC. Mi chiedo allora se quella della Avangarde sia possibile montarla senza problemi, ovviamente a un costo ragionevole. Qualcuno qui sul forum ha tentato il "trapianto"?

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.