Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Rivenditori piemonte e liguria
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bluesge
Nuovo Utente


Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 16:14:39  Mostra Profilo Invia a bluesge un Messaggio Privato
Vorrei acquistare una bici elettrica da usare per andare al lavoro e a fare la spesa a Genova, città piena di salite che necessita di un motore potente. Sarei orientato su una frisbee euro 7 che mi sembra rispondere al meglio alle mie necessità, anche se non disdegnerei una soluzione più economica.
Qualcuno del forum può indicarmi una lista di rivenditori frisbee in Liguria e in Piemonte (provincia di Cuneo)?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Bluesge

picchio
Utente Medio



103 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 16:17:52  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato
Bodo74 Sestri.Ho acquistato mia Emove sport ma vende anche Frisbi.

E move sport 2008
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 16:29:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
confermo bodo (cioè cicli enrico a sestri levante), che ha esperienza e offre diverse marche, e ti segnalo anche questa indagine di pitta su genova: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1970

se hai bisogno di una bici utilitaria, da usare ogni giorno, non puntare al risparmio


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bluesge
Nuovo Utente


Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 16:52:46  Mostra Profilo Invia a bluesge un Messaggio Privato
Grazie, in effetti leggendo le pagine del forum, mi ero reso conto che era l'opzione più valida. A Cuneo non ci sono rivenditori? Paradossalmente mi rimane più comodo andare a Cuneo, dove passo spesos i week end e parte delle vacanze, che a Sestri Levante!
Ritenete che la frisbee sia una scelta ottimale per le mie esigenze?

Bluesge
Torna all'inizio della Pagina

picchio
Utente Medio



103 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 17:05:36  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato
Di Bodo esiste anche un video Sestri Portofino con Frisbi ed Emove.Io uso mia Emove a Rapallo(x adesso ancora poco).Puoi cercare le mie impressioni positive sul forum.

E move sport 2008
Torna all'inizio della Pagina

bluesge
Nuovo Utente


Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 17:22:34  Mostra Profilo Invia a bluesge un Messaggio Privato
Più ci penso e più comincio a pensare che la soluzione dieale potrebbe essere una flyer faltrad. Io non ho un box dove tenere la bici e lasciarla fuori la notte non mi attira.
Le mie esigenze sarebbero queste:
percorso di 15 km al giorno con qualche salita (attorno al 10%)
Fare la spesa ogni tanto
peso 85 Kg
Pensate che un pieghevole sia adatta?

Bluesge
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:34:36  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
A quel che ne sò, la Faltrad è ormai quasi un oggetto di culto tanto da avere tempi di attesa per la consegna molto lunghi.
Comunque senza box (ma spero con ascensore...) a Zena potrebbe essere una buona scelta.

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:37:32  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
bluesge ha scritto:

Più ci penso e più comincio a pensare che la soluzione dieale potrebbe essere una flyer faltrad. Io non ho un box dove tenere la bici e lasciarla fuori la notte non mi attira.
Le mie esigenze sarebbero queste:
percorso di 15 km al giorno con qualche salita (attorno al 10%)
Fare la spesa ogni tanto
peso 85 Kg
Pensate che un pieghevole sia adatta?


Ciao blues.

Non sarebbe una cattiva soluzione. Chiedi a dipolo.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1926

Allego qualche foto:



Immagine:

107,71 KB


Immagine:

52,15 KB


Immagine:

59,98 KB



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 00:39:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
ciao, visto che mi chiamano in causa vorrei dirti anche la mia opinione.
Considera che se cerchi una pieghevole c'è anche la mini-move che costa mooolto meno della Flyer e arrampica bene.
Se passi dalle mie parti puoi farti un giretto di prova.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 01:57:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
fermo restando che al tuo posto un salto da bodo me lo farei (se la minimove ti è sufficiente tanto di guadagnato), se invece vuoi la faltrad e come dice hombre è difficile trovarla in italia, puoi provare anche all'estero: p.e. c'è un concessionario a mentone che non è lontanissimo da te... e lì costa anche un po' meno


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 08:18:24  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Se poi vogliamo organizzare una comitiva da Enrico Cicli (per dividere i costi, semmu de Zena...) viene anche Hombre, pardon Pitta...
La mancanza di esercizio continuo nell'attività digito-sportiva può provocare mancanza di lucidità anche in soggetti particolarmente efficienti.
Effetti collaterali di antiche querELLE...

Adesso tenterò di tornare serio, ammesso di esserlo mai stato, prometto.

La gita a Sestri la voglio fare quindi Bluesge se vuoi metterti d'accodo mandami un mp.

Comunque, complice l'arrivo del caldo, l'epidemia in Liguria va diffondendosi: Galloz, genovese appena contagiato, su indicazione del "temibile Guido Bazzumaru" mi ha contattato per una prova su strada che andra in scena questo pomeriggio.


Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 08:25:48  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
elle ha scritto:
come dice hombre



Mi consénta, ma io non ho detto niente

Se il problema è quello di arrampicarsi, anche la Ezee Quando pare non sia male( se poi si può inserire il cambio con una spesa non esagerata, riusciresti ad avere un mezzo valido ad una spesa comunque inferiore a quella per la Faltrad)

- Edit: non so nulla però sui tempi d' attesa della Ezee

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

Modificato da - hombre in data 20/06/2008 08:26:28
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 08:46:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
bluesge ha scritto:

Più ci penso e più comincio a pensare che la soluzione dieale potrebbe essere una flyer faltrad. Io non ho un box dove tenere la bici e lasciarla fuori la notte non mi attira.
Le mie esigenze sarebbero queste:
percorso di 15 km al giorno con qualche salita (attorno al 10%)
Fare la spesa ogni tanto
peso 85 Kg
Pensate che un pieghevole sia adatta?

In effetti io l'ho comprata ma ci facci ancora poca strada ..... mi spiace usarla tanto è bella .
comunque ho fatto già una cinquantina di km e sale parecchio qua ad Albisola , se vuoi venirla a provare non c'è problema .
ho anche una s flyer crosscountry.


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

bluesge
Nuovo Utente


Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 08:47:16  Mostra Profilo Invia a bluesge un Messaggio Privato
Intanto vi ringrazio tutti per i preziosi consigli. Sicuramente farò un salto da Bodo quanto prima, anche se adesso sono in partenza per le vacanze. Vorrei chiedere se la minimove è attrezzabile ad esempio con un trolley per fare la spesa, perchè questa è una mia esigenza imprescindibile (altrimenti la moglie mi impedisce 'acquisto della bici)

Bluesge
Torna all'inizio della Pagina

EmiBel
Utente Medio



Liguria


314 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 10:14:56  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Ciao ! Evviva un altro genovese ! Sono proprio contento! L'idea della pieghevole per Genova e' ottima.
Tieni presente che ci sono tanti ascensori e funicolari che puoi prendere facilmente con una pieghevole ( senza vincoli di ore e di mezzi ma soprattutto pagare un solo biglietto invece di due ...) e goderti poi la città in discesa invece che in salita... un po come andare a sciare!

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 13:28:32  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
pitta00 ha scritto:
Comunque, complice l'arrivo del caldo, l'epidemia in Liguria va diffondendosi: Galloz, genovese appena contagiato, su indicazione del "temibile Guido Bazzumaru" mi ha contattato per una prova su strada che andra in scena questo pomeriggio.

Chiamato in causa non posso esimermi dal presentarmi a tutti!
Un saluto a tutta la comunità: grazie di esistere!
Ho avvertito un pò di "maretta" sul forum ma non disperate: sono moderatore di un forum nazionale (argomento volo libero) e vi posso assicurare che qui l'aria è pulitissima a confronto!
Ringrazio pubblicamente pitta00 per la disponibilità e le dritte fornite. Oggi gli stringerò la mano e proverò la sua bellissima bici. Poi credo entrerò "di diritto" acquistando e fornendo impressioni e tutte le informazioni che conosco riguardo l'uso del mezzo.
Salutoni

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 14:11:00  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
galloz ha scritto:

Chiamato in causa non posso esimermi dal presentarmi a tutti!
Un saluto a tutta la comunità: grazie di esistere!
Ho avvertito un pò di "maretta" sul forum ma non disperate: sono moderatore di un forum nazionale (argomento volo libero) e vi posso assicurare che qui l'aria è pulitissima a confronto!
Ringrazio pubblicamente pitta00 per la disponibilità e le dritte fornite. Oggi gli stringerò la mano e proverò la sua bellissima bici. Poi credo entrerò "di diritto" acquistando e fornendo impressioni e tutte le informazioni che conosco riguardo l'uso del mezzo.
Salutoni



Benvenuto nel jobike forum, galloz (e un grazie a Pitta00 )

Mi rincuorano un pò le tue parole, essendo reduce da uno scambio di vedute con alcuni utenti.

Se hai intenzione di acquistare una bici, non avere fretta. Qui ci sono tutte le informazioni che ti servono. Basta cercare.




"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

bluesge
Nuovo Utente


Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 10:05:58  Mostra Profilo Invia a bluesge un Messaggio Privato
Qualcuno saprebbe indicarmi gli estremi del concessionario flyer a Mentone? Su internet non risco a trovarlo.
La mia scelta sulla pieghevole si è circoscritta a:
Flyer Faltrad
Minimove
Ezee quando
Sentimentalmente propenderei per la faltrad ma il portafoglio spinge per una delle altre due...qualcuno potrebbe farmi una dismaina su pregi, difetti e differenze?

Bluesge
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 10:34:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

flyer francia

mentone - attenzione, non lo conosco, so solo che c'è: te lo suggerivo perché se ben ricordo da genova è piuttosto vicino... un negozio in francia che invece posso raccomandare è www.velo-electro.com , ma a quel punto si perde il vantaggio della vicinanza

le tre bici che hai individuato sono probabilmente le pieghevoli già fatte più convincenti

la flyer ha prestazioni da bici fullsize, il comportamento è quello di un motore panasonic nuovo, di cui puoi leggere tante esperienze sotto flyer, kalkhoff e adesso helkama, con una particolare efficacia in salita data dalle ruote piccole
è disponibile con due allestimenti, cambio e freni interni (nexus8 e roller) o esterni (capreo e v-brakes), allo stesso prezzo... se è per uso cittadino più comoda la prima (ricordo anche che carlo n ebbe dei problemi col capreo della vecchia versione), la seconda però è più facilmente manutenibile da qualunque biciaio

la minimove è in sostanza una cinesina ben pensata e ben garantita, di cui pure puoi trovare qualche esperienza sul forum, che costa forse un quarto della flyer e mi sembra ben adatta ad un uso occasionale ma non la penserei come mezzo di trasporto principale - il comportamento è quello di una bici con motore al mozzo non particolarmente potente

la quando è una filosofia completamente diversa: senza cambio, motore molto potente, grande capacità in salita, pedalata del tutto sostituita, è una bici molto apprezzata dai suoi utenti - ma siamo proprio al limite tra la bici e il motorino... costa un migliaio di euro in meno della flyer

quindi siamo alle solite - è una questione di esigenze e di gusti

della flyer (vecchio modello) e della quando so che portano con agio un rimorchietto e la spesa in generale... della emove non so, valla a provare da bodo: se ti basta è un affare, ma non c'è dubbio che come prestazioni è inferiore a entrambe

(poi c'è la nano-brompton alla job)




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bluesge
Nuovo Utente


Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 15:54:50  Mostra Profilo Invia a bluesge un Messaggio Privato
Sono sempre più orientato verso la flyer. D'altronde la mia prima scelta era una flyer T4 ma la mancanza di un posto dove mettere la bici la notte mi rende molto perplesso. Francamente, dal punto di vista estetico, le pieghevoli non mi piacciono ma, dovendo fare di necessità virtù, diventano l'unica soluzione possibile. Quanto alle mie esigenze, io sonoa bituato allo scooter, l'idea della bici elettrica mi piace moltissimo e , da come mi conosco, l'appettito viene mangiando, quindi propenderei per una bici il più versatile e completa possibile. Dovendo comunque affrontare una spesa importante, preferisco affrontarla su un mezzo che mi garantisca la maggiore qualità e cersatilità possibile e la Flyer mi sembra l'unica del lotto che abbia queste caratteristiche.

Bluesge
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 17:28:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
condivido l'analisi bluesge - ai miei occhi la faltrad ha un solo concorrente reale nella nano-brompton, che io a pelle preferisco ma che è senz'altro una soluzione meno facile (per la lontananza del venditore, per l'artigianalità del kit, perché non è ottimizzata per la funzione pedelec a norma europea)

questa è quella di job

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bluesge
Nuovo Utente


Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 12:15:09  Mostra Profilo Invia a bluesge un Messaggio Privato
IL concessionario di mentone mi ha mandato via e-mail i seguenti prezzi:

Flyer t4 basic 1950 euro
Flyer faltrad 2390

Mi sembra, se non sbaglio, un pò meno dei listini italiani...

Bluesge
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 12:36:41  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
bluesge ha scritto:

IL concessionario di mentone mi ha mandato via e-mail i seguenti prezzi:

Flyer t4 basic 1950 euro
Flyer faltrad 2390

Mi sembra, se non sbaglio, un pò meno dei listini italiani...


Ostrega!....


edit:
=====
la T4 premium da Ferronis costa 2.300 €. mentre la FF costa 2.600 €.

Cosa intendono per T4 basic ?
La FF è il modello 2008 ?




"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 13:52:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
bluesge ha scritto:

IL concessionario di mentone mi ha mandato via e-mail i seguenti prezzi:

Flyer t4 basic 1950 euro
Flyer faltrad 2390

Mi sembra, se non sbaglio, un pò meno dei listini italiani...

Ricorda che comunque se acquisti in italia e hai un 50ino da rottamare ti riconoscono 700 euro.
la faltrad e' disponibile pronta consegna?
con quale batteria viene venduta la 8 o la 10 ampere?
tienici informato .
grazie


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

bluesge
Nuovo Utente


Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 14:08:49  Mostra Profilo Invia a bluesge un Messaggio Privato
Ahimè, il cinquantino ce l'ho ma è euro uno e non mi vale per la rottamazione!
La faltrad non era disponibile,la t4 sì. Non ho chiesto della batteria anche perchè ormai la prenderò a settembre e lo contatterò più avanti per i particolari. Comunque il concessionario, almeno via e-mail, è stato gentile e disponibile...

Bluesge
Torna all'inizio della Pagina

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 14:46:57  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

sono Paolo, abito a Genova e ho comprato da un mese circa la Italwin Tommy pieghevole .
Non mi sembra male per l'uso cittadino, ha un motore da 250W, accumulatori NiMh senza cambio. A Genova la vende Nooil nel centro storico. Il prezzo circa euro 840 mi sembra proporzionato alle prestazioni. Nell'uso ho affrontato con facilità percorsi con salite (tipo Via Assarotti e la strada che porta al Righi ed a Forte Sperone) senza alcun problema e senza rimpiangere l'assenza del cambio.

Esiste un gruppetto di ciclisti elettrici genovesi? Se sì ci si può incontrare per scambiarci le rispettive impressioni?

Ciao

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 18:14:40  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Bè sto per diventarlo, appena ho il mezzo ci si potra vedere, abito molto vicino a Forte Sperone.

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 20:34:01  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
galloz ha scritto:

Bè sto per diventarlo, appena ho il mezzo ci si potra vedere, abito molto vicino a Forte Sperone.



facciamo che scendi tu alla Foce dove abito io
Hai deciso che bici comprare?
Ciao

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 20:53:57  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
paolo68 ha scritto:

galloz ha scritto:

Bè sto per diventarlo, appena ho il mezzo ci si potra vedere, abito molto vicino a Forte Sperone.



facciamo che scendi tu alla Foce dove abito io
Hai deciso che bici comprare?
Ciao


Comunque, non vorrei passare da spilorcio, ma i prezzi intorno ai 2000 euro o più per una bici mi sembrano esagerati per quello che il mezzo può fare. In fondo si parla di una bici che avendo l'assistenza non risente particolarmente del problema del peso con i costi connessi.
Vale a dire che con 1000 euro o poco più penso si possa comprare una buona bici elettrica 250W con cambio o senza. Le differenze all'uso tra i modelli "economici" e quelli "costosi" non credo siano poi così apprezzabili da giustificare la differenza.
Ciao


Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 21:01:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


provare prima di parlare?



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 22:19:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
[/quote]

Comunque, non vorrei passare da spilorcio, ma i prezzi intorno ai 2000 euro o più per una bici mi sembrano esagerati per quello che il mezzo può fare. In fondo si parla di una bici che avendo l'assistenza non risente particolarmente del problema del peso con i costi connessi.
Vale a dire che con 1000 euro o poco più penso si possa comprare una buona bici elettrica 250W con cambio o senza. Le differenze all'uso tra i modelli "economici" e quelli "costosi" non credo siano poi così apprezzabili da giustificare la differenza.
Ciao


[/quote]
Se vuoi puoi venire qua ad Albisola e facciamo due prove io ho sia una pieghevole flyer che una s flyer spero per me che ci sia un po' di differenza altrimenti altrimenti avrei buttato vie delle "palanche"..........


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/



Modificato da - dipolo in data 02/07/2008 22:44:56
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 22:25:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Sono d'accordo con Elle: le differenze sono nella componentistica, nei materiali usati, nelle finiture e direi in ogni particolare della bici

Piuttosto direi che non a tutti interessa una bici di quella categoria

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 22:37:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
spesso la differenza di denaro e poco visibile agli osservatori meno attenti in quanto la qualita' sta' nei componenti, nelle rifiniture,nello studio e la calibrazione delle varie parti in modo che queste siano congegniali tra loro. Sul mercato sono numerosi gli esempi di prodotti dello stesso segmento che hanno prezzi molto differenti tra loro.

Uno di questi lo conosco bene...è il mio scooter (un 250 che nel 2005 costava come una moto)Se si mette a confronto con un prodotto di concorrenza e guardate il prezzo, oggi spendete solo 500/600 euro in + ma in compenso arriva a fare 36 km/litro ha delle soluzioni tecnologiche d'avanguardia è estremamente affidabile e ben rifinito.

Nel caso delle bici è molto probabile che una flyer non abbia mai una magagna, nn ri rompa un cuscinetto a causa dell'usura e magari ti fa' una valanga di km senza darti un pensiero. Se prendi una bici di media qualita' magari i fa' lo stesso servizio ma ogni tanto comparira' un cigolio strano, sarai costretto a continue regolazioni.....e via discorrendo

In definitiva dipende sempre dall'uso che si intende afre del mezzo. Se lo impieghi ogni tanto per fare una passaggiata o andare al mercato sotto casa , va bene la cinesetta......se invece ci fai strada tutti i gg.....forse ti conviene investire......quel denaro ti ritorna anche in confort.....e piacere di usare la bici

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 23:19:44  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Appunto.... dipende dall'uso che si fa del mezzo.
Non metto in discussione la qualità superiore delle bici tipo le Flyer (di cui ho sentito un gran bene...) o altre di fascia alta. Tantomeno discutere le scelte di chi le ha comprate... (non vorrei fare polemiche solo riportare e confrontare esperienze).
Parlo solo della mia semplice e recente esperienza di neo ciclista con un mezzo "medio" che finora mi ha soddisfatto nell'uso quotidiano.
Ciao

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 23:26:16  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
paolo68 ha scritto:

galloz ha scritto:

Bè sto per diventarlo, appena ho il mezzo ci si potra vedere, abito molto vicino a Forte Sperone.



facciamo che scendi tu alla Foce dove abito io
Hai deciso che bici comprare?
Ciao

Spesso la domenica d'estate sono al campo di tiro con l'arco al Righi, se vuoi potremmo vederci lì vicino e provare le nostre bici.
Ciao, a presto.

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 07:59:53  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Eh, eh, se facciamo un raduno di elettrociclisti vengo anch'io
Ma forse sarebbe utile fare un titolino dedicato, magari in "esperienze".

Jobiker, su: Hop Town 20'

Modificato da - pitta00 in data 03/07/2008 08:01:26
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 08:07:39  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Ehi!
Sono diventato "utente normale"!
Deve essere successo, così, in una notte... ero andato a dormire tranquillo, da "nuovo utente" e poouf... mi risveglio "utente normale"!
Secondo me è stata la combinata kebab + Gomorra di ieri sera... devo avere chiesto davvero troppo al mio povero fisico!

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 08:58:35  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
pitta00 ha scritto:

Eh, eh, se facciamo un raduno di elettrociclisti vengo anch'io
Ma forse sarebbe utile fare un titolino dedicato, magari in "esperienze".


Sarebbe bello un raduno genovese, magari nel mese di luglio in un fine setttimana.....
Ciao

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

EmiBel
Utente Medio



Liguria


314 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 09:49:23  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Hei ragazzi per il raduno ci sono anche io !

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 20:56:55  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Direi che potremmo aspettare che Galloz riceva la sua e poi organizzare.
Qualcuno ha provato la pista ciclabile di Prà, dalle parti del canale di calma?
Intanto apro un thread in PEDELECafè così ci contiamo e sappiamo chi contattare quando abbiamo definito la data.
"Se vedemmu"

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.