Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 OFFERTA HELKAMA A 1.390 € SOLO PER UTENTI FORUM
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 22:36:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ma no Carlo: non c'è niente che "urta" in un'offerta vantaggiosa

Il fatto è che vogliamo che il Forum sia il più possibile trasparente e che non possa essere accusato di "fare l'occhiolino" a questo o a quello

Allora si cerca di "fare pelo e contropelo" a tutte le mirabolanti offerte e dichiarazioni di chi è commercialmente interessato

E in questo caso l'offerta ci sembra un pò disinvolta prevedendo una rottamazione e un contributo statale non ben chiariti

Come non è chiarito che per avere questo contributo si deve risiedere in un comune a "rischio di inquinamento atmosferico" e, tanto per fare un esempio che mi è costato il non avere ottenuto contributi su nessuna delle mie 3 bici elettriche comprate finora, il mio paesino non è compreso nella lista e lo stato non mi dà nulla

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 23:44:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato

Come non è chiarito che per avere questo contributo si deve risiedere in un comune a "rischio di inquinamento atmosferico" e, tanto per fare un esempio che mi è costato il non avere ottenuto contributi su nessuna delle mie 3 bici elettriche comprate finora, il mio paesino non è compreso nella lista e lo stato non mi dà nulla

[/quote]

Non entro nel merito della discussione però il plafond per l'incentivo si divide in 80% per i comuni a rischio di inquinamento e per il 20% ai comuni non a rischio di inquinamento, dato che alla data odierna siamo circa al 6 - 7% utilizzato del 20% hai diritto al contributo anche se il tuo comune non è a rischio di inquinamento. Solo per chiarezza.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 08:56:08  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Scusate, ma da quello che si legge su altra parte del FORUM) leggesi l'intervento molto forte di LYCIA. Come dicevo se solo una piccola parte di quello che ha scritto Lycia corrisponde a verita'....

Sarebbe meglio che qualcuno si astenesse da predicare correttezza e trasparenza.

PIX, risulta anche a me'quello che Ferronis dice sopra. Mi spiace molto (sinceramente) che tu' abbia perso l'occasione di godere degli incentivi nei tuoi acquisti. Ne avevi tutto il diritto. Ma adesso, gentilmente, non interferite sugli acquisti e relativi incentivi di altri amici del forum (PIX lo dico con affetto, nulla di personale).

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 10:29:30  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Dunque....
bisogna scindere la cosa in due aspetti:

- da un lato la "generosa" offerta fatta agli utenti del forum (che poi se ho letto bene si è rivelata una buffonata visto che il sito del rivenditore offre lo stesso prezzo che qui pareva un'esclusiva...e questo già la dice lunga ...). E qui non ci piove: se volete quella bici aprofittatene e risparmiate

- dall'altro l'aspetto etico e legale: già fare un'offerta celando che parte dello sconto derivi da un contributo statale non mi sembra il massimo in termini di trasparenza, poi usando dei cavilli per utilizzare impropriamente un contributo è ancora meno bello...
Lo fanno tutti...può essere vero (quello sulle TV era però per il passaggio al Digitale e non per la rottamazione di vecchi apparecchi, cmq)..però rimane il fatto che concettualmente se "fatta la legge trovato l'inganno" poi ci troviamo le montagne dei rifiuti a napoli, i miliardi di debiti del comune di Roma e della regione Lazio, la sanità a pezzi, i forestali che appiccano gli incendi per avere il lavoro...ecc.

Quanto alla battuta di rivoler indietro le mie imposte....appunto continuando a sentire tutti gli sfaceli e gli sprechi che giornalmente saltano fuori in Italia, mi girano veramente a spazzola (brush) per non poter sapere dove cavolo vanno a finire tutti i soldi che versiamo, in quali sporche tasche, ecc ecc.... o cmq vedere dopo anni dove sono spariti
Abbiamo un paese che è un buco nero di soldi....

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 10:38:17  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
casty ha scritto:
- dall'altro l'aspetto etico e legale: già fare un'offerta celando che parte dello sconto derivi da un contributo statale non mi sembra il massimo in termini di trasparenza, poi usando dei cavilli per utilizzare impropriamente un contributo è ancora meno bello...
Lo fanno tutti...può essere vero (quello sulle TV era però per il passaggio al Digitale e non per la rottamazione di vecchi apparecchi, cmq)..però rimane il fatto che concettualmente se "fatta la legge trovato l'inganno" poi ci troviamo le montagne dei rifiuti a napoli, i miliardi di debiti del comune di Roma e della regione Lazio, la sanità a pezzi, i forestali che appiccano gli incendi per avere il lavoro...ecc.

Sono d'accordo su quasi tutto.
Definire queste cose come "masturbazioni mentali" solo perchè
in un modo o nell'altro "ci guadagno" 1000 euro mi sembra un brutto segno dei tempi.

alberto
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 10:39:31  Mostra Profilo Invia a alberto un Messaggio Privato
Ben detto carlo n

ciao

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 11:20:10  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ma veramente siamo arrivati a difendere una promozione scorretta?
Viene offerta una bici in promozione ad un prezzo interessante senza specificare che il prezzo si ottiene, per buona parte, rottamando un ciclomotore.
Viene presentata come un' offerta riservata agli iscritti del forum e, in realtà, ognuno vi può accedere.
Ma veramente parole come correttezza, professionalità e etica non vi dicono niente?

E' la credibilità stessa del forum che ne va di mezzo perchè sono stati gli amministratori ad autorizzarla e sono i primi ai quali verrebbero chieste spiegazioni...o no?
Allo stesso tempo hanno il diritto di difendere la propria immagine perchè ci hanno messo la faccia autorizzando una qualsivoglia iniziativa che coinvolga gli iscritti e che si è rivelata ben diversa da come era stata presentata.

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 12:17:18  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

non sapevo che l'incentivo non è erogabile a tutte le località.
tu nel paesino ridente non hai preso nulla, ma io in questa inquinata capitale ho avuto tre incentivi su tre pedelec, a distanza di due anni l'uno dall'altro.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 12:23:08  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
casty ha scritto:

Quanto alla battuta di rivoler indietro le mie imposte....appunto continuando a sentire tutti gli sfaceli e gli sprechi che giornalmente saltano fuori in Italia, mi girano veramente a spazzola (brush) per non poter sapere dove cavolo vanno a finire tutti i soldi che versiamo, in quali sporche tasche, ecc ecc.... o cmq vedere dopo anni dove sono spariti
Abbiamo un paese che è un buco nero di soldi....

purtroppo è così e temo che le cose andranno sempre peggio.
due giorni fa il giornale riportava dello spreco di 34 milioni di euro
spesi dallo stato per la semplice ideazione di una nuova lotteria buffonesca
che non è stata realizzata

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 14:56:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Allora : mi scuso se ho dato una informazione sbagliata (che mi ha fatto perdere per giunta gli incentivi statali)
Se i contributi statali sono disponibili per tutti i comuni e non solo per quelli "a rischio inquinamento" molto meglio così
(le parolacce le dico dentro di me pensando cosa avrei potuto comprarmi con quei 700 euro)

Vorrei raccontare qual'è il mio punto di vista su questa situazione

L'offerta è vantaggiosa e chi ha voglia di una Hellkama fa benissimo ad approfittarne

Ero molto contento che il Forum potesse invogliare i rivenditori a fare offerte interessanti
Sono rimasto deluso dal fatto che l'offerta non sia in realtà riservata solo ai frequentatori del Forum e che gran parte del vantaggio economico derivi dal contributo statale e non da uno sconto promozionale

Per il resto sono comunque molto contento che sia comparsa questa iniziativa e che stia consentendo a parecchi degli amici del Forum di approfittarne vantaggiosamente

Spero fortemente che altre iniziative simili non si facciano attendere, auspicando solo che siano un pò più trasparenti

La diffusione delle bici elettriche è il principio che muove questo Forum e che spinge noi Amministratori ad impiegare (volentierissimo) il nostro tempo per questa "causa"

Alla fine di questo "pistolotto" faccio un cordiale invito a tutti perchè si abbandonino le polemiche e i toni di scontro per tornare alle discussioni abituali su bici, modelli, imprese grandi o piccole e confronti fra caratteristiche

Augh ! piccolo guerriero Pixbuster ha sotterrato ascia di guerra Augh !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 16:32:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto pix

peraltro questa offerta, con tutto quel che comporta (rottamazione forse con mezzo fornito dal venditore ecc.), è appunto adesso sul sito ufficiale di greenline senza più limitazioni di numero e rapporti esclusivi col forum - e anche di questo, come di altre cose inaspettate in precedenza, sarebbe stato corretto darci comunicazione... sicché non è più una cosa che ci coinvolge o riguarda direttamente e non c'è neanche più ragione di tenerla in evidenza in questa sezione né nei nostri pensieri: noi non c'entriamo più niente... e non posso nascondere che questa constatazione mi dà un po' di sollievo...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

bluecoomassie
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 22:16:06  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Ma mi chiedevo, quanti motorini hanno da rottamare ?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.