Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Focus+Impulse?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leoetrusco
Utente Normale

Toscana

88 Messaggi

Inserito il - 05/01/2014 : 18:17:51  Mostra Profilo Invia a Leoetrusco un Messaggio Privato
Qualcuno le ha viste e/o provate da qualche rivenditore?
Come va il motore impulse da 250W? Interessante anche la batteria da 612wh....

Immagine:

853,45 KB

Cube Stereo Hybrid 140 Sl 27.5 2014

Bianchi Spillo Quarzo SR Sport (muscolare) 2008

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 05/01/2014 : 18:32:40  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

no,
solo sul web
http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2014/e-bike/e-27r/thron-impulse-premium.html
affascinante

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 05/01/2014 : 19:24:25  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Secondo me è una bella bici, il problema è che monta gli mt2 ( che io ho buttato via dalla disperazione) e il gruppo è un slx che nonostante sia ottimo non lo vedo bene su una bici da oltre 4000€..

Il mio parere è che se vogliono fare concorrenza ad aziende che montano principalmente bosch, non possono aggredire il mercato con prezzi alti e con componentistiche in certi casi un po scarsotte..

A quel punto con meno soldi mi prendo una cube bosch montata meglio e al netto di sconti sicuramente ci sta dentro la seconda batteria..

Questa bici poteva essere appetibile se veniva montata con XT e con freni buoni, e al massimo 4000€ di listino, si sarebbe messa in concorrenza con prodotti bosch, anche perchè ha migliore batteria e telescopico, che avrebbero rappresentato un valore aggiunto..

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 09:46:18  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
L'ha provata Nicot in fiera... Penso proprio questo modello, per l'impulse io ne sono soddisfatto e questa oltretutto dovrebbe essere la versione 2.0 sbloccata a 45 kmh (ma ora non ho modo di verificare)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 10:00:48  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Alexino81 ha ragione sul prezzo: Visto che sei alto e non vuoi fare percorsi estremi puoi comperarti anche una 29 full. In più l'impulse penso sia la prima volta chè è montato su una mtb e qui non penso che ci siano molte persone che lo conoscono per cui ti converrebbe restare sul Bosch.
Io resto sempre a favore dei kit:
Cube AMS Suspension bike 2013 a 1.400 euro su chainreactionccycles +
motore bafang con varie potenze disponibili + batteria da 48v ad un prezzo da 1.000 a 1.500 euro montato se non vuoi montarlo tu.
Secondo me una e- mtb per l'uso non estremo che hai detto di voler fare non ha bisogno di componentistica leggera e costosa (costosa perchè leggera) ma deve essere robusta e di facile manutenzione.
E' solo la mia personale idea: per fortuna abbiamo tutti teste diverse e anche bisogni diversi e, alla fine, sei tu che devi decidere cosa vuoi e quanti soldi spendere per i tuoi propositi.

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 10:05:51  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Non avevo letto la risposta di Leonardix; se il motore va bene hai una certezza in più. Però non penso sia quello sbloccato che sul sito tedesco è il modello successivo con portatarga e specchi retrovisori.

Leoetrusco
Utente Normale

Toscana

88 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 12:21:21  Mostra Profilo Invia a Leoetrusco un Messaggio Privato
Adriano Gecchelin ha scritto:

Non avevo letto la risposta di Leonardix; se il motore va bene hai una certezza in più. Però non penso sia quello sbloccato che sul sito tedesco è il modello successivo con portatarga e specchi retrovisori.

Non è il modello sbloccato a 45 kmh. Questo è a codice. E costa 4000 euro di listino, mentre l altro sta a 4800....

Leoetrusco
Utente Normale

Toscana

88 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 12:35:26  Mostra Profilo Invia a Leoetrusco un Messaggio Privato
Adriano Gecchelin ha scritto:

Alexino81 ha ragione sul prezzo: Visto che sei alto e non vuoi fare percorsi estremi puoi comperarti anche una 29 full. In più l'impulse penso sia la prima volta chè è montato su una mtb e qui non penso che ci siano molte persone che lo conoscono per cui ti converrebbe restare sul Bosch.
Io resto sempre a favore dei kit:
Cube AMS Suspension bike 2013 a 1.400 euro su chainreactionccycles +
motore bafang con varie potenze disponibili + batteria da 48v ad un prezzo da 1.000 a 1.500 euro montato se non vuoi montarlo tu.
Secondo me una e- mtb per l'uso non estremo che hai detto di voler fare non ha bisogno di componentistica leggera e costosa (costosa perchè leggera) ma deve essere robusta e di facile manutenzione.
E' solo la mia personale idea: per fortuna abbiamo tutti teste diverse e anche bisogni diversi e, alla fine, sei tu che devi decidere cosa vuoi e quanti soldi spendere per i tuoi propositi.

Grazie mille a tutti pet i vostri consigli. In particolare Adriano e Alexino81. Ho scartato l'idea di una mtb+kit per due motivi principali: la mancanza sul bafang del sensore di sforzo e la mancanza di assistenza in proprio. Puntando su una e-bike Bosch tipo la Cube 29 fs avrò il vantaggio della componentistica robusta per la mia stazza e in più avrò meno necessità di smanettare da solo in quanto poco competente sia di meccanica che tanto meno di elettronica. Per le carenze del bosch 2014 ho già previsto di cambiare eventualmente il pacco pignoni. :-)

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 14:48:02  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Secondo me, una buona scelta. Rientro da un piccolo giro su asfalto e sterrato facile e ho visto che le 29er si stanno diffondendo. Andare con una 29er full suspension ti agevolerà parecchio se non vuoi stressare la schiena e non ti servono escursioni sopra i 10 cm.
Gli amici del forum di insegneranno a "sviluppare" la Bipa in quanto sono molti e competenti.
Il kit, comunque, si monta o si fa montare una volta e poi non dovrebbe dare problemi. Io sono soddisfatto perchè non me ne ha dati e a fatica conosco la differenza fra una pinza e una tenaglia; ho un buon meccanico artigiano riparatore che mi sistema la bici periodicamente ( le bici me la può assemblare lui partendo dal telaio) e questo mi agevola nel poter customizzare quello che desidero quando deciderò di cambiare il vecchio telaio che ho.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 16:43:18  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Si, io in Fiera a Padova ho provato la front (visto che la full aveva la batteria da ricaricare) ed ho avuto un'ottima impressione: motore rotondo, progressivo e potente almeno quanto il Bosch.
Però ovviamente non è stata una prova approfondita: peccato, credo che meriterebbe un pò più di attenzione questo Impulse!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 08:40:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:
peccato, credo che meriterebbe un pò più di attenzione questo Impulse!

Ma no... è una cosa di nicchia, da lasciare a noi pochi (qui in Italia) soddisfatti fortunati possessori!

Immagino comunque che se lo vogliono vendere realmante, debbano abbassare un pochino lo "street price"...

Modificato da - leonardix in data 07/01/2014 08:42:26

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 12:56:48  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Sarebbe interessante sapere se questo impulse, puo spingere alla massima potenza per lunghi tratti in pendenza, io avendo il bosch penso sia una cosa scontata, ci sono state alcune volte che questa estate con la doppia batteria gli ho fatto digerire 1500 mt di dislivello continui (fermato 2-3 minuti solo per il cambio batteria)in turbo, su pendenze molto severe, e sebbene ora come ora penso sia una cosa normale, se ci penso bene mi rendo conto che questo motore sia una forza della natura visto che non mi è andato mai in blocco per la temperatura, e io non peso poco!!

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 21:00:22  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
"Das Qualunquantistiquewissenschaft starke wunderbaren Higgs Boschonen"

(La sciienzia delle forze qualunquantistique si magnifìca nel Boschone di Higgs)

Profezzore Acht Grunf

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 08:52:18  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

Sarebbe interessante sapere se questo impulse, puo spingere alla massima potenza per lunghi tratti in pendenza,

Ho una bipa molto più pesante e meno sportiva delle hai (ed io stesso non sono una piuma...) viaggio con gli attrezzi in borsa, un abus bordo e se il giro è lungo ci aggiungo viveri e bevande
Più di una volta ci ho fatto giri anche (per me) molto lunghi oppure con pendenze continue e più che discrete (ad es. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18872 )
Non sono le alpi, ma in generale nei miei giri è difficile trovare un centimetro realmente pianeggiante, faccio i debiti scongiuri ma non ho mai avuto il minimo segnale di surriscaldamento del motore anche sotto sforzo, nemmeno in estate, con lunghe salite, bipa carica e in assistenza massima.

Il motore che monta la focus comunque è l'impulse v.2 che è l'evoluzione del mio, dovrebbe avere a disposizione ulteriore coppia e accorgimenti vari tipo un circuito di assistenza alla cambiata che evita gli strappi del motore sulla catena nel delicato momento del cambio marcia. Immagino e mi auguro sia ancora migliore del v.1 di cui, ripeto, sono pienamente soddisfatto!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 08:54:09  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
8grunf ha scritto:
il Boschone di Higgs

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 12:26:12  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

Alexino81 ha scritto:

Sarebbe interessante sapere se questo impulse, puo spingere alla massima potenza per lunghi tratti in pendenza,

Ho una bipa molto più pesante e meno sportiva delle hai (ed io stesso non sono una piuma...) viaggio con gli attrezzi in borsa, un abus bordo e se il giro è lungo ci aggiungo viveri e bevande
Più di una volta ci ho fatto giri anche (per me) molto lunghi oppure con pendenze continue e più che discrete (ad es. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18872 )
Non sono le alpi, ma in generale nei miei giri è difficile trovare un centimetro realmente pianeggiante, faccio i debiti scongiuri ma non ho mai avuto il minimo segnale di surriscaldamento del motore anche sotto sforzo, nemmeno in estate, con lunghe salite, bipa carica e in assistenza massima.

Il motore che monta la focus comunque è l'impulse v.2 che è l'evoluzione del mio, dovrebbe avere a disposizione ulteriore coppia e accorgimenti vari tipo un circuito di assistenza alla cambiata che evita gli strappi del motore sulla catena nel delicato momento del cambio marcia. Immagino e mi auguro sia ancora migliore del v.1 di cui, ripeto, sono pienamente soddisfatto!

Allora è interessante, focus dovrebbe esserci in prov verona, se non sbaglio è l'importatore ufficiale, vende anche kalkhoff..

Magari mi prenoto un test drive (se si puo me la carico in macchina e lo metto a dura prova)..

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 13:41:47  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Io penso che la particolarità del prodotto (ebike da montagna) renda indispensabile un test severo sul campo ed i rivenditori di bici dovrebbero punzecchiare gli importatori affinchè costoro mettano loro a disposizione un parco bipe muletto da far testare comodamente al cliente interessato.

Nel mio caso prima di procedere all'acquisto della Hai mi recai dal rivenditore di zona e pretesi di provare la bipa.

Il titolare del negozio mi mise a disposizione una Scott da 29 con il Bosch nuova di fabbrica per l'intero fine settimana pur sapendo che quel modello non mi interessava ma mi premeva provare il motore Bosch.

Questo signore secondo me è uno che sa fare bene il suo lavoro e pesare il cliente ed in effetti mi ha venduto una Hai ed una mtb muscolare e quando capita che i puristi della mtb mi fermino (capita anche questo) per avere info sulla bipa, oltre naturalmente ad invitarli e consultare questo Forum, faccio il nome del venditore.

Il mercato delle bici è un mercato che tira e che garantisce buoni margini di guadagno agli operatori: la clientela paga pronta cassa e non a 90gg.d.f.f.m. (se paga, sigh!) quindi benvenga l'auspicio di una sempre maggior disponibilità e attenzione nei confronti dell'utenza.

PS Questa e sicuramente una gran bella bipa da provare.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

Modificato da - 8grunf in data 08/01/2014 13:45:08

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 11:23:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Leoetrusco ha scritto:
Non è il modello sbloccato a 45 kmh. Questo è a codice. E costa 4000 euro di listino, mentre l altro sta a 4800....

non ho approgfondito la differenza fra quella "normale" e la premium (che effettivamente costa quasi 4000)
ma le "normali" partono da meno di 3000 e ad occhio non mi sembrano male...

qui un link dove ho trovato i prezzi https://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Focus-Elektro-Bikes/Focus-Thron-Impulse-11Ah-27R-Elektro-Mountain-Bike-Fahrrad-2014.html?XTCsid=r1o89aqbb43d58sl13jukr59c1

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 11:35:19  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
e ci aggiungo la univega, che ho appena scoperto e che fa praticamente la stessa bipa (almeno a vederla, poi chi vuole si annota e condivide con noi le differenze!)

e costa 3300 e spicci
poi c'è modo con un pulsante di contattarli per un preventivo, quindi immagino il prezzo finale sia comunque inferiore..

Modificato da - leonardix in data 09/01/2014 11:37:56

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 12:57:12  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Anche questa Univega costa troppo, ed è montata entry level, con poco in piu si prende la cube stereo hybrid 120 29 che è di un altra categoria..

Ripeto, questo impulse sarà anche fantasmagorico, ma per lanciarlo sul mercato devi abbinarlo a mtb allestite bene e con prezzo concorrenziale, altrimenti bosch rimarrà unico e incontrastato..

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 15:10:12  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Questa Univega Renegade, costa comunque meno della corrispondente Haibike Fs Rx 27,5 e come allestimento siamo lì; solo che ha una batteria da da 612W che il Bosch attualmente si sogna!

N.B. direi che è corretto confrontare full con full non con front, che ovviamente costano meno.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 15:59:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ma voi che ve ne intendete di componenti, cosa ne pensate di questa a 3300 euri?

Qui le caratteristiche: http://www.kreidler.com/katalog/ebikes?product_id=135

Immagine:

89,27 KB

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 16:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
...per me non ci hanno azzeccato il colore....

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 17:14:13  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Puoi sempre scegliere questa, se non ti piace il rosso!

Te la raccomando in salita però: ha la corona da 20T........

Immagine:

80,6 KB

Modificato da - Nicot in data 09/01/2014 17:15:27

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 18:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
A parte che non mi piace nemmeno questo colore, questa bici (las vegas 1.0)monta dei freni leggermente più economici dell'altra rossa (las vegas 2.0) nonchè la batteria da 300Wh (con sovrapprezzo è comunque disponibile la 400 Wh..)

Mi piacerebbe che mi dicesste le vostre impressioni a riguardo dei componenti e del prezzo...
Dài fate qualche paragone analogo nei componenti!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 18:23:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
PS: per la corona c'è pur sempre la Miranda!.... andrà sicuramente sostituita....

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 18:30:03  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Questa Univega Renegade, costa comunque meno della corrispondente Haibike Fs Rx 27,5 e come allestimento siamo lì; solo che ha una batteria da da 612W che il Bosch attualmente si sogna!

N.B. direi che è corretto confrontare full con full non con front, che ovviamente costano meno.

L'allestimento è a netto vantaggio della haibike, che ha forcella Reba (ottima), gruppo SLX ( uno scalino sopra deore), e freni Shimano contro freni Tektro..

E parliamo di Haibike ( che è carotta), se la si paragona a cube non c'è storia..

Riguardo alla batteria, bisogna vedere anche il rendimento motore e il suo assorbimento, come detto prima bosch ha già dimostrato il suo valore, chi vuole spodestarlo non puo certo mettersi in concorrenza con prezzi alti..

Poi ognuno fa ciò che vuole, ma io di sicuro resto su bosch se i prezzi dei concorrenti sono quelli..

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 18:34:03  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Puoi sempre scegliere questa, se non ti piace il rosso!

Te la raccomando in salita però: ha la corona da 20T........

Immagine:

80,6 KB

In salita sarà dura, mancano i pedali.....

Gianluca

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 18:46:55  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Le kreidler che ha postato Stefano non mi dispiacciono, a mio parere sono simili come prezzo e componenti all'offerta haibike, quindi sempre per il solito discorso acquisterei quest'ultima..

Il discorso è semplice, fino all'anno scorso Haibike con bosch regnava incontrastata, per il motore capovolto ha acquisito molti clienti che hanno pagato di piu ma almeno erano sicuri di non sfasciare il propulsore in off road..

Quest'anno tutti o quasi, hanno scelto il nuovo bosch, quindi Haibike non ha piu l'appeal dell'anno scorso, anche se devo dire che ha la miglior cura dei dettagli su telaio, penso sia l'unica col paramotore inferiore..

Ktm e sopratutto Cube, che da anni realizzano validissime mtb con ottimo rapporto qualità prezzo, hanno sfornato mtb bosch 2014 con listino molto invitante e allestimenti veramente curati..

Ad esempio la cube reaction 29 Sl, monta Reba anteriore (ottima), Gruppo completo XT compreso freni ( il migliore dopo XTR in casa Shimano), ottime ruote DT Swiss ( lo si vede dai mozzi che sono valide) e componenti come attacco e manubrio della Syntace che è un ottima azienda..

In pratica con 2500€ (scontati) ci si prende un ottima Front da 29, curatissima anche nel telaio come tradizione cube, con componenti di media/alta gamma, è la stessa cifra che ho speso per la mia RC 2013 che era allestita sensibilmente peggio ed inoltre quest'anno haibike ha peggiorato ulteriormente le dotazioni a parità di prezzo..

Io non avrei dubbi quest'anno, Cube (front o full) o Haibike (solo full)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.