Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 occhio a cosa mi tocca subire....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mistic982
Utente Medio

Basilicata

234 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 23:01:53  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato
Vi ricordate i miei discorsi per kittare la bici??
Prima volevo utilizzare una bici di 20 anni fa (poi rivelatasi rotta), poi avevo acquistato una bici modesta da 300€.
Quest'ultima non mi e' stata spedita ed ho dovuto, per risparmiare,
utilizzare una trekking da donna decathlon che gia era un ripiego , ma adesso con un utilizzo giornaliero mi sta stretta :( ...

Da circa un mese ho messo gli occhi su questa Radon:

http://www.bike-discount.de/shop/k96/a107860/tcs-5-0.html

e' il mio sogno .... anche se non molto costosa e' molto bella....

Ma mia moglie ha detto NOOOOO.
Come fate voi con le vostre mogli? Le ignorate o promettete qualcosa in cambio?

B'TWIN ORIGINAL 5
bafang mid motor 250W 36V
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km
SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 23:26:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
devi metterla davanti al fatto compiuto.

se ti ama capirà, se non ti ama capisce.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 23:40:08  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Io valuto la spesa come un investimento, (falso, almeno in gran parte), del tipo :risparmio in benzina, manutenzioni, ecc. Ecc.
Così la intorto ben bene e faccio più o meno come voglio.
Poi è l'unico mi o vizio, x cui o così o si arrangia.. No è che la ascolto tanto poi in definitiva...

Scusate la tastiera figlia di tr...ia

Vecchio nick: Alibi

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 01:47:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
A me tocca farle una bici ogni 3 delle mie. In fondo mi sembra un ottimo compromesso

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

mistic982
Utente Medio

Basilicata

234 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 07:32:25  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato
A giudicare dal numero di post e di bici siete veramente esperti :)

B'TWIN ORIGINAL 5
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 08:45:31  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
Ho diversi argomenti per farmela accettare, ma ormai passata la bufera iniziale(ma neanche tanto) tante panzane nemmeno servono.

Sul risparmio di un mezzo elettrico....lasciamo perdere,vi giuro ho speso l'equivalente di un'auto nuova di media cilindrata!e allora ho puntato sull'argomento slot machine,poker e gratta&vinci:se vizio deve essere meglio la bici che il resto.

......sulla "Barbafissa"ci sto lavorando
ma è una lotta impari,vincerà lei di sicuro presentandomi gli arretrati con interessi

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 09:26:29  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
se te la puoi permettere va bene,
l`importante non far mancare niente a tua moglie.
ma in sostanza che la tua bici che non ha.
con questa.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 09:28:22  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Le dici che intanto avevi ordinato solo la batteria, ma che si sono sbagliati e ti hanno spedito anche la bipa perche' era attaccata alla batteria!!!! (Io ho fatto cosi', ma lei .... non ci ha creduto!)

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 10:15:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Dovevi fare una sola cosa giusta, scegliere accuratamente la prima bici e kittarla, certo che ti sarebbe andata bene per molto tempo!!!

Comperare una bici "per ripiego" con l'idea di sostituirla in seguito è una perdita di tempo e di denaro, e per la moglie è soprattutto un capriccio che ti vuoi togliere a scapito del bilancio familiare...

Parola di pluridivorziato!!!!!!!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 11:47:00  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
cambiare moglie no?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Modificato da - Ebikez in data 01/02/2014 11:47:31

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 13:37:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Provato, non serve a una mazza!!!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 14:25:56  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Se fa tante storie le puoi anche far vedere questo:

http://youtu.be/UiLW_M2nx4A

E anche se non è veneta penso potrebbe capire ugualmente!!!

(((Si scherza, eh!)))

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 14:59:49  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato
prova così

Immagine:

342,67 KB

F.
jobiker da nov. 2013

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 15:43:27  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Io ne ho regalata una anche a lei e adesso è contentissima, non la lascia mai!
Al lavoro, in palestra a far compere sempre con la sua e-bike. Non ama i parcheggi, la manutenzione la benzina e quindi... appena può lascia la macchina e inforca la bici.

Bicifacile

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 15:46:21  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Io uso tutti i precedenti, e comunque non basta....
L'unico che aiuta un po è che ogni tanto prendo i due bimbi e li porto in bici al parco, e la lascio da sola...

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 16:02:59  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Devi lasciare la bipa da donna a lei e così potrai comprare quella da uomo per te. Fino a quando non è bipata lei non c'è scampo. Con il kit si va meglio; intanto ho comperato la seconda batteria (così sto via tutto il giorno) poi comprerò il secondo telaio e alla fine lascerò la prima bipa a lei, io mi terrò quella con il telaio nuovo e mi servirà una ulteriore batteria ecc.. ecc... tutto già programmato, se conosci la bestia sai come dominarla.

mistic982
Utente Medio

Basilicata

234 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 18:01:25  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato
ve ne siete inventate talmente tante che basterebbe farle leggere un paio di risposte :)
Quella della batteria attaccata alla bici e quella della bici col prezzo taroccato sembrano le migliori ....

B'TWIN ORIGINAL 5
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 18:22:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Ma siete sicuri sicuri che le vostre consorti non leggano questo forum?

Per la bipa, io l'ho dovuta cucinare a fuoco lento, con un metodico lavaggio del cervello che è durato per mesi. Poi ha aiutato tanto il fatto che le ragazze stavano prendendo entrambe la patente e che la macchina sarebbe servita pure a loro e che non era il caso di prendere altre macchine... Devo dire, però, che la cosa che più la contrariava era la paura per la mia incolumità.

La cosa è stata più divertente quando mi sono fatto l'impianto hi-fi e qui entra in gioco l'analogia coi kit: in pratica mi sono dato all'autocostruzione, comprando un pezzo alla volta alla spicciolata. Quando si è trattato di costruire le casse, volendo fare delle torri abbastanza voluminose, le chiesi: "Come mi consigli di costruirle, alte così (e le feci segno fino all'altezza reale del progetto) o così (portando la mano molto più in alto, sopra la testa)?" e lei "Sei pazzo? Le piccole!".

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?

Modificato da - aschenaz in data 01/02/2014 18:23:30

Rod24
Utente Medio

115 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 14:36:38  Mostra Profilo Invia a Rod24 un Messaggio Privato
se ti devi giustificare per comprare una bici, scusami della franchezza ma il problema non è tua moglie.... il primo problema sei tu che affronti in modo sbagliato una cosa banale.
Le donne sono rompicoglioni per natura, e non cambieranno mai, tutte uguali.... è l'uomo che deve far l'uomo: ti dice qualcosa il detto "ci vuole la carota e il bastone" ?
poi vedi tu, ognuno fa quel che vuole della propria vita

se però ti serve proprio una scusa, so che la scusa più usata in assoluto dai ciclisti è quella della prescrizione del medico per problemi di salute; poichè la bici da vantaggi cardiocircolatori, per i muscoli ed anche per mal di schiena

mistic982
Utente Medio

Basilicata

234 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 17:31:20  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato
il problema vero e' che stiamo per comprare casa e , con un solo stipendio abbiamo 2 macchine , una bimba ed un'altra in arrivo ....
Economicamente stiamo benino , ma magari prendere una bici nuova ci farebbe fare 2 mesi in piu' di mutuo ed a lei scoccia sicuramente.
Io sono il capriccioso che si vuol muovere divertendosi con un mezzo oltre che utile bello da vedere ....
Se dovessi riuscire a vendere un'auto o a comprare casa con non troppi sacrifici non ci sarebbero scuse!!!

Grazie a tutti!!!!!

B'TWIN ORIGINAL 5
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

amarone
Utente Medio

Veneto

130 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 00:27:07  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato
In metá degli ambiti della vita di coppia le cose le decide Lei, e quel che fa Lei é ben fatto. Nell'altra metá (e le bici son in questo ambito) le decido io, e quel che faccio io é ben fatto. Non si fa niente senza informare dettagliatamente l'altro.
Condivisione di tutto e ripartizione di compiti
Per noi é cosí da oltre un ventennio (direi che siamo rodati...)
Ho comprato la bipa prima a Lei e poi a me, sono due Flyer K usate con le medesime caratteristiche, una da donna e l'altra da uomo, ma possiamo scambiarci le batterie e i caricabatterie...
Ergo, se segui i miei canoni (puoi sempre non seguirli...), dopo aver fornito dettagliatissime informazioni e risposto ad ogni obiezione possibile, anche prospettando scenari futuri, devi DECIDERE TU...
In bocca al lupo...

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 08:30:11  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Mia moglie va in bici anche in bagno, il problema non si pone....

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 09:21:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Il problema mio per la prima bipa è stato relativo (come scrivevo sopra).
Ma se adesso le vado a dire "Sai, questa bipa mi va stretta e ne voglio un'altra che costa più del doppio e non fa niente se dobbiamo risparmiare per i lavori di casa...",
penso che misteriosamente non scriverei più su questo forum. E avrebbe ragione lei!

Purtroppo, però, la tentazione è forte...

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?

Modificato da - aschenaz in data 09/02/2014 09:22:47

giopes
Nuovo Utente

Campania

40 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 10:23:18  Mostra Profilo  Invia a giopes un messaggio ICQ Invia a giopes un Messaggio Privato
Allora la mia deve amarmi pazzamente (o forse mi vuole lontano da casa in bici). Le parlai di quanto mi attirasse la neo cross, le raccontai di quando l'avevo provata e le feci vedere qualcosa sul forum ed un sabato di 2 mesi fa mi disse:
Quanto ti manca per la bici?
Risposta: solo 1200,00 €uri tesò!
E lei: andiamo a prenderla

BH Neo Cross 2014

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 10:57:03  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

quando andavo in bici tutto il giorno, in famiglia si lamentavano:"ecco non stai mai a casa",
ora che problemi contingenti di tempo e salute mi costringono davanti alla tastiera, sbottano:
"Ma quando te ne vai in bici!?"
Siamo fatti per soffrire....

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Modificato da - baldiniantonio in data 09/02/2014 10:57:52

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 12:44:27  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
amore quanto hai pagato quel paio di scarpe inutili che metti una volta all anno e se piove non esci di casa???
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.