Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 nuova e-bike a torino
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 19:42:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
un caro saluto a tutti igli e-ciclisti del forum....

rispondo alle domande di base per decidere che bici voglio... chiarirmi le idee e chiedervi contestualmente un consiglio

1 vorrei una bici per la città di Torino ma in realta' la maggior parte del percorso è extra urbano

2 percorro 23 km all'andata prevalentemente in discesa con una bici normale ci metto 50 min.ca. al ritorno diventano 1h. e 20min e chiaramente la strada è in salita ma nulla di eclatante

3 vorrei usarla quotidianamente per recami a lavoro

4 prevedo di trasportare carichi leggeri

5 vorrei che la pedalata sia 'assistita'

6 vorrei una bici che nn mi molli in salita ma cmq possiedo una buona fisicita'

7 degli ammortizzatori nn me ne importa nulla

6 - vorrei una bici con un ottima autonomia

7 - vorrei una bici leggera in modo che se si scarica la batteria nn mi ritrovo un cancello tra le gambe

8 - il servizio di assistenza tecnica e garanzia e mediamente importante

9 - l'estetica conta ...nn sopporto gli obbrobri mi piacerebbe una bici con una linea più moderna che classica

10 - per il prezzo lo considero un investimento purche' mi ritorni nel giro di 2 anni (con lo scooter faccio 15.000km /anno)

Cosa ne pensate?

GRAZIE infinite per la vostra attenzione e sono molto felice di avere trovato questo forum

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 20:10:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

assistita, leggera e con buona autonomia, per uso quotidiano...

vedi esteticamente cosa ti piace tra giant e emove per un verso e flyer, kalkhoff e helkama dall'altro




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 20:15:38  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Benvenuto nel forum solenero.

Grazie per aver risposto alle domande, così abbiamo già un'idea di quello che cerchi.

Allora 23 km all'andata in 50' vuol dire correre a circa a 30 kmh. mentre al ritorno arrivi a metà circa.

Situazione perfetta per una e-bike ! All'andata risparmi sicuramente la batteria mentre al ritorno ne dovresti utilizzare più o meno metà della sua autonomia (poi dipende dall'amperaggio).

15000 km. all'anno con lo scooter ? Cosa fa con un litro 25 km ? Quindi 600 litri di benzina al costo di circa 900 euro/anno + manutenzione annua, diciamo 50 euro. Sarebbero 950 euro l'anno, moltiplicati x 2 anni (di ammortamento) sono 1.900 euro.

Calcolando 20 centesimi a ricarica per una media di 50 km. a carica, sono 300 ricariche ( x 15.000 km/anno) al costo di 60 euro/anno.

Togliamo 120 euro di 2 anni di ricariche dai 1.900 di cui sopra e rimangono 1780 euro. Togliamo altri 200 euro di una batteria sostitutiva al piombo (quelle al litio costano tra i 500 ed i 700 euro) che viene garantita per 300 ricariche circa (ma sono di più) e ti rimangono 1580 euro.

Questa è la cifra che dovresti impegnare per rimanere nel badget dello scooter.

Ora, dai un'occhiata ai threads che parlano di "bici che ci convincono" e a quelli nella sezione "Prezzi Ufficiali e mercatino".

Anche l'occhio vuole la sua parte. Scegli quella che ti piace, poi ne parliamo insieme con gli altri esperti.




"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 20:26:26  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Intanto, nel darti anche il mio benvenuto al Forum (sono davvero l'ultimo arrivato), rilevo con piacere che sempre più persone intendono le bici assistite come mezzo di locomozione per recarsi al lavoro.
Stiamo "diventando grandi" anche o a causa degli esorbitanti aumenti del costo dell'energia.
Speriamo un giorno di essere dotati di pedelec ultraleggere con telaio in carbonio rivestito di celle fotovoltaiche ultrasottili in modo da ritrovarla cariche alla fine della giornata di lavoro!

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 20:40:31  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Beh, vista l' offerta sulla Helkama( puoi andarla a vedere direttamente sul sito dell' importatore che, qui sul forum, scriveva col nome di Helkama), direi che la scelta diventa quasi ovvia...il post a cui faccio riferimento è un po' agitato, ma l' offerta resta valida

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio



Liguria


384 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 21:03:32  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Se hai voglia di smanettare e non trovi la bici dei tuoi sogni, o meglio hai già la bici dei tuoi sogni e vorresti elettrizzarla, ti consiglio un kit di modifica!
Ce ne sono per tutti i gusti!
E' divertente (e sovente non legale) e quando tutto funziona alla perfezione dà parecchia soddisfazione!
Ciao ciao

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 21:33:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
grazie a tutti...solertissimi.....in particolare a Tino che ha un bell'avatar....e per la sua esauriente risposta il mio scooter fa' i 30km/litro, l'ho comprato 3 anni fa' sempre nella stessa ottica e quasi si è ripagato ne sono molto contento.....

Cmq se nn fossi stato truffato su ebay da un masclazone....a quest'ora era gia' tempo che pedalavo elettrico.

Credetemi prima di postare questo 3d ho sfogliato diverse discussioni, Mi piacciono molto le ultime italwin ma non ho idea se possano essere adatte alla mia esigenza oppure siano troppo economiche per sopportare 15.000km anno......vabbe' facciamo 10.000 sarebbe un po' difficile andare tutti i gg. a lavoro con le condizioni meteo non sempre favorevoli.

In effetti la bici elettrica riscuote un notevole interesse e i progressi compiuti sono davvero importanti.
anche se forse questa nn è la sez. adatta guardate qui.......https://www.revopower.com/
nn è elettrico ma mi piace ugualmente tanto.....

vi ringrazio ancora tutti e faro' tesoro dei vostri consigli


Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 21:57:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Per parte mia ti consiglio di verificare bene l'autonomia perchè per fare 46km ne devi avere almeno una quindicina di riserva per compensare le giornate di vento contrario, la tua eventuale maggior stanchezza e il degrado nel tempo della batteria

A tal fine ti consiglierei di prendere in esame bici con batterie piuttosto sostanziose (ho paura che una 24V 10Ah possa essere un pò scarsa), oppure valuta di attrezzarti con una seconda batteria (aquisto che puoi comunque rimandare dopo l'acquisto se vedi che l'autonomia nelle tue condizioni di uso non ti basta)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 21:58:43  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Grazie solenero.

Effettivamente 15.000 sono tantini in bicicletta, soprattutto a Torino dove d'inverno fa freddo veramente.

30 km/litro non sono così male, con lo scooter. La bicicletta sarebbe una spesa in più.


Ho dato un'occhiata alla bici motorizzata:

Immagine:

65,64 KB

pare abbia un motore a 2 tempi da 1 hp ! Incredibile !


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 22:47:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:
(ho paura che una 24V 10Ah possa essere un pò scarsa)

salvo che con un motore panasonic?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 22:55:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
pensa che la revo wheel sono stato ad un soffio dall'ordinarla.....ora sul sito non trovo + il link per procedere all'acquisto....mah?

Mi sa' che hai ragione pixbuster.....il mio percorso è ai limiti dell'autonomia. in alternativa potrei caricare la batteria in ufficio ma la sua durata verrebbe pregiudicata in quanto i cicli di ricarica raddoppierebbero.

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 23:02:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
solenero ha scritto:
in alternativa potrei caricare la batteria in ufficio ma la sua durata verrebbe pregiudicata in quanto i cicli di ricarica raddoppierebbero.


non è esattamente così... alla grossa per ciclo s'intende quello completo, le ricariche parziali come percentuali del ciclo... se ricarichi a metà carica "vale" metà ciclo nel computo teorico di quelli possibili... anche questo non è esattamente così, ma per capirci

ma poi scusa, all'andata non è sostanzialmente piano e discesa? se vuoi una bici 'assistita' e non 'sostituita' immagino che su quel percorso userai un'assistenza bassa, consumando abbastanza poco

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 23:18:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
elle ha scritto:

solenero ha scritto:
in alternativa potrei caricare la batteria in ufficio ma la sua durata verrebbe pregiudicata in quanto i cicli di ricarica raddoppierebbero.


non è esattamente così... alla grossa per ciclo s'intende quello completo, le ricariche parziali come percentuali del ciclo... se ricarichi a metà carica "vale" metà ciclo nel computo teorico di quelli possibili... anche questo non è esattamente così, ma per capirci

ma poi scusa, all'andata non è sostanzialmente piano e discesa? se vuoi una bici 'assistita' e non 'sostituita' immagino che su quel percorso userai un'assistenza bassa, consumando abbastanza poco


si è quello che penso anche io....ma non ho assolutamente idea di come si consumi la batteria nel ciclo di andata e se non la ricarico non so' se poi è sufficiente a tornare. Inoltre credo che le e -bike non siano dotate del dispositivo di recupero dell'energia (forse nn avrebbe nemmeno senso)in fase di decellerazione (mi pare di avere letto che alcune abbiano tale dispositivo ma sono tra le + care)

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 01:13:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mah... anche il nine continent, cioè uno dei kit più economici che conosciamo, ha una funzione di "frenata dinamica" con recupero di energia... se hai davvero km e km di discesa può servire a qualcosa, ricordo che outside fece un'esperienza positiva in questo senso, ma nell'uso normale il recupero è modestissimo... di quelle che ti ho segnalato io sopra una funzione del genere comunque ce l'ha la giant, che in effetti è una delle meno care e con autonomia più grande... non è leggerissima ma ci sono esperienze positive sul forum (ce l'hanno cosmos e margherita): dacci un occhio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 19:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
grazie elle......ho mandato un mp a cosmos....che abita qui a torino e so' che è attivo qui sul forum....vedremo se risponde....

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 19:43:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Benvenuto nel forum solenero.

Grazie per aver risposto alle domande, così abbiamo già un'idea di quello che cerchi.

Allora 23 km all'andata in 50' vuol dire correre a circa a 30 kmh. mentre al ritorno arrivi a metà circa.

Situazione perfetta per una e-bike ! All'andata risparmi sicuramente la batteria mentre al ritorno ne dovresti utilizzare più o meno metà della sua autonomia (poi dipende dall'amperaggio).

15000 km. all'anno con lo scooter ? Cosa fa con un litro 25 km ? Quindi 600 litri di benzina al costo di circa 900 euro/anno + manutenzione annua, diciamo 50 euro. Sarebbero 950 euro l'anno, moltiplicati x 2 anni (di ammortamento) sono 1.900 euro.

Calcolando 20 centesimi a ricarica per una media di 50 km. a carica, sono 300 ricariche ( x 15.000 km/anno) al costo di 60 euro/anno.

Togliamo 120 euro di 2 anni di ricariche dai 1.900 di cui sopra e rimangono 1780 euro. Togliamo altri 200 euro di una batteria sostitutiva al piombo (quelle al litio costano tra i 500 ed i 700 euro) che viene garantita per 300 ricariche circa (ma sono di più) e ti rimangono 1580 euro.

Questa è la cifra che dovresti impegnare per rimanere nel badget dello scooter.

Ora, dai un'occhiata ai threads che parlano di "bici che ci convincono" e a quelli nella sezione "Prezzi Ufficiali e mercatino".

Anche l'occhio vuole la sua parte. Scegli quella che ti piace, poi ne parliamo insieme con gli altri esperti.



Tino hai dimenticato un piccolissimo particolare nei tuoi calcoli devi calcolare ancora assicurazione e bollo che per un 50cc dovrebbe essere intorno ai 300-400 euro annui che x2 piu' bollo sono circa 800-900 € da aggiungere al tuo calcolo.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 20:02:14  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
stridom ha scritto:
Tino hai dimenticato un piccolissimo particolare nei tuoi calcoli devi calcolare ancora assicurazione e bollo che per un 50cc dovrebbe essere intorno ai 300-400 euro annui che x2 piu' bollo sono circa 800-900 € da aggiungere al tuo calcolo.


E' vero stridom.
Infatti oggi ho chiesto a mio cugino cosa costa in media una assicurazione per un 50ino: circa 140 euro all'anno. Mentre di bollo si pagano circa 21 euro.

300 euro di assicurazione sono un pò troppi per uno scooter 50 cc. (ammesso che quello di solenero lo sia)

Quindi, io direi di aggiungere 280 euro per i 2 anni di assicurazione e 42 euro per i 2 anni di bollo : 1580 + 280 + 42 = 1.902 euro !!!!!!!!



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 22:28:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
Io ho un honda forza X 250cc. 40 euro l'anno di bollo e 245 di assicurazione......www.hondaforzaclub.it è il sito della nostra comunità indipendente dal marchio..... partecipo al forum e alla vita del club

Ho provato il vectrix (uno scooterone elettrico)è molto bello e performante....ha un autonomia di ca 70km reali senza lesinare sull'accelleratore, ma costa ancora troppo caro e sinceramente nn me la sento di investirci dei soldi almeno nn cosi tanti. Uscira' in commercio un pacco batterie fuel cell che portera' l'autonomia a 250km...allora sara' un altra storia

forse anche per le bici e i piccoli scooter sara' una rivoluzione l'avvento della fuel cell

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 00:33:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
elle ha scritto:
salvo che con un motore panasonic?


Elle la mia osservazione è dovuta al fatto che quando si usa la bici quotidianamente, ci sono le giornate di vento e le giornate in cui si ha fretta e si va a tutta manetta; poi, sempre nella mia esperienza, ci sono i cambiamenti di itinerario imprevisti (tipo quello che mi è successo pochi giorni fa quando sono partito per andare a fare una radiografia e mi sono accorto dopo quasi dieci chilometri che avevo lasciato a casa i documenti)

Ecco, per tutto questo dico che bisogna avere una bella riserva di energia

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

EmiBel
Utente Medio



Liguria


314 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 10:00:02  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Ottima la stima di Tino dei costi... mi permetto solo un piccolo appunto..
su una bici da 1900 Euro considerei un cambio di batteria al Litio e non al Pb!
Ma una al Litio dovrebbe durare un po di piu' (almeno 4 anni ?) e quindi considerare il 50% del costo di una sostituzione, diciamo 300 Euro ?
Dico bene ?

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 13:52:19  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
EmiBel ha scritto:

Ottima la stima di Tino dei costi... mi permetto solo un piccolo appunto..
su una bici da 1900 Euro considerei un cambio di batteria al Litio e non al Pb!
Ma una al Litio dovrebbe durare un po di piu' (almeno 4 anni ?) e quindi considerare il 50% del costo di una sostituzione, diciamo 300 Euro ?
Dico bene ?


Sì, EmiBel. Punterei anch'io sicuramente alla litio con quei soldi.
Tuttavia la durata della litio dipende da molti fattori: il tipo di tulizzo, ricariche, temperatura.
Sicuramente PIX sarebbe in grado di fari una comparativa Pb/Li.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:34:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
ieri sono stato dal rivenditore che italwin mi ha segnalato vicino a casa mia............una delusione ....a parte che aveva a malapena una foto e di bici elettriche non ne capiav una mazza......non mi ha saputo nemmeno dire il prezzo preciso delle nuove bici che ho visto qui sul forum.....ma come fanno a tenere aperti i negozi.....certe persone.....

Insisteva per rifilami una bici da donna...dicendo che tanto le e-bike le fanno tutte cosi....di provarla nemmeno a palarne.....

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:45:42  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
solenero ha scritto:

ieri sono stato dal rivenditore che italwin mi ha segnalato vicino a casa mia............una delusione ....a parte che aveva a malapena una foto e di bici elettriche non ne capiav una mazza......non mi ha saputo nemmeno dire il prezzo preciso delle nuove bici che ho visto qui sul forum.....ma come fanno a tenere aperti i negozi.....certe persone.....

Insisteva per rifilami una bici da donna...dicendo che tanto le e-bike le fanno tutte cosi....di provarla nemmeno a palarne.....


Siamo alle solite, solenero. I negozianti sono tutti più o meno così.

Dalle mie parti ce n'è uno che non vuol sentire parlare di bici elettriche di qualità. Tratta solo cinesi a basso costo. Per un semplice motivo: si rompe un pezzo ? Lo sostituisce immediatamente senza chiedere un soldo, così come da accordo con la ditta all'ingrosso.
Praticamente lui tiene in magazzino dei pezzi di ricambio che all'occorrenza sostituisce nel giro di un'ora ed il cliente se ne va soddisfatto. BATTERIE COMPRESE.

C'è una migliore pubblicità/concorrenza ?


Come avrai capito, i suoi clienti sono esclusivamente anziani e donne.



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:47:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
allora qui a torino un negozio di e-bike lo apro io......

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:49:31  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
solenero ha scritto:

allora qui a torino un negozio di e-bike lo apro io......


Il momento sarebbe propizio. Potresti aprirlo multi-marche, così non scontenti nessuno....




"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 19:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
ti giuro che sempre piu' spesso penso di fare un passo del genere ma poi mi ricordo che sono in italia.....ce la mafia e lo stato da pagare....mi converebeb a questo punto passare il confine e fare questa cosa in francia li pago solo lo stato......e forse i francesi sono + attenti a questi argomenti

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 19:34:12  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
solenero ha scritto:

ti giuro che sempre piu' spesso penso di fare un passo del genere ma poi mi ricordo che sono in italia.....ce la mafia e lo stato da pagare....

la terrificante mafia torinese... ciao solenero,scusa la battuta, ma se metti su un negozio a torino immagino che dovrai pagare solo lo stato ed e' giusto cosi' dato che con le tasse lo paghiamo tutti.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 22:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

solenero ha scritto:

ti giuro che sempre piu' spesso penso di fare un passo del genere ma poi mi ricordo che sono in italia.....ce la mafia e lo stato da pagare....

la terrificante mafia torinese... ciao solenero,scusa la battuta, ma se metti su un negozio a torino immagino che dovrai pagare solo lo stato ed e' giusto cosi' dato che con le tasse lo paghiamo tutti.


non è la mafia torinese...e sempre la solita mafia esportata con la misura del confino.....che ha impestato tutta italia isole comprese....cmq a parte queste considerazioni generaliste e per dire che mettere su un attivita' nel nostro paese è complicato e costa parecchio....vabbe' cerchero' di trovare qualcosa di meglio in giro qui in citta' e senno al limite me la compro on line.......intanto mi sto facendo grazie a questo bel forum una piccola cultura sulle e-bike

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 17:14:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
continua la mia odissea alla ricerca di un rivenditore di bici valide qui a Torino......

Ho contattato la cicloone.....che gentilmente mi ha detto che le bici non le fa' provare.....e che per esempio la rodan 900 la ordina solo su richiesta.....si compra a scatola chiusa....

dopo le peripezie di un amico qui del forum con la sua wisper 905se.......mi guardo bene dall'avicinarmi al mezzo.....

Una nota molto positiva la voglio fare in onore dei produttori della BIXY .....ieri sera ho compilato il loro form on line e oggi sono stato contattato. Uno dei titolari mi ha detto che mi dara' occasione di provare il loro prodotto qui presso uno dei rivenditori piemontesi.
Ha aggiunto che a fine mese escono le loro nuove bici con batteria al litio estraibile. E' stato molto corretto e mi ha chiesto che tipo di uso intendo farne.....ottima impressione....

come sapete la loro ditta è a firenze

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 17:44:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
solenero ha scritto:
Ha aggiunto che a fine mese escono le loro nuove bici con batteria al litio estraibile.


molto interessante... ti ha detto da quanti ah sono? o comunque ti ha detto che ce la faresti sul tuo percorso di quasi 50km? con le attuali nimh lo escluderei


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 18:09:19  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Solenero:
grazie elle......ho mandato un mp a cosmos....che abita qui a torino e so' che è attivo qui sul forum....vedremo se risponde....


Ho letto questa discussione solo adesso, purtroppo non ho più il tempo che avevo prima e alcune discussioni mi sfuggono ma per fortuna al pm ti avevo risposto e siccome non ho nulla da nascondere lo riporto testualmente :
Ciao Ezio.
Io la mia Giant l'ho acquistata da Pietrosanto cicli in c.so Regina 15, loro trattano prevalentemente la Italwin come la maggior parte dei biciai, qualche modello ce l'hanno in negozio da poter vedere ma considera che si tratta di modelli comunque di categoria media; dipende che uso ne devi fare, se solo per andare e tornare Rivoli - p.zza Carducci possono andare anche bene ma se hai intenzione di utilizzarla anche per svago o per fare delle salite è meglio scegliere qualcosa di meglio.
La Giant è un pò meglio ma la possono ordinare solo se la vuoi acquistare e considera che sono gli unici in Torino a trattarla.
Adesso che mi viene in mente c'è Cicloone a Pianezza che ha delle bici elettriche che non sembrano male, potresti farci un salto dopo aver visto il loro sito www.cicloone.it, se ci dovessi andare mi farebbe piacere sapere come ti son sembrate così magari ci faccio anch'io un salto qualche giorno, anche se al momento non ho necessità di comprare.


A questo punto considerando che nel tuo tragitto ci sono delle salite ti confermo che le Italwin non vanno bene e la Giant va meglio ma non è nata per fare salite impegnative ma ha una buona autonomia perchè ci sono due pacchi batterie (nonostante siano da 24v), se vuoi una bici con pedalata sostituita allora non va bene neppure la Giant se invece sei disposto a spingere un po con le tue gambe allora potrebbe andare bene, comunque se vuoi ci mettiamo d'accordo e te la faccio provare.

La batteria estraibile della Bixi è una bella notizia, provala e facci sapere come ti sembra e se può andare al caso tuo.



Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 18:39:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
Ciao Cosmos.....allora mr bixy mi ha detto di tel. a fine mese che mi mette in contatto con 2 rivenditori qui in piemonte....(non so' dove) Non mi ha dato info tecniche ma ha detto che per la tipologia di percorso ed autonomia ce la dovrei fare......in ogni caso posso ricaricare la batteria in uff. quindi nn mi preoccupo.

Il pensiero invece è di tipo economico. Tino ha sviscerato degnamente questo aspetto e io sto' pensando alla batteria ed al suo costo.....Mettendo in preventivo 10.000km annui......quanto mi dura?

Le bici mi piacciono molto hanno una bella linea pulita....e moderna, sembrano ottimamente rifinite e i prezzi sebbene alti....non sono stratosferici come quelli delle flayer.....

Tenetevi pronti faro' anche qualche foto.....e spero un degno racconto

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 20:16:56  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
solenero ha scritto:

Il pensiero invece è di tipo economico. Tino ha sviscerato degnamente questo aspetto e io sto' pensando alla batteria ed al suo costo.....Mettendo in preventivo 10.000km annui......quanto mi dura?



Ne stiamo parlando giusto qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2080



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

italia1
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 09:44:31  Mostra Profilo Invia a italia1 un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Grazie solenero.

Effettivamente 15.000 sono tantini in bicicletta, soprattutto a Torino dove d'inverno fa freddo veramente.

30 km/litro non sono così male, con lo scooter. La bicicletta sarebbe una spesa in più.


Ho dato un'occhiata alla bici motorizzata:

Immagine:

65,64 KB

pare abbia un motore a 2 tempi da 1 hp ! Incredibile !





ho trovato per caso questo articolo sul forum.... allego link qualora non si vedesse l'immagine: http://www.jobike.it/forum/post.asp?method=ReplyQuote&REPLY_ID=26384&TOPIC_ID=2034&FORUM_ID=12
Ma questa bici è bellissima!!! com motore da 1 hp!!!
Ma di che marca è dove si trova in vendita? Ho cercato su google ma non ho trovato niente...
Non dovrei cercarla visto che ho appena ordinato una microbike....
grazie
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 14:43:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Italia1, vorrei ricordarti che la motoruota da te presa in considerazione, in Italia ha bisogno di immatricolazione, bollo, targa, assicurazione e quantaltro. Se non fosse così se ne vedrebbero sicuramente in giro, anche se personalmente preferisco di no, visto che funziona a miscela.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.