Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 E se prendessi Oliver?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jj70
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 23:23:15  Mostra Profilo Invia a jj70 un Messaggio Privato
Salve! Che bello scoprire una cosa meravigliosa come la bici elettrica attraverso un forum così!!!

Sono reduce da un incidente stradale con la moto (quello che ne rimane è già venduto!!!), dopo varie fratture ho deciso che per andare fuori città userò sempre l'auto mentre per gli spostamenti in città (abito a Siena) sto valutando seriamente l'ipotesi di NON comprare lo "spooter" ma di rivolgermi alla bici elettrica.
Scorrendo il vostro "decalogo" posso dire che:

1) Userei la bici prevalentemente per andare in centro, da tenere presente che la pavimentazione del centro storico qui è molto sconnessa;

2) Peso ca 80 Kg e potrei aver bisogno di portare la spesa e, perché no, anche il più piccolo dei miei ragazzi;

3) Vorrei una pedalata prevalentemente assistita, ma non mi scomoderebbe, in estate, poter arrivare a destinazione "fresco";

4) Nella mia città la pianura praticamente non esiste, anzi abito in cima ad una salita breve ma abbastanza ripida;

5) Come dicevo prima un ammortizzatore non guasterebbe;

6) L'autonomia non è fondamentale, non credo che farò più di una ventina di Km per volta;

7) Vorrei una bici che sia assolutamente pedalabile a motore spento, ogni tanto fa piacere anche "spingere"!

8) So smanettare un po' sia con le bici che con le cose elettriche;

9) Esteticamente non amo molto le bici tipo "Ciao Piaggio", vedi Frisbee, preferisco qualcosa che assomigli di più ad una bici da uomo;

10) Bhè meno spendo meglio è, ma devo riscuotere l'indennizzo dell'incidente e un regalo "me lo merito"... e poi se prendo la bici al posto dello scooter, hai voglia...

Bhè, guardando in giro avevo trovato la Mi.Gi. Oliver http://www.migi-bikes.com/00_oliver.asp, che costa sui 1200 euro. Vorrei sapere se secondo voi corrisponde alle mie esigenze o se potete indicarmi prodotti con rapporto qualità/prezzo migliori.

Grazie!!!

JJ

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 11:54:55  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Io VALUTEREI attentamente una Microbike, e' adattissima per le salitee, flessibile in quanto a filosofia di assistenza ,affidabile, potente (250W ma montano anche 350 e oltre per l'uso fuori dalle strade) , ora con il regolatore la potenza e' dominabile e quindi hai anche una discreta autonomia , e costa poco.

Il fatto che Siena sia relativamente vicina alla sede centrale di Roma e' una cosa da tener conto, in quanto in sede l'assistenza e' eccellente

Valuta tu se preferisci le Pb o le Litio... o magari prendile entrambe.

Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 12:38:09  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Anch'io quoto il consiglio di Jumper, tieni presente che microbike puo' anche montare un kit sulla bici muscolare che piace a te. Occhio solo che il motore della microbike non è molto silenzioso se vuoi passare inosservato.

In alternativa, visto che sai smanettare, potresti scegliere una bici muscolare (ancora meglio se ce l'hai già e ti trovi bene) e montarti da solo uno dei kit che vanno per la maggiore (basta che leggi un po' la sezione kit) . Il kit ha il vantaggio di modellarsi la bici a proprio piacere, scegliendo pesi,potenze autonomie. Come svantaggio è, che di fatto, la mano d'opera e l'assistenza ce la metti tu e ti assumi anche le responsabilità di aver fatto un lavoro ben fatto e sicuro

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

jj70
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 14:15:58  Mostra Profilo Invia a jj70 un Messaggio Privato
Bella, soprattutto la city 28 uomo... certo che con le batterie al litio (sono un aeromodellista, le batterie al Pb per me sono... medioevo!!!) viene a costare un bel po'...
Pensate che sia costruttivamente superiore alla Oliver? Quanto all'assistenza bhè, da Siena a Roma sono più di 250 Km... non proprio sotto casa... ma tanto a Siena non c'è NIENTE, per cui...

Grazie per i consigli!

JJ
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 16:24:42  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Non si tratta di superiore od inferiore, è semplicemente più adatto alle salite ripide.

Non conosco la Oliver, ma senz'altro non ha le capacità di arrampicare (con rendimento accettabile) del motore microbike, che è forse il più scalatore che c'e' sul mercato.
Il microbike è uno dei pochi motori centrali sul mercato e quindi collegato al cambio con un rapporto di riduzione di circa 50 volte. La Oliver, vedo che ha un classico motore al mozzo posteriore il cui rapporto di riduzione va da 0 se non ha ingranaggi interni ad un massimo di 5 per un ottimo geared.





"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

jj70
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 19:58:51  Mostra Profilo Invia a jj70 un Messaggio Privato
Ho fatto bene a chiedere! Non avevo valutato questa cosa... Grazie!

JJ
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.