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Discussione |
claudiobosticco
Utente Medio
100 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2014 : 16:04:23
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| pixbuster ha scritto:
Questo strumentino si può usare in marcia ma in questo caso diventa impreciso perhcè risente delle accelerazioni (anche quelle date dalle buche) Se si fa la misura della pendenza a mezzo fermo e magari ripetendola in due o tre tratti di strada sempre per minimizzare l'effetto di avvallamenti e dossi, si ha un risultato di precisione anche superiore a quanto ci serve
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questo accorgimento è doppiamente importante, perché c'è anche il trasferimento di carico che può comportare una variazione di assetto non trascurabile, soprattutto su una full. |
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2014 : 12:30:53
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| Nicot ha scritto:
con i rapporti più corti si sale più facilmente, il motore rende meglio e consuma di meno.
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però dai non faccimo la supercazzola....
il tema del discorso era se il nuovo Bosch 2014 ce la fa in salite estreme... La vera risposta è SI.... e ancora SI (perlomeno con una 11-36 e un 16 o 15)
Se uno dice di no vuol dire che o mente oppure non l'ha provato, semplice
Poi per il resto ti do piena ragione (e se leggi inditro l'avevo già scritto fin dall'inizio); ma è un altro argomento, intendi ?:
con i rapporti più corti si sale più facilmente = VERO (fino a certi limiti in cui vai come un frullatore e non ha senso farlo....ha più senso allenarsi e rimetterai in forma... che ti serve anche per viver meglio per altre cose )
il motore rende meglio e consuma di meno = VERO (fino a certi limiti)
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Modificato da - Rod24 in data 10/03/2014 12:32:36 |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2014 : 16:26:39
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| Rod24 ha scritto:
| Nicot ha scritto:
con i rapporti più corti si sale più facilmente, il motore rende meglio e consuma di meno.
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però dai non facciamo la supercazzola....
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Senti, mi hai proprio stufato: qui se qualcuno ha fatto supercazzole sei proprio tu per le quali sarebbe bastato dire: "scusate ho un pò esagerato".
Mi associo a quanto già indicato da @Pedalopiano e @Mannyx:
prendi un Gps con fascia cardio, fai le salite che vuoi e poi posta qui sul Forum i files Gpx!
Se non lo fai, vuol dire che hai la coda di paglia!
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PedaloPiano
Utente Attivo
Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2014 : 17:24:41
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Gliel'ho detto stamattina al mio amico Claudio, vuoi vedere che ha ragione Rod che siamo tutti da geriatrico?
E' tutto inverno che esco con l'Haibike full 2013 con corona 50 e dietro 12-28. Ma stamattina, su questa salita:
Strada perfettamente asfaltata, assistenza Turbo (250%), 50 x 28, un bel sole che scaldava ... niente, giravo i pedali credo intorno alle 40 rpm e lì ho scoperto che il Bosch fa finta di spingere. Con la gola che faceva male da quanto il cuore cercava di pompare sangue in quei muscoli rattrappiti (dai bigoli col "musso", maialino al forno e millefoglie, un buon quarto di Corvina), mi sono dovuto arrendere all'evidenza e nel tratto più ripido scendere dalla bici e salire a piedi. Una vergogna mai provata prima.
E pensare che su quella salita ci ero andato con la bici da cross - 9 kg - il primo di ottobre del 2013 Rod ... possibile che con il Bosch non riesco a salire dove vado con la bici da cross? Forse bisogna cominciare a considerare i rapporti? |
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Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2014 : 18:28:03
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Io non voglio schierarmi visto che non ho ancora provato il 2014, però se il nuovo motore bosch è demoltiplicato molto di piu internamente allora potrebbe anche essere che con i rapporti originali si vada su dappertutto..
Non sto parlando dei giri pedivella/ruota, che si è dimostrato essere uguali, ma parlo proprio della riduzione del motore..
Se nel 2014 a frequenza di pedalata uguale al 2013 corrisponde un piu elevato numero di giri motore allora puo essere spiegato l'arcano, ovvero che anche a frequenze basse il nuovo bosch frulla di piu e spinge di piu..
La demoltiplicazione interna puo essere diversa e quindi a 40 pedalate minuto puo già rendere al 100%..
Se questo fosse vero però si tradurrebbe in consumi spropositati della batteria visto che a frequnze così basse il rendimento muscolare sarebbe bassissimo e lavorerebbe solo il motore, senza un adeguato apporto di chi pedala..
Prima di esprimere giudizi vorrei che qualcuno venisse con me a fare un giro, basta trovarci sul garda, conosco una bella salitella dove mettere alla frusta il nuovo 2014.. |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2014 : 19:17:16
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Te lo dico da sempre Flavio, cosa ti costa, MONTA LA DOPPIAAAAAAAAA ed esci tranquillo! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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PedaloPiano
Utente Attivo
Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2014 : 21:03:10
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| Stefanschen ha scritto:
Te lo dico da sempre Flavio, cosa ti costa, MONTA LA DOPPIAAAAAAAAA ed esci tranquillo!
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Finito un'ora fa, 32-46 davanti, proprio quello che non si può fare con il Bosch 2014.
@Alexino, mi posti una traccia della sterrata che da Crero va su a San Zeno (o mi spieghi dove prenderla)? Si può salire con gomme semi slick (Marathon Racer)?
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claudiobosticco
Utente Medio
100 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2014 : 21:14:30
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con tutto il rispetto, ho sempre trovato stucchevoli certe discussioni in assenza di dati oggettivi tra 'muscolari', figuriamoci con le pedelec
comunque a me non interesserebbe avere un motore che spinge e rende bene a 40 pedalate al minuto, perché io a 40 rpm non ci voglio andare |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 08:43:44
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| Alexino81 ha scritto:
Io non voglio schierarmi visto che non ho ancora provato il 2014, però se il nuovo motore bosch è demoltiplicato molto di piu internamente allora potrebbe anche essere che con i rapporti originali si vada su dappertutto..
Non sto parlando dei giri pedivella/ruota, che si è dimostrato essere uguali, ma parlo proprio della riduzione del motore..
Se nel 2014 a frequenza di pedalata uguale al 2013 corrisponde un piu elevato numero di giri motore allora puo essere spiegato l'arcano, ovvero che anche a frequenze basse il nuovo bosch frulla di piu e spinge di piu..
La demoltiplicazione interna puo essere diversa e quindi a 40 pedalate minuto puo già rendere al 100%..
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IL tuo discorso vale solo se il Classic montasse lo stesso motore del 2014! Un motore si può costruire come si vuole e può avere il massimo rendimento ai giri che vuole il progettista! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 12:25:56
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| Nicot ha scritto:
[quote] prendi un Gps con fascia cardio, fai le salite che vuoi e poi posta qui sul Forum i files Gpx!
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dovrei spendere centinai di euro per il GPS per far contento qualcuno che non crede ad una cosa che non possiede ?
io son contentissimo perchè so che va su ogni salita, ed è perfettamente inutile che qualcuno cerca di convincermi di qualcosa che possiedo, uso tutti i giorni
Fa solo 40 Km di autonomia in salita? Personalmente non mi interessa, perchè con 40 Km ci faccio il giro su 2 rifugi a ben oltre quota 2500 mt e torno a cannone in discesa divertendomi come un pazzo per qualche ore. Se dovrò fare un giro più lungo mi comprero una seconda batteria da tenere nello zaino (2.4 Kg)
per il discorso cardio, la frequenza è influenzta da molti parametri, tra cui alimentazione, stato d'essere, ambiente circostante, clima, quota, percentuale ossigeno, ecc... ecc... Solo un medico spiortivo è in grado di leggere e confronatare correttamente tali dati. Anzi, solitamente si fa il test di soglia per verificare le concentrazioni nel sangue...il battito è solo un parametro relativo per lo sforzo. Ad esempio io ho 61/62 a riposo, la mia ragazza 73/75. Nonostante abbia anche lei un fisico allenato...ma cambia il mondo. Chi è medico e conosce la materia sa bene cosa sto dicendo Ad esempio per la bici l'ossigeno nel sangue incomincia a circolare in modo redditizio per i muscioli solo sopra i 120 battiti. Mantenere uno sforzo tra 120 e 135 per 30-45 minuti fa proprio bene alla circolazione e ai muscoli
passo e chiudo discussione visto che c'è qualcuno che accusa ingiustamente e gli piace offende i nuovi arrivati
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Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 12:51:58
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| PedaloPiano ha scritto:
| Stefanschen ha scritto:
Te lo dico da sempre Flavio, cosa ti costa, MONTA LA DOPPIAAAAAAAAA ed esci tranquillo!
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Finito un'ora fa, 32-46 davanti, proprio quello che non si può fare con il Bosch 2014.
@Alexino, mi posti una traccia della sterrata che da Crero va su a San Zeno (o mi spieghi dove prenderla)? Si può salire con gomme semi slick (Marathon Racer)?
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La traccia non ce l'ho..
Cmq è una strada mista fra asfalto-cemento-strada bianca..
La puoi fare tranquillamente con semislick, i pochi tratti sterrati sono facilissimi e sono posizionati nei tratti meno duri, mentre dove c'è il cemento le pendenze schizzano..
E' facilissima da prendere, se non vuoi fare sterrato pesantuccio, puoi oltrepassare torri del benaco, dopo un po ti trovi sulla destra le indicazioni per Crero giro panoramico, è tutta su asfalto, ma le pendenze sono già abb elevate, e con questa strada arrivi al centro del piccolo borgo di Crero.. Dal borgo segui le indicazioni per la chiesetta di San Siro, la oltrepassi, e poco dopo in corrispondenza di una fontana, sulla destra si stacca la mitica salita per San Zeno, ci sono le indicazioni, non puoi sbagliare, anche perchè già noti che la pendenza comincia ad essere seria..
Il tratto piu duro lo trovi verso metà salita, dove sul cemento la ruota anteriore la senti pelare l'asfalto..
E' un buon banco di prova, potresti provare a farla in eco.. |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 14:18:45
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ROD,se tu sei contento del tuo mezzo e questo soddisfa le tue esigenze io sono contento per te e anche per mia moglie che è contenta del suo Bosch. Io sono per un mondo dove tutti sono contenti.. e non ci si incazza per una bipa. Se vuoi, fai qualche foto dei posti dove arrivi con il tuo mezzo e così rispondi indirettamente a chi ti ha criticato. C'è un'ampia platea di utenti di Jobike a cui piace vedere le esperienze altrui , i paesaggi che che altri visitano e che tramite le foto o i filmati possono essere conosciuti da tutti. Spero di trovarti nella sezione apposita del forum. Ciao |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 14:23:42
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| Rod24 ha scritto:
dovrei spendere centinai di euro per il GPS per far contento qualcuno che non crede ad una cosa che non possiede ?
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No, dovresti farlo solo per dimostrare che non sai solo parlare, ma che hai anche il coraggio di provare a dimostrare quello che dici.
Ad oggi sappiamo che sai fare solo la prima delle due cose!
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ikxdf
Utente Medio
392 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 16:39:06
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| Nicot ha scritto:
| Rod24 ha scritto:
dovrei spendere centinai di euro per il GPS per far contento qualcuno che non crede ad una cosa che non possiede ?
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No, dovresti farlo solo per dimostrare che non sai solo parlare, ma che hai anche il coraggio di provare a dimostrare quello che dici.
Ad oggi sappiamo che sai fare solo la prima delle due cose!
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Io credo che abbiate ragioni entrambi Da possessore di bici a motore centrale,anche se vecchiotta sa farsi valere (aprilia enjoy), posso dire che anche secondo me l'allenamento del "ciclista" vale moltissimo nei discorsi che state facendo. Dico anche che da esperienza personale, visto che ho rifatto totalmente i rapporti (6 marce), creando una sorta di mega range...che i rapporti aiutano tantissimo nelle salite e,come dite voi, nei consumi. Inizialmente la Enjoy era (a mio parere) squilibrata...aveva la prima marcia troppo lunga...io l'ho ridotta tantissimo: utilizzabile solo per salite estreme e fanghiglia. Fisicamente sono abbastanza allenato ed ho 32 anni...anche con la Enjoy, che come molti sanno, è capace di sprigionare potenze incredibili certe salite NON ERA POSSIBILE farle se non smontando dalla bici e spingendo a mano o rinunciando. Con i rapporti personalizzati ora riesco ad affrontarle, faticando non poco e con grosse probabilità di ribaltamento. Ora non so le percentuali esatte delle salite effettuate (non stradali ma off road) ma quelle specificate in queste thread mi sembrano un pelino assurde...
Quindi il mio parere è: la forza muscolare del ciclista centra eccome ed i rapporti fanno il loro sporco lavoro! Per chi ha più marce come la enjoy e fa un pò di off road...il mega range è una manna! Permette di avere una prima marcia estrema ed i resto del cambio "stradale".
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Modificato da - ikxdf in data 11/03/2014 16:43:24 |
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PedaloPiano
Utente Attivo
Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 18:41:21
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| Alexino81 ha scritto:
Cmq è una strada mista fra asfalto-cemento-strada bianca..
La puoi fare tranquillamente con semislick, i pochi tratti sterrati sono facilissimi e sono posizionati nei tratti meno duri, mentre dove c'è il cemento le pendenze schizzano..
E' facilissima da prendere, se non vuoi fare sterrato pesantuccio, puoi oltrepassare torri del benaco, dopo un po ti trovi sulla destra le indicazioni per Crero giro panoramico, è tutta su asfalto, ma le pendenze sono già abb elevate, e con questa strada arrivi al centro del piccolo borgo di Crero.. Dal borgo segui le indicazioni per la chiesetta di San Siro, la oltrepassi, e poco dopo in corrispondenza di una fontana, sulla destra si stacca la mitica salita per San Zeno, ci sono le indicazioni, non puoi sbagliare, anche perchè già noti che la pendenza comincia ad essere seria..
Il tratto piu duro lo trovi verso metà salita, dove sul cemento la ruota anteriore la senti pelare l'asfalto..
E' un buon banco di prova, potresti provare a farla in eco..
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Grazie per le indicazioni, domani o dopodomani vado a farla. |
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Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2014 : 19:54:47
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Ottimo, così mi dici..
I punti piu duri sono al 30%..
Io di solito in quella zona faccio il giro del pellegrino-giro del crero, percorso a mio parere favoloso per la varietà eccezionale di paesaggi e sentieri, c'è un alternanza spettacolare di asfalto, borgatine, boschi e sterrati sia facili che difficili, difficile trovare percorsi così coinvolgenti..
Ah, sabato sulla Ponale ho trovato un altro ellettrociclista tedesco munito di Haibike, che aveva purtroppo perso la vite di serraggio della pedivella sinistra ed era disperato, meglio dare una stretta periodica alle viti della haibike, io stesso ho perso una bussola della guarnitura l'estate scorsa..
quando vuoi fare un po di sterrato sul garda fammi un fischio!!
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2014 : 12:10:30
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| pixbuster ha scritto:
Immagine:
157,9 KB
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chi è stato a San Francisco non si ricorda che c'è una via con un bel cartello che dice che è la strada pubblica più ripida al mondo ? Mi ricordo che c'era anche il crtello di divieto assoluto di posteggio e sosta veicoli. Chi ha ragione? forse si contendono il primato per 'primi' o addirittura per 'secondi'
fatta al volo una foto di una salita fatta con un KTM macina 2012 originale....non trovo motivi validi perchè non ci dovrei riuscire con un Bosch 2014 che ha più coppia e la nuova bici pesa anche meno
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Modificato da - Rod24 in data 13/03/2014 12:14:36 |
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2014 : 12:21:40
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questo altro bel posticino nel bosco di mio zio
dandoci di gamba va su anche con il 32 certo che non bisogna essere comodosi... un minimo sforzo ci vuole
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2014 : 13:22:35
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| Rod24 ha scritto:
fatta al volo una foto di una salita fatta con un KTM macina 2012 originale....non trovo motivi validi perchè non ci dovrei riuscire con un Bosch 2014 che ha più coppia e la nuova bici pesa anche meno
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Ancora..... la discussione sembrava chiusa: non è che con i se o con i forse che si ottengono le cose (e la credibilità).
Si fanno, si dimostrano e tutto il Forum dirà bravo: io per primo e magari dovrò anche scusarmi....... dopo!
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PedaloPiano
Utente Attivo
Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2014 : 18:30:23
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| Alexino81 ha scritto:
Ottimo, così mi dici..
I punti piu duri sono al 30%..
Io di solito in quella zona faccio il giro del pellegrino-giro del crero, percorso a mio parere favoloso per la varietà eccezionale di paesaggi e sentieri, c'è un alternanza spettacolare di asfalto, borgatine, boschi e sterrati sia facili che difficili, difficile trovare percorsi così coinvolgenti..
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Per me è più dura Punta Veleno con quei 4 terribili chilometri. C'è un pezzo breve oltre il 22% poi è tutta sotto (mica di tanto, 19% ...) almeno questo quanto risulta dal mio Garmin.
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170,1 KB
Io sono salito con il 32 x 36 in Tour tranne che nel pezzo più duro dove ho messo Turbo per agguantare Claudio che saliva con il suo Bosch 2012 con il 44 x 32 (in Speed 2 e 3, Claudio è una vero ciclista mica una mammoletta come me) La ruota davanti si alza leggermente solo in un punto (proprio lì per evitare rogne ho aumentato l'assistenza).
Anche con il nuovo Bosch si potrà fare quella salita, consumando un bel po' di batteria però.
Ma quello che il Bosch 2014 non potrà mai fare è la salitella da Garda a Punta San Vigilio fatta da me e Claudio alla stratosferica velocità di Immagine:
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Rod ... tra un mese si organizza un giro su a Punta Veleno, se vieni fughiamo tutti i dubbi sul Bosch 2014.
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Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2014 : 19:02:46
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Puntaveleno è piu dura come lunghezza, ma per andare a San zeno, ci sono tratti molto piu impegnativi anche se corti..
Ti assicuro che nei brevi tratti dove senti pelare la ruota anteriore sei sul 30%, confermato da chi organizza la GF Paola pezzo..
Punta veleno l'ho fatta senza problemi coi rapporti originali, mentre nei punti piu duri per andare a san zeno mi è necessario mettere il rapportino..
Sono 2 salite diverse, Punta Veleno si mantiene sempre su pendenze rilevanti e lo fa per parecchi km, poi è una salita con molti tornanti ed è frustrante psicologicamente da affrontare.. La Crero San Zeno è piu variegata e meno noiosa, molto piu corta, e presenta tratti di intermezzo dove si addolcisce, ma nei putni piu duri spezza veramente le gambe, anche perche non si tratta di piccolissime rampe.. Prova ne è il fatto che punta veleno qualche temerario riesce a farla con la bdc, mentre la Crero San Zeno penso sia impossibile da fare in bdc, io l'ho già fatta una decina di volte ed ho trovato solo un gruppo di biker con mtb che andavano ad andatura lumaca..
Se vuoi provare un altra salita seria dovresti fare la Biacesa-Leano, aldilà degli elettrociclisti ci son veramente pochi che riescono a farla in MTB.. |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 18:28:11
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Mi aggiungo al gruppo che ha provato il Bosch 2014 Performance. Ho fatto due uscite brevi ma con salite interessanti, fino al 23%. In totale circa 40 km di cui 10 di sterrato. La bici era dotata di corona da 16T e cassetta posteriore 10-42T. La prima cosa che si nota è che il nuovo motore è meno brusco nell'erogare la potenza quando si sale di frequenza di pedalata. Non avevo montato il cadenzimetro e quindi riporto solo sensazioni, ma credo che la potenza aumenti in modo graduale già intorno ai 40 giri/m. Questo permette di sentirsi più a proprio agio anche su sterrati con forte pendenza perchè con il 42 fino a 6/7 Km/h si percepisce un sostanzioso aiuto. Credo che il 15T sia buono per quasi tutte le situazioni. Per quanto riguarda la coppia massima non sono stato in grado di valutare la maggiore disponibilità rispetto al Classic. Non ho avuto nessun problema ad avere i pedali che girano a una frequenza diversa della corona e mi sembra che il motore sia più silenzioso del precedente. Per concludere, il primo test del nuovo Bosch è stato decisamente positivo, prossimamente farò qualche confronto dei consumi e relativa autonomia. |
Bicifacile |
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Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 18:38:45
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Si, penso anche io che con la coroncina da 15 e il 42 posteriore sia possibile andare dappertutto anche col 2014..
Adesso poi senza grossa spesa anche FRM vende il pignone da 42 singolo, sono ancora un po scettico, ma quando usurerò il leonardi proverò quello! |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 19:25:16
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| Bicifacile ha scritto:
Mi aggiungo al gruppo che ha provato il Bosch 2014 Performance. Ho fatto due uscite brevi ma con salite interessanti, fino al 23%. In totale circa 40 km di cui 10 di sterrato. La bici era dotata di corona da 16T e cassetta posteriore 10-42T.
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Allora hai provato la NDURO Pro da 26"!
Con la coroncina da 15T si ottiene la stessa rapportatura del Classic con il 31x36 (ottima) e considerando il miglioramento di coppia e progressività del motore, questa è veramente il Top (attuale)! Peccato il prezzo...... |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 19:54:47
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No, è una stupenda Xduro AMT Pro 27.5"! |
Bicifacile |
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Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 20:00:48
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Quella è proprio una bella bici!!!
Non le manca davvero niente!! |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 20:08:41
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| Bicifacile ha scritto:
No, è una stupenda Xduro AMT Pro 27.5"!
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Ah, allora va un pochino peggio: ha le ruote leggermente più grandi!!!
Ma in compenso costa un filino meno....... |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 20:29:08
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Mi piacciono le 27.5". Con le 29" mi sento troppo sui trampoli! |
Bicifacile |
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 20:34:36
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| Nicot ha scritto:
| Bicifacile ha scritto:
Mi aggiungo al gruppo che ha provato il Bosch 2014 Performance. Ho fatto due uscite brevi ma con salite interessanti, fino al 23%. In totale circa 40 km di cui 10 di sterrato. La bici era dotata di corona da 16T e cassetta posteriore 10-42T.
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Allora hai provato la NDURO Pro da 26"!
Con la coroncina da 15T si ottiene la stessa rapportatura del Classic con il 31x36 (ottima) e considerando il miglioramento di coppia e progressività del motore, questa è veramente il Top (attuale)! Peccato il prezzo......
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Ecco, se si comincia ad usare lo Sram x11 i rapporti cominciano ad essere quasi come quelli del classic (anche se ancora non si ha il range di una doppia e il salto denti è maggiore)
Ma il gioco si fa' costoso: a parte il prezzo iniziale della bipa, un cambio posteriore 11V costa almeno 170 euro scontato in krukkia e 40 una catena contro i 60 e 20 per il 10V ...
e chi va' in fuoristrada con rami e fango, sa' quanto poco può durare una catena o un cambio ...
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 20:40:56
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Finalmente son riuscito a provare il bosch 2014..
Visto l'anno di esperienza sul 2013 posso trarne le dovute conclusioni, che ora andrò ad esprimere..
Appena messo in moto si nota il lavoro fatto dai tecnici tedeschi per simulare ancora di piu la naturalezza della pedalata, il sensore di sforzo è piu raffinato e fa erogare al motore in maniera piu proporzionale la coppia impressa sui pedali.. Quindi tutto si traduce in un miglior controllo della coppia erogata, una maggiore gratificazione quando si pedala, e cosa molto importante una risposta piu dolce e progressiva anche con assistenza turbo, si sente pochissimo l'effetto on-off..
La silenziosità è migliorata, ma non eccelsa..
La coppia e potenza del motore sembra sia piu alta, sopratutto quando si rilancia sui pedali, la spinta è piu consistente, ma come detto prima è dosata in modo oserei dire perfetto, in pratica c'è tanta birra in questo motore ma è molto godibile e naturale..
Sebbene si parli sempre di 400WH, non so sia per merito della batteria o del motore, essa dura di piu, da circa 800mt di dislivello in turbo son riuscito a farne 1000.. Però c'è un però, questo 2014 sembra sia piu avaro nel fornire assistenza, forse complice il nuovo sensore di coppia piu avaro e modulabile, se si vogliono prestazioni massime, bisogna pestare di piu sui pedali, tutto ciò però comporta probabilmente un consumo di batteria inferiore e una gratificazione piu elevata nella pedalata..
L'aspetto negativo, anzi negativissimo, sono i rapporti, non ci son caxxi, con corona da 16 e pignone da 36 innestato, su salite dure per avere il massimo dal motore bisogna andare a 10 kmh, una cosa assurda pensando che la mia 2013 con i rapporti modificati andava su come un treno gia a 6-7 kmh..
Se vai in salita dura a 7-8 kmh, il rilevatore di potenza è a circa 60-70% quindi cadenza bassa e motore soffocato, significa sforzo sui pedali troppo elevato..
Ultima cosa che mi viene in mente, è che il 2014 secondo la mia prova, reagisce molto bene alle alte frequenze di pedalata, mrglio del 2013..
Aldilà dei rapporti clamorosamente lunghi per l'utilizzo off-road penso che il bosch 2014 sia una ottima evoluzione del 2013..
L'autore del topic se riesce a fare coi rapp originali salite del 30/40% penso sia una forza della natura, e non capisco però il senso di aver preso una bici elettrica se riesce ad andare su così bene con rapporti lunghissimi.
Spero mi arrivi presto dall'assistenza la mia Haibike!!!! |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 07:26:03
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C'è sempre la corona da 15 (a 15 euro) e il kit Leonardi, non vedo drammi. In effetti Bosch poteva fare meglio. |
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Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 08:18:29
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In quel modo limiti i danni, con coroncina da 15 è come se avessi una corona da 37.5, se poi ci aggiungi che ormai lo standard minimo è 27.5 con conseguente rotolamento maggiorato, è come avere una corona da 40..
Cmq non si arriverà mai ad eguagliare la mia 2013 che ha 32 anteriore e 11/40 posteriore su 26', e fidati che in certi casi estremi ha fatto miracoli.. |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 10:53:42
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Alexino SEI UN GRANDE! Grazie per questo tuo intervento. sinceramente! stefano
| Alexino81 ha scritto:
L'autore del topic se riesce a fare coi rapp originali salite del 30/40% penso sia una forza della natura, e non capisco però il senso di aver preso una bici elettrica se riesce ad andare su così bene con rapporti lunghissimi.
Spero mi arrivi presto dall'assistenza la mia Haibike!!!!
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 10:54:45
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Adriano, ma tu quando ti deciderai a tenere una linea unica?
| Adriano Gecchelin ha scritto:
C'è sempre la corona da 15 (a 15 euro) e il kit Leonardi, non vedo drammi. In effetti Bosch poteva fare meglio.
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 12:26:44
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Se i possessori del vecchio Bosch vogliono parlare male del nuovo Bosch per me non è un problema ma non capisco a che scopo. Se il nuovo Bosch vende più del vecchio o tutti quelli che lo comperano sono cretini oppure a loro non interessa fare salite del 30% che non sono certo pendenze comuni ma magari singoli tratti brevi sui quali si può anche scendere . Neanche il vecchio Bosch di serie usciva con la doppia corona e lo speed up. La corona da 15 è montata anche sulle Atala. Se le case non fanno più modelli con le 26 io ho approfittato dei saldi e mi sono comperato un telaio con ammortizzatore compreso a 485 euro ovviamente per ruote da 26 . A mia moglie basta il modello active anche se ho comperato la corona da 15 (da bicifacile) che devo ancora montare e ha ruote da 26. Io una linea unica l'ho sempre avuta; non compero MAI prodotti in base alla marca o all'immagine della stessa ma cerco sempre di guardare il rapporto fra costi e benefici. Il Bosch che ho io mi è costato poco e quindi è un buon affare. La batteria che hai presentato è un buon affare perchè mi risulta( per esperienza personale) costi il giusto in base alla qualità del prodotto. Un ragazzo sano sotto i 30 anni come probabilemte è Rod24 può andare benissimo dove vuole con la bipa che si è scelto e, anche se si è confuso, non è obbligato a mettere la fascia cardio per dimostrare alcunchè. |
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8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 12:35:59
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Grazie Alex anche da parte mia per aver condiviso le tue considerazioni. Alla luce di tutto ciò vorrei sapere se sei ancora dell'idea di acquistare una nuova bipa con il Bosch 2014 (come mi pare di ricordare) o aspettare che Bosch aggiusti il tiro? (almeno su una certa linea di Emtb)
Ciao |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
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Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 20:04:05
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Dipende da quanto resterà la mia in assistenza..
Cmq ora come ora sarei molto indeciso fra bosch classic e bosch 2014..
Col classic puoi mettere rapporti da scalata, e fatichi meno, ma hai un erogazione piu brusca e in alcuni casi quando richiedi molta assistenza perdi un po la cognizione della fatica..
Col 2014 hai meno la sensazione di bici elettrica, il torsimetro è piu calibrato ed eroga piu proporzionalmente la coppia, interviene in modo piu dolce e questo si tramuta in maggiore fatica cmq, anche in assistenza turbo su salite difficili bisogna metterci la gamba..
Secondo me il 2014 è un ottima evoluzione come esperienza di pedalata assistita, piu appagante, perchè il bosch aiuta meno invasivamente e per ottenere il massimo occorre spingere sui pedali, e lui continua anche ad alte cadenze a tirare fortissimo, mentre col classic 2013 se metti in turbo il motore spinge al suo massimo con meno spinta sui pedali rispetto al 2014 e ad alte cadenze mura molto di piu..
Quindi se vuoi fare meno fatica vai di 2013, mentre se vuoi un esperienza piu completa e simile ad una mtb tradizionale il 2014 è ottimo..
In pratica col 2014 vai come un treno ma con la diversa calibrazione del sensore di coppia ti da meno la sensazione di "barare", anche quando superi gli altri ciclisti.. |
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Vitvelox
Utente Normale
Sicilia
93 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 22:16:27
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Scusate, ma di quale modello di Bosch 2014 parlate?
Del modello Active che ha 48 Nm di coppia e software con assistenza massima al 225% che normalmente è fornito con guarnitura da 18T ed è montato su citybike o trekking con ruote da 28 e magari con pacco pignoni prettamente stradaiolo? (questo è quello che uso io, rapporti un po' troppo lunghi, moolto veloce, soprattutto in discesa )
Oppure del Performance con 60 Nm di coppia sfruttata da un software che eroga assistenza massima al 275% e che monta una guarnitura da 15T normalmente montata su MTB con ruote da 27 - 27,5 magari con pignoni che arrivano al 38? (nessuno ha provato questo? Sono convinto che le pendenze, anche lunghe, del 30% gli fanno un baffo)
Almeno per un neofita come me, siate chiari |
KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine |
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2014 : 20:19:04
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Quello che io vorrei poter fare con una e-bike definita da all mountain non è solo pedalare sul dritto pendenze fino al 40%, questo penso lo facciano più o meno bene tutti i motori Bosch anche se con le necessarie modifiche nella rapportatura. Con una e-bike all mountain io vorrei poter pedalare su mulattiere scassate e con tornanti stretti dove la velocità scende fino a fermarsi quasi, intendo 1-2 Kmh. Lo faccio (con molta fatica) con le MTB normali col 22/36, è assurdo che con l'assistenza non riesca a farlo per via dei rapporti non adatti.
Voglio il 24/36 anteriore sull'e-bike!! E mi sto attrezzando per averlo!! |
Mannyx |
Modificato da - Mannyx in data 16/04/2014 20:35:01 |
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morciola
Utente Medio
Veneto
110 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 17:21:46
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Nessuno mette in evidenza che il motore rovesciato delle versioni 2013 è ben protetto mentre i motori 2014 sono molto esposti e in caso di urti con pietre o altro mi chiedo se ne escano indenni. |
Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta) Haibike Xduro AMT 26" |
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Vitvelox
Utente Normale
Sicilia
93 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 17:50:35
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Il 2014 è coperto da plasticaccia, comunque alcuni modelli hanno una piastra paracolpi montata sotto il telaio, mi pare proprio la Haibike. |
KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 19:29:10
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| Alexino81 ha scritto: .... il torsimetro è piu calibrato ed eroga piu proporzionalmente la coppia....
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Non è merito di Bosch, il sensore di sforzo Bosch in realtà non è un prodotto Bosch, ma è pur sempre di un gigante tedesco: "Schaeffler Technologies" che in effetti ha lanciato ad EUROBIKE 2013 il nuovo modello già adottato da Bosch e TQ-Systems . http://www.schaeffler.de/content.schaeffler.de/en/press/press-releases/press-details.jsp?id=36224513
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E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 17/04/2014 19:36:52 |
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Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 14:34:53
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Anche se non è prodotto da Bosch, il sistema a pedalata assistita funziona bene nel suo complesso, quindi merito a Bosch nello scegliere i componenti migliori e coniugarli in una sintesi oserei dire perfetta..
Merito anche a chi ha inventato il nuovo sensore ovviamente, che rappresenta secondo me è il vero salto di qualità di bosch 2014, anche se non piacerà a chi vuole far meno fatica possibile, io penso che siamo arrivati ad un gran risultato anche pensando al consumo batteria piu ridotto, che secondo me è merito del sensore di sforzo piu calibrato e piu "avaro" del precedente..
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 16:58:22
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Quindi il Bosch 2014 si è Panasonicizzato ??? Quello che non mi piaceva del Bosch VS Panasonic era proprio la sensazione di scarsa naturalezza nel dosaggio del contributo del motore e la rumorosità avvertibile. |
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Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2014 : 17:19:39
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Mi permetto di dire che, senza nulla togliere alla indubbia migliore qualità del nuovo sensore di sforzo che non conosco, ad interpretare i segnali dello stesso c'è sempre il software!! Ritengo che se ci sono state migliorie, comprese quelle sui consumi, sono imputabili dunque ad una maggiore attenzione nella programmazione. Faccio notare che notevoli progressi si erano visti già col Classic al passaggio dal display HMI all'INTUVIA. |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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www.speedfun.bike www.speedup.bike
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te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 11:22:28
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volevo un paio di consigli...
sto convincendomi di prendere una emtb col bosch. (dopo il botto in moto il ginocchio mi fa male quando lo sforzo) e sono indeciso tra haibike fs e cube stereo.
la rotella in più sul carro delle haibike fa rumore?? o è silenziosa?
ed infine, essendo io 1.90 meglio la stereo 27,5 o la 29? |
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phil62
Nuovo Utente
Piemonte
12 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 13:50:51
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Ciao, Ho appena ritirato la Cube Stereo Hybrid PRO 29,misura di telaio 20 io sono alto 1,83. Per ora posso solo dirti che è bella e imponente,ma con la tua statura non dovrebbe essere un problema Purtroppo la pioggia di oggi non mi permette di testarla,appena il tempo si rimette saprò dirti di più |
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And
Utente Medio
Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 14:32:01
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| te5ta ha scritto:
volevo un paio di consigli...
sto convincendomi di prendere una emtb col bosch. (dopo il botto in moto il ginocchio mi fa male quando lo sforzo) e sono indeciso tra haibike fs e cube stereo.
la rotella in più sul carro delle haibike fa rumore?? o è silenziosa?
ed infine, essendo io 1.90 meglio la stereo 27,5 o la 29?
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la stereo con le 29! |
CANNONDALE Synapse Carbon 2008 |
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te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 14:56:53
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| phil62 ha scritto:
Ciao, Ho appena ritirato la Cube Stereo Hybrid PRO 29,misura di telaio 20 io sono alto 1,83. Per ora posso solo dirti che è bella e imponente,ma con la tua statura non dovrebbe essere un problema Purtroppo la pioggia di oggi non mi permette di testarla,appena il tempo si rimette saprò dirti di più
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foto foto foto.... anche via mail te5ta@libero.it |
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Roger
Utente Medio
Veneto
299 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 16:31:43
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Ho fatto delle prove sul Bosch 2014 : la doppia corona ci puo' stare ! Solo che per le 29" ci vorrebbe la coroncina da z14 , mentre per le 26" quella da z15 va bene . Per farcele stare bisogna spostare la corona interna di 2 mm verso il motore e mettere uno spessore di 2,8 mm tra le due , poi bisogna tornire anche la ghiera di fissaggio o montarla rovescia. L'ideale sarebbe che Bosch facesse un rapporto di trasmissione interno di 1 a 2 e non di 1 a 2,5 .
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Olympia E1X carbon
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