Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 buongiorno a tutti, una domanda...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 23:24:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
Mi sono iscritto a questo forum, per dire a Tino che in italia ci siamo noi a noleggiare Flyer. Stavo per postare il messaggio e ho scoperto che si trattava di una provocazione tra addetti ai lavori, sorry!

Mi occupo delle programmazione di girolibero / zeppelin e organizzo vacanze in bicicletta.
Le Flyer le diamo in via sperimentale su questo pacchetto:
http://www.girolibero.it/viaggi.php?id=51
sono tappe di 50-70km, insieme con la bici diamo una batteria di riserva, insieme con il trasporto dei bagagli consegnamo in camera due caricabatterie.
Per chi vuole vedere il percorso in dettaglio, ecco da scaricare la cartina in scala 1:50.000,
http://www.italia-radreisen.it/info/cicloguida/veneto/it

Conosco bene l'importatore Flyer, il buon Guido Tagliapietra (forse troppo flyer-centrico), che tra le varie cose ci gestisce dei giri di un giorno:
http://www.zeppelin.it/index_mcms.php?id=894
Siamo arrivati alla Flyer su consiglio di tour operator ausriaci, ci troviamo bene, il prodotto è buono, svizzero in tutto puntualità a parte.

La domanda che rivolgo a voi è:
esiste (esisterà a breve) in europa un'alternativa alla Flyer.
E' mia intenzione acquistare nei prossimi 3 anni una ventina di bici elettriche e non vorrei sbagliare.

Ritengo le mie esigenze un po' particolari, anche perché oltre al veneto, vorrei proporre la bici elettrica in percorsi collinari, come la toscana:
http://www.girolibero.it/viaggi.php?id=141

Grazie dell'attenzione e resto in attesa.

P.S. Per vedere i vari tipi di bici che diamo a noleggio, allego un file in pdf

Allegato: catalogo_08_paginabici.pdf
68,98 KB

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 23:50:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
No Felicetto (benvenuto a bordo): ti anticipo la risposta di Tino che vorrebbe davvero noleggiare una Flyer per poter capire davvero le differenze con la sua bici attuale e decidere se ... comprare un salvadanaio per passare alla "svizzera"

Non so cosa ci sia in arrivo nel settore bici, ma ritengo che se i tuoi percorsi prevedono salite impegnative e dato che chi le utilizzerebbe potrebbe essere l'utente più vario , una bici con motore centrale è una ottima soluzione

Se le salite sono limitate entro il 10% forse il motore a mozzo è più semplice meno costoso e più affidabile

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 23:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
Grazie dei consigli, Pix.
mi sono accorto di aver postato nella zona sbagliata.
Forse dovevo andare nella sezione "prima bici", scusate sarò più attento le prossime volte.

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 00:04:44  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Benvenuto innanzi tutto...ma mica si fa così eh
Ok, se la novità in arrivo è l' alternativa alla Flyer, sarà ben lontana dalle mie possibilità, ma adesso m' hai lasciato con la curiosità...

Un indizietto?

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 01:53:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao felicetto benvenuto - belle le cose che fate

alternative alla flyer: kalkhoff, per cominciare - su cui ci sono riscontri eccellenti in tutta europa

se la domanda invece è: esiste un'alternativa al sistema panasonic, come dice pix bisogna valutare bene le esigenze del percorso - alternative per fare cosa? ovvero: perché cerchi un'alternativa alla flyer?

---
ah felicetto, scusa, ti puoi mettere il link alla tua impresa nella firma? così tutti sanno sempre con chi stanno parlando

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 08:02:44  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Messaggio di felicetto giramondi

Mi sono iscritto a questo forum, per dire a Tino che in italia ci siamo noi a noleggiare Flyer. Stavo per postare il messaggio e ho scoperto che si trattava di una provocazione tra addetti ai lavori, sorry!

Mi occupo delle programmazione di girolibero / zeppelin e organizzo vacanze in bicicletta.

La domanda che rivolgo a voi è:
esiste (esisterà a breve) in europa un'alternativa alla Flyer.
E' mia intenzione acquistare nei prossimi 3 anni una ventina di bici elettriche e non vorrei sbagliare.

Benvenuto nel forum felicetto e complimenti per l'iniziativa ecologica.

1. La mia richiesta di noleggio non era provocatoria ma sana ed onesta.
2. Non si può parlare di addetti ai lavori (nè di provocazione) poichè non sono un commerciante, nè un rivenditore, nè un agente di qualsivoglia ditta.
3. La mia colpa è quella di aver acquistato una Frisbee e di esserne soddisfattto, al momento.
4. Chiederò a Berlusconi di far inserire un emendamento nel "Pacchetto Sicurezza" di domani affinchè anche il mio processo nel forum venga "bloccato" (Lodo-Tino - riservato alle 5 cariche del forum jobike).

Ripeto, complimenti per l'iniziativa perché secondo me anche il noleggio serve a far conoscere meglio il prodotto e particolarmente la bici elettrica in questo caso.

Il fatto di "averti" così vicino come ditta mi induce a chiederti informazioni in merito ai prezzi di noleggio: mi basterebbe provarla per 1 settimana. Se vuoi mandarmi un MP coi prezzi e l'eventuale disponibilità te ne sarei grato.

Per quanto riguarda le alternative alla Flyer, posso dirti che qualitativamente non sembrano esserci rivali. Tuttavia, posso ipotizzare che le sole "rivali" a questo ottimo prodotto sono sicuramente l'inflazione e la crisi economica che faranno propendere l'acquisto verso prodotti di classe inferiore.

Buona giornata.

"Crazy Horse"

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 23:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
Grazie a tutti per il benvenuto,

per TINO:
di solito non noleggiamo fuori dal pacchetto vacanza, comunque per una settimana posso farti 120 euro, 1.800 euro di cauzione anche con assegno.
In via del tutto eccezionale posso dartela gratuitamente per una giornata, avrai modo di sdebitarti magari risolvendomi qualche semplice grana con i miei ciclisti che passano dalle parti di mestre.

per HOMBRE:
scusa mi sono spiegato male dimenticando il punto di domanda. Conosco poco l'attuale sulle pedelec, del futuro non ho nessuna idea.

per ELLE:
cerco un'alternativa per migliorare se non la qualità, almeno il prezzo. Sui forum inglesi leggo per esempio dell'olandese Gazelle, qui da noi non se ne parla, come mai? Il buon Guido me l'ha bocciata perché non va in salita come la flyer, confermate?

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 00:31:15  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Non so dirti della Gazelle, ma in alternativa alla Flyer potresti prendere in considerazione la Kalkhoff che usa lo stesso motore e, credo, in salita vada più o meno uguale. Non c' è una grande differenza di prezzo, ma prendendone un po', come certamente servirà a te, sul totale dovresti risparmiare qualcosa

Edit: dimenticavo le nuove Emove di cui se ne parla molto bene e costano meno di 2000 euro, ma non abbiamo avuto modo di sapere la loro effettiva efficacia in salita rispetto alle "Panasonic"( oppure è sfuggito a me, ma non mi pare sia comparso niente del genere da parte di utenti in possesso di Emove)

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

Modificato da - hombre in data 18/06/2008 00:47:17

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 08:11:55  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
felicetto giramondi ha scritto:

per TINO:
di solito non noleggiamo fuori dal pacchetto vacanza, comunque per una settimana posso farti 120 euro, 1.800 euro di cauzione anche con assegno.
In via del tutto eccezionale posso dartela gratuitamente per una giornata, avrai modo di sdebitarti magari risolvendomi qualche semplice grana con i miei ciclisti che passano dalle parti di mestre.

Grazie Felicetto.

Ti farò sapere: spero finisca il brutto tempo perchè si avvicinano le ferie. Per esempio, ad agosto avresti disponibilità ?

Comunque, non è escluso che venga a trovarti a Vicenza.

"Crazy Horse"

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 09:42:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
Anch'io spero finisca il brutto tempo...
sono in ferie da 10 giorni al Cavallino con la famiglia e sabato rientro.

Non ho il calendario sottomano dei noleggi bicielettriche, ricordo però che ad agosto non c'è disponibilità.

Se vuoi posso darti la bici a Vicenza e fartela lasciare a Bassano o a Padova. Con il furgono del trasporto bagagli non sarà un problema recuperarla.

Riciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.