Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima botta in terra...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 08:20:11  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Eh si, prima o poi doveva accadere e stamani alle 5,45 ho dovuto fare i conti con un gradino lato strada che avevo sottovalutato.
Buio pesto, acqua a fiumi giù dai campi ed il gradino viscido affrontato con un angolo sbagliato,ha avuto la meglio scaraventandomi a terra....
Cadere non è bello e farlo al buoi totale (a parte il faro anteriore che rimane provvidenzialmente acceso) è ancora peggio. Cellulare da una parte,chiavi dall'altra senza capire nell'immediato che cosa è successo.
Risultato, ginocchio e gomito sbucciati (nonostante il giubbotto invernale che si è lacerato) e polso dolorante.
Dopo un primo momento di indecisione, sono tornato a casa,mi sono cambiato in fretta il giubbotto e ripresa la bici ho deciso che al lavoro ci sarei andato ugualmente con quel mezzo,meglio sdammatizzare.
Adesso sono al lavoro e per disinfettarmi non devo neppure togliermi i pantaloni perchè mi sono accorto che si sono lacerati anche loro....andrò a comperarne un paio ad un mercatino giusto per non andare a giro con un ginocchio all'aria.

Buona giornata a tutti

Gianluca

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2046 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 08:37:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
AAAIII::::: che male...
Vai Gianluca che sei forte a reagire così!... e a quell'ora del mattino poi!
Lo so che non consola, ma pensa se la stessa caduta l'avessi fatta in moto quanto peggio sarebbe stata! Io a volte pedalando ci penso... e continuo fiero della mia bici!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6230 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 08:39:26  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Mi dispiace molto Gianluca... fortunatamente nonostante tutto nulla di troppo grave ne a te ne alla bipa...
Auguri di prontissima ripresa e complimenti per lo spirito!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 08:49:30  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
ahia Gianluca, tutto è bene quel che finisce bene, tu sei intero e la bipa pure...pantaloni e giaccone si ricomprano!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

abba82
Utente Medio

Emilia Romagna

148 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 08:51:38  Mostra Profilo Invia a abba82 un Messaggio Privato
E' successa una cosa analoga anche a me, pochi giorni dopo aver costruito la bipa.
Preso di sbiego il cordone di due pezzi di asfalto a diverso livello (perchè ovviamente era fatto a regola d'arte), la ruota davanti è salita, quella dietro no.
Ho fatto un traverso da paura, anche perchè andavo a 35 all'ora, mi sembravo il Capirex al debutto con la ducati, ma ovviamente non ho lo stesso manico e la bici mi ha scaraventato via.
Per fortuna niente di grave a parte giubbotto rotto e jeans.

- HAIBIKE sduro allmtn rc
- HAIBIKE sduro hardseven sl
- Queridoo 20" con cute q100

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 08:59:10  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Capita di cadere, se vai piano quelle lì sono le conseguenze massime che puoi avere, se vai forte è peggio. Per me il limite dei 25 km all'ora è una buona cosa e piuttosto le bipa dovrebbero essere più generose nella assistenza in salita visto che fra Alpi e Appennini di salite ne abbiamo tante.

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 09:14:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
massiccio però gianluca.

ho comprato l'altro ieri un paio di pantaloni belli casual verdi a 4,50 euro.(capi fallati brugi)
se potessi te ne comprerei un paio anche per te.

dal punto di vista dell abbigliamento non costa piu caro cadere oggi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 09:16:43  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
quoto Adriano...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 09:24:08  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Gianluca, mi dispiace molto per la brutta avventura, sono cose che possono succedere, tutta esperienza che entra per il futuro.. Passa anche in farmacia per una pomata e appena puoi o stasera tanto ghiaccio sulle parti contuse, anche se sembra tutto passato!!!

in bocca al lupo!

Vecchio nick: Alibi

Modificato da - Giorgio_s in data 21/02/2014 09:24:36

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 09:25:19  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Adriano Gecchelin ha scritto:

Capita di cadere, se vai piano quelle lì sono le conseguenze massime che puoi avere, se vai forte è peggio. Per me il limite dei 25 km all'ora è una buona cosa e piuttosto le bipa dovrebbero essere più generose nella assistenza in salita visto che fra Alpi e Appennini di salite ne abbiamo tante.

Dopo salite toste di solito seguono discese stupefacenti e la mia ultima caduta è stata proprio alla Capirossi, umidità dopo una curva a gomito e la ruota anteriore che fa i capricci. Puntello con la gamba ma la bici mi scaraventa in aria, a parte il completo Biemme da sostituire, nient’altro di rotto. Credevo, e invece dopo un paio di giorni non riuscivo più a muovermi a causa delle botte sull’asfalto.
Mi unisco agli altri per gli auguri di pronta guarigione.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5006 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 09:33:10  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

bravo,
tosta reazione,
forza e coraggio!
sdrammatizziamoci sopra...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Modificato da - baldiniantonio in data 21/02/2014 09:33:34

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 10:08:13  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Ringrazio tutti per l'incoraggiamento,ma non sono abituato al riposo,anche se con il passare delle ore la botta si sente,eccome...

Mi preoccupa più il rientro a casa verso le 13 quando i soliti 21km sono in gran parte in salita.

Però la bipa mi da una gran soddisfazione e questo sentirsi un pò "bionico" mi fa passare ogni pensiero.

Gianluca

Modificato da - Gianluca1960 in data 21/02/2014 10:17:34

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 10:38:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
In bocca al Lupo per il rientro, vedrai che appena scaldi i muscoli il dolore diminuisce.

Tra l'altro è facile cadere con quelle condizioni meteo e al buio, ma come vedi il nostro problema è solo quando ci stira un SUV, finchè cadiamo da soli i danni sono molto limitati!!!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 11:42:25  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Bene che non ti sei rotto nulla. Però occhio che quelle botte li le senti il giorno dopo.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 12:16:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ti fai due GinTonic e vai a casa una bellezza...

In Vino Rident Omnia

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 12:51:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
la tua reazione mi ricorda quando sono caduto per la prima volta col Boxer (parlo di tanti anni fa).
Stavo andando in città a comprare delle cose; andavo a tutta manetta; in una curva a gomito, beccai una protuberanza dell'asfalto col cavalletto e... vi lascio immaginare! Mi alzai come se niente fosse, ma mi accorsi di avere un braccio sanguinolento da fare impressione; lo fasciai alla meno peggio con un fazzoletto e continuai per la mia strada. Comprai quello che dovevo comprare (con la gente che mi guardava con tanto d'occhi), tornai a casa (parliamo di circa 10 km), lasciai le cose che avevo comprato e poi di corsa dal dottore. "Ma sei pazzo?!" mi disse e mi fasciò tutto il braccio dopo averlo disinfettato e spalmato con un buon etto di fitostimoline...!

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?

Modificato da - aschenaz in data 21/02/2014 12:54:57

nsaone
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 14:33:43  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
Mi dispiace tanto
Complimenti però per lo spirito di reazione!

abba82
Utente Medio

Emilia Romagna

148 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 15:26:53  Mostra Profilo Invia a abba82 un Messaggio Privato
Ve ne racconto un'altra.
3/4 anni fa avevo iniziato ad andare in bici (muscolare) a lavoro d'estate e per accorciare il tragitto ed evitare la salita di una strada che passava sotto la ferrovia solitamente entravo alla stazione, prendevo il sottopasso pedona e riuscivo dall'altra parte.
Un pomeriggio rientrando a casa, mi sento bello carico ed invece di prendere in braccio la bici per scendere le scale, davanti all'ultima rampa di scale di 5/6 gradini ci monto sopra per scenderle ma mi ribalto in avanti.
Un gomito fratturato ingessato per 20 gg e l'altro forse pure ma ho resistito
2 giorni dopo dovevo partire in vespa per la corsica con degli amici, immaginate il mio umore.
Da li ho capito che non avevo più 12 anni di quando in bici saltavo i fossi per la lunga.

- HAIBIKE sduro allmtn rc
- HAIBIKE sduro hardseven sl
- Queridoo 20" con cute q100

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 19:00:41  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Allora, il rientro a casa è stato meglio del previsto, anche perché sono tornato quasi sempre in "sport e turbo".
Il problema è adesso, dopo che sono stato un paio d'ore sul divano ed alzandomi mi dicono che cammino come Totò quando fa la marionetta......
Ginocchio, anca e polso (soprattutto) mi fanno vedere le stelle, ma come appassionato di astronomia e rappresentante di un Osservatorio Astronomico , che cosa posso volere di più? ? Meglio prenderla così....

A proposito, se volete venirci a trovare : www.torreluciana.it

Gianluca

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 19:35:33  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Chi più di me ti può capire, comunque anch'io quando son caduto sono risalito subito in bici (per andare dritto al pronto soccorso a farmi ricucire: una decina di punti e mi è andata bene)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10044

Gianluca1960 ha scritto:
Il problema è adesso, dopo che sono stato un paio d'ore sul divano ed alzandomi mi dicono che cammino come Totò quando fa la marionetta......

Questo è niente, vedrai domani!
Comunque in una settimana torni nuovo...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 21/02/2014 19:37:18

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 19:56:30  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Spero prima di una settimana, perche' domani avevo promesso al piccino di portarlo a fare un giro in bici a Firenze(portando le bici giù con l'auto).
Mi chiede in continuazione:come stai? E credo abbia capito la situazione anche se continua a lucidare ed oliare la sua bici.....
"Fortunatamente" pare che il meteo domani mi dia una mano....hanno messo pioggia...

Gianluca

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 21:35:58  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
5,45 ORA SFIGATA!
anch'io sono caduto esattamente a quello'ora

Purtroppo per due giorni ti farà male tutto, prendi un'aspirina e buonanotte.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 13:19:40  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Bravo Gianluca... io alcuni anni fà, mentre ero in marcia, stavo controllando il cambio posteriore che non andava tanto bene.... all'improvviso mi ritrovai sottosopra. Quando mi alzai mi accorsi che ero finito con tutta la bici dentro ad un tombino. Non c'erano lavori in corso (sennò da lontano me ne sarei accorto) il fatto è che il tombino se l'erano proprio fregato. Per fortuna non mi feci nulla e la presi a ridere. Però da quel giorno al massimo vado a 23km all'ora...

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 21:43:49  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Come va oggi? spero meglio, facci sapere!

Vecchio nick: Alibi

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 07:01:11  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Tutto sotto controllo.
Solo il polso e leggermente più dolorante del resto ed oggi ho in mente di fare un giretto in zona insieme a mio figlio, per poi riprendere lunedi mattina con il "viavai" solito, casa lavorocasa.

Gianluca
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.