Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Finalmente ho deciso!!.... forse
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giancas76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 15/03/2014 : 19:40:16  Mostra Profilo Invia a giancas76 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, da come si evince dall'oggetto ho ancora qualche dubbio sulla mia prima bipa, spero che possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi, sperando che le mie idee siano realizzabili.
Cominciamo col primo dubbio, avrei addocchiato dei kit cinesi su bms e come prima cosa volevo sapere la loro affidabilità anche sotto la pioggia e in estate con le alte temperature.
Come secondo dubbio è che avendo zero esperienza anche nel campo del montaggio di kit vorrei sapere se sono facili da montare o se devo affidarmi a mani più esperte.
Terzo dubbio vorrei sapere se la bms è affidabile anche per ciò che concerne le spedizioni.
Quarto ed ultimo dubbio riguarda il cancello sul quale vorrei installare questo kit, cioè se secondo voi nn mi resterà in mano il campanello alla prima accellerazione.
Vi posto le foto del mio cancelletto e i link del kit che vorrei mettere su

http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/643-250w350w-q-85100sx-motor-bike-conversion-kit.html

http://www.bmsbattery.com/battery-pack/663-36v-12ah-38140-lifepo4-battery-12-cells-ebike-battery-pack.html
la versione della batteria che vorrei è a 48v 10ah

Immagine:

838,96 KB

Immagine:

670,89 KB

grazie per l'attenzione

Giancas76

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 15/03/2014 : 20:25:34  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

...è un pò grande...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 15/03/2014 : 21:54:11  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Ciao, benvenuto!

Intanto le foto non dicono molto, sarebbe più indicata una foto della bici intera, a risoluzione 800x600 e possibilmente non sfocata...

Il kit che hai indicato sembra proporzionato (motore 800W + batteria da 30A continui + suppongo centralina 750W http://www.bmsbattery.com/controller/551-s06-250w-imitation-torque-square-wave-controller.html.

Punto uno: affidabilità.

Si, i motori sono affidabili, i cinesi meno. Vanno bene sia sotto la pioggia che sotto il sole, ma tutto dipende molto da un corretto montaggio, e qua mi aggancio al..

punto due:montaggio.

Il montaggio è un punto molto delicato, da questo dipende il buon esito di tutto.
Comincio col dire che la motoruota potrebbe arrivarti non perfettamente centrata (campanatura) e dovrai farca centrare da un biciaio esperto. Le connessioni non sempre sono "plug & play",
talvolta dovrai procurarti spinotti e connettori vari, cosi come la lunghezza dei fili, a volte lunghi, altre corti... e via di saldatore a stagno e guaina termorestringente...

Terzo punto: spedizioni.
Costose ma affidabili.

Quarto punto:bici.
Mi riservo ogni giudizio dopo aver capito che bici è

Considerazioni:
per esperienza, la qualità generale di BMS non è il massimo (servizio, garanzia, precisione). Le batterie così come la componentistica non sono sceltissime...
acquistando in cina spendi comunque molto di spedizione e dogana, problemi che non hai acquistando in Italia, dove oltretutto hai assistenza, garanzia e prodotti selezionati
(che funzionano e non si scassano subito per intenderci).

Spendi di più ora per spendere meno poi, e comunque per avere più servizi.

Questo per esperienza diretta con BMSbattery.

Ultima cosa: che ci devi fare con 800W? sono molti, forse troppi (oltre ad essere illegali).
Ti consiglio a tal proposito di compilare e postare qui il questionario, potrebbe essere d'aiuto per indirizzarti meglio!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

Vecchio nick: Alibi

Modificato da - Giorgio_s in data 15/03/2014 21:55:19

giancas76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 16/03/2014 : 20:32:50  Mostra Profilo Invia a giancas76 un Messaggio Privato

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

mi serve per la città, devo andarci a lavoro sono 18 + 18 km percorso misto salite max 500mt pendenza media,
possibilmente anche sott'acqua

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

io peso 90 ca. peso carico forse 2/3 kg oggetti vari

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

va bene anche pedalata assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

mi serve una bici veloce anche in salita ci sono parecchie fermate semaforiche

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

spero mi basti il mio catenaccio

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

carico a lavoro e a casa

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

possibilmente anche a motore spento... non si sa mai

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

è importante ma dipende dal prezzo

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

conta più l'economia

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

al minimo sindacabile per installare un kit abbastanza potente sul mio cancelletto

avevo pensato a quei kit di bms in quanto mi è stato consigliato, ma se potrebbero mancare dei cavi di collegamento e se non sono facili da assemblare, ci ripenso e prendo in considerazione qualche ditta italiota sempre se non viene troppo, stando a Roma ho già sentito microbike loro installerebbero anche kit privati ma credo che a sto punto tra montaggio privato e kit nazionalistici, l'importo possa lievitare troppo per il mio budget.
Che ne pensate?

Immagine:

996,98 KB

Giancas76

giancas76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 16/03/2014 : 21:49:16  Mostra Profilo Invia a giancas76 un Messaggio Privato
scusatemi per la risoluzione della foto ma col cellulare è stato già un successo aver risposto alle 10 domande, spero si possiate capire la natura della mia ferraglia

Giancas76

giancas76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 16:29:42  Mostra Profilo Invia a giancas76 un Messaggio Privato
vi deve aver fatto proprio ribrezzo il mio ferro eh?!?!
vi prego non abbandonatemi datemi un aiutino!!!

Giancas76

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 21:52:27  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Ciao, ho letto le tue risposte, e visto la foto.

Secondo me sulla tua bici eviterei di installare un motore da 800W, (che possono diventare anche quasi il doppio di picco).

Dato il percorso si lungo, ma privo di salite veramente impegnative, potresti optare per un bafang BPM o CST 500W al mozzo, considerato il fatto che l'utilizzo principale è il tragitto casa - lavoro, da fare possibilmente a velocità superiori ai 25km/h e arrivando magari non sudato....
Il BPM ha ruotalibera a filetto, il CST a cassetta.
Tali motori hanno un voltaggio nominale di 36V. Consiglio di survoltarlo a 48V utilizzando una batteria LiFePO4, se si predilige la durata della stessa, Li-ion se la si vuole più leggera, ma data per meno cicli di ricarica.
In tale configurazione puoi scegliere un motore medio, ovvero che sta in mezzo tra HT e HS (HT= High Torque, alta coppia, adatto prettamente alle salite; HS= High Speed, poco coppioso ma veloce)
Con un motore intermedio, magari più coppioso che veloce, che a 36V su ruota 28" arriva diciamo a 30km/h, a 48V andrà ancora più veloce, mantendo buone doti di scalatore. Una velocità fuori codice, ma ideale per affrontare strade veloci andando al lavoro.

Su dove acquistare.... chi direbbe tutto da BMSBattery, chi solo il kit senza batteria, e la batteria da Ping... Io ho acquistato tutto da BMS battery, e posso garantirti che se potessi tornare indietro sceglierei sicuramente un venditore italiano; Sono sempre made in Cina, ma i prodotti sono testati, verificati, e garantiti e l'assistenza in questi casi è fondamentale.

La bici può andar bene, tieni presente che nel momento in cui decidi di cambiarla, smontare il kit e spostarlo da una bici all'altra è questione di mezza giornata/due di lavoro.

I nomi sono tanti, qua sul sito potrei farti Alcedoitalia, Joffa.... la stessa microbike di Roma...

L'importante è avere le idee chiare, per sbagliare il meno possibile!!!

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 08:25:25  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
hai poi deciso qualcosa?

giancas76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 03:57:51  Mostra Profilo Invia a giancas76 un Messaggio Privato
Deciso? Mica tanto!! grazie comunque per le info, ho controllato joffa alcedo ect ect ma obiettivamente la differenza è di circa 3/400 euro che pur con garanzia e sdoganamento vario sono tantini per me, quindi sinceramente dall'alto della mia ignoranza opterei per il bms rear da 500w con batteria al litio, forse un 500 al posto del 800 sarebbe più indicato per il mio ferraccio, inoltre lo forniscono già completo di tutto pas freni e compagnia bella, evitando cosi di cercare altrove i plug in e cavetteria varia.
Certo anche un 500 forse è un po troppo per la mia biciclettina ma fintanto che nn trovo di meglio da pedalare quasi quasi ci provo, pensi che un troglodita elettronico come il sottoscritto ce la possa fare da solo ad installare quelle cineserie? a quale velocità può arrivare un 500w 36v assistito da un'adeguata batteria al litio?

Giancas76

giancas76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 03:58:51  Mostra Profilo Invia a giancas76 un Messaggio Privato
Deciso? Mica tanto!! grazie comunque per le info, ho controllato joffa alcedo ect ect ma obiettivamente la differenza è di circa 3/400 euro che pur con garanzia e sdoganamento vario sono tantini per me, quindi sinceramente dall'alto della mia ignoranza opterei per il bms rear da 500w con batteria al litio, forse un 500 al posto del 800 sarebbe più indicato per il mio ferraccio, inoltre lo forniscono già completo di tutto pas freni e compagnia bella, evitando cosi di cercare altrove i plug in e cavetteria varia.
Certo anche un 500 forse è un po troppo per la mia biciclettina ma fintanto che nn trovo di meglio da pedalare quasi quasi ci provo, pensi che un troglodita elettronico come il sottoscritto ce la possa fare da solo ad installare quelle cineserie? a quale velocità può arrivare un 500w 36v assistito da un'adeguata batteria al litio?

Giancas76

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 11:46:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La potenza del motore che sceglierai non ha molto a che vedere con la velocità della bici, se acquisterai da Bmsbattery vedrai che accanto alla scheda del motore troverai un menù a tendina dove scegliere gli RpM (giri per minuto) del motore e li potrai optare tra due o più soluzioni tenendo presente che una bici come la tua è bene che non superi i 30Km/h, quindi non prendere motori da oltre 220-230RpM...

Quanto alle tue considerazioni sull'acquisto in Cina piutttosto che in Italia fai le tue valutazioni e scegli tranquillamente, nessuno deve rendere conto delle sue azioni, anche se personalmente ritengo che i cinesi non regalino niente!

Ricordati che in caso di errori di spedizione o guasti in garanzia dovrai inviare il materiale in Cina a tue spese e pagare di nuovo la dogana: Lo so che la legge italiana dice il contrario, ma tu vallo a spegare ai cinesi!!!

Modificato da - Barba 49 in data 24/03/2014 11:47:17
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.