Autore |
Discussione |
|
Luca_CH
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2014 : 18:31:38
|
Ciao a tutti, rispondo subito alle domande:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Città casa lavoro e qualche escursione. Nessun utilizzo con pioggia.
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Sono alto 1.92 e peso 90kg. Non porto spesa o altro.
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? Assistita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Lavoro a 250m e abito a 600m e sono circa 6km.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Almeno ammortizzata front
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) Posso ricaricare solo a casa.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? Se possibile anche pedalabile, ma non è essenziale
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Ci so mettere le mali.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? Si conta l'estetica, una bella bici? la trek o le cube....avevo una trek full in carbonio spettacolare
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) Spesa massima direi sui 2500-3000 euro.
Abito in Svizzera quindi posso o comprarla qua da me o prendere in Italia e farmi rimborsare l'iva :)
Vi ringrazio molto per l'aiuto, se serve altro sono qua.
Grazie ancora
Luca
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2014 : 23:17:23
|
Dunque vediamo, con quel budget non hai nessun problema. Di autonomia problemi non ne hai, suggerirei motore centrale vista la salita bene o male rilevante.
Vediamo se ti piace questa http://www.haibike.de/produkte_detail_en,3009,17117,detail.html |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2014 : 08:30:41
|
Il budget lascia ampi margini di scelta, ma non sappiamo se preferisci una mountain bike o city... se ipotizzi qualche uscita nei boschi cambia tutto, altrimenti ci sono bici "stradiste" spettacolari, ad es. le Kalkhoff...
Io comincerei da qua. Quoto il centrale, se vuoi pedalare e tenerti in forma. |
Vecchio nick: Alibi
|
Modificato da - Giorgio_s in data 22/03/2014 08:32:42 |
|
|
Luca_CH
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2014 : 11:21:15
|
Non penso di fare molti sentieri. Ma effettivamente...con una mountain bike in strada ci vai....viceversa una stradale pura no...
Qualche consiglio? Da noi sono omologate anche le 500watt.
Grazie
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6234 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2014 : 16:28:47
|
Beh... per rimanere vicino casa hai le Flyer che sono bipe un poco care, ma di ottima qualità... ma mi pare di ricordare che sul loro sito ci sia una sezione occasioni riservata agli elvetici ed a pochi altri fortunati...
haibike e simili fanno e-mtb davvero spettacolari, ma senza portapacchi, parafanghi ecc. (io almeno i parafanghi per il tuo utilizzo li vedo obbligatori, ma puoi sempre montarceli aftermarket)
in ogni caso anche io propenderei per una bipa di buona qualità a motore centrale,
è da capire se orientarsi su una e-mtb più bella ed appariscenta, ma meno comoda o su una trekking di ottima qualità, meno forte sullo sterrato (solo leggero e sentieri battuti) ma molto più comoda nell'utilizzo quotidiano, tu cosa pensi?
|
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
Luca_CH
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2014 : 17:07:51
|
Penso meglio una trekking...quindi marca flyer o hibike? Un qualhe modello da consigliare? Mi interessa bello performante.... |
|
|
|
Discussione |
|