Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 aiuto urgente dai panasonicisti , grazie
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 16:22:49  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
come già spiegato in altre discussioni , ho acquistato una raleigh leeds roller x mia moglie dopo aver preso una kalkhoff sahel pro disc 26v un mese orsono .
la bipa è arrivata oggi , a 2 settimane dal pagamento e qui sono iniziate le sorprese :
- mancano i pedali
- la centralina è diversa dalla kalkhoff sahel e non riporta i dati relativi all'utilizzo ma solo riserva batteria ( i 5 quadratini ) e le tre potenze
- ma sopratutto la batteria NON E' 26V ma 25.2V e qui casca l'asino (che sarei io) , le domande faticano ad uscirmi correttamente e le scrivo alla rinfusa ... il motore è un 26V ? ovvero uguale a quello della sahel ?, e quindi ... le due batterie (quella della kalkhoff e questa )sono intercambiabili ? ( l'offerta sulla raleigh è x un motore panasonic 26v con batteria da 302 w, io pensavo ad un refuso avendo l'altra 312 w )
- x ultimo alcune decalcomanie sono stranamente sfocate , ma di questo non mi importa granchè .
attendo un vs. parere prima di inoltrare un reclamo , ma sopratutto spero di non aver fatto una c....ata acquistando due bipe non compatibili.
grazie

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 16:56:30  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
allora , in attesa degli esperti ho controllato caricatori e spinotti , sembra tutto uguale . poi ricordandomi della discussione sulla sahel ho guardato i codici delle batterie , alcuni sono diversi ( ma probabilmente sono i numeri di serie ) , il codice uguale è il NKY304B2 .
Inizio a tranquillizzarmi , ma in ogni caso prima di fare qualsiasi esperimento di scambio batterie ( tanto sulla raleigh non ho i pedali ! )aspetto le vs. considerazioni .
inizio a pensare , " sperare " che sia solo un fattore di decalcomanie .
Ultima cosa strana : la batteria è arrivata completamente carica ( messa sul caricabatterie i led risultavano spenti )
donne e bipe ... gioie e dolori
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 18:32:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
La batteria è perfettamente compatibile, su quella che ti è arrivata ora è scritto 25,2 perché quella è la tensione nominale (sulle Panasonic original è 26v perché di diversa chimica, la tua dovrebbe essere una BMZ fatta con celle cilindriche Panazonic) la tensione effettiva di esercizio varia dai 29 a 21 , lo dico con la massima approssimazione perché non ho mai misurato ma volevo darti un'idea...
Anche il caricabatterie è intercambiabile.
Quella che chiami centralina è il cruscottino che permette di selezionare il livello di assistenza e ne sono stati prodotti svariati modelli, da quelli più semplici con led a quelli più completi con LCD ( che costano di più ovviamente e arrivano a superare i 200€) .
Quanto ai pedali su alcune marche e modelli di un certo livello si compra senza pedali ma nel tuo caso sicuramente si tratta di una sbadataggine, fatteli spedire o rimborsare l'acquisto .

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 17/03/2014 18:34:18

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 18:37:06  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Ciao Gualtiero, se ti può tranquillizzare anche la mia batteria da 24ah ha scritto sul box 25,2v. La mia è una Kalkhoff Agattu pres da Sportler e credo he sia la batteria giusta

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 19:15:47  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
ovviamente grazie , sono + tranquillo , ho scommesso su acquisti in germania ( x il rapporto prezzo qualità ) ed ora vedremo come andrà a finire con i pedali .
non ho resistito , ho fatto un giro montando la batteria sulla sahel( a proposito , anche in questa batteria c'è la scritta made in japan ),e va benissimo .
mi sembra strano che un motore 26v possa funzionare a 25.2 , ma tant'è , io di elettronica ( e non solo ) capisco una pippa .
la bipa non è male , anche se accostata alla sahel appare un pochino misera ( forse mi ero abituato troppo bene ) ed ho immaginato anch'io che le "centraline" fossero di vari livelli / prezzi .
pensavo xò che il contachilometri fosse di serie .... mah
se può interessare , cercherò di fare qualche foto ed una comparazione dei vari particolari , non credo riuscirò a confrontarle sulle prestazioni xchè la raleigh è una 43 e ad occhio mi sembra piccolina .... vedremo
grazie , vi farò sapere

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 19:31:39  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
forse non ho sbagliato a fidarmi dei " crucchi " , dopo ca un quarto d'ora dal mio reclamo ( il tempo di scrivere il messaggio precedente )
ho rivevuto la risposta :

SPORTWELT SCHERER
A Io
Oggi alle 6:59 PM
Oh sorry. We Sent them again. Dont sorry

credo volesse scrivere don't worry , sicuramente mi ha reso " be happy "
x chi è troppo giovane era il ritornello di una canzone " don't worry , be happy " che come filosofia di vita , tra l'altro , non è malvagia .
ho lasciato l'intestazione del negozio xchè tutti possono sbagliare , non sempre xò lo riconoscono così in fretta .
saluti

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 19:32:21  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Gualtiero, tieni presente che i valori di tensione indicati sulla batteria sono valori "nominali" in quanto la tensione di una batteria durante l'uso è variabile. A piena carica supera i 26V (mi sembra che arrivi a 29V), mentre quando si sta esaurendo scende sotto ai 26V. Questo è del tutto normale e tipico di tutte le batterie Li-Ion.

Per quanto riguarda la consolle al manubrio, quella della Sahel dovrebbe essere LCD (un lusso), mentre quella della seconda bipa è quella a led che è normalmente in uso nella gran parte delle bipe col Panasonic (cioè solo con spie indicative della carica della batteria e del livello di assistenza selezionato).

Complimenti per il duplice acquisto: il buon vecchio Pana 26 colpisce ancora!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Modificato da - Bengi in data 17/03/2014 19:33:56

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 19:56:51  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Tutto è bene quello che finisce bene. Ma quanto si risparmia comprando da nostri amici "crucchi"?

Bicifacile

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 21:55:38  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
ho acquistato una kalkhoff sahel pro disc c8 ed una raleigh leeds roller pagando x entrambe meno di 2100 euro .

essendo alla prima esperienza ( come si può notare dai miei interventi ) mi sono imposto un budget di 1000 euro a bici e non ho sforato di molto .

naturalmente la mia scelta è opinabile ma devo sottolineare che x mia natura sono restio ad acquistare le "novità"

in tal senso , da quanto ho letto , il panasonic 26v ,offre garanzie di costruzione accurata e di affidabilità nel tempo .

i volumi di vendita di questo motore mi fanno ben sperare in un reperimento non troppo problematico di batterie sostitutive ( spero tra qualche anno ) e questo è un altro aspetto che ho tenuto in considerazione

ho visionato nel tempo ( dal vivo ) alcune offerte nostrane restando perplesso , le cifre erano ben più alte e la qualità mi pareva più scadente.

ti faccio ancora due esempi di come ragiono :
- alcuni anni fa ho acquistato l'auto che uso tutt'ora , era una km0 di 8 giorni ed ho risparmiato 7000 euro
- ho comprato x mio figlio dal sito ufficiale della fischer un paio di sci da gigante " race coppa del mondo " a 140 euro , il costo era legato al fatto che il modello era di 2 anni prima ( a listino 850 ) e nei negozi italiani venivano venduti ancora a non meno di 650 euro ( anche in quel caso non mi sono pentito )

mi è sembrato di capire che tu sia un rivenditore ed una persona seria
( nel forum sei trattato con rispetto e non credo sia solo x la tua competenza tecnica )

comprendo che x vari motivi il tuo non sia un lavoro semplice ( non sò vedi ad es. tasse , mercato con piccoli numeri , concorrenza di colossi stranieri che riescono a proporre offerte vantaggiose )e sono sicuro che tu faccia del tuo meglio x accontentare e seguire con impegno i tuoi clienti .

sinceramente spero che in italia qualcosa cambi e che un domani siano i tedeschi a venire a comprare da noi , in quel caso , credimi , sarei il primo ad esserne contento.

non prendertela se ho detto qualche stupidaggine ( mia moglie sostiene che ne dico di continuo ) , non cerco di convicere nessuno ,
mi sono solo sforzato di farti capire come ragiono , se ho acquistato prodotti non validi penso sarò il primo ad accorgermene .

in tal senso spero mi abbia aiutato la fortuna del principiante .

ciao , buon lavoro e buona serata

FrecciaDelMare
Nuovo Utente

Lazio

43 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 10:14:16  Mostra Profilo Invia a FrecciaDelMare un Messaggio Privato
Gualtiero,
qualche foto della bici, anche senza pedali?
Appena questi ultimi arrivano, ci dici se la taglia va bene?

La Kalkhoff Bionx che mi avevi segnalato è andata; mi rimane solo la Raleigh - ancora una settimana di attesa e saprò di che morte devo morire (scusate se sono criptico: gualtiero mi ha dato consigli sul mio primo acquisto, non ancora effettuato, in questa discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20372).

Ciao e auguri per la nuova bici,

FrecciaDelMare

KTM Amparo Severo 2012 - oltre 3.000 Km

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 13:24:06  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
ciao freccia , non mi sono dimenticato della promessa .

appena arriveranno i pedali e quindi , con cognizione di causa , ti potrò dire come ci si trova mia moglie ( ti ricordo che questa bici è una 43 x cui per me presumo piccola ) ;ti informerò con piacere .

x le foto sono in programma ( sperando di non combinare pasticci )

oggi sono andato a lavorare con la bipa ( come ogni giorno oramai )
e la batteria nuova si è comportata benissimo ..... e vai !

se posso da neofita incoraggerei chiunque voglia affacciarsi su questo mondo ed acquistare una bipa a lanciarsi

nel giro di un mese sulle stesse salite sono passato dalla seconda terza marcia alla quinta ( e quasi annullando la fatica )

domenica ho superato i miei primi 35 di seguito ( povero sedere ! ) senza tornare stanco e con una media di percorrenza neanche male .

ovviamente non mi stò vantando , la cosa importante è che stò meglio ,
sono anche dimagrito ( poco ... ma piuttosto di niente )e sopratutto sò che con l'aiuto del motore ce la posso fare , ce la faccio ( e se ce la faccio io con il pana 26 , figuriamoci col bosch ! )

buona giornata a tutti

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 13:51:44  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
gualtiero ha scritto:
nel giro di un mese sulle stesse salite sono passato dalla seconda terza marcia alla quinta ( e quasi annullando la fatica )

Ottimo gualtiero,
la quinta se hai il cambio Nexus è la marcia migliore (nel senso di più efficiente essendo in presa diretta).

gualtiero ha scritto:
...
sono anche dimagrito ( poco ... ma piuttosto di niente )e sopratutto sò che con l'aiuto del motore ce la posso fare , ce la faccio ( e se ce la faccio io con il pana 26 , figuriamoci col bosch ! )

Non invidiare i boschimani,
il Panasonic 26v è migliore, più armonia, più silenzio, e non ti fa mai indulgere alla pigrizia

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 17:57:19  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
bene , ringrazio ancora x i suggerimenti e x le chiacchierate , passo ad una nuova pagina .

il titolo sarà : presento le due nuove cugine tedesche pana 26

il servizio fotografico sarà carente , ma nessuno nasce imparato ( vedrete le foto tra 15-20anni alla ennesima bipa ! )

buona giornata a tutti

FrecciaDelMare
Nuovo Utente

Lazio

43 Messaggi

Inserito il - 20/03/2014 : 15:33:58  Mostra Profilo Invia a FrecciaDelMare un Messaggio Privato
Gualtiero,
parole sante: l'importante è sentirsi bene!

Quando ce la faccio, la mattina mi alzo tre quarti d'ora prima del solito e vado a farmi una passeggiata veloce nel mio quartiere, con piccoli tratti di corsa. Le giornate che ce la faccio cominciano molto meglio delle altre: ho fatto esperienza che l'attività fisica ha un influsso estremamente positivo sull'umore.
Poi, in questo periodo esco che c'è già luce, e vedo spuntare il sole...

Per dirla con una vecchia canzone di Fabio Concato:

"c'e' tanto sole
e mi accorgo che ne ho bisogno come un fiore
e ho bisogno di stancarmi e di camminare
di sentire l'acqua il vento e di respirare..."

Un caro saluto,

FrecciaDelMare

KTM Amparo Severo 2012 - oltre 3.000 Km
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.