Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 24v o 36v?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 18:57:01  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Salve, seguo da tempo questo forum, in quanto sono interessato ad acquistare una bicicletta a pedalata assistita. Leggendo qua conosco pressochè tutti i modelli e prima di fare l'acquisto desidererei sciogliere alcuni dubbi data la mia inesperienza nel settore. Innanzitutto vorrei avere, se possibile, delucidazioni sulla differenza di una bicicletta alimentata a 36v con una a 24v. In base alla vostra risposta ristringerei il campo di biciclette da me selezionate. O non è un buon punto di partenza per scegliere il modello a me piu congeniale? Grazie

Dinghi Special 2008

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 00:17:40  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Se le batterie sono al piombo, le 36V sono sensibilmente più pesanti e se sono al litio sono sensibilmente più costose

Seriamente: io comincerei a stabilire un budget e delle necessità. Stabilite queste cose, si dà un' occhiata a quello che offre il mercato e si può fare una scelta oculata

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 00:21:53  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Grazie hombre, avevo gia notato la differenza di prezzo tra le due tecnologie, pero sapresti dirmi la differenza tra una bici a 24 v ed una a 36?

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 00:40:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Dalle esperienze che abbiamo raccolte le bici a 24 Volt tendono ad avere meno potenza delle sorelle a 36V Ma non è un criterio generale: varia da bici a bici (ovvero da progetto a progetto)

Quello che invece è sicuro è la quantità di energia accumulabile (che si esprime in Wattora)

Normalmente le batterie sono da 10 Amperora e possono arrivare fino a 14 Ah

Dunque : supponiamo di avere una batteria da 10 Ah a 24 Volt: la potenza accumulabile sarà 10x24 = 240 Wh

Se abbiamo una batteria sempre da 10Ah ma da 36 V, la potenza accumulabile sarà 10x36 = 360 Wh

E questo significa che con quella a tensione più alta ci fai più strada (o più salita)

Poi intervengono molti altri fatti a modificare i risultati (come la logica dell'assistenza, il tipo di cinematismo e il rendimento del sistema elettrico) ma in prima battuta la differenza è rispettata

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 00:50:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
aggiungo a quanto detto da pix che molto spesso i motori al mozzo a 24V anche se indicati a 250W si rivelano meno potenti (perché la potenza di targa si riferisce all'alimentazione a 36V)... questo è particolarmente frequente con le cinesi medie e in genere sono solo le bici con motore al mozzo di qualità elevata ad offrire prestazioni di buon livello con un 24V... in ogni caso però se la potenza è un requisito prioritario per una bici con motore al mozzo devi cercare una 36V.... le bici con motore centrale di potenza legale invece sono tutte a 24V e rispettano la potenza di targa (seppure con potenze di picco molto diverse a seconda del tipo di bici)... però prima di parlare di questo, perché non ci dici che cosa ci vuoi fare con la bici?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 00:50:59  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Pix, come al solito, è riuscito a spiegare il concetto in modo estremamente chiaro, ma proprio in considerazione dell' ultima parte del messaggio

Poi intervengono molti altri fatti a modificare i risultati (come la logica dell'assistenza, il tipo di cinematismo e il rendimento del sistema elettrico) ma in prima battuta la differenza è rispettata

ti consigilerei di stabilire un budget e regolarti in base a ciò che si trova per quella cifra

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 10:01:07  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Grazie a tutti. Eh si, Pix sei stato proprio chiaro. Per quanto riguarda l'utilizzo principalmente la userei per spostamenti casa-lavoro, però avrei piacere di utilizzarla anche per passeggiate domenicali o nei periodi estivi. Il budget, tenendo conto che ho l'opportunità di rottamare un ciclomotore 50cc, al netto degli incentivi è di 1000,00 euro.
Tenete conto che preferirei un motore da brushless da 250w dato che è il massimo consentito.

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 10:46:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
elettrociclo scusa serve qualche notizia in più
casa-lavoro: quanti km? quante salite? traffico o scorrevole? strada liscia o accidentata? molto peso?
la batteria puoi ricaricarla sulla bici o la devi portare a casa?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 10:53:21  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Dunque il tragitto complessivo di andata-ritorno è di circa 20 km, la strada si in tratti è accidentata (purtroppo è un grande problema di firenze), con traffico. Si posso ricaricarla direttamente sulla bicicletta.

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 11:06:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sotto i 1500 euro se non c'è un eccessivo problema di salite forse la e-move economy è la più interessante... un po' sopra, con prestazioni simili, c'è la giant che forse è appena più adatta al traffico (assistenza immediata, cambio interno): vedi se si trova anche da noi nella versione con batteria singola e soprattutto se applicano gli incentivi... se invece ti serve una bici più potente ("sostituita" integrale) nella stessa regione di prezzo trovi l'ezee liv

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 11:37:27  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Ho recepito il tuo consiglio, ma dei marchi che tu mi hai consigliato qua a firenze trovo solo la e-move, mentre per gli altri due penso che non ci siano rivenditori. I rivenditori che al momento ho visitato, quelli che tengono esclusivamente biciclette elettriche, non tengono ne giant ne ezee. Se ne sei a conoscenza o conosci qualcuno del forum che puo essermi di aiuto ne sarei grato.

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 12:02:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dai, già che ne trovi una in città non è poco! approfittane per provarla

giant italia è abbastanza disinteressata alle elettriche, ma prova a contattarli - un rivenditore della marca a firenze c'è di certo: http://www.giant-bicycles.com/it-IT/dealers/

ezee italia invece è piuttosto reattiva, chiedi anche a loro: http://www.ezeebike.it/Contatti.asp?rnd=770

a firenze poi c'è la bixy: http://www.bixy.it/ - sono bici molto carine, ma ne abbiamo pochi riscontri (sempre comunque non per salite): cerca di provare anche questa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 12:41:22  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Grazie per i link, in settimana andrò a provare la e-move, ho visto che qua a firenze c'è anche un Frisbee store, tu non mi consigli quindi una Frisbee?

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 12:50:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non l'avevo indicata solo per la questione strade dissestate: diverse persone lamentano l'eccessiva rigidità della frisbee in queste condizioni e anche se è possibile migliorare le cose montando gli pneumatici big apple, in qualche caso pare che non sia sufficiente... l'unica frisbee a montare la forcella ammortizzata è la avantgarde, che esce dal tuo budget... ma se ti piace valla a vedere e verifica il prezzo finale... in generale più bici elettriche provi meglio è: sono spesso molto diverse l'una dall'altra e solo tu puoi capire quale ti si adatta meglio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 15:25:23  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Emove per Emove, considerando l' incentivo per la rottamazione, per una spesa leggermente più alta si può considerare il top di gamma e, in questo caso, il discorso cambia radicalmente

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 14:55:08  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Ordinata!!!
Non vi ho più fatto sapere, nel frattempo ho provato sia la e-move che Frisbee, ma alla fine ho optato (provata anche questa) per la Dinghi Special!
Ho fatto montare la forcella ammortizzata, per una spesa totale di € 600,00 [€546,00( 780,00 scontato del 30%)+ € 54,00 forcella ammortizzata]. Sono rientrato pienamente nel budget, non avra le qualità di una e-move o di una frisbee ma penso vada benissimo al mio caso.
Sabato vado a ritirarla, spero di aver fatto la scelta giusta!
Confido in un vostro riscontro.
Saluti

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 16:01:28  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato

Complimenti elettrociclo.
Sei l'unico ad aver la Dinghi Special ammortizzata !!!! Pagata anche bene, a quanto pare, con uno sconto del 30 % !!

Quindi dovrai essere tu a scrivere le tue impressioni/i tuoi test sulla Special-ammortizzata, qui nel forum !

Attendiamo notizie e se puoi anche una foto dell'esemplare.....



"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 18:00:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
ma come cavolo fate a farvi fare degli sconti cosi alettanti?.....al max quia torino mi regalano un gadget....l'unico preventivo decente me lo ha fatto un tipo di pesaro......sulla eagle lux .....869....spedita a casa.....ma sono indeciso in quanto sentite le peripezie del cartone dell'helkama spedita in puglia....mi passa la voglia di aver a che fare con i corrieri....aspetto settembre.....e vediamoche succede qui a torino

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 18:15:23  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Ciao Solenero, non ho avuto uno sconto cosi buono perchè mi hanno voluto bene, ma perchè ho rottamato un ciclomotore... Non so se mi avrebbe fatto anch'egli un'ulteriore sconto, ma non ho osato chiederglielo, penso di aver acquistato una bicicletta con motore brushless da 250w ad un buon prezzo, completa di cambio e forca. E soprattutto con assistenza qualificata.
Per quanto la forca però, dato che dinghi special non la monta di serie, il rivenditore non mi ha fatto pagare niente per la manodopera. Non so, ma un'oretta di tempo ci vorrà a cambiarla.
Non preoccuparti per la spedizione, come arriva al rivenditore la consegna può arrivare direttamente a casa tua senza problemi.

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 15:46:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Ciao elettro!
ci potresti far sapere, chiedendo, che forcella hai montato e dove eventualmente reperirla? credo che interessi a parecchia gente questa informazione, GRAZIE.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

giginino
Nuovo Utente


Lombardia


22 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 17:59:35  Mostra Profilo Invia a giginino un Messaggio Privato
Grazie Elettrociclo per le informazioni e grazie Pink per la domanda. In effetti anch'io con la Dinghi Special 2008, come già scritto in altre occasioni, ho la necessità di montare una forcella ammortizzata, quindi attendo notizie in merito.

Grazie!

Dinghi Special 2008 - 750 km
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 20:55:30  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Ciao Pink e Giginino, la forcella che mi hanno montato sulla dinghi è una forcella economica, ma sembra funzioni. Se posso vi posto una foto il prima possibile. Per quanto reperirla me l'ha montata il responsabile del Frisbee Store qua di Firenze, non so da dove le prenda, ma non certamente dalla Tecnocarbur e quindi non posso esservi d'aiuto. Per conoscenza, io avevo necessità adesso della bicicletta perchè qua non si circola piu cmq mi ha detto che a settembre avrebbe avuto anche la Euro 7 con la forcella.

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 21:05:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma non ha un nome e una sigla?
credo che sarebbe un'informazione preziosa per loro

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 22:22:14  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Vi comunico la scritta sulla forcella: Wave - Bike equipment.
Naturalmente la marca è WAVE
Spero di esservi stato d'aiuto.
A presto

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 10:18:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
GRAZIE per l'aiuto.
Da parte mia attendo notizie da TC e poi deciderò il da farsi.
Preferirei senza dubbio una forcella della casa madre, dipende però dal costo finale, vedremo.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 14:31:59  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Pink sei riuscito a montare la forcella?

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.