Autore |
Discussione |
|
Dea
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 14:00:53
|
Ciao a tutti. Sono intenzionato ad acquistare una bici elettrica e scrivo qui perchè ultimamente leggevo in questo forum molto interessante qualche informazione a riguardo. Volevo chiedere alcune cose: - La manopola sulla bici cosa fa?E' come un motorino che giri e va o cosa ?E' legale ? -E' possibile aumentare la velocità?E' possibile rendere sempre utilizzabile anche oltre i 25km/h la pedalata assistita ? So che alcune modifiche NON sono legali ma volevo comunque conoscerle. Grazie a tutti in anticipo e buone pedalate!
|
Volare è facile...Atterrare un po meno! |
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
|
Dea
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 14:28:03
|
Si si quello lo avevo già letto tutto piu e piu volte. Ma come si fa a fare andare la bici da sola senza pedalare solo con la manopola ?? Le modifiche lo so che sono illegali ma ne ho bisogno per l'utilizzo in montagna all'interno di un vasto campeggio(in piano)dove se non dovessi pedalare sarebbe meglio ! Grazie |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 14:35:14
|
allora: su strada pubblica secondo il codice della strada non è legale fare andare la bici da sola senza pedalare solo con la manopola - quindi se la domanda è sulla legalità la risposta è no: non puoi andare né senza pedalare né più veloce di 25km/h
se invece la domanda è sulla fattibilità tecnica (o perché non te ne importa del cds o perché devi girare in un'area privata, come immagino sia il campeggio) non c'è problema: la massima parte dei sistemi di assistenza alla pedalata può essere modificata per funzionare indipendentemente dalla pedalata, molte bici già fatte possono essere acquistate con questa funzione attiva, e lo stesso, ancora più facilmente, i kit di elettrificazione (questi ultimi anche più facilmente possono superare la velocità massima legale)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Dea
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 14:39:27
|
GRAZIE MILLE. Potresti gentilmente indicarmi come installare uno di questi kit? |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 14:44:48
|
non è proprio faccenda di un momento ... ma molto in breve: nelle soluzioni più diffuse si sostituisce una ruota con una ruota motorizzata, controllata da una centralina e alimentata da batterie, i kit possono comprendere o meno le batterie... ora però fai così: leggiti un po' questa sezione: http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=15 , con particolare attenzione ai kit nine e crystalyte (se non hai esigenze particolari sono i più semplici e economici), poi apri una discussione lì in cui spieghi di che cosa hai bisogno, su che bici devi montare e per farci cosa, e chiedi consiglio ai "kittari" più esperti |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Dea
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 15:31:28
|
Grazie ho capito che per mettere l'accelleratore il motore deve essere un brushless( e quelle che ho visto io lo hanno tutte). Ora come e dove lo collego ?
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 15:55:48
|
no... brushless o brushed vanno bene entrambi... ma la domanda "come lo collego" non ha senso: nella sezione che ti ho indicato trovi tutte le informazioni, ci vuole solo un po' di pazienza: comincia a capire lì e fai come ti ho detto perché se no non riusciamo a aiutarti
| elle ha scritto: leggiti un po' questa sezione: http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=15 , con particolare attenzione ai kit nine e crystalyte (se non hai esigenze particolari sono i più semplici e economici), poi apri una discussione lì in cui spieghi di che cosa hai bisogno, su che bici devi montare e per farci cosa, e chiedi consiglio ai "kittari" più esperti
|
|
l.
|
|
|
Discussione |
|