elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 00:54:31
|
questo è il manuale di istruzioni: http://www.matthewsdesigngroup.com/EWI%20web%20(stage2)/powerpack.PDF
l'ETC Express è un vecchio kit americano (Electric Transportation Co. - ma forse realizzato in Corea o a Taiwan e forse addirittura come versione migliorata della Sinclair Zeta del temibile sir Clive, di cui porta in effetti la caratteristica apparenza di genialità) molto pesante, il cui maggior vantaggio è probabilmente quello di lasciarsi togliere dalla bici
ok, forse non è così tanto male quanto sembra e - dato il costo - per un uso molto molto sporadico ed esigenze particolari lo si potrebbe anche prendere in considerazione, ma peso e ridotta autonomia a parte (12,7 kg - 18 km max dichiarati), presenta almeno due problemi: 1) come tutti i motori a rullo o frizione, se di uso appena più che occasionale danneggia i pneumatici e con pneumatico bagnato facilmente scivola; 2) non penso sia a norma di legge italiana, in quanto, seppure non si avvia senza pedalare (anzi non prima dei 6/8 kmh) e non spinge oltre i limiti tuttavia una volta avviato credo continui ad assistere indipendentemente dalla pedalata (anche se così si scaricherebbe subito)
---
un'altra cosa, ricordando le tue esigenze: seppure come attrezzo per una bici da camper destinata a brevi percorrenze potrebbe anche andare visto il prezzo e l'uso modesto, non so quanto sia adatto al trasporto di un bambino: non so cioè quanto peso regga questo portapacchi (a occhio non moltissimo), né che effetto dà il peso del kit + il peso di un eventuale sediolino a sbalzo (e quindi un forte peso in alto) sull'equilibrio della bici, specie se consideri che quest'ultimo è tanto più precario quanto più bassa è la velocità e a bassa velocità il motore non assiste... insomma dovresti mettere in conto partenze traballanti e faticose |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|