Autore |
Discussione |
|
te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 11:05:22
|
salve a tutti... da sabato sono un felice possessore di una cube stereo hybrid. ho dato dentro la mia cube reaction in carbonio ed ho venduto un rene. ieri primo giro e prima infangata... che dire?? due anni fa sono caduto ai 100 orari in moto e il mio ginocchio non è stato piu lo stesso. quando lo sforzavo provavo male e si gonfiava. ora posso seguire i miei amici biker(veri) e dove loro si fermano io vado su!! tutti la denigravano ma dopo averla provata in qualche pezzo disumano tutti avevano un aria di invidia e di stupore. in piu in discesa(abituato alla hardtail) è un sogno. per ora me la tengo cosi, piu avanti urgono 42 denti dietro per un po di agilità di pedalata(anche se già cosi in sport o turbo sali ovunque), un reggisella telescopico e magari un 203 davanti. non perche serva, ma perche mi piace esteticamente. ah, gli xt sono montati per usali solo con l indice e hanno una potenza e modulabilità veramente eccezionali!! difetti?? 1 solo. per caricare la batteria bisogna obbligatoriamente smontarla dalla bici. cmq sono proprio soddisfatto. ps...di foto ho solo questa al momento ma ne arriveranno altre..
Immagine:
225,93 KB
|
Modificato da - te5ta in Data 05/05/2014 11:13:51
|
|
Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 13:56:14
|
Complimenti, bella bici. Le biammortizzate mi piacciono un sacco. Tienici informati sula vita della bici dei pregi e dei difetti che nel tempo potrebbero comparire. Grazie. |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2046 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 14:44:06
|
BEEELLAAAAA! Sicuramente non ti pentirai di aver venduto il rene!
Senti, ma sei proprio sicuro che bisogna smontare la batteria per la ricarica?.... mi risulta che ci sia un tappo in gomma da sollevare per scoprire l'attacco del connettore! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 14:49:54
|
Lunga vita alla tua ibrida! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 15:39:40
|
| Stefanschen ha scritto:
BEEELLAAAAA! Sicuramente non ti pentirai di aver venduto il rene!
Senti, ma sei proprio sicuro che bisogna smontare la batteria per la ricarica?.... mi risulta che ci sia un tappo in gomma da sollevare per scoprire l'attacco del connettore!
|
eh, i geni della CUBE hanno fatto un telaio che protegge benissimo ma batteria... talmente bene che copre l'attacco dello sportellino. devo controllare meglio se passa il connettore ma non mi sembrava.
|
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 16:36:31
|
controlla bene, dovrebbe essere proprio sotto la batteria, praticamente nel supporto. |
F. jobiker da nov. 2013 |
|
|
phil62
Nuovo Utente
Piemonte
12 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 16:47:29
|
Confermo! La batteria non si può caricare se inserita nel telaio.Un altro punto debole a mio avviso è il passaggio del cavo del cambio sul forcellone,sembra messo apposta per essere tritato dalla catena |
|
|
Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 18:40:11
|
Ottima bike, ti consiglio il generale lee leonardi.. |
|
|
Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 12:04:50
|
| phil62 ha scritto:
Confermo! La batteria non si può caricare se inserita nel telaio.
|
Il tuo è il Performance? il performance che ho visto su Scott, Haibike,ed altra macra americano di cui non ricordo nome hanno tutti la presa appena sotto la batteria (cioè nel supporto inferiore che aggancia la batteria al telaio). Mi sembra strano che Bosch faccia dei kit Performance in differenti versioni
Le istruzioni Bosch direbbero che il modo principale di ricarica è proprio con la batteria nel telaio; questo perchè ogni volta che la levi dal telaio poi lei ha bisogno di "riabbinarsi" alla centralina e non sempre questo funziona (confermato anche da altri), a volte bisogna usare la procedura di reset: tenere schiacciato il pulsante della batteria per + di 10 sec.
E' vero che nelle Cube, usando i rapporti lunghi, la catena tocca nel telaietto post. ? Un concessionario Cube mi ha detto che è un disastro e si può far ben poco..... Le Haibike hanno risolto con il pignone supplementare brevettato, La Scott usando un carro post. molto inarcato
ciao
|
|
|
phil62
Nuovo Utente
Piemonte
12 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 13:34:12
|
Il motore è il performance ed in effetti la presa c'è ma di fatto è inutilizzabile causa profilo protettivo del telaio |
|
|
Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 15:09:25
|
| phil62 ha scritto:
Il motore è il performance ed in effetti la presa c'è ma di fatto è inutilizzabile causa profilo protettivo del telaio
|
cazzarola Non è che il progettista Cube è lo stesso che a progettato i famosi treni regionali che non passano in galleria ?
|
|
|
te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 16:19:33
|
| Rod24 ha scritto:
| phil62 ha scritto:
Il motore è il performance ed in effetti la presa c'è ma di fatto è inutilizzabile causa profilo protettivo del telaio
|
cazzarola Non è che il progettista Cube è lo stesso che a progettato i famosi treni regionali che non passano in galleria ?
|
in effetti è l'unico difetto evidente della bici. il telaio non permette la ricarica a batteria montata. cmq non mi è successo quanto descritto, cioè la storia della batteria da abbinare alla centralina. si monta, si accede e si va con un sorriso ebete. ok, il cavo deragliatore che passa sotto la catena non è da geni, ma non mi è ancora successo di grattarlo. ho messo una protezione per sicurezza ma da quello che ho letto, hanno modificato proprio il forcellone inferiore per avere piu luce sull passaggio catena(1cm in più mi sembra di aver letto sul forum krukko)
in compenso la bici va benissimo, ieri ho fatto un trail al limite dell'umano insieme ad un ragazzo beccato per strada in salita con una stereo 26" 2010; salti, rocce pendenze assurde e nonostante io abbia rischiato la vita la bici non ha fatto una piega. si è sobbarcata pure una discesa sterrata flow col temporale alle spalle toccando i 56 km/h. la forca lavora da dio è la bici è super stabile.
necessita della 42t. non perché in TURBO non salga gia adesso praticamente dove vuoi, ma per risparmiare batteria in salita utilizzando assistenze più basse e mulinando le gambe di più. |
Modificato da - te5ta in data 12/05/2014 16:23:08 |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 16:40:23
|
| te5ta ha scritto:
| Rod24 ha scritto:
| phil62 ha scritto:
Il motore è il performance ed in effetti la presa c'è ma di fatto è inutilizzabile causa profilo protettivo del telaio
|
cazzarola Non è che il progettista Cube è lo stesso che a progettato i famosi treni regionali che non passano in galleria ?
|
in effetti è l'unico difetto evidente della bici. il telaio non permette la ricarica a batteria montata. cmq non mi è successo quanto descritto, cioè la storia della batteria da abbinare alla centralina. si monta, si accede e si va con un sorriso ebete. ok, il cavo deragliatore che passa sotto la catena non è da geni, ma non mi è ancora successo di grattarlo. ho messo una protezione per sicurezza ma da quello che ho letto, hanno modificato proprio il forcellone inferiore per avere piu luce sull passaggio catena(1cm in più mi sembra di aver letto sul forum krukko)
in compenso la bici va benissimo, ieri ho fatto un trail al limite dell'umano insieme ad un ragazzo beccato per strada in salita con una stereo 26" 2010; salti, rocce pendenze assurde e nonostante io abbia rischiato la vita la bici non ha fatto una piega. si è sobbarcata pure una discesa sterrata flow col temporale alle spalle toccando i 56 km/h. la forca lavora da dio è la bici è super stabile.
necessita della 42t. non perché in TURBO non salga gia adesso praticamente dove vuoi, ma per risparmiare batteria in salita utilizzando assistenze più basse e mulinando le gambe di più.
|
Ciao
bella bici
occhio a montare il generale lee 42 T , non va d'accordo con tutti i telai (specialmente se hai il cambio Shimano) e su alcuni la cambiata verso i pinioni più piccoli diventa molto lenta.
Ci sono altre ditte che stanno facendo delle modifiche 40 o 42 T (E-Thirteen , Wolf Thoot ) che sembrano creare meno problemi ed essere più "universali" oltre a costare un po' meno.
tieni presente che "stefanschen" qui sul sito stà preparando la coroncina da 14T da montare al posto della originale da 15T
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
sunset
Utente Normale
Veneto
51 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2014 : 13:29:47
|
Complimenti per la bici , la sto tenendo d'occhio anch'io e quindi mi interessano molto le tue impressioni . Ho letto che hai fatto percorsi impegnativi con rocce, salite ripide, come ti trovi e quale velocità raggiungi in questi percorsi, l'autonomia ti sembra buona per l'uso in fuoristrada? Seguo il tuo test.
|
|
|
mike66
Utente Medio
121 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2014 : 09:15:13
|
|
occhio a montare il generale lee 42 T , non va d'accordo con tutti i telai (specialmente se hai il cambio Shimano) e su alcuni la cambiata verso i pinioni più piccoli diventa molto lenta.
Ci sono altre ditte che stanno facendo delle modifiche 40 o 42 T (E-Thirteen , Wolf Thoot ) che sembrano creare meno problemi ed essere più "universali" oltre a costare un po' meno.
tieni presente che "stefanschen" qui sul sito stà preparando la coroncina da 14T da montare al posto della originale da 15T
marco
|
Io ho montato il generale lee, come cambio ho un shimano deore e funziona bene, bisogna regolare solo il precarico della molla... invece ci vuole una cassetta pignoni slx o xt, perchè queste hanno gli ultimi 3 pignoni separati, le altre no... |
Haibike FS RX 27,5 2014 |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2014 : 10:45:52
|
| mike66 ha scritto:
|
occhio a montare il generale lee 42 T , non va d'accordo con tutti i telai (specialmente se hai il cambio Shimano) e su alcuni la cambiata verso i pinioni più piccoli diventa molto lenta.
Ci sono altre ditte che stanno facendo delle modifiche 40 o 42 T (E-Thirteen , Wolf Thoot ) che sembrano creare meno problemi ed essere più "universali" oltre a costare un po' meno.
tieni presente che "stefanschen" qui sul sito stà preparando la coroncina da 14T da montare al posto della originale da 15T
marco
|
Io ho montato il generale lee, come cambio ho un shimano deore e funziona bene, bisogna regolare solo il precarico della molla... invece ci vuole una cassetta pignoni slx o xt, perchè queste hanno gli ultimi 3 pignoni separati, le altre no...
|
@mike66 : guarda che io non ho detto che non il generale lee non va bene, ma di fare attenzione che non va bene su alcuni telai .
Ne ho due montati sulle due bici muscolari da 29" (una Niner RIP9 e una Niner SIR) e vanno bene , sulla Hai FS 26 2013 va veramente male
Evidentemente la posizione del cambio dovuta ai diversi telaie alla linea di catena influenza il funzionamento; le Hai col classic hanno una linea di catena veramente messa male mentre sulle Niner è perfetta
|
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2014 : 10:51:29
|
Si, confermo quanto detto da windmilking, sualla haibike con il classic non è precisissimo.. Mentre su haibike Bosch 2014 funziona veramente bene, ma non so se dare il merito al telaio o all ultima evoluzione del Leonardi. |
|
|
mike66
Utente Medio
121 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2014 : 11:53:24
|
| windmillking ha scritto:
| mike66 ha scritto:
|
occhio a montare il generale lee 42 T , non va d'accordo con tutti i telai (specialmente se hai il cambio Shimano) e su alcuni la cambiata verso i pinioni più piccoli diventa molto lenta.
Ci sono altre ditte che stanno facendo delle modifiche 40 o 42 T (E-Thirteen , Wolf Thoot ) che sembrano creare meno problemi ed essere più "universali" oltre a costare un po' meno.
tieni presente che "stefanschen" qui sul sito stà preparando la coroncina da 14T da montare al posto della originale da 15T
marco
|
Io ho montato il generale lee, come cambio ho un shimano deore e funziona bene, bisogna regolare solo il precarico della molla... invece ci vuole una cassetta pignoni slx o xt, perchè queste hanno gli ultimi 3 pignoni separati, le altre no...
|
@mike66 : guarda che io non ho detto che non il generale lee non va bene, ma di fare attenzione che non va bene su alcuni telai .
Ne ho due montati sulle due bici muscolari da 29" (una Niner RIP9 e una Niner SIR) e vanno bene , sulla Hai FS 26 2013 va veramente male
Evidentemente la posizione del cambio dovuta ai diversi telaie alla linea di catena influenza il funzionamento; le Hai col classic hanno una linea di catena veramente messa male mentre sulle Niner è perfetta
|
A ok, mi sembrava di aver capito che non funzionava bene con i cambi shimano... non avevo letto prima |
Haibike FS RX 27,5 2014 |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2014 : 11:55:15
|
| Alexino81 ha scritto:
Si, confermo quanto detto da windmilking, sualla haibike con il classic non è precisissimo.. Mentre su haibike Bosch 2014 funziona veramente bene, ma non so se dare il merito al telaio o all ultima evoluzione del Leonardi.
|
sulle 2014 la linea di catena è migliorata molto rispetto alle classic, credo che il miglioramento sia dovuto a questo.
i leonardi che ho sulle muscolari son tra i primi fatti e vanno in modo impeccabile |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2014 : 10:07:15
|
Immagine:
114,68 KB
Immagine:
123,2 KB
Immagine:
85,27 KB
alla fine ho preso la corono WOLFTOOTH da 42 denti. ho dovuto purtroppo cambiare catena perche quella di serie era troppo corta. pazienza. devo ancora fare una prova su per monti ma si sente subito il guadagno in agilità. oltre il fatto che ora in turbo credo salga sui muri.
la settimana scorsa ho preso il treno a verona e sono salito in lessinia da ala...fatti 1500 metri di dislivello tra eco tour e sport. alla fine ho finito la batteria a 100 metri da casa dopo 70km. posso ritenermi soddisfatto anche se non avendo ancora la corona da 42 ho faticato un bel po... ce da dire che io sono 100 kg buoni e non sono un superciclista...
Immagine:
272,54 KB
Immagine:
89,41 KB
Immagine:
90,02 KB
Immagine:
99,09 KB
Immagine:
96,83 KB |
|
|
|
Discussione |
|