Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ebike ed indecisione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tremendox
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 20:55:32  Mostra Profilo Invia a tremendox un Messaggio Privato
- vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
- Vorrei una bici da usare al sabato per spostamenti prevalentemente in campagna

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
- Prevedo di trasportare il bambino

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
-Assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Una bici versatile abito in pianura ma le colline sono vicine e le gite domenicali potrebbero portarmi in collina

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Mi piacere una bi ammortizzata

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Non necessito di grande autonomia

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
-Penso di usarla sempre con assistenza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
-Importante anche se ci metterò sicuramente le mani.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
- eQ Xduro Haibike

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
- Sono intenzionato a comprare una bici usata.

In aggiunta vorrei capire se secondo voi l'acquisto di una bi ammortizzata è compatibile con il seggiolino per il bimbo.
Percorrendo strade di campagna a bassa velocità per vedere la crescita delle culture credo che una BI sia più comoda per entrambi.


baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 21:08:58  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 09:40:34  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Benvenuto!
Visto che sei gia indeciso cercheremmo di confonderti ancora di più le idee, e vedrai che ci riusciamo molto bene!!

Come bici non pretendi molto ma neanche tanto poco!!, diciamo che vanno bene tutte e nessuna, sopratutto per la parte della spesa:
Sono intenzionato a comprare una bici usata.


Ci sono usate da 200€ con le quali non fai nemmeno 1/4 di quello che vuoi e quelle da 3000€ che si avvicinano alle tue esigenze, visto che sei indirizzato su una Haibike usata, prova a contattare Steva1988: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20714




Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

tremendox
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 12:40:43  Mostra Profilo Invia a tremendox un Messaggio Privato
Ciao, in effetti le tue considerazioni sono corrette.
Il tutto è nato quando ho ricevuto in omaggio una Italwing City king e sono approdato in questo forum, dove ho subito capito la qualità della bici e non ci ho pensato nemmeno per 10 km e l'ho subito messa in vendita.
Successivamente ho cercato di capire quale potesse essere il prezzo Reale di una bici tipo Haibike eQ XDURO full.
Ad oggi con qualcosa meno di 2800 euri la porti a casa tranquillamente; certo non in allestimento XT...
Ho considerato quello che tutti voi dite in tutte le discussioni e cioè che la parte più delicata è sicuramente la batteria ed è sicuramente anche la più costonsa.
Quindi ora si tratta di capire in soldoni quanto potrebbe essere il valore reale di una bici Haibike eQ XDURO full che ha percorso all'incirca 1000 - 2000 km e che ha 6 mesi o 1 anno.
Non essendo più nuova, dobbiamo togliere IVA e secondo me anche stando bassi dovremmo togliere anche un 10%.
Sostanzialmente credo che il valore reale sia il valore attualmente di mercato del nuovo meno 30%.
Ovviamente per chi ha pagato la Haibike eQ XDURO 3400 perchè era appena nata il calcolo 2800 - 30 % potrebbe non essere di gradimento.

Voi cosa ne pensate? Forse mi sbaglio, ammetto che di bici non me ne intendo molto.
Spedo di non sollevare polemiche e di ricevere il vosto pensiero a riguardo di un tema che francamente mi sembra interessante.
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 13:46:39  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Su certi oggetti secondo me, il prezzo dell'usato viene determinato non solo da calcoli matematici, ma dall'interesse per l'oggetto stesso e relativa domanda.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

tremendox
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 13:18:39  Mostra Profilo Invia a tremendox un Messaggio Privato
Gianluca,
io sono assolutamente d'accordo con te non potevi dire cosa più giusta...
Però dimmi, cosa sceglieresti (sono cifre ipotetiche ma che rispecchiano le percentuali viste in giro di divario tra il nuovo e l'usato):
- Usato 2900 €
- Nuovo 3100 €
Personalmente, credo che il divario sia troppo basso e credo che una persona se ha il potere d'acquisto per una bici da 2900€ non ha molto senso ripiegare sull'usato visto il bassissimo risparmo che si ottiene.
Non credo che il mercato italiano di questi prodotti sia così frenetico, credo che si, è in crescita ma ancora molto di nicchia.
Quanti utenti ha questo forum visto che è il punto di riferimento per le ebike in Italia?
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 15:36:37  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
ciao , ti sembrerà strano , ma avendo un bambino di quasi 20 anni non sono più molto pratico di seggiolini x bici , quindi ti chiedo :

su una bici biammortizzata e senza portapacchi dove lo fissi il seggiolino ?

se ne esistono ( magari da fissare al cannotto della sella ? ) me li puoi indicare ?

ultima cosa , valuta se un telaio chiuso ( più scomodo x salite e discese con seggiolino e bimbo a bordo ) sia indicato x le tue esigenze

grazie x le informazioni che mi vorrai fornire , come vedi i curiosi ( e magari , come me , ignoranti ), esistono un pò dovunque .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.