Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giancas76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 23:03:22  Mostra Profilo Invia a giancas76 un Messaggio Privato
Arrivato al 2 anno di gestazione forse sto partorendo la mia prima bipa, scartata l'ipotesi di bms-battery mi sto orientando su un rivenditore italiano che ovviamente mi venderà roba cinese ma almeno garantita o almeno spero, volevo sapere cosa ne pensate del gruppo "mobilità elettrica" avevo adocchiato um magicpie che farebbe al caso mio ed anche parlando col responsabile mi è sembrato una persona competente e seria a differenza di altri rivenditori che ho contattato.
Ora volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze col loro ma soprattutto se per un neofita di meccanica ciclistica ed elettricità e pura utopia installarsi un kit da solo o se si può fare.
Grazie

Giancas76

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 23:40:54  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato
Ciao Giancas76 e benvenuto.
Non ho esperienza sul MagicPie, anche se non lo comprerei solo per il fatto che hanno il controller interno al motore, nonostante questo semplifichi di molto il montaggio del Kit.
Io ho gia elettrificato due bici con due Kit Nine Continent, posso dirti che è semplicissimo da montare.
Ti consiglio in ogni caso sia se è a norma di legge (250 Watt) che superiore di montarlo sulla ruota posteriore, è sicuramente più sicuro meccanicamente.
Per quanto riguarda la parte elettrica, tutte le parti del kit (controller, pas, leve freno, motore),sono muniti di connettori di vari tipi, che sicuramente non puoi rischiare di invertire, in quanto si possono accoppiare solo i corrispondenti.
Anche il venditore Weelkits (Raffaele Varotti) è molto conosciuto nel forum per la sua serietà professionale, il suo nick-name è Joffa.
In ogni caso quando deciderai di acquistare il tuo kit, quale esso sia, qui troverai tanti forumisti pronti ad aiutarti.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 09:56:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Tutti i kit sono installabili "in casa" a patto di avere almeno le chiavi adatte e un pò di manualità, altrimenti basta portare la bici ai venditori più organizzati e te lo montano loro!!!

Quanto alla tua scelta non capisco perchè vuoi montare un motore che pesa 8250g per avere le stesse prestazioni di uno che pesa magari 3Kg: A meno che tu non volgia sfruttarne tutte le potenzialità (1500W) mi pare una cosa inutile.

Oltretutto Mobilità Elettrica vende anche motori più piccoli e leggeri, quindi anche se vuoi continuare il rapporto iniziato con loro ti consiglio di scegliere qualcosa di più adeguato...

giancas76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 17:51:33  Mostra Profilo Invia a giancas76 un Messaggio Privato
Sul motore ho deciso, mi butterò su un NC allround da 800w, mi manca la batteria però! Le ping si possono mettere solo sul porta pacchi e già avendo un motore importante dietro non vorrei viaggiare su una ruota, ho visto queste da electricbike http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_194_203&products_id=1597&zenid=ruq39uj03qkl63tjce4i2vvi56 qualcuno le conosce? Sono affidabili ma soprattutto sono panasonic?

Giancas76

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 22:31:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La batteria del tuo link è da 10Ah e il venditore dichiara che la sua corrente massima è di 20A, quindi non è adatta ad un motore che monta una centralina da 27A!!!

O aumenti la capacità della batteria oppure prendi una 10Ah ma con prestazioni di scarica superiori...

giancas76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 07:22:22  Mostra Profilo Invia a giancas76 un Messaggio Privato
Qualche consiglio su dove poterle cercare???

Giancas76

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 08:45:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il problema è che tu devi alimentare un motore da 800W continui e 1300W di picco, quindi la maggior parte delle batterie a prezzo contenuto e di aspetto gradevole non vanno bene, ci vuole roba tosta (e costosa) per mandare un motore come il tuo!!!

Modificato da - Barba 49 in data 10/05/2014 08:49:20

giancas76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 09:57:22  Mostra Profilo Invia a giancas76 un Messaggio Privato
Mi stai suggerendo un kit home made? Forse ho un amico che potrebbe aiutarmi in questo,a se riuscissi a trovare una batteria a borraccia già bella che fatta e pronta all'uso sarebbe l'ideale, puoi suggerirmi qualcosa in merito per favore magari qualche link di assemblatori di batterie affidabili, se mai c'è ne fossero

Grazie

Giancas76

giancas76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 12:45:17  Mostra Profilo Invia a giancas76 un Messaggio Privato
http://www.bmsbattery.com/packs/156-48v-10ah-38120-lifepo4-battery-16-cells-ebike-battery-pack.html queste potrebbero andare?

Giancas76

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 13:24:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Si, le batterie costituite da celle 38120 lavorano fino a 3C continui e 5C massimi, quindi possono essere usate fino a 50A massimi...

Per il prezzo considera le spese di spedizione, il dazio e l'IVA, il costo finale sarà decisamente più alto!

Assemblatori di batterie sono: dennj1virgilio.it che ti assembla qualunque tipo di cella e l'utente Creatina82 che dispone anche lui dei mezzi necessari per questo lavoro.

Modificato da - Barba 49 in data 10/05/2014 13:25:09

nurabsal
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 14:43:32  Mostra Profilo Invia a nurabsal un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
insieme a giancas76 stavamo valutando, in alternativa alla batteria con headway 38120 di bmsbattery, di assemblare una batteria a borraccia di potenza adeguata al suo motore 800W/1300W. In pratica l'idea sarebbe quella di prendere un case vuoto di questo tipo:
http://www.aliexpress.com/store/product/new-bottle-battery-case-electric-bike-battery-case-ebike-battery-case-ebike-battery-carry/637802_1600570969.html

aquistare 52 celle Sony V3 US18650V3 da 2100mah per costruire un pacco 13S4P,48V,8.4Ah (le celle dovrebbero andare a 10A l'una)
http://www.ebay.it/itm/281301462140?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

usare un BMS/PCM simile a questo ma 13S (da bmsbattery ho saputo che sta per uscire il 13S - 30A a breve):
http://e-greenmotion.com/index.php?route=product/product&product_id=99

ed eventualmente acquistare dei battery holder per le celle 18650 di questo tipo:
http://www.euroled.it/batteryholder.html

Pensate che sia una missione realizzabile con un saldatore a stagno, pasta saldante e tanta buona volontà?

In alternativa ulteriore pensavo anche ad usare due batterie di hobbyking del tipo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__18210__Turnigy_nano_tech_8000mAh_6S_25_50C_Lipo_Pack.html
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=32728
Tuttavia dovremmo a questo punto costruire un 12S e trovare un BMS che supporta questa configurazione oppure ripigare su un 10S...

Che ne pensate?
ciao!!

ride your curiosity.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.