Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Senza un idea
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ciarla79
Nuovo Utente


Marche


29 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 12:27:13  Mostra Profilo Invia a Ciarla79 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum grazie ad un consiglio di un amico e avrei qualche dubbio in merito all' acquisto della mia prima bici a pedalata assistita.premetto che in passato ho avuto sempre mountain bike e bici da corsa ma questa dovra' usarla anche mia moglie che non ha fatto mai sport.
Girovagando in internet ho sentito diversi pareri ma non ho capito molto a riguardo.
Mi servirebbe una bici robusta,essendo alto 1,90 x 100 kg,autonomia della batteria sui 40 km circa,la userei principalmente per la citta' ma non escludo qualche uscita fuori porta.dovra' essere d' aiuto in salita sopratutto per la mia consorte che potrebbe anche aggiungere un seggiolino per il bambino.per il costo potrei al massimo arrivare ai 1300.
Ora se trovo qualche buona anima che sapra' aiutarmi ne sarei lieto.vi ringrazio in anticipo .ripeto che non ho la minima idea,ho visto qualche modello su internet ma l'insicurezza di fare acquisti sbagliati mi frena.ciao a tutti

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 12:37:22  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Benvenuto!
Qui troverai un tripudio di rutilanti&sontuose idee in merito!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 22/05/2014 12:41:29
Torna all'inizio della Pagina

Ciarla79
Nuovo Utente


Marche


29 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 12:59:12  Mostra Profilo Invia a Ciarla79 un Messaggio Privato
Speriamo bene
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 13:21:10  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Benvenuto, spero che la moglie sia alta in proporzione altrimenti qualche problema con le misure della bici si crea di sicuro...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Ciarla79
Nuovo Utente


Marche


29 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 13:32:43  Mostra Profilo Invia a Ciarla79 un Messaggio Privato
Ciao leonardix,si mia moglie e' alta qualche centimetro meno di me .dunque saremo in linea di altezze.per il peso se porta me lei va' a nozze...ciao
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 13:43:16  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
bici che assiste, e bene, ma richiede sempre un minimo di impegno... o bici che sostituisce (o può sostituire) del tutto o quasi l'impegno muscolare del cislista?

le prime hanno un comportamento per molti più naturale, le seconde possono dare un poco l'effetto motorino, ma sono sempre una valida scelta

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Ciarla79
Nuovo Utente


Marche


29 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 17:27:41  Mostra Profilo Invia a Ciarla79 un Messaggio Privato
Sicuramente preferirei le prime, un po, di impegno non guasta.....
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 19:19:55  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Visto che l'altezza è compatibile, le richieste ci stanno dentro.
un centrale bafang, batteria 36v11Ah o poco più ed una ammortizzata front city magari per via del seggiolino.
intenzioni di sterrato o richieste velocistiche?
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 19:42:54  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
due considerazioni :

se devi montare un seggiolino hai necessità di un telaio aperto per non rischiare cadute rovinose nelle fasi salita - discesa

se aggiungiamo ai 100 kg. il seggiolino ed il bimbo , arriviamo sui 130 , più la bici e siamo sui 150 , in questo caso alcune case tedesche propongono telai rinforzati ( pochissimi kg. in più ma ben utilizzati ),
non ho idea se le offerte su questi modelli rientrerebbero nel tuo budget ( si può sempre cercare ) , ma mi sembrava corretto parlarne

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Ciarla79
Nuovo Utente


Marche


29 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 21:17:43  Mostra Profilo Invia a Ciarla79 un Messaggio Privato
Grazie per le risposte:
@octopus: un po di sterrato e per la velocita' non ho desideri particolari,ossia non ho fretta,sara' usata nel tempo libero
@gualtiero: sisi telaio da donna e purtroppo i kg. Penso che saranno difficile da perdere dunque vada per una bici bella strutturata.grazie
Torna all'inizio della Pagina

Ciarla79
Nuovo Utente


Marche


29 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 11:03:01  Mostra Profilo Invia a Ciarla79 un Messaggio Privato
Qualche consiglio su qualche marca tipo etc...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 12:57:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
gualtiero ha scritto:

due considerazioni :
se devi montare un seggiolino hai necessità di un telaio aperto per non rischiare cadute rovinose nelle fasi salita - discesa

se aggiungiamo ai 100 kg. il seggiolino ed il bimbo , arriviamo sui 130 , più la bici e siamo sui 150 , in questo caso alcune case tedesche propongono telai rinforzati ( pochissimi kg. in più ma ben utilizzati ),
non ho idea se le offerte su questi modelli rientrerebbero nel tuo budget ( si può sempre cercare ) , ma mi sembrava corretto parlarne


Condivido in pieno, il tipo di bipa, ad esempio per le kalkhoff, ha la sigla XXL a prescindere dalla misura del telaio, la mia ad esempio è taglia S ma è una Kalkhoff Agattu Impulse XXL.

Il genere giusto è quello, a prezzi intorno ai 1500 se sei fortunato puoi sperare di trovare qualcosa su siti tedeschi (parliamo di bipe che a listino stanno a 2400€)
http://www.kalkhoff-bikes.com/en/bikes/2014/e-bike/e-activity/agattu-xxl-impulse-8r-hs-8-g-nexus.html

forse puoi trovare anche qualcosa di annate precedenti... quando la facevano anche con l'ottimo panasonic 26V, su quelle risparmieresti sicuramente

in ogni caso occorre una bipa di buona qualità

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 19:55:37  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Sul mercatino del forum c'è una flyer proprio bella, abbastanza alta (verificare se va x le vostre misure) a 1700 da andarsi a ritirare in liguria ma è davvero una gran signora di bipa!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 22:23:35  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
anche la raleigh ( cugina della kalkhoff ) ha delle serie speciali , questa ad esempio è strutturata sino a 170 kg. , le tedesche normali di solito lo sono sino ai 130 http://www.emotion-technologies.de/ebikes/raleigh/dover-impulse-xxl/, la ktm a 150 http://www.elektrofahrrad24.de/2014-elektrofahrrad-ktm-amparo-xl-8-28#.U3-m_HatrLA ,questi sono solo es. dei modelli x farti un'idea .

mi è capitato di trovarne su e bay de ( il sito tedesco ) ,ma attualmente non mi sembra ve ne siano della tua taglia ( direi 55 60 )
con il budget da te proposto

buttati nella ricerca , io ho cercato x 2 mesi , uno spunto può essere la discussione bipe in rete superscontate http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16202 , o anche cercare con i motori di ricerca tedeschi , tipo idealo.de

in ogni caso buona fortuna
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 22:33:14  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
dimenticavo , le stesse marche segnalate propongono bici normali con carichi maggiorati , se sei in grado o conosci qualcuno in grado di farlo potresti sempre acquistarne una e kittarla .
Torna all'inizio della Pagina

Ciarla79
Nuovo Utente


Marche


29 Messaggi

Inserito il - 24/05/2014 : 12:42:59  Mostra Profilo Invia a Ciarla79 un Messaggio Privato
Grazie delle dritte pero" sara' quasi impossibile trovare una bici di quel tipo a max 1500.....ie se alternative non ce ne sono dovro' prendere una normale bici e pedalare
Torna all'inizio della Pagina

Ciarla79
Nuovo Utente


Marche


29 Messaggi

Inserito il - 24/05/2014 : 13:00:44  Mostra Profilo Invia a Ciarla79 un Messaggio Privato
Il problema del peso sarebbe per lo sforzo del motore o per la resistenza del telaio??
Fino ad ora ho pedalato sempre con bici da strada con telai leggeri,eppure non si e' spaccato mai niente....che confusione che ho
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 25/05/2014 : 13:34:32  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
io ho una kalkhoff sahel e mia moglie una raleigh leeds roller , entrambe rispetto alle bici normali che ho sembrano molto molto più robuste .

è pur vero che sono costruite per affrontare velocità medie ( di qui anche il mio pallino per buoni freni ) e percorrenze annue maggiori di una normale bici , ma questo sulle strade italiane spesso mal rattoppate o con buche aperte e non sempre evitabili ( vedi auto nel culo e necessità di stare tutto a dx. )

l'indicazione dei kg. riguarda sicuramente la possibilità di trasportare un carico maggiore ( mi sembra di aver letto attraverso spessori maggiori dei tubi del telaio ), se non sbaglio i modelli con il panasonic 26 venivano allestiti con il modello del motore con più coppia in basso ( mia moglie lo monta sulla raleigh e per la salita è più performante ) .... ma non ho mai approfondito questo argomento e quindi non vorrei trasmetterti informazioni non complete o non corrette

la scelta di viaggiare su di una bipa superando il carico massimo non implica di per sè una rottura , ma meglio valutarla prima dell'acquisto , tenendo in considerazioni che viaggeresti con un bambino.

x quanto riguarda viceversa il budget , su e bay ho più volte visto offerte di xxl ai prezzi da te indicati , xò , come x altre cose nella vita bisogna avere la pazienza di trovare quello che ti interessa .




Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 25/05/2014 : 17:41:49  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
ho fatto una breve ricerca :

con panasonic 26v e freni magura , portata 170 kg. , misure 53 o 57 batteria 12 ah a 1599 più spese di spedizione ( le trovi su versand , ma è sempre meglio contattare il negozio .... e chiedere ev. uno sconto ! ) , c'è questa https://www.boc24.de/shop/fahrraeder/elektroraeder-pedelecs/city-damen-e-bike/elektrorad-head-erc8-xxl-wave-158156--3?campaign=94511215

questa è su ebay , ma non sono specificati motore ( dovrebbe essere il 26v , vista la batteria 18 ah ) , la misura e le spese di spedizione a 1899 http://www.ebay.it/itm/E-Bike-fur-City-und-Tour-Kalkhoff-Agattu-C8-XXL-Ltd-Modell-2013-/350849438590?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Anh%C3%A4nger&hash=item51b041937e

non dico che siano affari , la valutazione la puoi fare solo tu , e probabilmente , cercando con santa pazienza , troveresti di meglio , ma non si discostano significativamente dal tuo budget .

altra idea che potresti prendere in considerazione è di munirti di un carrellino , anche qui i tedeschi sono più avanti di noi , lo attacchi alla bipa ( in questo caso con portata 130 kg.)e quando non ti serve più lo vendi

ti faccio un esempio ( non sempre mi spiego bene )http://bicibambino.it/Bici-Weehoo.php

buona domenica

Torna all'inizio della Pagina

Ciarla79
Nuovo Utente


Marche


29 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 13:38:36  Mostra Profilo Invia a Ciarla79 un Messaggio Privato
Grazi Gualtiero,icon l' usato sono sempre in dubbio, se non garantito, a causa della batteria.non si sa' mai se il proprietario ha avuto le piccole accortezze per le ricariche etc....certo che con 1500 non posso neanche chiedere la luna...il carrello lo conosco avendo vissuto in olanda e mia moglie anch' essaolandese ma non lo trovo pratico sulle nostre strade specie senza ciclabili.comunque aspettero' e valutero' qualcosa.grazie
Torna all'inizio della Pagina

Ciarla79
Nuovo Utente


Marche


29 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 13:42:08  Mostra Profilo Invia a Ciarla79 un Messaggio Privato
Poi penso che poterla provare sopratutto per l' impostazione di guida dovrebbe essere importante...
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 15:21:13  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
scusa , ma xchè con l'usato ? i due esempi che ti ho proposto sono bipe nuove !
Torna all'inizio della Pagina

Ciarla79
Nuovo Utente


Marche


29 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 15:41:20  Mostra Profilo Invia a Ciarla79 un Messaggio Privato
Si hai ragione ma Purtroppo 1500 e' il prezzo supermegamasssimo che posso spendere,e poter provare la bici sarebbe una comodita'.
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 20:43:03  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
peccato , fossimo stati vicini , ti avrei fatto volentieri provato la mia .

quindi in bocca al lupo x la tua ricerca .

gualtiero
Torna all'inizio della Pagina

Ciarla79
Nuovo Utente


Marche


29 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 00:12:34  Mostra Profilo Invia a Ciarla79 un Messaggio Privato
grazie gualtiero ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.