Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 presento le due nuove cugine tedesche pana 26
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 18:35:43  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
come promesso , ho fatto qualche foto delle due nuove pana 26 .

la kalkhoff ha un mese , la raleigh è arrivata ieri e come vedete senza pedali ( spero siano in viaggio dalla germania )

Immagine:

163,63 KB

inserisco foto di altri particolari , è evidente che oltre all'ovvio ( il telaio ) le due bipe differiscono nella componentistica :
alfine 8 con freni a disco contro nexus 8 e roller
selle , dinamo , cruscottino ( consolle ) panasonic - parafanghi ( metallo sahel , plastica raleigh ) ,cerchi e gomme ( marathon supreme e big apple ).

alcune cose in comune :
-la marchiatura del telaio che a mio avviso può essere utile in caso di furto ( io mi sono segnato anche i dati del motore )
- gli antifurti sulla ruota posteriore ( con un'unica chiave sblocchi la batteria e metti l'archetto )
- i due solidi portapacchi e la dotazione delle pompette ( che non vedete in foto xchè non si può mai sapere quante ne ritrovi dopo che l'hai posteggiata )


in buona sostanza noterete che la mia ( quella azzurra ) è molto , molto + bella di quella di mia moglie , e l'ho pure pagata meno .

tanto lei il blog non lo legge e posso dire quello che voglio .

tornando seri non sò se la differenza del prezzo di listino tra le due bipe ( ad occhio sui 600 euro ) trovi o meno una giustificazione ,
la mia sensazione è che siano entrambe assemblate con discreta componentistica che nel caso della sahel è di maggiore qualità .

poi comunque ci vogliono le gambe !



Immagine:

155,8 KB

Immagine:

160,48 KB

Immagine:

165,45 KB

Immagine:

161,41 KB

Immagine:

164,12 KB

Immagine:

172,82 KB

Immagine:

156,98 KB

Immagine:

170,17 KB

Immagine:

175,11 KB

Immagine:

160,75 KB

Immagine:

165,38 KB

Immagine:

155,49 KB

se non ho piantato casini le immagini sono queste , buone pedalate , gualtiero

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 19:00:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Belle tutte e due !!!!!!!!!!!!!


Complimenti e buone, gustose e felici elettropedalate !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 20:45:21  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
Bellissime!
Complimenti!

Buone elettropedalate in coppia, così potrete sicuramente confrontare e postare nuove esperienze!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 06:22:35  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Complinenti,
effettivamente hai fatto in ottimo affare e soprattutto hai preso prodotti di sicura qualità, bravo!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 08:32:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Complimenti, belle davvero! e buone elettropedalate

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 18:24:44  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
grazie mille ,
tanto ho capito che lo dite a tutti xchè siete gentili ( e questo nell'italia di oggi non è poco ! )

x cui , visto che siete anche disponibili ed informati vi chiedo :
avendo ora 2 batterie vorrei fare qualche giretto un pochino più lungo con il conforto psicologico della seconda batteria al seguito .

la domanda è : la devo tenere verticale nello zaino o posso utilizzare il portapacchi ( con le dovute cautele di imbottitura ed elastici ) ?

grazie anticipato x le vs. risposte
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 19:50:22  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Sullo zaino sicuramente no almeno non in spalla, potresti chiedere a ferronis un supporto per batteria, o comprare l'apposita custodia;
se è una cosa sporadica comunque va bene lo zaino fissato sul portapacchi, mai quando piove perché rischieresti, è già capitato, un corto.
Se le cerchi troverai le immagini di Job con la sua batteria fusa...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 20:40:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
gualtiero ha scritto:

grazie mille ,
tanto ho capito che lo dite a tutti xchè siete gentili ( e questo nell'italia di oggi non è poco ! )

...e invece no... o meglio, magari lo diciamo a tutti, ma quando non lo pensiamo si capisce!
e tu hai fatto un ottimo affare per due belle bipe di qualità
nuovamente complimenti per il colpaccio!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 21:22:49  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
grazie ancora , xò non ho capito ( scusate , forse oltre che ignorante sono duro di comprendonio )la batteria può stare orizzontale o si rovina ?

seconda cosa non in spalla xchè c'è il rischio di qualche corto / esplosione ?

le altre centocinquanta cose ve le chiederò con il tempo.... altrimenti che gusto c'è ?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 23:00:32  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Può stare tranquillamente in orizzontale certo, non c'è nessun pericolo, in spalla è da evitare per peso e se si ha il portapacchi è logico usarlo

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 20/03/2014 : 07:06:50  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Complimenti: due ottime bipe motorizzate al top!

La Sahel poi è bellissima!

Considerando il prezzo che le hai pagate, direi che per te la soddisfazione di pedalare con loro sarà doppia!



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

FrecciaDelMare
Nuovo Utente


Lazio


43 Messaggi

Inserito il - 20/03/2014 : 15:38:03  Mostra Profilo Invia a FrecciaDelMare un Messaggio Privato
Gualtiero,
hai due bici bellissime, la Raleigh rossa l'avevo notata, ora sono rimaste solo le taglie grandi...

Spero di riuscire presto ad imitarti e di postare le foto della "mia" bipa (quando l'avrò...).

Ciao anche qui,

FrecciaDelMare


KTM Amparo Severo 2012 - oltre 3.000 Km
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Romby
Nuovo Utente


Sardegna


24 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 22:20:13  Mostra Profilo Invia a Paolo Romby un Messaggio Privato
bellissime Gualtiero, anche a me piaceva molto la Sahel della Kalkhoff ma non la ho trovata a un prezzo interessante altrimenti me la sarei comprata, poi il modello del 2012 ha un colore bellissimo, complimenti per l'acquisto, se venite in Sardegna ci faremo una pedalata assieme

Paolo Romby
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 18/04/2014 : 20:37:34  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
grazie paolo , xò mi porti anche a pescare ! i fucili li metto io .
buona serata , gualtiero
Torna all'inizio della Pagina

Frabio80
Utente Normale


Lazio


60 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 14:29:29  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato
Gualtiero,
complimenti per le bici. Anche io sono alla ricerca di una bici che costi sotto i 1.000 € e credo que queste sono la migliore scelta in questa fascia.
La Relaigh è più facile da trovare on-line ma il problema sono le taglie .
Posso chiederti che taglia è la tua ? E quella rossa ? Io sono alto 1.72 per 78 Kg . Secondo te la taglia 55 è grande anche se le ruote sono da 26?
Torna all'inizio della Pagina

Frabio80
Utente Normale


Lazio


60 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 14:30:55  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato
Gualtiero,
complimenti per le bici. Anche io sono alla ricerca di una bici che costi sotto i 1.000 € e credo que queste sono la migliore scelta in questa fascia.
La Relaigh è più facile da trovare on-line ma il problema sono le taglie .
Posso chiederti che taglia è la tua ? E quella rossa ? Io sono alto 1.72 per 78 Kg . Secondo te la taglia 55 è grande anche se le ruote sono da 26? Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 15:00:59  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
ciao , grazie x i complimenti , la raleigh è una 43 , mia moglie ci si trova bene ( h. 1.68 ) , la kalkhoff è una 50 e mi sembra sia costruita su misura x me ( h. 1.78 )

l'altro giorno ho usato la vecchia mtb atala di mio figlio , misura m ,
mi sembrava di essere su di un triciclo .

sul forum ho letto più volte che le tedesche sono "grosse" e condivido ( x la mia minima esperienza ) questa opinione , pertanto credo che per te la 55 sia troppo grande , molto meglio la 50 .

salutoni
Torna all'inizio della Pagina

Frabio80
Utente Normale


Lazio


60 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 15:14:43  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato
Grazie Gualtiero per la veloce risposta.
si ... credo che per me la 50 sia l'ideale. Purtoppo non c'è la taglia, e la scelta è tra 45 e 55 . Credo che la 45 sia un po piccola anche se avrei il vantaggio che la portebbe usare mia moglie.
io uso tutti i giorni una Original 5 dell Btwin con ruota da 28 ed è bella grande taglia L. però sinceramente non so quanto sia grande.
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 22:18:24  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
x quanto ne sò la raleigh con telaio wave non esiste nella taglia 45 , la fanno 43 o 50 ,potresti fare come me : ne prendi una ( a mio avviso la 43 potrebbe essere ok ) , la provi e mal che vada la può usare la moglie .

nel frattempo hai un riferimento significativo x un ev. acquisto successivo .

le raleigh da uomo e da donna sono state comperate anche da romby , questo è il suo contributo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20665

buona serata
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 20:30:41  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
BELLISSIME!!!

hurrah, ancora si trovano le pana classiche...

le migliori da sempre e per sempre!


la o le batteria/e di scorta io la/e porto da sempre in una bisaccia decathlon economica ma di buona fattura, sdraiata o verticale come capita.
Ora sono con lo smartphone e non posso metterti foto ma se vai ad uno dei miei report di foto ne vedrai a mucchi!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.