Autore |
Discussione |
mullahomarra
Nuovo Utente
Puglia
9 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2014 : 13:19:17
|
Bella lei...
Immagine:
2256,5 KB |
|
|
mullahomarra
Nuovo Utente
Puglia
9 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2014 : 14:05:37
|
Il caricabatteria dopo un ora è già diventato verde, devo tenerlo comunque attaccato per 8 ore? |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
|
mullahomarra
Nuovo Utente
Puglia
9 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2014 : 16:34:41
|
Mea culpa Non riesco a cancellare il post dal cell... Lo può fare un amministratore o da PC c'è la faccio? Grazie della risposta |
|
|
vetesda
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 14:45:51
|
Presa ad inizio promozione e fatti diversi giri di prova. Il suo elemento naturale sono le piste ciclabili senza troppi dislivelli ma io l'ho voluta portare a Villa Pamphili, nel Parco di Monte Mario e a Villa Ada per sterrati e discese e ha retto benissimo. Ultimo giro fatto questo:
ciao |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 15:16:12
|
grazie della testimonianza vetesda. |
collaboratore video |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 15:19:41
|
Hai girato mezza Roma e non ti sei risparmiato i suoi continui saliscendi! Complimenti, chi conosce Roma vedendo il percorso capisce che ti sei divertito |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
EnfanTerrible
Nuovo Utente
Marche
22 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2014 : 22:28:35
|
uhmmmm....prima vittima? Ero soddisfattissimo dell'acquisto... stamattina ci avevo anche montato cestino e seggiolino per farla finalmente usare a moglie e figlio! Ce l'ho da due settimane e ci ho fatto tragitto casa lavoro per un 7/8 volte (in tutto un 40Km più o meno), una sola ricarica della batteria (ottima autonomia) ma oggi mi ha lasciato a piedi dai suoceri Sono arrivato per pranzo l'ho spenta come sempre e quando sono andato a riprenderla non cambiava più il livello di assistenza... spenta e riaccesa adesso non si accende nessuno dei tre livelli di assistenza anzi: se provo a premere il pulsante MODE per cambiare livello si spegne!!! Batteria appena ricaricata ieri per la prima volta e mi da infatti fondo scala l'indicatore del livello di carica Provato a togliere e rimettere la batteria, a lasciarla spenta per una mezzora...niente! Alla fine ho anche provato a tenere premuto 10 secondi il tasto mode e infatti qualcosa di simile a un reset lo fa: lampeggiano in serie i led dei tre livelli di assistenza, poi tutte e tre insieme e alla fine si spegne ma riaccendendola il problema rimane Avete consigli? Credo che mi toccherà portarla al centro assistenza, per fortuna ne ho uno in città ma questo weekend volevamo farci un bel giro insieme io con la mia muscolare e moglie e figlio con la bipa e invece niente |
"Nell'esercizio anche del più umile dei mestieri lo stile è un fatto decisivo." Heinrich Boll |
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 03:07:17
|
Meglio portala all'assistenza, sembra la batteria, che poi.. se l'hai ricaricato solo una volta in 2 settimane sarebbe anche logico che sia la batteria... |
Sono morto |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 08:38:27
|
si, assistenza, scontrino alla mano per usufruire della garanzia senza tirar fuori altri soldi. ...e che si spiccino...
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
EnfanTerrible
Nuovo Utente
Marche
22 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2014 : 10:07:03
|
| garchofa ha scritto:
Meglio portala all'assistenza, sembra la batteria, che poi.. se l'hai ricaricato solo una volta in 2 settimane sarebbe anche logico che sia la batteria...
|
si ma usandola sempre con il livello assistenza più basso ha durato tanto...anzi...quando l'ho messa in carica aveva ancora un led e mezzo accesi...(il secondo lampeggiava di tanto in tanto). E adesso che ha questo problema la batteria invece e totalmente ricaricata..non so...lunedì vado in assistenza e poi vi aggiorno, peccato però! |
"Nell'esercizio anche del più umile dei mestieri lo stile è un fatto decisivo." Heinrich Boll |
|
|
EnfanTerrible
Nuovo Utente
Marche
22 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2014 : 22:47:15
|
...le cose non sembrano partire troppo bene...il centro assistenza non mi è sembrato troppo contento di prendersela in carico ed ha fatto un sacco di storie sul fatto che non gli ho fatto fare il "tagliando" di messa in strada a 30 euro come consigliato sul sito. Adesso in pratica per gestirmi la riparazione in garanzia vuole questi 30 euro altimenti non ci mette mano Del resto cosa posso dirgli...non avendola comprata da lui ho dovuto accettare! Speriamo solo che faccia in fretta e che non me la restituisca con qualche riga visto che ha un mare di bici da riparare ammucchiate una sull'altra Vi tengo aggiornati sull'evolversi della disavventura! Mia moglie l'ha portata lunedì, domani inizio già a rompere le scatole per sapere se l'hanno guardata....un po come fanno i miei clienti |
|
|
mullahomarra
Nuovo Utente
Puglia
9 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2014 : 21:59:24
|
Io ho fatto più di 150 km e sono soddisfattissimo però la velocità max che raggiunge la bipa e di 23.5 km/h. Sarà perche supero il quintale??? |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2014 : 01:33:56
|
Può essere! |
Bicifacile |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2014 : 07:45:19
|
| EnfanTerrible ha scritto:
|
Le batterie non bisogna attendere che si siano scaricate completamente, anzi... le moderne battrerie al litio possono essere caricate anche dopo ogni utilizzo, ed in ogni caso portarle frequentemente a scarica completa può ridurne le aspettative di vita
Ma può essere che ogni volta tocca rispiegare anche l'abc?
Comunque al momento altri utenti hanno avuto esperienze positive con l'assistenza di questa ditta, tienici informati, ed in caso di problemi prova a contattare direttamente bebikes tramite il loro sito |
|
|
EnfanTerrible
Nuovo Utente
Marche
22 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2014 : 20:44:56
|
| Le batterie non bisogna attendere che si siano scaricate completamente, anzi... le moderne battrerie al litio possono essere caricate anche dopo ogni utilizzo, ed in ogni caso portarle frequentemente a scarica completa può ridurne le aspettative di vita
|
Ma guarda che infatti non l'ho fatta scaricare completamente...quando l'ho rimessa in carica il display indicava ancora 2 led (il secondo aveva iniziato a lampeggiare di tanto in tanto), pensate che il problema sia dovuto a questo? Ad ogni modo la batteria da nuova emetteva un odore acre molto forte: avete presente quando si brucia un integrato? Infatti la cosa mi aveva preoccupato ma la prima carica da nuova era andata a buon fine e quindi non gli ho più dato peso. Comunque ad oggi non me l'hanno nemmeno guardata |
Modificato da - EnfanTerrible in data 10/07/2014 20:46:00 |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2014 : 21:34:53
|
scusami allora avevo capito male, l'importante è non scaricarle totalmente, ora speriamo che quelli dell'assistenza si comportino come devono |
|
|
Bello
Nuovo Utente
Puglia
44 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2014 : 22:53:47
|
Ciao Gigi Spero che tu possa ricordarti di me!! Chi sa quante volte ti ho importunato circa un anno fa quando mi approcciai a questo mondo fantastico della Bipa , per chiederti informazioni per la nostra Ciclope EcoBike....ottima scelta fatta allora nell'acquistarla se pur usata!..Una vera signora bicicletta se pur al piombo. Ma come vedi stando in questa piattaforma sociale si cresce grazie all'amore che trasmettete tutti voi amanti delle due ruote. Ebbene, andiamo al dunque...Dopo circa un anno mi ritrovo a scoprire che abbiamo stesso destino e stessi gusti! ahahahaha...Anch'io a Febbraio ho acquistato questa bella bicicletta c/o la Marco Polo. Un vero affare pensando che l'ho pagata solo 360 Euro a rate( 10 rate da 36 Euro cadauna )..Che dire...meglio di cosi non poteva andarmi....fanale anteriore alimentato dalla batteria e clacson elettrico...Una vera figata!...Veloce, scattante ed ultra leggera al cospetto delle nostre Ciclope!E poi..al Litio..Un ulteriore ringraziamanto a te e a tutti voi per avermi travolto da questa passione per la Bipa!..Ti saluto....chi sa che a breve possa scoprirti con una ulteriore bici che avrò già scelto io! |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 18:43:53
|
grazie della testimonianza Bello! |
collaboratore video |
|
|
Bello
Nuovo Utente
Puglia
44 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2014 : 13:23:29
|
A Voi tutti cari amici ed in particolare a Gigi35, è ormai risaputa la mia ignoramza in elettronica e in elettromeccanica per cui eccomi qui a chiedervi aiuto. Come già detto in altre occasioni sono in possesso di una EcoBike Ciclope della GrenSpark. Finora tutto bene in termini di efficienza della bici in causa. In questi giorni ho sostituito le batterie (sostituite con 3 della Panasonic da 12v 15 Ah,).Apparentemente lasciando la bici ferma sul cavalletto tutto funziona alla regola nel senso che la ruota posteriore gira. Tuttavia nel momento in cui vado per mettermi sulla sella noto che il motore non tira lasciando la bici ferma.Premetto che ho controllato le batterie (con il Test) che risultano cariche.Avendo dissaldato i fili dalle vecchie batterie e avendoli collegati alle nuove tramite connettori clips , mi viene da pensare che possa dipendere da falsi contatti da produrre una tensione di 24V piuttosto che una da 36V. Ho anche pulito i contatti del vano batterie e quelli che portano i fili al motore. Ma non cambia nulla!..Vi chiedo aiuto per individuare il problema! |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2014 : 13:30:01
|
Bello,devi aprire una discussione specifica nella sezione "kit e fai da te". |
collaboratore video |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2014 : 16:52:21
|
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Discussione |
|