Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 bici da usare zona pianeggiante
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kingaio
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 15:32:13  Mostra Profilo Invia a kingaio un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono nuovo del forum;
dopo aver letto vari post mi sono accorto che molti utilizzano la bicicletta elettrica per andare al lavoro; purtroppo abitando a Jesolo Lido e lavorando all'aeroporto di Venezia (turnista)con 36 km di distanza solo andata e' impensabile ma sopratutto pericoloso affrontare un tragitto del genere con una bicicletta elettrica; ragion per cui opterei per girare nel mio paese che e' una striscia lunga di 15 km di spiaggia, senza contare Jesolo paese che si trova nell'entroterra a 5 km da Jesolo Lido.
In poche parole mi trovo in una situazione pianeggiante e volevo chiedere quale bicicletta qualita' prezzo potrei utilizzare,senza perdere la possibilita' in caso di batteria scarica di utilizzare la bici pedalando normalmente. (non mi piacciono le bici tipo motorino, specie quelle cinesi che una volta che non funzionano le butti via).

Grazie per l'aiuto.

p.s. la userebbe anche mia moglie

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 15:48:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto kingaio

in effetti 36km solo andata sono un po' troppi, per questioni di tempo anche, considerando che la velocità massima assistita per legge è di 25kmh

per i tuoi giri in piano, invece, molte bici sono adatte... normalmente il problema delle bici elettriche è sulle salite

la giant twist p.e. è un'eccellente bici per zone piane, molto curata e di grande autonomia... non so attualmente il prezzo ma non dovrebbe essere molto sopra i 1500 euro

altre bici molto adatte a quest'uso sono le e-move, di cui esiste una versione economy intorno ai 1300 che in termini di prezzo-qualità mi sembra forse la più interessante per il tuo uso, anche considerando la garanzia di due anni sulle batterie che solo poche marche offrono

molto carine, nella stessa regione di prezzo, ci sono le bixy, con batteria nascosta nel telaio: non molto potenti e di autonomia non straordinaria ma leggere e gradevoli

se invece vuoi una bici potente e veloce la ezee torq si attesta intorno ai 1700-1800 euro credo e ha pochi concorrenti in fatto di prestazioni in pianura

in termini di pedalabilità credo che emove e bixy vengano per prime seguite a ridosso dalla ezee... la giant offre un filo di attrito in più ma ha un'autonomia tale che non si capiterà mai di restare a secco

se vuoi scendere un pochino di prezzo e di costi di esercizio le eusebi fanno un buon modello al piombo, più pesante però di quelle indicate sopra

questo è quello che mi viene in mente... ho lasciato fuori le panasonic (kalkhoff e helkama) per ragioni di costo, ma naturalmente andrebberero a meraviglia... e ho lasciato fuori le frisbee perché non ti piacciono le bici "a motorino"

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

kingaio
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 10:50:34  Mostra Profilo Invia a kingaio un Messaggio Privato
Grazie per il tuo consiglio; mi scuso ho dimenticato di inserire nle mio post che volevo spendere meno di 1000 euro visto appunto che cercavo una bicicletta per zona pianeggiante, quindi senza grandi spunti o marce, che pero' abbia una buona garanzia di base della casa.
Cosa ne pensi delle ultime italwin???
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 11:06:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non ne so abbastanza, credo che per un uso tranquillo vadano bene ma avrei cura di prenderle da un rivenditore affidabile per l'assistenza

se poni una questione di budget, tieni presente che va valutato anche il costo di esercizio e quindi è significativo il costo della batteria sostitutiva e la garanzia sulle batterie: informati di questo qualunque bici prendi

non hai o non puoi procurarti un cinquantino da rottamare? col 30% di incentivi arriveresti alla emove economy

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.