Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Comprare una bici elettrica in Germania
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

VinX
Utente Normale



Estero


98 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 11:22:36  Mostra Profilo Invia a VinX un Messaggio Privato
Salve qui proseguiremo il discorso sulla scelta della e-bike da comprare a Berlino iniziato nel forum dei commenti al sondaggio "Che bici avete?".

Giant Twist 2.0 Comfort lite

Modificato da - VinX in Data 06/07/2008 02:33:41

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 11:45:09  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Bene.
Ripartiamo da qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2144


qui la pagina di extraenergy - i cui link però non funzionano, usate piuttosto questi altri:

qui per vederlo online pagina dopo pagina

qui per scaricarlo dopo aver dato l'indirizzo email




Edit:

Sposto la discussione su "Prima bici"

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 00:33:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
vinicio: qui c'è un po' di esperienza diretta, in francese, sulla limoges di cui parlavi nell'altra discussione: http://e.bike.free.fr/forum/viewtopic.php?id=19

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

VinX
Utente Normale



Estero


98 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 22:20:50  Mostra Profilo Invia a VinX un Messaggio Privato
Ciao Elle!

Grazie per il link. Ora sono in Italia per le ferie.
Domani pomeriggio ho un po di tempo libero cosi posso scrivere un post piu' lungo.

ciao

Giant Twist 2.0 Comfort lite
Torna all'inizio della Pagina

VinX
Utente Normale



Estero


98 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 18:43:32  Mostra Profilo Invia a VinX un Messaggio Privato
Grazie per il link al forum francese dove parlano della Limoges, non conosco il francese ma sembra che ne parlino bene.

Ho fatto una tabella per un veloce confronto tra le bici disponibili nelle vicinanze:

Kreidler Limoges . . . . . . . . . . Pegasus E-swing
Raibneick - Vitality PRO
------------------------------------------------------------------
Batteria: . . . . Li-ion 36V 10Ah . . . . . NiMh 24V 9Ah
- Garanzia: . . . . ? . . . . . . . . . . . . . . .2 anni
Sella: . . . SENZA ammortiz. . . . . . . . . . CON ammortizzatore
Rivenditore: - Staedler (negozio enorme) . . . piccola filiale di Bike Market

Costo bici: - 1099 €(*) . . . . . . . . . . 999 €(**)
Costo batteria: - 560 € . . . . . . . . . . . .450 €

(*) 100 € in meno dando la mia vecchia bici.
(**) Ritira l'usato ma lo deve prima valutare.

Scusate se la tabella non viene visualizzata correttamente (ma l'ho eseguita bene! con qualche trucco ora appare comprensibile).

Non vedo piu' sul sito del negozio http://www.zweirad-stadler.de/Fahrrad_Motorrad_Zubehoer/fahrrad.php?VID=1215608523ubkSNbJdP2sbCWpN&naviid=675 la E-Swing che infatti a mio modo di

vedere si accavallava troppo alla E-Bike 1 rispetto alla quale apparentemente

differisce solo nel prezzo che per quest'ultima e' maggiore di 400 €!

Sempre presso questo rivenditore c'e' la E-power a 999 € una bici che

esteticamente mi piace piu'della E-swing, in quanto e' di colore dorato a

differenza dell'altra di colore nero-argento (nero-grigio).
Solo che di quest'ultima non mi convice il motore un cipollone nelle ruota

anteriore e la batteria a sogliola. Voi che ne pensate?


Tutte le batterie delle Pegasus non sono compatibili cambiando modello di bici

anche quando l'accumulatore sembra molto simile, questo mi lascia un po

perplesso (evidentemente hanno scambiato la bici per un cellulare).

Cosa ne pensate della e-power?

Per ora e' quanto.
Ciao a presto.






Giant Twist 2.0 Comfort lite

Modificato da - VinX in data 10/07/2008 02:16:40
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 20:40:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non conosco né l'una né l'altra - ma andandomene per idea:

la limoges dovrebbe montare un motore bafang geared a 36V con batteria al litio
mentre la e-power dovrebbe montare un motore pan terra ed-1 gearless a 24V con batteria al nimh

come comportamento la prima sarà più adatta alle salite e complessivamente più brillante e di maggiore autonomia,
la seconda in compenso più silenziosa e più economica nell'esercizio (quando dovrai sostituire la batteria)

io suggerirei di provarle a questo punto e soprattutto di informarsi della garanzia sulla batteria, specialmente per la litio, e del costo della batteria sostitutiva

salvo sorprese, a occhio in questa fascia di prezzo io mi sentirei più sicuro con la e-power, che per una guida tranquilla in piano e senza grandi esigenze di autonomia dovrebbe essere senza problemi

non riesco però a non farti presente che la rixe bordeaux, che vedo in offerta a 1800 euro, è praticamente la kalkhoff agattu e rispetto a entrambe è un altro mondo sia in termini di qualità complessiva che di affidabilità


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

VinX
Utente Normale



Estero


98 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 00:24:48  Mostra Profilo Invia a VinX un Messaggio Privato
Ciao Elle
E' un po che non ci sentiamo comunque continuo a seguire assiduamente il vostro forum.
Tornando alla e-bike stavo quasi per prendere una RIXE bordeaux (un mese fa) avevano anche le kalkhoff ed infatti avevo chiesto una Agattu solo che avrei dovuto aspettare molto se non avessi preso il modello in esposizione.
Avevano anche una pegasus 28 solo che era quella in esposizione.
Penso non sia una buona idea comprare un modello in esposizione perche viene utilizzato per farlo provare alle persone (c'e' una pista interna nel negozio con anche piccoli dossi infestata di ragazzini al sabato, inadatta comunque per farsi un idea su una bici elettrica) è possibile che le batterie abbiano gia' subito vari cicli di ricarica è quindi siano gia' un po "vecchie".

La RIXE bor. è praticamente una Agattu con alcune differenze.
Quelle che ho visto sono:
- il cambio, la RIXE ha il G8 la Agattu il G7
- il freno anteriore che sulle Agattu è dietro la forcella sulla RIXE è davanti.
Dato che l`estate stava per finire e che a gennaio/febbraio cambio casa ho deciso di aspettare ancora qualche mese dopodiche' la prendo.

Probabilmente una Agattu ma credo che una RIXE sia altrettanto valida ho maturato questa decisione per gli stessi motivi di marcoted che descrive nel recente post sul forum http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2611
Osssia IO VORREI spendere al massimo 1000/1100 euro però mi accorgo che cio non è facile.
Queste bici infatti hanno comunque un rapporto prezzo/prestazioni non favorevoli rispetto per esempio ad uno scooter 50 cc (ho trovato un Pegeaut (forse pure 4 tempi) a 900 €).
La dotazione delle ebike è a dir poco minimalista campanellino a schicozzo, no luci stop, no piccolo box con attrezzi emergenza ect. prezzo bici e soprattutto batteria molto elevati.
Ossia costo elevato, a questo punto non ha più senso risparmiare ma essere soddisfatti, quindi spendere di più ma essere soddisfatti della Pedelec.
Per questo capisco marcoted per non rimpiangere di non avere sulla bici che so il pulsante luce sul manubrio oppure i freni a disco (per esempio) è disposto a tirare fuori i soldi per una Flayer.

Per ora è quanto, nel prossimo post ti voglio discutere delle batterie al piombo e della presunta non convenienza secondo i test di Extraenergy.

Ciao Elle alla prossima.


Giant Twist 2.0 Comfort lite

Modificato da - VinX in data 18/09/2008 00:25:36
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 00:39:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ciao vinx, grazie degli aggiornamenti... credo che tra rixe e agattu puoi scegliere in base all'offerta più conveniente al momento dell'acquisto... manco da berlino da diversi anni e non so come stanno le cose in germania con bollo, assicurazione eccetera, ma immagino che ci siano dei vantaggi anche lì ad avere una bici rispetto a un ciclomotore (ricordo delle belle ciclabili e dei bei parchi dove si poteva entrare in bici)... ma sono d'accordo con te che si può fare una scelta economica e andare sulle piombo, l'argomento di extraenergy lì è sembrato un po' forzato anche a me: le litio sono una benedizione se il peso è importante (per me per esempio lo è molto, per altri pochissimo), ma no, non sono convenienti!


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.