Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prova cinese e considerazioni su velocita'
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 11:26:35  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
Ieri ho fatto il tagliando alla moto e ho scoperto che il mio meccanico di fiducia vende anche bici elettriche cinesi... che ho prontamente provato !
La bici e' una onesta cinese con batteria al litio (1190 euro che con sconto scende sotto i 1000)
Ho fatto un tratto di Corso Europa (!) a Genova sfidando eroicamente il traffico ed una bella salita per arrivare a casa mia, poco sopra:
si e' comportata benino e l'idea della bici elettrica mi sta entusiasmando pero': non mi piace affatto la posizione turistica e "custom" (ma perche' fanno tutte biciclette con questi manubri scomodi e brutti?) e poi ... i 25 km/h sono assolutamente pochi per me, soprattutto considerando appunto le auto che sfrecciano...
Vi chiedevo quali sono le bici che si possono un po' "ingannare" cambiando i rapporti finali? per arrivare a superare almeno i 30 ! lo so che chiedo sempre e non compro mai... pero' l'elettrica mi sta piacendo proprio e non vorrei partire con ... il pedale sbagliato !!

Immagine:

111,95 KB

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013

Modificato da - Electrofish in Data 17/09/2008 13:15:58

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 12:30:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
be', il manubrio lo cambi con facilità ma certo l'impostazione della bici un po' meno e le cinesi in genere non sono il massimo in fatto di ciclistica... diciamo che ti conviene guardarti intorno per capire cosa c'è che ti piace come impostazione e eventualmente studiare le modifiche

quanto ai 25 kmh: è il limite legale come sai - diverse bici legali lo sfondano di un poco... 27-28-29 kmh sono alla portata di molte, e i trucchi per ingannarle un poco variano a seconda della bici... se però stai cercando un 30-35kmh reali la questione si fa più difficile: per questo uso in tenute private si può puntare in due direzioni diverse - o le bici già fatte di alta qualità autorizzate all'estero per velocità maggiori sotto disposizioni di legge diverse (dalle panasonic veloci tipo le flyer hs alle nuova izip express, da noi futura bixy express pare, ecc.) o si punta ai kit su una bici di proprio gradimento..

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

silvia
Nuovo Utente

Liguria

23 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 12:57:27  Mostra Profilo Invia a silvia un Messaggio Privato
Ciao,
sei un temerario, electrofish!! In Corso Europa sfidi il traffico più tremendo!
Io ho una e-go modello da donna similgraziella, cinese. Mi trovo molto bene ed oramai sono anni, come già ebbi modo di dire qui. L'assetto è normale, non ha un manubrio strano o troppo "turistico", ma se vuoi credo che ci siano anche più sportive, tipo mountain-bike. Prima di comprarla ne avevo provata una del genere.
Il prezzo era inferiore a quello che indichi tu, ma sono passati anni e la tecnologia sarà avanzata e così i prezzi ...

Silvia

Bella di nooil
250 Watt
Nichel

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 13:15:06  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
ciao elle, si lo so che e' il limite di legge ma penso che sia poco
controllabile dai vigili (se non si esagera ovviamente), comunque molto meno di acceleratori o pulsanti non regolari o di pas non funzionanti correttamente... mi sembra di capire che il panasonic controlli solo il numero di pedalate, quindi si puo' cambiare il rapporto finale penso ? non so sulla e-move sport che mi piace invece come funziona il controllo... perche' se' e' sulla rotazione della ruota anteriore ci sara' poco da fare

ciao silvia: grazie per il temerario , in effetti Corso Europa e' un rischio e c'e' stato anche un cretino che mi ha suonato ... andavo troppo piano per il suo bolide? cosa voleva che facessi ?? altro accessorio da montare sulla mia prossima bici: una mitragliatrice
magari ti ho gia' incrociata se hai una e-go, io giro dalle parti del Porto Antico con una mountain-bike... per ora

Immagine:

111,6 KB

silvia
Nuovo Utente

Liguria

23 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 13:37:47  Mostra Profilo Invia a silvia un Messaggio Privato
Allora può essere che ci siamo visti, in effetti qualche giretto all'expo' anche quest'estate me lo sono fatto volentieri (per es. per andare al cinema).

Non bisogna preoccuparsi di quelli che suonano, stare in mezzo alla strada (come dice il sito fiab) e farsi molto vedere. Va bene ... Ma insomma, anche questi automobilisti inizieranno a pensare che la strada è anche dell biciclette o no? Una migliore qualità dell'aria fa bene a tutti, no?
Vabbè, speriamo che in città facciano qualcosa anche per noi ciclisti (elettrici e non)!

E passa all'elettrico anche tu!

Silvia

Bella di nooil
250 Watt
Nichel

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 13:43:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sul panasonic per aumentare la velocità assistita cambi il pignoncino del cambio interno o quello del motore... sulla frisbee stacchi un magnetino o due dal pas... su altre si interviene sulla centralina, staccando dei fili o simili... ma sulla emove non lo so... d'altronde lì credo che hai un motore tarato molto precisamente sulle prestazioni richieste quindi non penso che ci sia molto da cavarne... le ezee fino a qualche tempo fa permettevano interventi per liberare la considerevole potenza del motore ma le nuove versioni non incoraggiano questa pratica: bisognerebbe semmai sostituire centralina e qualcos'altro con le cystalyte)... il kit non ti fa voglia? già un nine 154 se alimentato a 48V va veloce

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 14:26:30  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
grazie elle...
il kit mi attirava pero' visto che quest'anno c'e' l'incentivo per la
rottamazione pensavo di approfittarne e mi sembrava piu' conveniente su una bici gia' pronta e magari potevo andare con questo aiuto su un modello gia' di un certo valore...se mi appassiono magari arrivera' poi anche una bici kittata!
per la emove mi confermi i dubbi, per la frisbee non lo sapevo, la flyer mi sembra sempre la migliore... devo solo convincermi a sborsare :( magari anche solo una t4, dopotutto il cambio esterno mi piace di piu' e i vbrake vanno benissimo... vero ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 14:34:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la flyer devi provarla, è molto diversa da quella che hai provato e devi essere sicuro che ti piaccia...

vedi se qualche tuo concittadino con l'helkama può aiutarti, si assomigliano molto (anche se la flyer, come alcune kalkhoff, è un po' più brillante)

tieni conto che sulle panasonic la modifica per la maggiore velocità si paga con una minore assistenza in salita, anche se pare che si trovi facilmente un buon compromesso... guarda anche l'offerta di ferronis sulle kalkhoff, credo sia ancora valida per qualche giorno

l.

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 21:50:10  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Electrofish se vuoi provare la mia Helkema, tanto per farti un'idea sul funzionamento del Panasonic, manda mi un MP.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.