Valchisun
Utente Normale

Piemonte
68 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2014 : 22:57:47
|
Questa volta e' arrivata la Ktm E Lycan P 27,5!!!

Sono stati bravi, nel senso che la consegna della bicicletta era prevista per la fine di agosto, ed invece mi e' arrivata all'inizio di questa settimana, oltretutto e' gia' in versione 2015, con nuove colorazioni e la forcella con il trattamento degli steli al T.i.n. piu' altri dettagli che la versione m.y. 2014 (quella in foto) non aveva. Per il momento sto' cercando di imparare ad utilizzarla, e di capire il "ritmo" di pedalata piu' idoneo, l'H.u.b. posteriore spinge come un forsennato ma senza essere invasivo (no effetto "motorino"), ho cercato di fare un salitone che aveva mandato in crisi una E-bike che avevo provato in precedenza (la parola "crisi" e' un eufemismo, nel senso che il motore era entrato in blocco e non dava piu' segni di vita fino al suo completo raffreddamento), con la E-lycan ho utilizzato soltanto la moltiplica centrale e non la piu' piccola della tripla anteriore e la bici e' salita come niente con il mio "dolce" peso intorno al quintale....Le "mappature" o, meglio, i livelli di assistenza del motore sono quattro, la Eco, la Standard, la High, e la modalita' "Automatica", quest'ultima permette al motore di adeguarsi al ritmo della pedalata e, sempre in automatico, appena "sente" la discesa di entrare in modalita' di ricarica, per la discesa esistono tre livelli di ricarica e di conseguente "freno motore" che permette pure di non frenare in discesa, o meglio, di frenare meno... visto che produce attrito, anche i freni hanno un sistema che, durante l'azionamento, permettono un minimo di ricarica della batteria... Adesso vedremo di metterla a confronto con i Bosch, sia il modello 2013 che quello nuovo che adottano le Qube e le Haibike dei miei amici! Poi vi diro', sempre se non finisco al C.t.o!
|
Modificato da - Valchisun in Data 26/07/2014 23:05:13
|
|