Autore |
Discussione |
|
qwerty
Utente Medio
228 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2014 : 21:17:26
|
cerco una bici da 26 per mia moglie elettrica da usare nel camper cerco qualcosa di semplice ...ho visto una wayel fuori prod a 550 nuova su internet 24 v 9 ah anteriore e senza cambio (il venditore dice che e' proprio il minimo..) ma cerco anche altro come budget direi sui 500 euro...consigli anche qualche link?
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2014 : 22:31:38
|
Infatti una bici simile è proprio il minimo sindacale, spero tu abbia le idee ben chiare sull'uso che intendi farne, perchè con una simile batteria vai veramente poco lontano e la mancanza del cambio non ti permette nemmeno di aiutare in maniera adeguata. |
|
|
qwerty
Utente Medio
228 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2014 : 23:24:31
|
ecco appunto un consiglio quindi?modelli con budget limitato... |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 08:01:33
|
Con 500 eu puoi cercare un buon usato. Oppure cominci a comprare la batteria e poi piano piano compri gli altri componenti. |
Bicifacile |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 11:32:09
|
kalkhoff usata. una agattu magari. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
raffant
Utente Medio
182 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 14:48:18
|
Cerca almeno un 36v con una batteria litio 10ah, fai 35/40 km. E' importante avere una batteria capace di molta percorrenza, non tanto Perche' dobbiamo percorrere certe distanze in una sola uscita (magari facciamo solo 6/7 km al giorno), ma per mettere la batteria sotto carica il meno possibile. La vita della batteria e' inversamente proporzionale al numero di ricariche. Quindi una batteria come quella che indichi tu, che da nuova ti farebbe fare circa 18 km e a meta' della sua vita (dopo 100 cariche circa) comincia a farti fare al massimo 10 km., andrebbe caricata quotidianamente abbreviando subito la sua durata. Se t'interessa ho un amico che ha un negozio e ha messo delle offerte per fine estate. Mi pare che ha una 26 donna con motore 36 v sui 650/700€. Se vuoi ci guardo.
|
|
|
raffant
Utente Medio
182 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 14:50:14
|
Cerca almeno un 36v con una batteria litio 10ah, fai 35/40 km. E' importante avere una batteria capace di molta percorrenza, non tanto Perche' dobbiamo percorrere certe distanze in una sola uscita (magari facciamo solo 6/7 km al giorno), ma per mettere la batteria sotto carica il meno possibile. La vita della batteria e' inversamente proporzionale al numero di ricariche. Quindi una batteria come quella che indichi tu, che da nuova ti farebbe fare circa 18 km e a meta' della sua vita (dopo 100 cariche circa) comincia a farti fare al massimo 10 km., andrebbe caricata quotidianamente abbreviando subito la sua durata. Se t'interessa ho un amico che ha un negozio e ha messo delle offerte per fine estate. Mi pare che ha una 26 donna con motore 36 v sui 650/700€. Se vuoi ci guardo.
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 15:16:25
|
Ma non si era detto che le ricariche parziali non valgono come numero di ricariche? Io la ricarico anche se l'ho consumata poco! Sbaglio? |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
qwerty
Utente Medio
228 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 21:46:25
|
si fammi sapere io ero orientato sui 500 euro....mi interessa anche il discorso carica... ma come 100 cicli già' a meta vita??? |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 01:33:49
|
| giordano5847 ha scritto:
Ma non si era detto che le ricariche parziali non valgono come numero di ricariche? Io la ricarico anche se l'ho consumata poco! Sbaglio?
|
Giordano lo sai benissimo che fai benissimo a ricaricare ad ogni rientro !
mettiamo la cosa così: ogni batteria può erogare in tutta la sua vita un certo numero di amperora Se li beviamo a piccoli sorsi (cioè scarichiamo poco e ricarichiamo subito) o se facciamo lunghe bevute (cioè scarichiamo molto prima di ricaricare) il totale di quanti litri possiamo bere non cambia E i cicli dichiarati equivalgono al numero di lunghe bevute che si possono fare
Però se ogni volta scarichiamo completamente la batteria, le accorciamo la vita Per garantirsi il massimo della longevità è meglio non percorrere più dell'80% dell'autonomia totale |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
qwerty
Utente Medio
228 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 08:46:44
|
cioe' quindi piccole ricariche non e' un male e' lo stesso....ma 200 cicli????puo' essere? |
|
|
siro
Nuovo Utente
Lazio
16 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 14:42:20
|
Ciao a tutti, chiedo a voi ed agli amministratori, dal momento che mia moglie è interessata all'acquisto di una ebike semplice ed affidabile, senza esigenze "estremistiche", che ne pensate di una Lombardo Panarea (mtb da donna entry level) con Bafang centrale ? Il mio fornitore ne sta allestendo una. Siro
la mia ebike : Lombardo 600 Bafang 8fun batteria 13A36v |
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 15:37:02
|
Ciao qwentry,io sono camperista come te e permia moglie ho comperato una Tupa bike nuova con motore hub36v, 10 ah di batteria e cambio a 6 rapporti. Ormai di km ne ha fatti e si trova molto bene. La. Ipa tire molto e per ora 0 problemi. L'ho presa in offertaa 600 euro. L'autonmia è oltre i 40 kmma non l'ha mai scaricata tutta. È un pô oltre il tuo budget ma ne vale la pena. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
Modificato da - bedexx in data 30/08/2014 15:38:19 |
|
|
|
Discussione |
|