Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Fedelissimo al marchio Haibike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 20:17:29  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Ahahah, oggi sono molto contento, dopo aver passato quasi 2 mesi di problemi famigliari, visto che si sono risolti bene, ho deciso di farmi il regalo di fine estete e ho comprato la mia terza haibike..

Diciamo che a inizio anno scorso grazie ai vostri consigli mi sono approcciato al mondo delle mtb elettriche, ho acquistato una haibike xduro RC che mi ha tolto innumerevoli soddisfazioni, non avevo intenzione di comprarne altre almeno fino a fine garanzia, ma poi si è rotto il motore (problema alla ruota libera) ed essendo drogato di ebike ho acquistato questa primavera una AMT 27.5 con cui mi son tolto enormi soddisfazioni ed ho ricominciato a godermi appieno le discese a cannone..

Però come si sa, l'appetito vien mangiando e la voglia di scendere sempre di piu a cannone, mi ha fatto venir voglia di cambiare alcuni pezzi della amt, ma non ero mai contento al 100%, perchè avevo il tarlo in testa, che da alcune settimane continuava a suggerirmi di puntare al modello nduro..

La nduro pro mi è sempre piaciuta tantissimo, sia perchè esteticamente haibike ha costruito una bici da sbavo, sia come componenti (al top) sia come accostamenti grafici..

Dovevo averla , ma la razionalità mi aveva spinto a tenere ancora la amt, con cui mi divertivo cmq moltissimo, passavano i giorni, guardavo gli annunci, e ne trovavo sempre meno, finchè dopo aver messo in ordine la situazione famigliare, ho trovato l'occasione e ho fatto la permuta, son quasi felice come quando mio padre a 14 anni mi regalò il ciao (uno dei momenti piu belli della mia adolescenza)..

Metto una foto fatta in fretta e furia col cellulare..

Dal vivo è una meraviglia, se non erro ha anche ricevuto importanti riconoscimenti a livello di design..

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 20:39:28  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Alexino..ma non ti piacevano le salite??

Ad ogni modo comunque sia, in salita o in discesa che bello sarebbe se alla lieta soluzione di tutti i problemi ci fosse sempre anche un simile premio!!!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 20:43:25  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato
Gran bella bici, complimenti.
C'è sempre grande soddisfazione nel possedere quello che si desidera.
Goditela....
Ciao.

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 21:23:09  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Fondamentalmente a me piace andare in montagna, nei sentieri piu belli, con la xduro RC come è logico che sia mi godevo in percorsi non troppo ostici, facevo molto spesso forestali, per evitare salite o discese troppo scassate per una front da 26..

Con la amt senza nemmeno osare, mi veniva naturale scendere molto piu forte per il senso di sicurezza che ti da, e piu trovi lo scassato piu ti diverti a metterci su le ruote, discese troppo lisce diventavano noiose..

Ora con questa, penso di divertirmi ancora di piu in discesa, le geometrie per forza penalizzeranno un po la salita, ma avendo ruota da 26' riesco ad accorciare ancora un po quei maledetti lunghi rapporti del bosch..

Prima di prendere questa avevo pensato di montare sulla AMT la forcella RS Pike da 160 e ruota posteriore da 26', costruire perciò un ibrido, si sarebbe aperto l'angolo di sterzo, non di poco e avrei avuto l'accorciamento dei rapporti desiderato..

Avrei cmq speso alcuni soldini, circa 1000 euro, quindi a mio parere è stato meglio investire (ovviamente di piu) su qualcosa di veramente al top già in origine, così da inibire alcune mie manie di upgrade che mi perseguitano, sulla nduro pro non puoi aver di piu di così, ci sono su le mavic enduro, cambio sram xx1, freni x0 trail, ammo e forka fox kashima factory, e componentistica thomson di elevata qualità..

Piu di così non è possibile avere, ho gia una e-mtb al top, quindi finalmente sono soddisfatto senza esser sceso a compromessi..

Tanto per dare un idea, posto la foto della mia ultima mtb tradizionale (che tutt'ora ho) che ho usato fino all'infortunio, 2 mondi contrapposti, dr jekyll e mr hyde, una mtb da 22 kg con sospensioni quasi da moto ed un altra da 29', su misura, 7.5 kg completa fullllll carbon e montata al top...

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 22:30:13  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Complimenti per l'aquisto , certo non eri messo male ma questa e' fantastica !!

Spero qualche volta sconfinerai in Veneto a testare questa belva .

Olympia E1X carbon

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 23:02:36  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Certo Roger, scusami se non ti ho risposto alla mail di settimana scorsa ma le ho controllate lunedì e non ero piu in tempo per risponderti..

Appena posso star via una giornata ti contatto che se siamo tutti liberi si va a fare un bel giretto, domani faccio un giretto di mezza giornata sul lago, poi devo rigorosamente essere a casa per i soliti motivi famigliari, che però ora si stanno risolvendo..

Leoetrusco
Utente Normale

Toscana

88 Messaggi

Inserito il - 21/09/2014 : 14:27:33  Mostra Profilo Invia a Leoetrusco un Messaggio Privato
Complimenti. Bellissima. La fame vien mangiando. A fine garanzia, quando sostituiro' la mia Cube, farò un pensierino sulla Haibike...

Cube Stereo Hybrid 140 Sl 27.5 2014

Bianchi Spillo Quarzo SR Sport (muscolare) 2008

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 21/09/2014 : 17:53:09  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Stamattina piccolo girettino sul garda, una bike veramente eccezionale..

woop
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 14:47:11  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato
ciao Alexino81

mi puoi spiegare cosa si prova di diverso tra la guida di una AMT e di una Nduro ? sia in salita che discesa

Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 15:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Ha una catena fantastica!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 19:09:22  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Ha una catena fantastica!

In che senso?

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 19:12:16  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato

Ti riporto quanto scritto altrove:

Stamattina piccolo test sul Garda, quindi niente di particolare, ma che però mi ha fatto capire di che bike si tratta..

SPETTACOLARE

Non sto qui a dilungarmi troppo su quello che mi è sembrato molto simile fra AMT e NDURO, diciamo che i freni avendo gli zee e ora gli x0 trail, sono molto simili come performance, gli avid hanno qualcosa di piu come mordente iniziale ma poca roba, quello che mi ha tutto sommato impressionato è che sono belli silenziosi come shimano..

La posizione di guida è abb. differente, con queste geometrie, attacco e piega thomson mi ritrovo il manubrio piu basso, rispetto al rizer della amt, ma questa sensazione ce l'ho quando insurisco al max l'ammo posteriore e la bike si siede pochissimo..

Passo subito all'unico difetto rispetto alla amt, non c'è niente da fare, su salita veramente pendente, la geometria e l'ammo posteriore non completamente bloccabile, comporta un principio di galleggiamento all'anteriore, la bici tende ad impennare su salita tosta, abb. la talas si guadagna tanto e si puo osare di piu, ma non come la amt..
C'è da dire che però sempre in salita, l'accorciamento del rapporto finale dato dalla ruota da 26' ha dato i suoi frutti e sulla salita test, ho faticato meno, secondo me con la coroncina da 14 diventerebbe un insaziabile scalatrice, ma anche così è ottima!!

Riguardo ai lati positivi, non mi dilungo, ma voglio sottolineare 2 aspetti che mi hanno letteralmente shockato..
Tengo a precisare che il confronto è nduro pro vs amt rx 27.5, quest'ultima pur essendo stata oggetto di upgrade interessanti da parte mia, vista la diversità di prezzo sarebbe piu logico una sfida fra amt pro e nduro pro, perchè cambiano sia forcella che ruote..

Cmq quello che mi ha impressionato è l'agilità di tale mezzo, sullo stretto, al amt sembrava un carroarmato, le ruotone da 27.5 la rendevano piu impacciata, mentre questa (sarà anche merito delle mavic enduro) si guida con una maneggevolezza impressionante nonostante l'angolo di sterzo piu aperto, boh, è molto facile dimenticarsi che sia una ebike, sembra di guidare una bike molto piu leggera..

Altro aspetto che mi ha impressionato, ed era abb. scontato, la capacità di assorbire gli urti e infondere sicurezza, ero titubante al passaggio da 27.5 a 26, sopratutto perchè montavo una magic mary da DH all'anteriore, mentre ora monto la mavic originale che non è considerata una gran gomma..
Beh, fino a che lo sterrato è facile, tutte e due sono molto simili come comportamento, ma poi ho voluto imboccare la discesa spaccabraccia tutta in ciottolato pesante dove con la amt erano veramente dolori per gli arti..
Il risultato è che con questa si val sul VELLUTO, la fox factory anteriore assorbe divinamente ogni colpo facendoti planare anche sui ciottoli maledetti, che sono sempre stati il tallone d'achille della mia AMT..

Che dire la fun bike per eccellenza, ottima in salita e con una maneggevolezza che stupisce, in discesa è straordinaria sebbene monti delle gomme abb. discusse..

Modificato da - Alexino81 in data 22/09/2014 19:23:58

woop
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 17:06:09  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato
hai qualche video di discese ?

(io ne ho uno fatto con la gopro onboard, ma non riesco a caricarlo su youtube, devo riprovare di nuovo da altro PC)

Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 18:34:35  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
No, video non ne faccio, però potrebbe essere un idea per il futuro..

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 24/09/2014 : 20:14:01  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Vedo che nessuno ha toccato il tasto dolente... how much? duo shao?

woop
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 11:39:34  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato
scusa ma monti le pedaline da Enduro oppure gli attacchi ?

tiziwind
Utente Normale

Liguria

86 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 21:01:51  Mostra Profilo Invia a tiziwind un Messaggio Privato
ciao complimenti per la scelta...mi trovo anche io nella tua stessa situazione..ho una amt rx e sogno la nduro...solo i dubbi sulla pedabilita' mi fermano..secondo te noti differenza in salita?cioe' oscilla molto pedalando???

Condividere fa si che la conoscenza si espanda a macchia d'olio...grazie internet
tiziwind

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 12:28:36  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
octopus ha scritto:

Vedo che nessuno ha toccato il tasto dolente... how much? duo shao?

Troppppo per una bici, ma sono soldi spesi bene visto che mi ci diverto un sacco..

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 12:30:14  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
woop ha scritto:

scusa ma monti le pedaline da Enduro oppure gli attacchi ?

Monto dei pedali con pin, ma piccoli rispetto agli standard, per una questione di praticità sono meno ingombranti, e cmq hanno un grip buono in abbinamento alle scarpe 5/10

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 12:36:08  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
tiziwind ha scritto:

ciao complimenti per la scelta...mi trovo anche io nella tua stessa situazione..ho una amt rx e sogno la nduro...solo i dubbi sulla pedabilita' mi fermano..secondo te noti differenza in salita?cioe' oscilla molto pedalando???

Guarda, era il mio piu grande dubbio, e se ti devo dire la verità sulla mia salita test, che è una forestale mooolto pendente e scassata, per la prima volta con la nduro non ho messo i piedi a terra nemmeno una volta..

Ha un controllo e una stabilità eccezionale, se abbassi la talas a 140mm e imposti su climb l'ammo posteriore vai su meglio che con la amt, è fenomenale..

In discesa poi è spettacolare, telescopico abbassato e via, piu veloci della luce, anche sullo scassato vero, non si ferma, sabato sono sceso su una bella pietraia con sassi belli grossi e instabili, nel punto piu critico l'ho spinta per 2 metri piu che altro per paura di romperla, avrebbe digerito bene anche quel punto maledetto.

Questa bici è come una giostra, se la provassero tutti quelli ammalati di discesa, la comprerebbero subito, finanze permettendo ovviamente, perchè costa come una moto.

woop
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 15:57:08  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

[quote] costa come una moto.

verifica con persona di fiducia ogni quanto sono da rifare le sospensioni che monta la tua enduro. Per le sospensioni così raffinate spesso non te ne accorgi perchè degradano giorno dopo giorno solo di un pochino, ed arrivi ad avere metà della scorrevolezza che da nuove.

morciola
Utente Medio

Veneto

110 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 17:12:05  Mostra Profilo Invia a morciola un Messaggio Privato
Anch'io sono innamorato di quella ebike .

Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta)
Haibike Xduro AMT 26"

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 19:01:37  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
woop ha scritto:

Alexino81 ha scritto:

[quote] costa come una moto.

verifica con persona di fiducia ogni quanto sono da rifare le sospensioni che monta la tua enduro. Per le sospensioni così raffinate spesso non te ne accorgi perchè degradano giorno dopo giorno solo di un pochino, ed arrivi ad avere metà della scorrevolezza che da nuove.

Bisogna anche dire che io non sono un professionista e quindi manutenzione la farò quando ne sentirò la necessità, per rimanere sempre al top fox dice di manutenzionare ogni 30 ore e ci sarei già dentro..

Sicuramente con Rockshox ci son meno problemi, la mia ex reba non ci avevo fatto niente per centinaia di ore di utilizzo ed era sempre fenomenale, purtroppo fox ha un idraulica piu complessa, però i soldi sulla bici son spesi bene ed è il mio passatempo preferito, quindi con tutto quello che ho speso in bici da qualche anno a questa parte, non mi pongo troppi problemi sull'aumentare le manutenzioni.

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 19:03:31  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
morciola ha scritto:

Anch'io sono innamorato di quella ebike .

Quando vuoi ci si spara un bel giro sul garda, ho intenzione di fare a breve la bocca di Fobia e la corna Vecchia fra ledro e garda, altrimenti girettino rilassante alle sperane..

woop
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 16:26:02  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

Bisogna anche dire che io non sono un professionista

si ma i sassi, le pietre, le radici e il resto che trovi per strada è uguale per tutti

è difficile aprirle e rifarle da soli ? si trovano istruzioni su Internet ?

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 18:57:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Fedelissimo al marchio Haibike ...

Immagine:

53,74 KB

io invece per "pochi" ampere son sempre stato pronto a prostituirmi con qualunque modello.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 19:39:38  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
per unammmppeeeerrr, io vendo tutti i sogni mieeei...!
cla, tu sei l'elegantone a sx con la pelliccia giusto?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.