Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Come primo messaggio prima di tutto mi presento.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

masmod
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 11:52:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masmod Invia a masmod un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Massimo e sono un appassionato di energie rinnovabili e da sempre attento alle politiche ambientali anti inquinamento. A riprova di questo, senza entrare nei dettagli per non andare OT, ho chiesto tramite assemblea condominiale l'autorizzazione all'uso esclusivo del tetto condominiale ed ho installato nel 2010 un impianto fotovoltaico da 3 kWh ed una pala micro-eolica da 500 Wp lo scorso anno, con cui ho più che dimezzato l'uso di energia elettrica e di gas del distributore locale... Questa premessa perchè non poteva passare inosservato quanto sto per chiedervi:
passando quotidianamente davanti ad un supermercato Coop ho chiesto lumi su una pubblicità esposta da mesi di una
E-bike Maino venduta a 699€. La commessa mi ha detto che se ero interessato potevo ancora ordinarla ma che se volevo loro avevano in magazzino 2 E-bike raleigh e-5000 della vecchia offerta negli scatoloni e addirittura ancora da sballare. Parlando con il direttore hanno deciso che avrebbero potuto vendermene una a 400 €. Volevo sapere da voi esperti se ne vale la pena essendo bici si nuove ma con batteria ferma da quasi 2 anni anche se LiFePO4. In ogni caso dalle caratteristiche tecniche teoriche dovrebbe essere sufficiente per percorrere i 30 km massimi che farei per raggiungere la sede di lavoro. Ciao a tutti e grazie. Massimo.

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 12:16:09  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Ciao Masmod e benvenuto.

Della quella bici si è gia discusso sul sito:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=13160

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16966

Il prezzo sembrerebbe ottimo ma aspetta gli esperti per il discorso batteria.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 13:18:07  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Benvenuto Masmod!
Si trata di bici assemblate in Cina e se sono da mesi/anni in scatola c'è la posssibilità che le batterie siano andate a meno che non siano state opportunamente trattate (le batterie a litio nel lungo termine vanno tenute a metà carica e a basse temperature).
Il marchio Raleigh è un nome storico, prestigioso e conosciuto in tutto il mondo, ma proprio per questo quando la fabbrica di Nottingham ha chiuso il marchio è stato commercialmente smembrato. Le Raleigh di qualità sono quelle fabbricate in Germania ma quel marchio non può essere distribuito in Italia da Derby Cycle.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 13:21:43  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Posso farti una domanda? Quando hai scelto i pannelli solari da installare sul tetto hai guardato anche alla qualità o solo al prezzo?

Bicifacile

masmod
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 14:24:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masmod Invia a masmod un Messaggio Privato
dipigi, grazie dell'informazione. Pensavo che questo problema per le batterie riguardasse solamente le vecchie al piombo, in ogni caso devo capire bene, e dopo lo chiamo, ma credo che il direttore coop ai cui avevo obiettato proprio sulla "salute" delle batterie, me la faccia sostituire. Il fatto che sia una bici scadente rispetto a quelle sicuramente più blasonate possedute dal 90% di voi è lampante ma pagarla così poco mi permetterebbe di capire l'effettiva usabilità quotidiana nel traffico di Roma, ed eventualmente se fosse necessario, venderla per comprare una "ferrari" a 2 ruote. Bicifacile il paragone che fai non sta in piedi in questo caso. L'impianto fotovoltaico intero cioè inverter, pannelli, quadri elettrici, deve rendere sempre al massimo delle possibilità con sole, pioggia o nuvole e deve durare almeno i 20 anni nei quali lo stato mi riconosce, pagandola, l'energia prodotta per questo non sono ammissibili tentativi o esperimenti, o va o non va. Per questo ho guardato prima di tutto la qualità spendendo oltre 14000 €! Qui è diverso, e con questo prezzo ho la possibilità di decidere senza fare un salto nel vuoto. E per questo ho chiesto un parere e vi ringrazio...

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 14:32:34  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

benvenuto!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 15:08:22  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
benvenuto

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 15:17:01  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Masmod ti capisco, io stesso ho avuto per un paio di mesi una E-go con batteria al piombo: una vera ciofeca! Ma anche io ho voluto sperimentare prima di fare un investimento consistente. Ti posso dire che che sono soldi buttati ma se poi riuscissi a rivenderla senza perderci troppo ....
Comunque se provassi una "ferrari" ti assicuro che i tuoi dubbi svanirebbero all'istante e benediresti ogni centesimo speso.

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 18:38:08  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

ah, il piombo...

ottimo per farci i soldatini!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Modificato da - baldiniantonio in data 09/10/2014 18:39:22

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 18:49:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ottimo anche contro i topi d'appartamento.

comunque no masmod, non la comprerei.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 09/10/2014 18:52:04

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 19:11:15  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Non per essere a tuttti i costi fuori dal coro, però non credo che una bici del valore commerciale di 700/900 euro debba per forza rappresentare essere una delusione.
Personalmente vado al lavoro da due anni (20/25 km al dì) con il mio onesto cancelletto cinese, pagato 850 euro (migi july), ed ho percoso ad oggi circa 7.000 km senza noie significative e, forse, se avessi dovuto spendere cifre ben superiori non mi sarei mai convertito alla bipa lasciando definitivamente lo scooter.

Per chi si avvicina la prima volta a questo mondo, a mio parere, può essere una scelta opportuna quella di non fare un investimento troppo impegnativo in maniera da accumulare un pò di esperienza e poi poter capire se la bipa fa veramente al caso suo e scegliere successivamente, con maggiore consapevolezza, la bici più adatta alle proprie esigenze.
Del resto la bici indicata da masmod, sempre che la batteria funzioni, costa appena 400 euro.

Potrebbe cominciare con quella e se poi si trova bene tra qualche tempo la rivenderà senza perderci troppi soldi o magari la regalerà alla moglie o ad un amico e preso dalla BIPITE ACUTA acquisterà un modello più prestante e ovviamente costoso.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

masmod
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 19:15:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masmod Invia a masmod un Messaggio Privato
claudio02 grazie per la consulenza ma scriveresti 2 righe 2 per motivare e farmi capire perchè no? Ho zero esperienza nel settore e come dire... pendo dalle vostre labbra! Altra info ma siete sicuri che le batterie LiFePO4 possano andare a male per inutilizzo? In internet non ho trovato niente a riguardo ma so che l'esperienza personale spesso vale più di mille documenti, avete notizie a riguardo?
Ciao. M.

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 19:29:52  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Masmod, tanto se sono li da 2 anni inscatolate, e sei in confidenza coi 'pezzi-grossi', proporrei uno sballamento+ricarica+giro per valutare comodità ed autonomia.
Magari gli dai un 25€ come anticipo per lo sbattimento, da scalare dall'eventuale acquisto.
Se uno ha buone intenzioni, anche un cancello da 40kg che fa i 20 con uno sforzo simbolico è OK! Il problema è se c'è un autonomia inusabile <10km ecco.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 20:49:28  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Ma come si fa a farsi un idea di come è, e cosa può fare, una e-bike se si prova un cancello?

Bicifacile

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 21:36:59  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

la mia esperienza sull acquisto di un atala eco street per mia figlia. anche se la mia prova non sarà minimamente paragonabile a quelle di pixbuster. comprata da sportler alla quasi "modica somma" di 800 euro corro a casa per mettere sotto carica la batteria e provare se i 40km di autonomia dichiarati sono reali e se il tutto funziona bene. la bici sembra solida, in partenza l'assistenza entra con un piccolo ritardo che in certe situazioni può dare un po di fastidio, la spinta è forte e da una bella sensazione in partenza tipo "ciao piaggio". mi avvio fiducioso verso le colline di verona tenendo d'occhio il contachilometri perchè non voglio restare a "piedi" fa caldo e non voglio sudare come un mulo. sta per iniziare la salita.."sta", non è ancora iniziata, ed ecco che il meraviglioso mezzo con gli occhi a mandorla al km 18 si spegne del tutto!!!!!!!!!! mi preparo per il ritorno rassegnato che suderò come l'animale sopracitato, la bici è molto dura senza assistenza e nello sforzo noto che il manubrio flette in modo preoccupante a destra e sinistra e quindi mi devo anche preoccupare di non fare troppa forza con le braccia pena il distaccamento dello stesso. sto pensando se ho sbagliato qualcosa nell operazione di carico batteria ma no..ho seguito tutto le istruzioni alla lettera. mi reco da sportler e li mi dicono: la batteria deve fare almeno 3 cicli di carica scarica per essere funzionale! ok... torno a casa per niente convinto di quello che mi hanno detto, alla seconda carica ( fatta girando a non piu di 500 metri da casa vista l'esperienza precedente) e noto con piacere che l'autonomia è aumentata di 200 metri.. alla terza ricarica faccio fare la prova a mia figlia (48kg io peso 87 circa) e l'autonomia sale a 20 km..troppo poco .. mi sento preso in giro. porto la batteria dal venditore il quale tergiversa, legge le istruzioni, mi fa un terzo grado, telefona all assistenza di padova ed alla fine dopo aver provato con un tester la batteria la rispedisce al mittente. dopo 10 giorni circa arriva la nuova batteria, corro a casa ma c'è un problema: le chiavi in dotazione non sono le sue! telefono e mi dicono di riportare tutto perchè c'è stato un errore, riporto il tutto ma le altre chiavi non vanno bene, quelle spedite neanche, ..cambiano il blocchetto chiavi. alla fine i km diventano 35..beh... accettabile...se fosse vero. passa qualche giorno e dopo 11 km si spegne tutto. io direi adesso basta così, scrivo a sportler che rivoglio indietro i soldi.

il nervoso produce radicali liberi, con una buona bici con un buon hub invece il tutto diventa un potente antiossidante.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 21:47:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Masmod, benvenuto

Ho perso il filo: ma stiamo parlando della Maino che ha le batterie al piombo o della Raleigh con le Litio?

La prima è un modello piuttosto superato

La seconda potrebbe avere la batteria ancora in uno stato accettabile; per verificarlo basta metterla in moto : se parte e fa il giro dell'isolato senza averla caricata siamo ragionevolmente a posto, nel caso contrario bisogna pensare di sostituirla
Facciamo due conti: con 800 euro si trova qualche entry-level magari in offerta come Atala o Italwin o Frisbee
Una batteria nuova costa 300-400 euro; se ci sommiamo i 400 richiesti andiamo praticamente in pareggio ma con un modello non recentissimo e con garanzia da verificare

((( Bicifacile, sai che dissento su questo titolo di "cancello": se un elettrociclista deve muoversi in città, solo con qualche cavalcavia e non fà salite da fuoristrada estremo, anche una tranquilla bipa va benissimo ed evita di arrivare sudati a destinazione E secondo me è questa la caratteristica principale. Poi se uno scopre di prenderci gusto nell'affrontare lunghi percorsi extraurbani o salire sulle mulattiere da capre, almeno saprà scegliere con una certa consapevolezza ... e tenersi la prima bipa per andare al supermercato o a prendere il figlio a scuola )))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

masmod
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 10:18:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masmod Invia a masmod un Messaggio Privato
Ciao pixbuster, si stavo parlando della Raleigh con le LiFePO4. Hai colpito nel segno descrivendo esattamente qual'è la mia necessità con il tragitto urbano casa-lavoro-casa non impegnativo ed il mio eventuale intento di passare ad altro in futuro ma solo se necessario, cancello o faac che sia! Rigrazio octopus per il consiglio e proverò a chiedere al magazziniere dell'iper se può montarla per poterla provare. Bicifacile vedendo i prodotti che proponi nel tuo negozio capisco il tuo ribrezzo verso tutto ciò che è "da supermercato" ma spero tu abbia capito che adesso non rientrano nel mio obiettivo e tanto meno nel badget prefissato!
Ciao. M.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 11:04:37  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Come descritto da Claudio i prodotti di fascia bassa o bassissima possono dare un'infinità di piccole noie.
Se si ha buona volontà e buona manualità la maggior parte di esse si possono risolvere in autonomia (connettori elettrici, serraggi vari e raggiatura) .
Se invece la batteria è di scarsa qualità, dato il prezzo lo darei per scontato, avrà da subito problemi di autonomia e nel giro di poco tempo la bici sarà inutilizzabile a meno di spendere altri 400€ per una batteria nuova e quindi diventa anche impossibile rivenderla.
Sconsiglierei l'acquisto a chiunque voglia un prodotto di uso quotidiano soddisfacente e duraturo, se poi il prodotto non deve avere questi requisiti... l'importante è sapere ciò a cui si va incontro...

Questo però non mi porta, nel caso specifico di Masmod, a sconsigliare l'acquisto della Raleigh cinese a 400€: lui vuole solo provare, se poi valuta fattibile un utilizzo quotidiano magari deciderà di investire una somma congrua su un Pedelec di qualità.
In fondo è proprio quello che ho fatto io stesso: comprata all'asta una E-go a 247€ rivenduta a 200€ ci ho rimesso 47€ ma ho capito che valeva la pena spenderci ...
anche perché, a conti fatti, difficilmente un Pedelec di gamma alta costa più di un caffè al giorno...
In tema di costi di Pedelec di qualità: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=15508#207648
...e in tema di risparmi: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=17113

Come sapete, bicifacile non me ne voglia, ho il pallino dei Pedelec nuovi, di qualità e superscontati: capitano spesso in Germania ottime opportunità di acquisto, per esempio ieri sera seguivo quest'asta del ben noto Becker:
http://www.ebay.it/itm/291258093369
e qualche giorno fa:
http://www.ebay.it/itm/301334985327

Che dire...
L'affare lo fa chi compra così, ma si è disposti a fare questi affari se si è comunque ragionevolmente convinti di sfruttare questi mezzi!

;

Modificato da - dipigi in data 10/10/2014 11:38:04

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 11:31:07  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
No, nessun ribrezzo, ci mancherebbe. Solo pareri. Anch'io vendo prodotti di prezzo accessibile, vedi Atala e-go, ma penso che un minimo di qualità sia necessario ricercarla anche per un uso urbano spicciolo.
Oltre alla affidabilità, a cui fa riferimento Dipigi, non dimentichiamo la sicurezza.
La e-bike è sempre un mezzo di trasporto che circola su strade pubbliche ne traffico ed è sottoposto a sollecitazioni significative sia nel telaio che nelle ruote e freni.

Bicifacile

claudio02
Utente Master

9020 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 14:35:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
masmod ha scritto:

Ciao pixbuster, si stavo parlando della Raleigh con le LiFePO4. Hai colpito nel segno descrivendo esattamente qual'è la mia necessità con il tragitto urbano casa-lavoro-casa non impegnativo ed il mio eventuale intento di passare ad altro in futuro ma solo se necessario, cancello o faac che sia! Rigrazio octopus per il consiglio e proverò a chiedere al magazziniere dell'iper se può montarla per poterla provare. Bicifacile vedendo i prodotti che proponi nel tuo negozio capisco il tuo ribrezzo verso tutto ciò che è "da supermercato" ma spero tu abbia capito che adesso non rientrano nel mio obiettivo e tanto meno nel badget prefissato!
Claudio02 non lo ringrazio perchè dice solo boiate.
Ciao. M.

masmod
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 15:58:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masmod Invia a masmod un Messaggio Privato
Ahahahaha, grande claudio02 e complimenti per l'umorismo e lo spirito! Perdonami se non ti ho ringraziato ma il tuo lunghissimo messaggio aveva riempito lo schermo del mio fidato smartphone note3 che nonostante i 5.7'' di schermo non riesce a contenere tutto il testo sicchè l'autore sembrava essere il successivo, ovvero pix.... Grazie anche a te per avermi messo in guardia dalle Atala che erroneamente pensavo affidabili per "fama" acquisita.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 16:18:25  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Non confondiamo le idee, però, c'è Atala e Atala.

Bicifacile

masmod
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 18:10:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masmod Invia a masmod un Messaggio Privato
Si, certo, Bicifacile, c'è Atala e Atala! Infatti nella intranet aziendale abbiamo queste "esclusive" per via della colorazione ad hoc in offerta e con la possibilità di rate a tasso zero in busta paga, ma il mio discorso è sempre quello, devo prima capire se la bicicletta a pedalata assistita è la soluzione giusta per andare a lavorare dentro una città come Roma. Non c'è nessuno che abbia comprato la raleigh e-5000 per avere un parere diretto e non per sentito dire?
Ciao. M.

Immagine:

102,27 KB

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 19:24:48  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Quale sarebbe il percorso tipico?

;

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 20:50:45  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Bellissimi i collegamenti alle discussioni di un paio d'anni fa...

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 22:13:33  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ciao Angy come stai? finita la convalescenza?

;

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 22:18:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
secondo me le bipe sono cose serie...

insomma, il rischio forte è di pagare 400 euro una cosa che in poco tempo si trasforma in un rifiuto speciale difficile da smaltire...

e di solito ci si fa pagare per accollarsi un rifiuto speciale, non viceversa...

con mille euro o poco più si trovano invece delle ottime offerte di marche serie, magari tra l'usato di jobike.

beh lo so sono prevenuto verso le cinesone da supermercato lasciate nei magazzini due anni, è tutta colpa di Dipigi e CO2 che leggo da quando non avevo nemmeno una stella...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.