Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima e-bike aiuto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poggio61
Nuovo Utente

Lazio

28 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 22:01:37  Mostra Profilo Invia a poggio61 un Messaggio Privato
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
la vorrei usare il più spesso possibile sia su asfalto che su sterrato di media difficoltà
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
nessun carico aggiuntivo, il mio peso è 82kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
vorrei una bici che sappia fare tutto, la mia idea sarebbe di fare più sterrato possibile, ma abitando a roma dovrò x forza usarla spesso anche in città e su ciclabili, ripartenze in salita diciamo di si

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
si sarei indirizzato verso una full

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
come si dice: più dura meglio è

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
diciamo che se dovesse capitare di pedalare senza assistenza vorrei poterlo fare senza eccessiva fatica

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
fai da te molto limitato, se non troppo complicato ci potrei provare

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
canyon all 6, cube stereo, khs 4season

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
leggendo in giro ho capito che x un buon kit completo servono oltre 1000 euro, raddoppiarlo no, diciamo che possiamo andare dai 1000 ai 1500€.

il mio dubbio è : acquisto una nuova mtb e poi la elettrizzo con notevole risparmio o compro una haibike nuova? grazie

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 17/10/2014 : 10:11:46  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19806

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

poggio61
Nuovo Utente

Lazio

28 Messaggi

Inserito il - 17/10/2014 : 14:59:42  Mostra Profilo Invia a poggio61 un Messaggio Privato
cerco una mtb possibilmente full o al limite front ma non una trekking !!

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 17/10/2014 : 15:31:12  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Se posso dare un consiglio spassionato è meglio, e più economica a parità di qualità generale, una Haibike, nuova o usata che sia.

Bicifacile

Nico Danger
Utente Attivo

Liguria

504 Messaggi

Inserito il - 17/10/2014 : 18:39:03  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato
Messaggio di poggio61

x un buon kit completo servono oltre 1000 euro, raddoppiarlo no, diciamo che possiamo andare dai 1000 ai 1500€.

il mio dubbio è : acquisto una nuova mtb e poi la elettrizzo con notevole risparmio o compro una haibike nuova? grazie

..Con i prezzi che ho visto sul web e in questo forum ultimamente..
non so se il risparmio può essere "notevole"
soprattutto se parliamo di risparmio in rapporto alla qualità.
Non dico tanto per l'elettronica dove, magari qualcuno può anche preferire un motore "ignorante" piuttosto che l'assistenza dal feeling naturale,
ma, soprattutto, per la ciclistica.
Se pensi di comprare una full economica, montarci un kit e sperare di avere le forcelle senza giochi nei foderi, i freni quasi motociclistici..blabla.. in una bici leggera ma robusta, scordatelo.
Esperienza personale: io ho ottenuto una ottima bipa utilitaria ma non si può definire davvero e-MTB:
se la usassi negli sterrati delle mie parti, la sfascierei entro poco!
A meno che non trovi usata, ben tenuta e a prezzi decenti una buona VERA MTB full adattabile al kit..(non tutte le full sono adatte all'elettrificazione).

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Modificato da - Nico Danger in data 17/10/2014 18:42:02
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.