Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Quale bici scegliere ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Chlmhl
Nuovo Utente


Veneto


7 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 12:18:30  Mostra Profilo Invia a Chlmhl un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto e nonostante tutte le informazioni che ho trovato non riesco a farmi un idea su quale possa essere la bici a pedalata assistita che possa andarmi bene.
Vorrei usarla tutti i giorni per andare al lavoro, devo fare circa 45 Km tra andata e ritorno su strada pianeggiante e ci sono tre o quattro cavalcavia non troppo ripidi. Il mio peso è di circa 100 Kg.
Ho provato una Xideko ma sono rimasto perplesso perchè non ha il cambio e la pedalata diventa via via sempre più veloce e mi sembra che le gambe mi si possano staccare da un momento all'altro ! Probabilmente sono io che non riesco a tenere un andatura costante.
Questo sabato vado a vedere alla Atala (sono di Padova)e cercherò altri rivenditori per farmi un idea più precisa di quello che potrebbe essere un prodotto adatto a me.
Il mio budget è intorno ai 1000 euro, l'estetica non conta molto, la cosa importante è che non mi lasci a piedi ogni settimana.
Avrei la possibilità di acquistare un Xideco nuova ad un prezzo altamente concorrenziale (meno di € 300), ma da quello che ho letto nei post non sò se sia un buon affare.

Accetto tutti i suggerimenti ed i consigli.

Ps: la Xideco distribuisce due modelli, uno con le frecce e l'altro senza. Appena posso Vi invio delle foto in un nuovo post.

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 14:01:30  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao Chlmhl e benvenuto nel forum.

E' lo stesso percorso che faccio io per andare e tornare dall'ufficio.

Io utilizzo una Frisbee Euro 7 dolomites (col cambio) forzando un pò la pedalata per mantenere la velocità di 25,5 - 26,5 kmh., così anche per non dare l'impressione di essere proprio uno sfaticato. Comunque questo mi permette di NON sudare e di arrivare quasi fresco in ufficio.

L'ideale, per me, ora sarebbe la Frisbee Overdrive con ruote da 26" che consente migliori prestazioni in piano.






"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 15:03:01  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Ciao
Se sei nell'ordine d'idea di spendere poco prova a vedere se da te c'è la promozione COOP delle bici Flybike a 399 euro.
Se non hai troppa fretta (nel senso che 45 km col "nostro" peso e con quella bici sono pur sempre più di 2 ore) potrebbe essere la bici che fa per te.
Ha il cambio a 6 rapporti, va bene anche se sei alto, con una carica di batteria fa molti km più di quelli che servono a te giornalmente, costa e pesa come una "cinesaccia" ma ha un costruttore-distributore nel mantovano che non ti abbandona se hai dei problemi.
Io ce l'ho da fine aprile e ci ho percorso 900 km, come unico problema alcuni raggi posteriori rotti (probabilmente perchè si erano allentati dopo i primi km senza che nessuno -io- li controllasse...)
A quel prezzo trovi poco altro di decente.
Se invece sei disposto a spendere di più aspetta i consigli degli altri amici.
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 18:56:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Se il tuo budget è intorno ai mille euro direi allora che una Euro 7 Frisbee te la puoi permettere.
Bici robusta, autonomia considerevole, assistenza garantita. Che vuoi di più?

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 20:46:37  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Un' altra possibilità, al limite col budget a disposizione, è rappresentata dalle nuove Italwin che, con batterie al litio, dovrebbero riuscire a coprire quella distanza. Ti consiglierei di chiedere a Carlov per avere maggiori dettagli

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

Modificato da - hombre in data 18/07/2008 00:17:49
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 00:29:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao chlmhl, tu hai visto questo elenco? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=448

se il budget è fissato con sicurezza (scusatemi se insisto su questo aspetto, ma è bene non fare economie non necessarie su un mezzo di uso quotidiano) le bici che vedi indicate lì fino a 1000-1100 euro vanno tutte bene, salvo la microbike che non ha l'autonomia che ti serve ed è più adatta su percorsi diversi dal tuo, e con una incertezza sull'autonomia della eusebi per la quale puoi chiedere a biagite che ce l'ha... io personalmente mi sento più sicuro a suggerire bici con batterie al piombo in questa fascia di prezzo, specie se si tratta di batterie che saranno portate spesso a scarica completa (i costi di esercizio con una litio possono essere molto più alti)... frisbee o dinghi special, italwin deluxe o canellini flybike (credo la miglior bici che puoi comprare per 400 euro se la trovi a quel prezzo, come dice ghironda): scegli anche in relazione alla affidabilità del rivenditore

lascia perdere la xideco

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Chlmhl
Nuovo Utente


Veneto


7 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 12:06:01  Mostra Profilo Invia a Chlmhl un Messaggio Privato
Probabilmente sono un pazzo, ma sono riuscito a convincere il venditore della Xideco a darmi in prova per una settimana una bici elettrica, per poter provare se con il mio dolce peso riesco ad andare e tornare dal lavoro senza dover ricaricare la batteria. Probabilmente in questa settimana succederà di tutto, ma avrò la possibilità di vedere se per me ne vale la pena sopratutto per i tempi, in bici dovrei impiegarci circa un ora rispetto ai 35/40 minuti in auto. Vi terrò informati su tutti gli accadimenti e continuerò il mio tour per i vari rivenditori in cerca di una bici.
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 19:21:40  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao chlmhl,benvenuto sul forum! facci sapere come va la settimana con la xideko e se ti avanza qualche euro compra una vocale

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Chlmhl
Nuovo Utente


Veneto


7 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 11:46:23  Mostra Profilo Invia a Chlmhl un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, sono arrivato in ufficio vivo...
La distanza che ho percorso è di 18.6 Km in 48 minuti. Pensavo di andare più veloce e sono un pochino deluso, comunque sono arrivato senza intoppi. Se volete apro un post e vi racconto di quando l'altro giorno mi si è svitato un pedale e per poco non finivo dentro ad un fosso, oppure quando ieri la batteria è finita prima di un cavalcavia lungo quasi 2 Km e pensavo di morire dalla fatica.
Vorrei sapere se la media è normale perchè credo che con una bici tradizionale con il cambio ci si impeghi di meno.
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 12:14:40  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Mah...a me sembra piuttosto deludente come bici non tanto per il tempo impiegato perchè, considerando i famosi 25 km/ h di limite consentito, ci siamo. E' tutto il resto che mi lascia scettico. Personalmente ti consiglierei di seguire il consiglio di Ghironda o di Pink e ci aggiungerei la Dinghi Special. Ci metterai più o meno lo stesso tempo, ma senza rischiare di finire dentro un fosso e quant' altro

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 12:26:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto hombre

le bici elettriche legali non sono veloci - ma l'affidabilità per un mezzo di uso quotidiano è sostanziale

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Chlmhl
Nuovo Utente


Veneto


7 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 09:35:38  Mostra Profilo Invia a Chlmhl un Messaggio Privato
Inizio a capirci qualcosa. Ho fatto quasi 150 Km con la bici e stò prendendo le misure con il mezzo. Da oggi con il cellulare ed un antenna gps, usando un applicazione della Nokia (scaricabile quì http://research.nokia.com/research/projects/SportsTracker/index.html#download) inizierò a misurare la velocità e le distanze percorse. Apro un post in "esperienze" nel quale proverò a raccontare quello che succede.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 22:05:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahahah Chl (scusa l'abbreviazione): immagino che tu cell, gps e soft lo avessi già altrimenti sarebbe stato molto più economico un computerino da bici

Bando agli scherzi: aspettiamo i tuoi report !


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.