Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 genio 2013 green spark vs Ekletta Piega: aiuto!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frontista
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 16:13:08  Mostra Profilo Invia a frontista un Messaggio Privato
salve ragazzi,
ormai sono sempre più vicino all'acquisto. Ho capito che per le mie esigenze mi serve un hub nel mozzo anteriore ,ruote da 20 e bici pieghevole.
La scelta sta ricadendo su Green spark Genio 2013 (che ho provato e non comporta sforzi neppure in salite ripide...promossa a pieni voti dal test drive) e la ekletta piega. posto che sono molto simili esteticamente , oltreché come prezzo e dati tecnici...quale mi consigliereste? perchè io pensavo la genio fosse la più blasonata, però ho letto qui sul forum un post di un possessore che si lamentava di numerosi difetti, e qualcuno alludeva "ad aver fatto bene a preferire la ekletta piega ". Ora vi chiedo, come va la Genio? è più affidabile la ekletta?feedback a riguardo? quale comprereste? soprattutto come affidabilità...è più comoda da piegare la ekletta?
la genio non mi è sembrata così poco ingombrate da chiusa. e vero che con la ekletta potrei scegliere una batteria più performante, in grado di garantire fino a 90 km di autonomia anzichè i 60 classici?grazie!!

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 17:43:16  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Intanto, se non lo hai già fatto, dai uno sguardo a questa discussione:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22461&SearchTerms=,ekletta,genio

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

frontista
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 18:02:31  Mostra Profilo Invia a frontista un Messaggio Privato
grazie dibi, si avevo letto ...solo che non era stato più seguito ...e pensavo magari potesse leggere il mio post nuovo qualche possessore dei due modelli :)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 23:31:38  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Le due bipa sono appunto molto simili
Fra una quindicina di giorni pubblicherò il pix-test anche della Piega (quello della Genio c'è già)
posso anticipare che sale sul 10% a pedalata simbolica che sul 13.5 richiede solo il peso della gamba anche per ripartire
Riesce a ripartire anche sul 27% ma, in questo caso, con un bel pò del proprio peso applicato ai pedali

Per l'affidabilità:
riguardo alla Genio sappiamo che qualche problemino c'è stato, ma non bisogna dimenticare che è un modello piuttosto diffuso e perciò qualche lamentela è fisiologica
Sulla Piega non sappiamo ancora nulla perchè è da poco tempo che è stata commercializzata (ed è poco tempo che esiste la Ekletta che la produce)

A parer mio 1-1 pari

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

frontista
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 10:08:15  Mostra Profilo Invia a frontista un Messaggio Privato
grazie mille Pix! mi sei di grande aiuto! potresti anticiparmi se, a parer tuo, in generale nell'affrontare le salite , si comporti meglio la Genio o la Ekletta? tu , dato che sei navigato, quale compreresti?:D

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 19:20:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Sono molto simili, con un leggero vantaggio per la Piega in termini di velocità in salita
La Genio che ho provato io non aveva il pulsante "soft-start" per partire con l'aiuto del motore già da fermo (aiuta in salita)
e mi pare non lo abbiano nemmeno le nuove versioni
Invece la Piega lo ha ed aiuta

A parer mio puoi scegliere quella che ti piace di più ... o che ti danno a miglior prezzo: le differenze sono davvero marginali

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

supernax
Nuovo Utente

Emilia Romagna

1 Messaggi

Inserito il - 28/01/2015 : 12:29:13  Mostra Profilo Invia a supernax un Messaggio Privato
buongiorno,
non sono abituato ad intervenire nei forum perchè, oltre alla stima ed alla fiducia completa che nutro nei confronti di Pix, reputo giusto che ognuno faccia la sua parte in modo imparziale, ma mi permetto di segnalare alcuni dettagli non irrilevanti:
1) la Piega, come tutti i prodotti Ekletta ha subito tutti i test all'interno dei laboratori TUV ufficiali nel rispetto della normativa EN15194 e quindi è un prodotto ufficialmente sicuro. La nostra casa è in grado di fornire, su richiesta, i test report del TUV. dico questo perchè nel mercato italiano non tutti gli importatori investono in sicurezza e tendenzialmente si "autocertificano" o si affidano a certificati forniti direttamente dai fornitori da cui comprano le bici. verificare quindi prima è meglio.

2) il motore e la centralina della Piega sono DAPU di progettazione giapponese e di miglior qualità rispetto al classico BAFANG cinese che montano tutti. che va benissimo, per carità, ma che non è un DAPU.

3) la Piega è un prodotto integralmente nato (compresi i disegni CAD) dal notro centro stile EXNOVO studio e tutto il progetto è nato da zero, proprio sull'esperienza della Genio, ma andando a migliorare proprio i punti deboli della Genio.

per il resto...vinca il migliore...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.