Autore |
Discussione |
|
frontista
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2014 : 16:13:08
|
salve ragazzi, ormai sono sempre più vicino all'acquisto. Ho capito che per le mie esigenze mi serve un hub nel mozzo anteriore ,ruote da 20 e bici pieghevole. La scelta sta ricadendo su Green spark Genio 2013 (che ho provato e non comporta sforzi neppure in salite ripide...promossa a pieni voti dal test drive) e la ekletta piega. posto che sono molto simili esteticamente , oltreché come prezzo e dati tecnici...quale mi consigliereste? perchè io pensavo la genio fosse la più blasonata, però ho letto qui sul forum un post di un possessore che si lamentava di numerosi difetti, e qualcuno alludeva "ad aver fatto bene a preferire la ekletta piega ". Ora vi chiedo, come va la Genio? è più affidabile la ekletta?feedback a riguardo? quale comprereste? soprattutto come affidabilità...è più comoda da piegare la ekletta? la genio non mi è sembrata così poco ingombrate da chiusa. e vero che con la ekletta potrei scegliere una batteria più performante, in grado di garantire fino a 90 km di autonomia anzichè i 60 classici?grazie!!
|
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
|
frontista
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2014 : 18:02:31
|
grazie dibi, si avevo letto ...solo che non era stato più seguito ...e pensavo magari potesse leggere il mio post nuovo qualche possessore dei due modelli :) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2014 : 23:31:38
|
Le due bipa sono appunto molto simili Fra una quindicina di giorni pubblicherò il pix-test anche della Piega (quello della Genio c'è già) posso anticipare che sale sul 10% a pedalata simbolica che sul 13.5 richiede solo il peso della gamba anche per ripartire Riesce a ripartire anche sul 27% ma, in questo caso, con un bel pò del proprio peso applicato ai pedali
Per l'affidabilità: riguardo alla Genio sappiamo che qualche problemino c'è stato, ma non bisogna dimenticare che è un modello piuttosto diffuso e perciò qualche lamentela è fisiologica Sulla Piega non sappiamo ancora nulla perchè è da poco tempo che è stata commercializzata (ed è poco tempo che esiste la Ekletta che la produce)
A parer mio 1-1 pari
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
frontista
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 10:08:15
|
grazie mille Pix! mi sei di grande aiuto! potresti anticiparmi se, a parer tuo, in generale nell'affrontare le salite , si comporti meglio la Genio o la Ekletta? tu , dato che sei navigato, quale compreresti?:D |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 19:20:30
|
Sono molto simili, con un leggero vantaggio per la Piega in termini di velocità in salita La Genio che ho provato io non aveva il pulsante "soft-start" per partire con l'aiuto del motore già da fermo (aiuta in salita) e mi pare non lo abbiano nemmeno le nuove versioni Invece la Piega lo ha ed aiuta
A parer mio puoi scegliere quella che ti piace di più ... o che ti danno a miglior prezzo: le differenze sono davvero marginali
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
supernax
Nuovo Utente
Emilia Romagna
1 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 12:29:13
|
buongiorno, non sono abituato ad intervenire nei forum perchè, oltre alla stima ed alla fiducia completa che nutro nei confronti di Pix, reputo giusto che ognuno faccia la sua parte in modo imparziale, ma mi permetto di segnalare alcuni dettagli non irrilevanti: 1) la Piega, come tutti i prodotti Ekletta ha subito tutti i test all'interno dei laboratori TUV ufficiali nel rispetto della normativa EN15194 e quindi è un prodotto ufficialmente sicuro. La nostra casa è in grado di fornire, su richiesta, i test report del TUV. dico questo perchè nel mercato italiano non tutti gli importatori investono in sicurezza e tendenzialmente si "autocertificano" o si affidano a certificati forniti direttamente dai fornitori da cui comprano le bici. verificare quindi prima è meglio.
2) il motore e la centralina della Piega sono DAPU di progettazione giapponese e di miglior qualità rispetto al classico BAFANG cinese che montano tutti. che va benissimo, per carità, ma che non è un DAPU.
3) la Piega è un prodotto integralmente nato (compresi i disegni CAD) dal notro centro stile EXNOVO studio e tutto il progetto è nato da zero, proprio sull'esperienza della Genio, ma andando a migliorare proprio i punti deboli della Genio.
per il resto...vinca il migliore... |
|
|
|
Discussione |
|