Autore |
Discussione |
|
ragmiche
Utente Normale
Toscana
56 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2014 : 18:38:59
|
Nostalgico della vae 300 original che però è prevista in Italia a marzo aprile del prox anno, mi son imbattuto in questa offerta di bici "normale" (senza rullo ):
www.mieleshopping.it/prodotto/mx-28-sport-nero-opaco/
Cosa ne dicono i nostri esperti? Ciao, grazie a tutti
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 09:12:34
|
Beh, mi fa sorridere la definizione "Marchio italiano".... Telaio cinese, cambio giapponese, motore cinese, batteria coreana: Vorrei sapere in cosa consiste la parte italiana di questa bici!!!
Comunque per 1000 Euro è acquistabile, così come altre decine di bici simili presenti sul mercato, senza infamia e senza gloria. |
|
|
ragmiche
Utente Normale
Toscana
56 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 10:09:52
|
Grazie barba, ho chiamato e confermo che la bici viene fatta a shangai ma oggi non ci si deve far più caso, imho, la globalizzazione avanza e nessuno la può fermare, e va bene così, come per la rete, sempre imho. Ho visto bici simili (tipo atala) ma non hanno disco, ammo, cavalletto e portapacchi che qui son di serie. L'8fun mi ha detto essere nuovo e pesare 1 kg meno. Quale altre bici da 1000 euro così si trovano oggi? |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 10:46:11
|
Comunque, origine a parte, queste bipa Miele non sembrano male, soprattutto a riguardo del prezzo. Avevo notato già diverso tempo fa la pieghevole ammortizzata da 20", modello che ora Momodesign ha fatto proprio con le sue solite strategie di marketing (per polli IMHO), raddoppiando praticamente il prezzo (se ne parla qui).
Ma poi, avete visto che carina la 16"?
http://www.mieleshopping.it/prodotto/miele-px-16-sport/
Non sarà originalissima, ma potrebbe entrare nella gamma delle scelte disponibili, che ne dite? E poi, 16 Kg per una bipa (batteria compresa) non mi pare che siano all'ordine del giorno... |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
Modificato da - aschenaz in data 21/11/2014 10:46:57 |
|
|
ragmiche
Utente Normale
Toscana
56 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 12:24:46
|
Dimenticavo di dirvi che la ditta fornisce, omaggiandolo, se si chiede, di un impiantino alla manopola destra con tastino rosso denominato "accelleratore" che altri non è che un tasto che ti permette di andare senza pedalare (solo off-road, son corretti, dicono). IL freno a disco davanti è a filo e non idraulico ma c'è |
|
|
ragmiche
Utente Normale
Toscana
56 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 12:29:56
|
ecco il tastino
Immagine:
39,25 KB |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 14:32:28
|
Ho paura che sia comunque illegale montare un acceleratore... Se n'è parlato molto in giro per il forum... Io ce l'avevo sulla mia pieghevole e non l'ho mai usato (sì, solo per provarlo una volta), ma tremavo ogni volta che vedevo un vigile... |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 14:45:29
|
Naturalmente l'acceleratore rende la bici illegale ovunque, anche sulle piste di montagna infatti ne è proibito l'uso, a meno che non si tratti di terreni privati percorsi con l'autorizzazione del proprietario! |
|
|
ragmiche
Utente Normale
Toscana
56 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 15:32:50
|
Infatti lo dicono anche loro, ma alla fin fine è sempre un marchingegno che modifica l'efficacia della bici e che se vuoi usi e se vuoi no, ripeto che lo dicono anche loro. E' comunque un accessorio in più che nessuno regala e loro si |
|
|
ragmiche
Utente Normale
Toscana
56 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2014 : 15:44:33
|
HO ordinato la bicicletta, a breve i commenti |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2014 : 21:08:42
|
grazie! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
|
Discussione |
|