Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 AIUTO a Torino!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 15:23:53  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Ben trovati.
Spero di essere nella sezione giusta!
Gentilmente, avrei bisogno di un grande aiuto (appunto a Torino), per stabilire con qualche jobiker, il reale difetto della mia e-bike.
Vedi:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=21478&SearchTerms=AAA,La,mia,prima,bici,elettrica

Riassumendo,:
La velocità in modalità LOW = raggiungo appena i 12,9/13,4 km/h. e percorro in tutta pianura, all’incirca 55/60km. Sono alto (si fa per dire…) 164 cm. peso all’incirca 78/79 kg.
Modalità MED (Normal) = quando la tiene, (perché va a impulsi e si spegne), raggiungo appena i 19/20 km/h. e percorro circa 40/45 km.
Modalità HIGH = 19/20 km/h come spunto poi in salita un po’ impegnativa 10/12 km/h e percorro appena 25/30 km.

Centralina?

Mi hanno tenuto la bicicletta ferma per più di tre mesi, in tre diversi ciclo riparatori!
Tutti e tre, venditori di bici elettriche (di vari marchi) che, però, tra ricerca anomalia, prove varie, ecc. ecc. smontando la centralina... dai loro fornitori non sono riusciti a trovare la centralina adatta!
Di seguito le immagini che mi hanno girato per la loro ricerca, senza esito(!)

Immagine:

322,39 KB

Immagine:

309,97 KB

Immagine:

114,64 KB

Ho ritirato la bici e ho continuato a girare in quelle condizioni precedentemente descritte.
Sperando di non danneggiare ulteriormente se viaggio solo in modalità "LOW".
Rimane il problema che: va a impulsi e smette di dare assistenza, fino a quando non smetto di pedalare e poi riprendo.
Continuo a cercare con assoluta difficoltà un altro ciclo riparatore in città.

Ieri 3 ottobre, durante il mio solito giretto, mi sono accorto che il “cruscottino” a led sul manubrio, era caldo più del solito, e pur rimanendo acceso con tutti i led, non mi dava più alcuna assistenza.
Dopo averlo spento e riacceso più volte e atteso un relativo raffreddamento, è ritornato tutto come prima (va a impulsi e smette di dare assistenza, fino a quando non smetto di pedalare e poi riprendo).

Cruscottino a led?

A questo punto, se qualche gentile utente di Jobike di Torino, può darmi una mano anzi (a mettere mano) a eseguire le prove/verifiche necessarie ad individuare la vera causa di questo problema, gliene sarei grato! Io in assoluto da solo, non ce la faccio, tra la vista, la scarsa manualità e di più la testa per l’assoluta incompetenza!

Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi.

P.S.:
Ringrazio tutti coloro che nelle precedenti discussioni, mi hanno dato alcune indicazioni, di bravi, anzi bravissimi utenti, ma non posso assolutamente andare fuori città, non ce la faccio proprio, con i miei ormai superati “anta, anta e anta” di anni, le gambe non reggerebbero!

Grazie e buona giornata a tutti!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 18:33:02  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato
Ciao leggendo tutti i post,ho capito che i consumi sono proporzionati alla batteria,il problema sarebbe cercare la centralina da adattare... A prima vista direi sensored,e come indicato 36v,forse 15A
Una volta trovata la centralina non dovrebbe essere un problema sostituirla...
Il mio problema e che di mastiere non faccio il biciaio...,quindi sono veramente incasinato,non per niente lavoro quando torno a casa...sempre se ne ho voglia..
Spedire la centralina ad Alcedo,potrebbe essere una buona soluzione per evitarsi problemi..
Attendiamo pareri dai più esperti...per il momemto un saluto..
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 19:44:40  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Prendi questi componenti, sostituisci quelli della tua bici e dovresti essere a posto. Controlla anche molto bene che il connettore motore/ centralina sia inserito sino in fondo, il fatto che proceda a singhiozzo fa pensare ad un falso contatto.
Sei però assolutamente sicuro che la batteria sia ok? Dalle prestazioni sembrerebbe di no.

http://www.bmsbattery.com/controller/692-hall-sensorsensorless-250watts-brushless-hub-motor-controller.html

http://www.bmsbattery.com/ebike-parts/579-pas-pulse-padel-assistant-sensor.html

http://www.bmsbattery.com/ebike-parts/570-pas-pulse-padel-assistant-sensor.html

P.s: i PAS sono di due tipi perché quello a 10 magneti, che sarebbe il più adatto, potrebbe non funzionare con quella centralina. Provali entrambi.

roscodrummer
Utente Normale

81 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 22:43:51  Mostra Profilo Invia a roscodrummer un Messaggio Privato
Quoto quanto detto da ercole67 e aggiungo che anche secondo me il problema è da ricercarsi anche nella batteria.

Quanti anni ha la batteria?

Sono anch'io di Torino ma ho solo una 48V che non è adatta per fare eventuali test poichè il tuo controller è da 36V.
Per quanto riguarda l'installazione di una nuova centralina o un'altra batteria posso, invece, darti volentieri una mano.

roscodrummer
Utente Normale

81 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 23:35:30  Mostra Profilo Invia a roscodrummer un Messaggio Privato
Ho spulciato un po' nei vecchi post e ho visto che questa storia va avanti da un annetto circa.

Certi venditori fanno davvero pena!

Se, come scrivevi in un vecchio post, la batteria è in buone condizioni e che l'hai già fatta controllare da un elettrotecnico, allora non resta che cambiare la centralina con un'altra nuova e più valida.

All'inizio pensavo a un problema del bms che staccava l'alimentazione quando gli assorbimenti di corrente risultano essere maggiori di quelli in modalità low ma in quel caso la bici si spegnerebbe e dovresti schiacciare in continuazione il pulsante di accensione per farla ripartire.
Mi pare di capire che ciò non accada e che sia sufficiente smettere di pedalare per far ripartire l'assistenza.

L'unica soluzione veloce e sicuramente risolutiva resta, dando per buona la batteria, quella di sostituire la centralina, PAS e display.

L'unico test che si può fare prima di cambiare tutto è quello di provare a staccare gli switch dei freni per verificare che non sia un problema di falso contatto e di far partire l'assistenza con un acceleratore a pollice. Sulla batteria, invece, si può misurare la tensione delle singole celle per verificare che non ci siano sbalzi significativi poichè sarebbe sintomo di un guasto al bms.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 16:05:09  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Ben trovati, grazie delle risposte.
Questa mattina ho fatto il mio solito giretto di una dozzina di km (fino al ponte vecchio di San Mauro) sempre in modalità "LOW" e al ritorno, ha ripetuto lo stesso difetto dell'altro ieri! Sembra proprio che abbia un limitatore e che vada in protezione!
Cercherò di dare le dovute risposte a tutti i consigli/indicazioni ricevute!
Tenderei ad escludere (come anomalia), la batteria, perchè con il tandem Graziella 20" va veramente bene, ci fa percorrerre all'incirca una sessantina di km senza esaurirla tutta. Poi già il primo ciclo riparatore e venditore di e-bike, (l'autunno scorso), l'aveva provata con altra batteria e l'anomalia persisteva!
La batteria forse l'avrò scaricata tutta un paio di volte soltanto ai primi tempi, quando non avevo ancora capito l'autonomia dei vari led accesi!
Con la batteria, avrei gia fatto circa 2500 km. con la wdm e-bike e circa 400 km. con il tandem. Non saprei stabilire le ricariche effettuate, però non l'ho più scaricata tutta!

Segue...

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 16:32:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
roscodrummer ha scritto:

Ho spulciato un po' nei vecchi post e ho visto che questa storia va avanti da un annetto circa.

Certi venditori fanno davvero pena!

Se, come scrivevi in un vecchio post, la batteria è in buone condizioni e che l'hai già fatta controllare da un elettrotecnico, allora non resta che cambiare la centralina con un'altra nuova e più valida.

All'inizio pensavo a un problema del bms che staccava l'alimentazione quando gli assorbimenti di corrente risultano essere maggiori di quelli in modalità low ma in quel caso la bici si spegnerebbe e dovresti schiacciare in continuazione il pulsante di accensione per farla ripartire.
Mi pare di capire che ciò non accada e che sia sufficiente smettere di pedalare per far ripartire l'assistenza.

L'unica soluzione veloce e sicuramente risolutiva resta, dando per buona la batteria, quella di sostituire la centralina, PAS e display.

L'unico test che si può fare prima di cambiare tutto è quello di provare a staccare gli switch dei freni per verificare che non sia un problema di falso contatto e di far partire l'assistenza con un acceleratore a pollice. Sulla batteria, invece, si può misurare la tensione delle singole celle per verificare che non ci siano sbalzi significativi poichè sarebbe sintomo di un guasto al bms.

Grazie per le risposte!
Effettivamente sono ormai due anni!

Quoto la definizione di "certi venditori"!

La batteria va bene, (come già descritto).
La tua soluzione credo proprio sia valida, però, chi potrebbe farlo?

Ho proprio bisogno di qualcuno disposto ad eseguire quei test da te magnificamente ben descritti!

I ciclo riparatori da me interpellati che poi sono diventati nel frattempo ben quattro, tutti concordavano con la centralina in primis, ma hanno avuto problemi a trovarla dai loro fornitori!!!
(forse non conoscono Jobike e neppure AlcedoItalia)!
Perchè non combinavano i colori dei fili (delle loro centraline) e probabilmente non erano in condizioni di eseguire le prove di adattamento.

Io purtroppo non so mettere mano!

Non faccio i nomi (qui) dei ciclo riparatori, ma in privato forse potrei indicare almeno l'indirizzo!

Grazie ancora della disponibilità!

Buona serata.

-VENDUTO Agosto 2023!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 16:43:39  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
lelehd ha scritto:

Ciao leggendo tutti i post,ho capito che i consumi sono proporzionati alla batteria,il problema sarebbe cercare la centralina da adattare... A prima vista direi sensored,e come indicato 36v,forse 15A
Una volta trovata la centralina non dovrebbe essere un problema sostituirla...
Il mio problema e che di mastiere non faccio il biciaio...,quindi sono veramente incasinato,non per niente lavoro quando torno a casa...sempre se ne ho voglia..
Spedire la centralina ad Alcedo,potrebbe essere una buona soluzione per evitarsi problemi..
Attendiamo pareri dai più esperti...per il momemto un saluto..

Grazie per le risposte...capisco di quanto tempo ci sarebbe da perdere, però la tua preparazione tecnica, manualità, ecc. ecc. non è da poco. In realtà io prima, mi sono rivolto ai biciai (nella prima immagine), sono proprio le mani di un biciaio che indicava i cavi che non combinavano con le centraline del suo fornitore!

Ecco perchè adesso sono alla ricerca disperata di un aiuto!
Io purtroppo non so fare nulla, per me è tutto tabù!
Anche se non proprio un professionista, ma almeno qualificato come tanti utenti "smanettoni" di Jobike!

Contraccambio i tuoi gentili saluti e buona serata!

-VENDUTO Agosto 2023!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 16:53:58  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
ercole67 ha scritto:

Prendi questi componenti, sostituisci quelli della tua bici e dovresti essere a posto. Controlla anche molto bene che il connettore motore/ centralina sia inserito sino in fondo, il fatto che proceda a singhiozzo fa pensare ad un falso contatto.
Sei però assolutamente sicuro che la batteria sia ok? Dalle prestazioni sembrerebbe di no.

http://www.bmsbattery.com/controller/692-hall-sensorsensorless-250watts-brushless-hub-motor-controller.html

http://www.bmsbattery.com/ebike-parts/579-pas-pulse-padel-assistant-sensor.html

http://www.bmsbattery.com/ebike-parts/570-pas-pulse-padel-assistant-sensor.html

P.s: i PAS sono di due tipi perché quello a 10 magneti, che sarebbe il più adatto, potrebbe non funzionare con quella centralina. Provali entrambi.

Grazie di tutto gentilissimo @ercole67!
E' proprio quello il mio problema!
Proprio il prendere quei componenti, che non ci capisco niente!
Capisco appena l'italiano!
Non ho manualità alcuna, ho 66 anni e ci vedo anche poco bene!

Peggio di così...

Cerco proprio qualcuno che possa aiutarmi a risolvere questo problema, ma con la sua manualità la propria conoscenza.

Dai... partiamo da qualche doppio litro di un'ottima Bonarda dell'anno scorso, tanto per togliere un pò d'arsura!

Grazie tante delle preziose indicazioni (dalla bellissima Puglia) e buona serata!

P.s.: il 67, stà per la classe, o per l'età?

-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 05/10/2014 17:06:20

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 19:33:57  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Ciao Luca, 67 e' l'anno di nascita...
Se non riesci a trovare qualcuno che faccia l'ordine per tuo conto (e' molto semplice, un nipote? Un amico?) posso anche farlo io e fare spedire i pezzi direttamente da te.
Cerca però di trovare qualcuno in zona che possa montare il tutto e poi fammi sapere.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 19:38:22  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Giovanissimo!
Grazie, grazie, grazie!
Cercherò con il massimo impegno!

Buona serata.

-VENDUTO Agosto 2023!

roscodrummer
Utente Normale

81 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 21:42:51  Mostra Profilo Invia a roscodrummer un Messaggio Privato
Per il montaggio fisico dei vari componenti e per l'ordine posso darti una mano io solo che attualmente non ho un garage dove poter effettuare il tutto..

L'unico problema sarà cercare di collegare nel giusto ordine i cavi della nuova centralina a quelli dei sensori uscenti dal motore. Per il resto sarà molto semplice sostituire il tutto, soprattutto se deciderai di sostituire anche pas e display.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 10:47:50  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
roscodrummer ha scritto:

Per il montaggio fisico dei vari componenti e per l'ordine posso darti una mano io solo che attualmente non ho un garage dove poter effettuare il tutto..

L'unico problema sarà cercare di collegare nel giusto ordine i cavi della nuova centralina a quelli dei sensori uscenti dal motore. Per il resto sarà molto semplice sostituire il tutto, soprattutto se deciderai di sostituire anche pas e display.

Grazie per la risposta e della tua gentile disponibilità.
Io ho solo una cantina, (anche un pò buia)!
Però, eventualmente farti portare tutti gli attrezzi necessari, mi sembra troppo disturbo per te!
Mi rincuora e nello stesso tempo mi rattrista il tuo incoraggiamento: - "Per il resto sarà molto semplice sostituire il tutto, soprattutto se deciderai di sostituire anche pas e display." Che belle parole!
Certo che mettere in piedi.... "un volontario" che offra il suo laboratorio, poi un tecnico hobbista per l'intervento.... chissà, forse ce la faremo?
In che zona sei in TO?

Grazie ancora e buona giornata!

P.s.: Dai... partiamo da qualche doppio litro di un'ottima Bonarda dell'anno scorso, tanto per togliere un pò d'arsura!
Aggiungo... pizzette e salatini al mattino!

-VENDUTO Agosto 2023!

roscodrummer
Utente Normale

81 Messaggi

Inserito il - 06/10/2014 : 22:38:17  Mostra Profilo Invia a roscodrummer un Messaggio Privato
Io sono a madonna di campagna.

Per gli attrezzi non ci sono problemi perchè ho una cassetta con l'essenziale per gli interventi sulle bici.

Non serve necessariamente un laboratorio per quel tipo di interventi! La cantina può andare bene!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 09:05:06  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
roscodrummer ha scritto:

Per gli attrezzi non ci sono problemi perchè ho una cassetta con l'essenziale per gli interventi sulle bici.

Non serve necessariamente un laboratorio per quel tipo di interventi! La cantina può andare bene!

Buongiorno,
quindi non siamo molto distanti. Allora se sei disponibile, riordino un pò la cantina e vieni da me!

Ci aggiorniamo in Mp.

Grazie 1000.

-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 07/10/2014 09:09:15

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 09:50:09  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
roscodrummer ha scritto:

Ahhhhhh, come mi piace Jobike

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 13:55:13  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato
..sono veramente contento,che qualcuno riesca a darti una mano....buon lavoro a te e roscodrummer...ciao

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 14:41:42  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
lelehd ha scritto:

..sono veramente contento,che qualcuno riesca a darti una mano....buon lavoro a te e roscodrummer...ciao

Sono contento anch'io!
Ho già iniziato con un pò di pulizia in cantina!

I doppi litri di Bonarda del Piemonte, sono in posizione...

Grazie per l'augurio di buon lavoro, in particolare a roscodrummer, sarà lui l'artefice di questa grande operazione (di soccorso) al mio grido disperato di AIUTO!

Buona giornata!

P.s.: Oltre naturalmente a tutti gli UTENTI di Jobike!

-VENDUTO Agosto 2023!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 21:03:28  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato

roscodrummer
Utente Normale

81 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 12:06:12  Mostra Profilo Invia a roscodrummer un Messaggio Privato
Sono appena tornato dalla rapida visita a luc_maz. Ho avuto modo di provare la bici e mi è parsa avere un comportamento abbastanza normale a meno dell'assistenza che stacca superata una velocità a caso e che non riprende se non si decelera di molto.

Credo che sia un semplice problema di programmazione del controller che è nato così, un po' come i centrali bafang che staccano l'assistenza in base alla cadenza di pedalata e alla velocità massima per ogni livello selezionato. L'unica differenza è che qui non è presente un rilevatore di velocità e l'assistenza si stacca senza una logica precisa.

A questo punto non resta che sostituirlo e volevamo capire quale prendere e da chi. Naturalmente si accettano consigli!

Abbiamo pensato, come suggerito da lelehd, di spedire il vecchio controller ad Alcedo in modo da farcene inviare uno sicuramente compatibile e con le indicazioni corrette per i cavi delle fasi e dei sensori del motore. Per il resto non ci sono problemi perchè dovremo solo adattare il PAS a 5 magneti già presente sulla bici e montare il nuovo display fornito con la centralina.

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 09:08:14  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato
Bene...si procede..
Se decidete per Alcedo, conviene farsi mandare anche il loro ottimo pas 12 magneti,almeno si avrà tutto compatibile senza problemi..
Un saluto e buon lavoro...

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 10:01:29  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
lelehd ha scritto:

Bene...si procede..
Se decidete per Alcedo, conviene farsi mandare anche il loro ottimo pas 12 magneti,almeno si avrà tutto compatibile senza problemi..
Un saluto e buon lavoro...

Buongiorno,
momentaneamente, siamo fermi per impegni (universitari) del gentile roscodrummer!
Appena possibile, riprenderemo il discorso.

Grazie del tuo prezioso suggerimento!

A presto, spero!

Buona giornata!

-VENDUTO Agosto 2023!

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 00:08:33  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato
Ciao,gli impegni vanno sempre rispettati
Un saluto

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 14:52:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Ben trovati!
Purtroppo questa mattina, non sono riuscito a partire per il mio solito giretto nei parchi cittadini!
L'intenzione era di poter acquisire immagini per "le foto autunnali 2014"!
La mia BiPA, non è partita!

Batteria carica, tutti i Led accesi, ma nessuna assistenza alla pedalata|
Prova e riprova, stacca e riattacca, non va!

Attendo con ansia la disponibilità del gentile @roscodrummer!

AIUTO!

-VENDUTO Agosto 2023!

roscodrummer
Utente Normale

81 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 23:02:16  Mostra Profilo Invia a roscodrummer un Messaggio Privato
Nei prossimi giorni faremo l'ordine da Alcedo e monteremo la nuova centralina appena arriva!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 25/10/2014 : 11:07:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
roscodrummer ha scritto:

Nei prossimi giorni faremo l'ordine da Alcedo e monteremo la nuova centralina appena arriva!

Grazie per la risposta e la disponibilità!

Comunque in questi giorni, mi sono sentito con geobike di Lanzo Torinese, (mi aveva motorizzato il tandem Graziella 20" con il Bafang BBS01) e mi ha detto: pur avendo cessato l'attività, aveva ancora qualche centralina in casa. Quindi in settimana la vedrà se compatibile/adattabile.
Se non ti dispiace ti chiedo gentilmente di temporeggiare, casomai ci sentiamo in seguito!
Grazie ancora per la tua disponibilità e gentilezza.
A presto per nuove (spero) buone notizie!

Buona giornata!

-VENDUTO Agosto 2023!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 10:37:02  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
Ben trovati a tutti!

Finalmente è stato ripristinato a dovere, con la sostituzione della centralina alla mia BiPa, da Geobike di Lanzo Torinese!

Ieri ho fatto un giretto di prova, in tutto una trentina di km. con leggero e lieve sali-scendi e un leggero apporto muscolare e ho potuto constatare:
La velocità in modalità LOW = raggiunto i 15,5/16,4 km/h.
Modalità MED (Normal) = raggiunto i 20/22 km/h.
Modalità HIGH = 23/25 km/h.

Mi sono rimaste 3 tacche su 4 di consumo batteria!
Dovrò di seguito valutare meglio i consumi|
Sono quindi soddisfatto.

Ringrazio dunque tutti coloro che mi hanno risposto, mi hanno assistito e consigliato! Grazie davvero a tutti.
Tante birre (virtuali), o meglio del Vin Brulè, in questa stagione... forse di adatta meglio con una castagnata!

Immagine:

262,9 KB

Immagine:

269,97 KB

Buona giornata!

-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 08/11/2014 10:45:23

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 16/11/2014 : 20:51:10  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato
Bene,sono contento che tu abbia risolto il problema...
Un saluto

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 16/11/2014 : 22:51:51  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Non avevo dubbi, alcune tra le migliori menti del forum sono intervenute in tuo aiuto

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 17/11/2014 : 09:23:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
lelehd ha scritto:

Bene,sono contento che tu abbia risolto il problema...
Un saluto

Grazie, grazie davvero a tutti!

-VENDUTO Agosto 2023!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 17/11/2014 : 09:26:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

Non avevo dubbi, alcune tra le migliori menti del forum sono intervenute in tuo aiuto

Si, effettivamente è stato così!
Ringrazio nuovamente tutti!
Buona giornata.

-VENDUTO Agosto 2023!

roscodrummer
Utente Normale

81 Messaggi

Inserito il - 18/11/2014 : 21:12:08  Mostra Profilo Invia a roscodrummer un Messaggio Privato
Sono proprio felice che tu abbia risolto definitivamente la questione!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 09:28:15  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
roscodrummer ha scritto:

Sono proprio felice che tu abbia risolto definitivamente la questione!

Grazie roscodrummer, ti ringrazio ancora per il tuo intervento!
Ti aspetto, appena arrivi da queste parti, per almeno una bibita!

Ciao e buona giornata!

-VENDUTO Agosto 2023!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.