Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Aiuto!!! il corriere mi ha massacrato la bici!!!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

superotto
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


7 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 23:57:59  Mostra Profilo Invia a superotto un Messaggio Privato
Salve. Ho bisogno di aiuto e di uno sfogo!
Dopo aver imparato un sacco di cose sulle bici leggendo i vostri forum mi ero finalmene decisa a prenderne una utilizzando il bonus rottamazione. Primo ostacolo: a Trieste nessuno faceva la rottamazione. Naviga ancora di qua e di là sono capita nel sito di eva di Ferroni con il quale ho scambiato diverse email per l'acquisto di una kalkhoff agattu.
Pagata, venerdì spedita, lunedì Bartolini chiede di portarla l'indomani. Ok. L'indomani telefona per spostare il tutto a mercoledì, oggi. La bici arriva in un pacco tutto rotto, si vede il manubrio, viene trascinata da un giovinotto incazzato perché ero una donna che non poteva aiutarlo (invece poi la seconda rampa di scale l'ho aiutato). Quando dico della riserva mi fa notare che l'imballo non era granché. Accetto con la riserva. Quando comincio a sballarla vedo il manubrio e un freno graffiato e ammaccato e soprattutto la focella rotta nella connessione con il parafango!!!!!!!!!!!!!!!
Così si fa in questi casi?????????

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 00:22:12  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Non conosco esattamente la procedura, però ti consiglierei di chiamare Ferronis prima ancora del corriere in modo che possa consigliarti bene in modo che sia preparata quando ti sentirai rispondere un sacco di assurdità al telefono.

Consiglio per Ferronis: lavori in modo pulito e trasparente, cerchi di trovare la soluzione migliore per i tuoi clienti, offri il massimo della disponibilità( e ci sono testimonianze in merito sul forum)...poi arrivano questi e mandano tutto all' aria. Cambia corriere, dai retta a chi c' è già passato per questa calamità naturale che risponde al nome di Bartolini

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

superotto
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


7 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 00:25:08  Mostra Profilo Invia a superotto un Messaggio Privato
Ferroni è in ferie fino al 23 agosto. Gli ho mandato un sms e domani, anzi questa mattina andrò a discutere con Bartolini, con cui ho sempre avuto pessime esperienze...
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 00:34:35  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Comunque,avendo accettato con riserva, dovresti essere al riparo da sorprese.
Cerco qualcosa su internet e, se lo trovo, lo posto qui di seguito

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

superotto
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


7 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 00:40:53  Mostra Profilo Invia a superotto un Messaggio Privato
grazie.
Da quello che ho capito guardando qua e là sembra che ferroni debba aprire la pratica dell'assicurazione... Spero che la mia indicazione "collo con imballaggio danneggiato" non sia stata troppo generica... Ma non potevo immaginare il disastro
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 00:42:51  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ti metto il link che porta proprio al sito di Bartolini.
La prima parte specifica il tipo di imballaggio da utilizzare. Se l' autista non lo ritenesse sufficientemente resistente, può accettare il ritiro con riserva. Di seguito viene indicato che Bartolini non risponde di danni per merci non imballate correttamente. Questo passaggio è poco chiaro perchè sembra non risponderne a prescindere dall' accettazione con riserva da parte del corriere. In tutti i casi, se l' imballo è il cartone originale della bici, non credo che avrai problemi a dimostrare le loro responsabilità.

Nella seconda pagina, invece, vengono indicati i tempi( 8 giorni) e le modalità( molto vagamente) di reclamo che va fatto tramite COMUNICAZIONE SCRITTA alla filiale di zona di Bartolini.

Ecco i link

http://www.bartolini.it/sx_istruzioni_spedizione/consigli_avvertenze/imballaggi_merci.asp

http://www.bartolini.it/sx_istruzioni_spedizione/consigli_avvertenze/cosa_fare_danni.asp

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

superotto
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


7 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 00:53:03  Mostra Profilo Invia a superotto un Messaggio Privato
ho visto: fanno i furbi, come sempre. Se il pacco era malfatto doveva essere almeno accettato con riserva...
Comunque questa mattina andrò a prenderli per il collo
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 01:01:31  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Non ti dimenticare che la segnalazione deve essere scritta. Se non hanno una loro modulistica( una copia DEVE rimanere a te), mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno al fine di cautelarti da eventuali contestazioni future da parte loro.
Come si dice: carta canta

PS: nel caso( probabile) che debba mandare loro una raccomandata, non scordarti di specificare a chiare lettere che l' imballo è quello originale( e quindi già usato per il trasporto della bici dal produttore al rivenditore il quale l' ha ricevuto integro a dimostrazione della bontà dell' imballo) e che la lettera di vettura o il DDT non riportano da nessuna parte l' accettazione con riserva da parte del corriere come previsto dal regolamento di Bartolini stesso

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 08:46:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
e bartolini ha colpito ancora......a me per fortuna qui a Torino è andato tutto bene. Sono arrivati in 2 a consegnare il "collo" molto ingombrante. Mi ero raccomandato con green line mobility: Credo che Guido gli abbia fatto una "capa tanto" a questi della bartolini vista l'esperienza dell'amico pugliese analoga a questa di super otto......p.s. anche io ho la agattu....meraviglie delle meraviglie

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 09:45:42  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Un mese fa mi è arrivata la mia con Bartolini, fortunatamente perfettamente integra.
Superotto fai anche delle foto in modo da documentare lo stato dell'imballo.

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.