Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bici - percorso casa lavoro+brevi escursioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 11:08:40  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato
ho visto questa soluzione di ilmago
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2010&SearchTerms=batterie,telaio

anche io vorrei usare un kit da spostare su 2 bici per lo stesso motivo ma preferirei trovare la ruota gia' pronta

vorrei un motore piccolo che non si noti troppo (non vorei controlli dei vigili e problemi)

1 - la bici la userei tutti i giorni per andare al lavoro
previsti 5+5 km qualche volta 5+5 al mattino + 5+5al mpomeriggio con la possibilita' di ricarica di una mezzora in pausa pranzo

ogni tanto la userei per qualche giro piu' lungo diciamo una ventina di km ma mi basta che sia assistita magari per il ritorno in caso di stanchezza

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
io peso 65 + bimbo diciamo 15 kg al max - no spesa

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
sostituita nei percorsi brevi casa lavoro X non arrivare sudato
basta che sia assistita per i percorsi + lunghi tipo giretti domenicali

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

niente salite - mi bastano i 25 km/h di legge

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

le 2 bici ce le ho gia' quindi preferirei un kit

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)----> vedi sopra

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
ben pedalabile io pensavo di usarla a motore spento per i giri lunghi e magari accendere il motore al ritorno in caso di stanchezza
preferirei una bici non troppo pesante

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

preferirei avere la garanzia- non riuscirei a risolvere i problemi da solo, ma dovrei riuscire a montare un kit

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
350#8364;

PS tante grazie a chi mi dara' consigli

sto imparando il monociclo

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 11:52:47  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Benvenuto.
Il kit Nine in vendita da Asvea e fra un po' anche da Joffa sembra fare al caso tuo.

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 12:49:41  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato
riguardo al nine continent mi sembra grosso e ben visibile
inoltre volevo chiedere se asvea da una sorta di certificato di omologazione .... non si sa mai con i vigili .....

mi sapreste dire qualcosa del nano motor ?

sto imparando il monociclo
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 12:58:02  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Per quello aspetta Job che l' ha montato su una Brompton.

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 21:50:30  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
ericmann2000 ha scritto:

riguardo al nine continent mi sembra grosso e ben visibile
inoltre volevo chiedere se asvea da una sorta di certificato di omologazione .... non si sa mai con i vigili .....

mi sapreste dire qualcosa del nano motor ?



Il "nano" sulla mia brompton va che è una bellezza sia a 36volt che a 48. Pero' sembra si sposi perfettamente alle ruote molto piccole come le mie da 16", almeno fino a poco tempo fa, sembrava non avere le stesse performance su ruote più grandi.

Montato sulla brompton:

Pregi:
- silenzioso, piccolo, leggero, sale dappertutto, progressivo, impermeabile

Difetto: i satelliti interni tendono a slittare se la ruota trova forte resistenza o per spunti brutali.

Migliorabile: mi pare che qualche altro motore abbia una migliore inerzia.




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 07:53:06  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato
tante grazie a job e hombre per le info

quindi il nano non va bene sulle ruote da 26

conoscete qualche altro motore piccolo ?
avete idea se il bafang lo vendono gia' raggiato ?

un altra domanda secondo voi e' meglio usare un 24 volt per risparmiare peso o meglio andare su un 36 per prestazioni migliori ?

sto imparando il monociclo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.