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SIMONE ALBERTI
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2015 : 19:14:52
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Ciao a tutti,
sono da circa un anno.....e pochissime uscite :-( proprietario di una scott e-aspect 720. Vi scrivo per chiedervi un aiuto: utilizzando un po' di volte la bipa ho capito che data la mia cervicale la posizione in sella a cui mi obbliga non è il massimo per i miei poveri muscoli del collo. Siccome quando si torna a casa tutti indolenziti si rischia poi di lasciare il prezioso ferro fermo in garage, vorrei migliorare la mia esperienza in sella. Pertanto chiedo a voi: come potrei rendere questa mtb più comoda ovvero come potrei rendere l'assetto più turistico intervenendo su tipologia manubrio, sella , gomme?
Inoltre: come mi consigliereste di intervenire sui rapporti per renderla maggiormente confortevole in modalità motore su off? grazie mille in anticipo, qui di seguito le specifiche della bici: E-Aspect 700, 6061 Alloy Misura L - XL Forcella Suntour XCR-LO with Lockout 100mm Serie sterzo Ritchey Logic OE integ. Atacco manubrio JD-ST58 A Manubrio Syncros M2.5 700mm Cambio Shimano Deore RD-M592 SGS 9speed Deragliatore / Comandi cambio Shimano Acera SL-M390 Freni Shimano BR-M447 disc hydr. Guarnitura FSA Metropolis for e.bike Cassetta Shimano CS-HG30 11-34 Catena KMC X9 Ruote Alex X37 650B Disc Copertone ant. Schwalbe Rocket Ron 27,5*2,25 Copertone post. Schwalbe Rocket Ron 27,5*2,25 Pedali Wellgo C-128 Sella Aspect SCT19 Reggisella JD m2.5, 31,6mm Peso 18,9 kg Motore Bosch Performance drive system - 250W Batteria Bosch 400WH, 36V Display Bosch Intuvia
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Modificato da - SIMONE ALBERTI in Data 08/04/2015 19:40:23
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5006 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2015 : 19:37:23
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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SIMONE ALBERTI
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2015 : 20:04:47
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Grazie bentrovati! |
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tonywine
Utente Medio
122 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2015 : 21:12:58
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Ciao Simone io che più' o meno avevo i tuoi problemi,ma mi sento solo di consigliarti come alzare il manubrio,(in quanto sia per la sella sia per i pneumatici credo che per esperienza personale, sia una cosa soggettiva,io per esempio avevo una sella san marco da 200 euri,e avevo sempre problemi alla gamba sinistra,ho provato una sella royal gel athelic da 49 euro e all'improvviso sono scomparsi tutti i dolori,ma ripeto e una cosa soggettiva!)con questo: http://www.rosebikes.it/articolo/speedlifter-twist-t-10/aid:349713 |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2015 : 23:10:31
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Fai tanto sterrato? Su asfalto ho notato un miglioramento con gomme baloon da 2.35", ho arretrato la sella il più possibile e messo le manopole in spugnetta. Non ho più male zona collo cervicale, ma piuttosto mi si addormentano le mani forse per la posizione troppo carica sul manubrio, al massimo ho retto per 5 ore, ma volendo un altra ora la tiravo prima di andare in terapia intensiva.
Purtroppo ci sono tantissime variabili, posso chiederti se hai altri dolorini oltre al principale? |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2015 : 07:12:47
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-aspect-experia
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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
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SIMONE ALBERTI
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2015 : 20:42:51
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Grazie per i consigli per alzare il manubrio , per quanto riguarda la gommatura può avere un 'utilità pensare a una gomma come il super moto x di schwalbe per ammortizzare? |
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arabicus
Nuovo Utente
Lazio
8 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2015 : 09:03:20
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Ho una bici in alluminio vecchio modello marca Schadow, KG 13,5 robusta con ottimi freni. Ho costruito un carrello appendice motrice (Spingibici). Carrello con due ruote 20" , o comprato un bauletto con coperchio , dentro o messo un motore Bruschd a spazzole 1000 Watt 36 volt , centralina 600 watt 36 volt ,accelleratore elettr. a pollice . tre batterie il serie piombo gel agm da 18 AH cadauna 648w/h . Sullasse del carrello o montato un rocchetto ruota libera con corona 78 denti , motore pignone 11 denti , ruota motrice una l'altra libera , quella motrice lato cabbio bici , il rocchetto serve x rendere indipendente la bici dal motore , se pedali senza ausilio motore non trascini il motore , se vai solo a motore non trascini i pedali . Sul manubrio o messo un amerometro digitale modo da monitorare i consumi e regolare cambio e pedalata per evitare sprechi di batteria ,cambio bici 7 rapporti 13/34 pedivella ,tre 24/34/42 . con questi rapporti faccio salite lunghe e impegnative ,senza affaticameto e seza problemi di qualsiasi genere. Il carrello completo di tutto pesa 49 kg , se pedalo senza ausilio del motore non fatico x nulla , se zavorro una bici oltre il mio peso 49 kg in più dopo 2 km casco svenuto . Luci ant. e post. frecce diresione post sui parafanghi carrello , claxson elettrico , sopra il bauletto carrello ho montato un portapacchi con coperchio dove metto casco borraccia attrezzi vari . Velocità 30 km/h trnquilli se spingo di motore e di pedale li suera abbondantemente seza alcun problema sia di surriscaldamento che di stabilità . Autonomia 70/90 km . Sull'asse del mozzo ruota posteriore , x agganciare il carrello , ho messo un tubollare che gira attorno la ruote fissato dai dadi mozzo ruota , nel posteriore del tubolare ho saldato una piastra con foro ,dove metto la testine snodata del carrello e sringo il dado autobloccante più cavetto di sicurezza. La testina sterzo e del tipo sterzo auto , ho fatto in modo che oschilli pochissimo lareralmente ,cosi' il carrello non saltella x nulla , gomme del carrello poco gonfie x ammortizzare , la bici scorre liscia e dritta come l'olio. |
Modificato da - arabicus in data 24/04/2015 09:10:26 |
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