Autore |
Discussione |
|
giangi740
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2015 : 23:36:02
|
http://www.worldimension.it/products2014.php http://www.cicliadriatica.it/bici-2015/e-bike/ Salve a tutti e grazie anticipate per i preziosi consigli che sono certo di ricevere in questo forum. Mi chiamo gianluca, ho 40 anni e vivo in una cittadina della prov. Di salerno. Mi piacerebbe acquistare una bici elettrica per un uso prevalentemente cittadino: portare la bimba all'asilo, fare la spesa, commissioni varie, ecc. il mio badget è limitato (500/600 euro) per cui sto cercando un buon usato, piuttosto che acquistare un prodotto economico. Tra le varie inserzioni ho trovato queste due che mi sembrano interessanti: world dimension e.biker e adriatica e.bike men. I link in capo alla pagina ( scusate scrivo con un tablet non sono riuscito a fare di meglio). Entrambe hanno pochi mesi di vita, sono aziende italiane, hanno pressoché le stesse caratteristiche anche se sui siti ufficiali non è riportato granché. L'unica differenza, a parte la posizione di guida ( la adriatica mi sembra meno sportiva e più da passeggio) é che la adriatica sembra avere tre regolazioni di assistenza alla pedalata. Voi che avete un occhio più esperto quale mi consigliate? Grazie
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2015 : 08:20:32
|
ciao giangi, e benvenuto. Se vuoi montare il seggiolino portabimbo devi per forza prendere una bici a scavalco basso. Quindi non prendere l'adriatica e.bike man, nè tanto meno una bici bonzai. Quella da te mostrata sul listino della worldimension (batteria 36 V - 10 A) va più che bene per le tue necessità, e l'aspetto costruttivo sembra solido. Se il prezzo di acquisto si aggira sui 600-700 E, cosa aspetti? Saluti Bubu |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2015 : 09:02:00
|
Verifica la solidità del portapacchi.... non per la batteria ma per la perla preziosa che ci devi sapire sopra!
Con la "men" la vedo dura salire-scendere col bimbo dietro addirittura rialzato dalla batteria. Anche se i bimbi crescono in fretta e poi vanno da soli... |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
giangi740
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2015 : 11:03:52
|
| bubunapoli ha scritto:
ciao giangi, e benvenuto. Se vuoi montare il seggiolino portabimbo devi per forza prendere una bici a scavalco basso. Quindi non prendere l'adriatica e.bike man, nè tanto meno una bici bonzai. Quella da te mostrata sul listino della worldimension (batteria 36 V - 10 A) va più che bene per le tue necessità, e l'aspetto costruttivo sembra solido. Se il prezzo di acquisto si aggira sui 600-700 E, cosa aspetti?
Saluti Bubu
ciao bubu, grazie per il tuo suggerimento. In effetti montando un seggiolino posteriore, la canna alta non sarà il massimo della comodità. Però, le bici a scavalco basso non mi piacciono per niente. La wd e.biker che mi consigli è una mtb/trekking (cerco di allegare una foto - forse tu hai visualizzato la prima sul link che ho inserito in alto, se scorri un po' in basso la trovi:modello e-biker) per cui entrambe hanno la canna alta. Per il resto qualcuno possiede uno dei modelli che ho indicato? Grazie
|
Immagine:
104,6 KB
Immagine:
104,6 KB |
|
|
giangi740
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2015 : 11:11:05
|
| Stefanschen ha scritto:
Verifica la solidità del portapacchi.... non per la batteria ma per la perla preziosa che ci devi sapire sopra!
Con la "men" la vedo dura salire-scendere col bimbo dietro addirittura rialzato dalla batteria. Anche se i bimbi crescono in fretta e poi vanno da soli...
|
grazie stefan, il seggiolino lo monto direttamente sul telaio, credo che sia il più sicuro. Sul discorso comodità di salita col seggiolino montato, la migliore cosa è provarla.
Per completezza allego una foto anche della Adriatica.... grazie
Immagine:
209,93 KB |
|
|
giangi740
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2015 : 11:15:51
|
Grazie per le risposte che ho ricevuto. ma c'è qualcuno che possiede i modelli che ho allegato? Ai più competenti tecnicamente: cosa si intende per "regolazione di tre velocità": é quello che possiede la adriatica in più della wd... |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2015 : 18:58:56
|
Ciao Giangi740 e benvenuto
Anche la E.Biker ha i tre livelli di regolazione: tutte le bipa (=BIciclette Pedalata Assistita) hanno più livelli, minimo tre massimo 9 o anche manopola per regolazione continua
Significa che puoi dosare l'assistenza che ti fornisce il motore
Nei modelli che hai indicato, i tre livelli corrispondono grossomodo a tre velocità in piano (la velocità dipende poi da quanta spinta eserciti sui pedali)
La WorldDimension la conosco ed è una fabbrica seria Dell'Adriatica non abbiamo notizie dirette
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2015 : 11:13:34
|
| Messaggio di giangi740
http://www.worldimension.it/products2014.php http://www.cicliadriatica.it/bici-2015/e-bike/ Salve a tutti e grazie anticipate per i preziosi consigli che sono certo di ricevere in questo forum. Mi chiamo gianluca, ho 40 anni e vivo in una cittadina della prov. Di salerno. Mi piacerebbe acquistare una bici elettrica per un uso prevalentemente cittadino: portare la bimba all'asilo, fare la spesa, commissioni varie, ecc. il mio badget è limitato (500/600 euro) per cui sto cercando un buon usato, piuttosto che acquistare un prodotto economico. Tra le varie inserzioni ho trovato queste due che mi sembrano interessanti: world dimension e.biker e adriatica e.bike men. I link in capo alla pagina ( scusate scrivo con un tablet non sono riuscito a fare di meglio). Entrambe hanno pochi mesi di vita, sono aziende italiane, hanno pressoché le stesse caratteristiche anche se sui siti ufficiali non è riportato granché. L'unica differenza, a parte la posizione di guida ( la adriatica mi sembra meno sportiva e più da passeggio) é che la adriatica sembra avere tre regolazioni di assistenza alla pedalata. Voi che avete un occhio più esperto quale mi consigliate? Grazie
|
Benvenuto!!! Dai che sei in tempo https://www.facebook.com/200169210024386/photos/a.875473075827326.1073741825.200169210024386/875472819160685/?type=1&theater |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
giangi740
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2015 : 21:26:13
|
| pixbuster ha scritto:
Ciao Giangi740 e benvenuto
Anche la E.Biker ha i tre livelli di regolazione: tutte le bipa (=BIciclette Pedalata Assistita) hanno più livelli, minimo tre massimo 9 o anche manopola per regolazione continua
Significa che puoi dosare l'assistenza che ti fornisce il motore
Nei modelli che hai indicato, i tre livelli corrispondono grossomodo a tre velocità in piano (la velocità dipende poi da quanta spinta eserciti sui pedali)
La WorldDimension la conosco ed è una fabbrica seria Dell'Adriatica non abbiamo notizie dirette
grazie per il chiarimento
|
|
|
|
giangi740
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2015 : 21:28:09
|
Grazie mille per l'invito, spero di esseci!!! |
|